1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

CTT National Pogo

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Apiolae, 21 Ott 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Apiolae

Apiolae Utente

Ciao Axent

Allora tu confermi le impressioni di Max Pong: L'inversione sul blocco al topspin è praticamente nulla! Ma almeno la palla che si rimanda è difficile da attaccare (traiettorie strane, palle che calano improvvisamente) oppure torna una palla facile facile da tirare?
    Ciao e grazie

2. RG58

RG58 Utente

Squadra:
    Valledora Alpignano
    Potresti confrontare la Pogo con la Grass D.Techs?

3. axent

axent Utente

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    attività agonistica sospesa
    mai provata la Grass D.Techs.

In quanto ad efetti strani, come domandava qualcuno, ovviamente non ce ne sono ed i top si doppiano senza problemi, ma se ci si arriva si blocca facile.

Si possono (nel senso che non è difficilissimo) anche giocare blocchi con racchetta verticale andando verso l'alto, cambiando così ritmo all'aversario.

4. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    ma nessuno l'ha provata un pò "seriamente" da dietro in chop ?

e tutti senza piuma ?

:muro::goccia:

5. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    .... nessuno ?? :eek:

6. Matsushita

Matsushita Utente Noto

Nome e Cognome:
    Dario De Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd TT Libertas Capua
    Eccomi !
    Provata ox in difesa da lontano sul mio telaio da difesa elastico:
    da quanto letto sul forum credevo che l'avrei adottata per il prossimo campionato,ma purtroppo mi ha molto deluso.Da lontano è a dir poco mediocre,i chop più elementari tendono ad alzarsi pur essendo il controllo buono e la velocità medio-bassa.L'inversione è scarsa e l'attaccante doppia il top con gran facilità.Il puntino è morbido ma non ho la sensibilità che trovo nella mia Tibhar Grass.Nell'uso da lontano sembra quasi una media più che una lunga.In conclusione la sconsiglio vivamente ai difensori classici che amano giocare lontano dal tavolo e dò una mia classifica personale (basata sulle mie esperienze) delle 3 migliori puntinate lunghe ox per il gioco da media e lunga distanza:
    1°posto-Tibhar Grass,la migliore in assoluto
    2°posto-Feint Long II
    3°posto-Kokutaku 911
    Un salutone a tutti gli amici del forum :approved:

7. 001topspin

001topspin Utente Noto

Nome e Cognome:
    Roberto Ermoli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT. VARESE
    Ciao Matsu....mi sento quasi in colpa per averti spinto a provarla:eek::D
    Nel frattempo qualche prova la sto facendo anch'io e l'ho messa su un Matsushita pro model ed il risultato non è stato per nulla esaltante anzi....assomiglia molto a quanto descritto da te sopra.
    Confermo però l'ottimo feeling di questa gomma con il "tuo", ora mio:D Stiga Tube (forse per il fatto che è un pelo più elastico e lento del Matsushita).
    Morale....trovare il giusto equilibrio legno-gomme non è assolutamente impresa facile.

8. Matsushita

Matsushita Utente Noto

Nome e Cognome:
    Dario De Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd TT Libertas Capua
    Ciao caro,non sentirti in colpa dato che già da un pò avevo deciso di provarla.Come hai giustamente fatto notare,proviamo tante lunghe per poi ritornare alle solite ben note.Piuttosto,se hai uno stile di gioco simile al mio,perchè non provi la Grass ?Ti assicuro che ne vale davvero la pena.Ciao-Matsu

9. 001topspin

001topspin Utente Noto

Nome e Cognome:
    Roberto Ermoli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT. VARESE
    Potrebbe essere un'idea per il Matsu....ne hai qualcuna nera usata da vendermi?

Ma....la tua è una Grass def ox oppure una Grass D Tecs ox?

10. Matsushita

Matsushita Utente Noto

Nome e Cognome:
    Dario De Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd TT Libertas Capua
    Purtroppo ho solo la mia che è rossa ox.Non è la D-Tecs ma il tipo normale,cioè Tibhar Grass ox (la differenza tra def e off si riferisce alla piuma sottostante ma il sopra è uguale)

11. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:

la tua "numero 1" l'hai mai provata "per sbaglio" ;) , con un minimo di piuma ?

12. Matsushita

Matsushita Utente Noto

Nome e Cognome:
    Dario De Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd TT Libertas Capua
    Ciao e buona domenica.La Grass non l'ho mai provata con piuma perchè avrei più difficoltà nel controllo e darei meno backspin nei chop.Ho provato varie volte con piume anche da 0,5 mm ma non trovo nessun vantaggio e torno alle ox.Tieni presente che la Grass è comunque abbastanza veloce e dinamica già ox,per cui con piuma mi sa che diventerebbe difficile il controllo a meno di abbinarla ad un telaio lento.
    Se tu ami le lunghe "piumate"e giochi da lontano come me,ti consiglio di provarla acquistando quella con piuma difensiva che è più lenta :approved:
    Poi facci sapere le tue impressioni :teach:

13. il puntinaro

il puntinaro Utente Attivo

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    DLF VIAREGGIO
    la pogo ox,e' una grande gomma,specialmente abbinata ad un telaio lento,ma e' fatta per stare al tavolo e spingere o bloccare.e' inefficace in chop alla lunga distanza,alza tutte le palle,mentre e' abbastanza efficace anche alla media distanza.una puntinata ox da lontano che dia un discreto disturbo,secondo me e' la cloud & fog,veramente rognosa :approved:

