1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Crisi?

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da Chicco, 17 Lug 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    ....qui va a finire che "raccolgo" i miei dicotiledoni ( che già strisciano a terra per altri motivi...) e li getto alle ortiche.
    Sorpreso dalle notizie sul campionato di A? ma.... così su due piedi ... un pò ...ma nemmeno tanto , vista l'aria che tirava male anche in altri sport...Così van le cose ,è giusto così.
    Ci sarà impulso verso i settori giovanili ,sicuro(ma con quali soldi?è la zappa sui piedi)... e in tutti gli Sports... è l'unico modo per "rifondare " un'attività... ma ci andrà del tempo ,tanto tempo. Basket a 16 (anche se alcune squadre stan lì per miracolo) ,Volley in netto calo(rinunce a tutti i livelli) e così per gli altri ....escluso chi "vende" i diritti telvisivi.(chissà chi sono ,beati loro).
    Comunque a prescindere e lungi da polemiche gratuite, datemi un buon motivo per non abbattersi quando si rischia di vedere "bruciati" anni di passione e impegno...

A xiom96 piace questo elemento.
  2. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    ;)

siamo tutti qua a preoccuparci che la serie A è andata a ramengo,
    cosa della quale onestamente me ne frega ben poco ...

ragionando con Pareto ..... gli chiedo se il suo 20/80 ....in questo caso vale solo per la tabella voti.... qua l'80 è il tutto ..
    il 20 va ,viene, apre chiude, sparisce, riappare cambia casacca.....

ci si concentrera' sui giovani ? na tra volta???
    ma serve che un gruppo vada a zoccolaie per investire sui progetti per i giovani ?
    e con che criteri ? i soliti ? con classifiche fatiscenti ? con gente sorda che non ascolta ?
    con gente che non coinvolge e gestisce un movimento non suo come , con questo sistema a compartimenti stagni ?

chicco non cè un buon motivo per non abbattersi, se questo sport lo ami , la ami come promotore , lo ami come networker , lo ami come lo ami tu e come lo amo io e come lo amano altri .... ...la risposta te la sei gia' data !!

se invece sei il giocatore , allora vai avanti a giocare ;)

seriamente sto iniziando a pensare che è ora che investo il mio tempo libero e le mie energie in altro...pensa un po' a che conclusione son arrivato....;)

Ultima modifica: 17 Lug 2012
  3. Grano

Grano Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Gabriele Grano
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Libertas Verres
    purtroppo è un discorso di "passione" fino a un certo punto secondo me...io, che dormirei quasi con la racchetta sotto il cuscino, personalmente sono abbastanza nauseato dalla solita tiritera di tirare su i giovani...se 15-20 anni fa tirare su un ragazzino lo si faceva per passione ora lo si fa per lucro, per avere sovvenzioni e così è la stessa cosa per i disabili ahimè...ormai si punta solo sui ragazzini (?) e su i diversamente abili per ottenere sovvenzioni lasciando marcire tutto ciò che ce in mezzo (il livello medio, che è quello più ampio come range)...quanti presidenti sono disposti a dire che tirano su giovani per passione e non per avere le quote societarie pagate? e comunque concordo con ZZTOP

A ZZTOP piace questo elemento.
  4. sacramen

sacramen Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo
    Eccomi...
    Scherzi a parte, a me delle quote societarie frega poco (anche perchè non sono affiliato Fitet) e se un bambino/ragazzo/adulto viene con l'intenzione o anche il dubbio di giocare mollo i miei allenamenti e mi ci dedico al 100%. Certo, la mia è una realtà minuscola, ma la prima cosa che mi interessa è il gioco...

5. Grano

Grano Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Gabriele Grano
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Libertas Verres
    ecco, così va fatto! tanto di cappello allora! la passione prima di tutto, se non andiamo avanti con quella non ci rimane nulla, il più grande errore che possa fare una qualsiasi esponente del nostro ambiente è credere di POTER VIVERE DI TENNISTAVOLO...giusto o sbagliato non è così purtroppo...

6. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    a monte di tutto ...il positioning !!

come vogliamo posizionarlo ?

una volta posizionato iniziamo con le 3P , 4 P

AL MOMENTO VALGONO LE 5p !!

7. stradivari

stradivari Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. Atlantide
    Sovvenzioni per l'attività giovanile? Io gestisco una società da 13 anni, ho insegnato a giocare a centinaia di ragazzi/e ma non ho mai visto una lira (ne un euro) per questa mia attività. Forse il mio essermi stufato di farlo ( da due anni non faccio più promozione giovanile) è proprio dovuto a quello, assistenza alle piccole società che fanno tanti sacrifici uguale a zero. Preferisco come qualcun altro ha scritto sopra investire diversamente il mio tempo libero, mal che vada mi riposo.

8. Grano

Grano Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Gabriele Grano
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Libertas Verres
    ...mi sono espresso male...con "sovvenzioni" intendo che questi incentivi vanno soltanto alle grosse società dalla regione, dalla provincia ecc ecc mentre le piccole società, quelle che lo fanno con passione, quelle che alla fine sono loro le vere artefici dello sviluppo del settore giovanile, non vedono una lira o comunque sono costrette a vedere "migrare" i propri giovani talenti in società più blasonate con una struttura di allenamento più adeguata...ottenendo il risultato appunto, come te o ZZTOP che prima o poi ci si stufa di essere "lasciati soli"...

9. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    non basiamo il tutto sull'assistenzialismo ! del quale ne faccio a meno !!!

il discorso è : questo è un ambiente vecchio , logoro, poco attrattivo , e poco stimolante, se voliamo mettiamoci poco accattivante e poco interessante !

basta cosi' ? a questo punto quel progetto "diversamenti abili" , quel i progetto per i ragazzi del nostro comune e dei comuni vicino...restera' li' ....sulle pagine del nostro sito e su quello di FB....;)

10. Grano

Grano Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Gabriele Grano
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Libertas Verres
    ...tutto sommato a questo punto è un bene che sia "vecchio" perchè senza i soliti "vecchi" che mandano avanti la baracca con passione, quelli che il tennistavolo ce l'hanno nel cuore, non so a questo punto dove saremmo...:tsk:

A drago piace questo elemento.
  11. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    i vecchi si stancano prima dei giovani,;)
    a volte....
    il "vecchio" ha esperienza e se "invecchiato" con esperienza ,capisce....
    quando è il momento di ......;)

altrove mi è stato dato dell'infantile, in confidenza sai quanto mi piacerebbe credere ancora al Gesu' Bambino che ti porta i doni.....quelli erano si bei tempi...;)

12. Grano

Grano Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Gabriele Grano
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Libertas Verres
    :clap.se ti stufi tu mi sa che siamo alla frutta eh...

13. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    D'accordo che la serie A può interessare meno chi non è coinvolto ma penso ai ragazzini e alle famiglie.... Non deve rappresentare un punto di riferimento (non come "esempio" ,se riferito a questa serie A degli ultimi anni), un punto di arrivo ? le massime serie sono necessarie a tutto il movimento ,ne devono essere espressione...è questo che preoccupa.Pochi italiani,molti stranieri.
    Stradivari giustamente sottolinea la situazione in cui una società piccola si trova ad operare coi ragazzi). Così è per la stragrande maggioranza di quelle che son guidate con passione ... manca una sinergia ,non so come o cosa ,ma manca...Un obbiettivo te lo dai da te e fai di tutto per raggiungerlo ,ma se è fine a se stesso il discorso è chiuso già in partenza.Ora come ora ho tante speranze ma nessuna certezza.

14. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    caro chicco , caro chicco.......pensi ai ragazzini e alle famiglie ?
    sei piu' grave di quello che pensavo !!:)

facciamo allora a sto punto un bell'esame ti cosciiiiiiienZZatutti insieme , un bel MEA CULPA

e come disse il Dandy al Secco ......
    " stecca para per tutti, no anzi stecca doppia";)

lo hai capito o no che qua vale il detto " contento io contenti tutti ? "

NON Cè POSTO PER I MISSIONARI !!

che tristezza !!

15. anxun

anxun Jia You!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    ma si..voliamo! tutti quanti! sempre più in altooooooo!!!! allegria...!!

ma non era Babbo Natale che li porta? guarda che ci credono ancora in tanti, parecchi...e questi che ci credono...lo guardano bene, se lo immaginano senza la barba...secondo me per loro c'è sotto Scianni... :rolleyes:

16. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    :rotfl:

anxun ma tu mi vuoi dire che hai tempo da buttare a leggere i miei interventi fatti alla flash gordon?
    ora capisco il tuo " a volte ritornano" ....:rotfl::rotfl::rotfl:

ps in casa mia era Gesu' Bambino...
    babbo natale è da consumista ..il primo è da ragazzo dell'oratorio ;)

17. anxun

anxun Jia You!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    ti dirò, oggi sono stato parecchio preso al lavoro (luogo da cui oltrettutto ho dei time limits quando navigo sul forum quindi non mi ci posso dedicare poi tanto tempo).
    Ma da quando sei tornato uso tutto il mio spare time slot per leggere i tuoi messaggi...
    mi eri mancato... devo recuperare.

Fin quando non convinci il Vale a tornare a giocare non te ne faccio passare una! :D

18. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    la domanda sorge spontanea, ma la crisi del valentino va di paripasso con la crisi del chicco e dello zizzi ?;)

19. Berto

Berto Utente cattivo

Nome e Cognome:
    Umberto Vivaldi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASDTT Olgiate Olona
    Buongiorno a tutti!!!
    Sto leggendo dappertutto (anche sulla gazzetta... rendiamoci conto!!:eek: ) della nostra (loro!!!:confused: ) A1, che ormai è come un campo di battaglia ci si possono solo contare i morti, e ancora non ho commentato niente; dovevo metabolizzare, ragionare e riassettare le idee.
    Quindi parto con una domanda a tutti voi cari amici del forum e appasionati di questo sport, quanti negliultimi anni sono andati a vedere un partita (di qualsiasi tipo) di serie A??
    Io personalmente neanche le motivazioni sono tante ma ce nè una in particolare e anche semplice, noi abbiamo giocatori stranieri che arrivano da tutte le parti del mondo che vengono pagati per giocare, ma non abbiamo una promozione degli incontri da parte di nessun organo.
    Quindi come può vivere uno sport che vive sul passaparola dei propri appassionati??
    Noi non siamo un movimento di un centinaio di persone che può vivere così, noi se vogliamo mantenere uno standard accettabile dobbiamo imparare a promuoverci a tutti i livelli!!!
    Purtroppo la promozione costa e non avendo un'organo che ti aiuti la cosa diventa difficile se non impossibile.
    E allora cosa facciamo soccombiamo e troviamo capri espiatori (crisi FITeT ecc.) e nessuno quanto me è concorde sul fatto che mamma FITeT sia solo una manica di incompetenti e burocrati affezionati e dolcemnte posati :)mad:) sulla loro sedia più che veri amanti di questo sport!!!! A LAVORARE TUTTI ED A IMPARARE COME SI GESTISCE!!!:bash:
    Ma quindi quale soluzione abbiamo?
    Soccombere tutti ed abbandonare questo sport... Non è nella mentalità di un pongista mollare perchè tutti sappiamo che se anche si è sotto 2-0 la partita la si può sempre ribaltare.
    Sperare nell'"Alternativa"... mi hanno sempre insegnato che "chi vive sperando, muore cagando"
    Io invece, credo (voglio credere) che bisogna ripartire si dai giovani ma più di tutto da chi davvero ama, vive e GIOCA questo sport.
    Perchè non è nei professionisti non è nei ragazzini che devono ancora incominciare ma è nel mezzo che sta la forza di questo movimento (come detto da qualcuno precedentemente); è in chi sa quanto costa un telaio, è in chi si mette in strada per arrivare fino a casa di Dio per giocare un torneo e magari uscire dal girone prendendo solo bastonate e in tutti quelli che con una racchetta in mano diventano bambini e credono in Gesù bambino, Babbo