14. Matsushita

Matsushita Utente Noto

Nome e Cognome:
    Dario De Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd TT Libertas Capua
    una puntinata ox da lontano che dia un discreto disturbo,secondo me e' la cloud & fog,veramente rognosa :approved:
    L'ho provata tre giorni fa e sono daccordo con te,ottime sensazioni generali ma un solo dubbio:è davvero veloce quindi qualche chop ti scappa via.Se usata su telaio lento può essere ottima da lontano e rientra anche lei nel gruppo delle migliori ;)

15. Francesko

Francesko Utente Noto

Nome e Cognome:
    Francesco
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Trezzano
    Ho ripreso questo post perchè io ho messo sul rovescio la Pogo a inizio maggio, e da allora (a parte un mese di racchetta tutta off) l'ho sempre tenuta su, prima su un telaio combi (Dragon Kriss) e da qualche settimana, su un altro telaio che avevo, uno stiga all-round oversize... con quest'ultimo mi sembra di avere più feeling e fare meno errori... in campionato ancora non l'ho usato in questa nuova configurazione... staremo a vedere... gennaio è pieno di gare...

Quello che volevo chiedere, visto che il mio gioco è per lo più di difesa al tavolo, è se meglio della Pogo, qualcuno che fa un gioco di questo tipo, mi consiglia altro... io qualche idea per una racchetta tutta nuova per la nuova stagione ce l'ho, intendo ox, ma anche telaio e liscia... pero' dato che non voglio condizionarvi, ascolto prima i vostri commenti e tra qualche giorno vi dico cosa avevo in mente per la stagione 2012-13.

ciao ;)

16. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    galaxy netpune
    kokutaku 911

17. MaxPong

MaxPong Utente Attivo

Nome e Cognome:
    maX
    Squadra:
    Casarano Tennistavolo A.S.D.
    per una LP ox prova tranquillamente la Spinlord Dornenglanz e vedrai come ti troverai bene al tavolo. Tieni conto però che nessuna gomma può andare bene se credi che da sola può fare miracoli: devi capirla, avere la giusta tecnica per ciascuna di esse e giocarci....giocarci....giocarci....giocarci.... senza rivoluzionare l'intera racchetta ogni volta che ti senti deluso dai risultati ottenuti. Saluti.

18. Francesko

Francesko Utente Noto

Nome e Cognome:
    Francesco
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Trezzano
    Grazie Max... tu hai memoria lunga :)... ma non è che ho spostato la puntinata su un altro telaio perchè mi trovavo male (a parte un 3-2 che ancora se ci penso mi do fuoco :muro: eheh) ... diciamo che forse sto pian piano capendo che strada voglio seguire, farmi un mese cambiando e passando a una racchetta totalmente off... mi ha fatto capire che non è nelle mie corde attuali fare il gioco offensivo (ancora non ho nemmeno avuto uno straccio di allenatore per allenarmi nel top figuriamoci) ho provato l'attuale telaio con 2 gomme innova lisce e ho capito che nel mio caso... la potenza, anzi, la velocità, è nulla senza il controllo, per citare un vecchio spot di altro tipo di gomme in tv :).

Al che ho voluto provare a sintetizzare i vantaggi del puntino con quelli della all-round... e quel che ne è nato mi piace... mi piace moltissimo... pero' siccome mi diceva qualcuno mesi fa, io sono portato per la sperimentazione di materiali, ed è vero, mi diverte troppo, quasi quanto giocare, budget permettendo, quest'anno finiro' cosi (toccando ferro che non mi si spacchi qualche gomma o il telaio) ma il prossimo ho bisogno di provare un'alternativa, per vedere se sarà ancora migliore, o magari se sarà la conferma che l'attuale mezzo mi da di più (puo' pure essere che ne esca fuori un altra fusione di materiali tra quello che continuero' a usare fino a giugno, e quello che prendero' a settembre, chi lo sa).

Intanto ti ringrazio e ringrazio anche bvzm71 per le 3 fin qui consigliate... (azz tra queste non c'è quella che avevo pensato io... e adesso??? va beh se ne riparla... vediamo quante altre verranno citate prima che vi dica la mia idea qual'era) :)

19. MaxPong

MaxPong Utente Attivo

Nome e Cognome:
    maX
    Squadra:
    Casarano Tennistavolo A.S.D.
    e allora fai una cosa (che ti costerà un po' ma ne vale la pena) anzichè le LP ox... usa un'anti.... :eek: ... :sisi: stai leggendo bene!!! In particolare quelle ultra scivolose tipo la Special oppure l'A-B-S del dr. neubauer.... al tavolo blocchi e tagli ingannando all'inverosimile l'avversario. Dopo l'era delle vetrificate, l'alternativa sembra essere questa. Attenzione però, con l'anti devi essere abbastanza attivo al tavolo: spinta costante sulle palle tagliate e blocchi micidiali. Murettare passivo non va mai bene perchè spesso ci si dimentica di avere nel dritto l'arma principale

20. il puntinaro

il puntinaro Utente Attivo

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    DLF VIAREGGIO
    gomma sul rovescio al tavolo per spingere?vai sul classico dhs C8 0x

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina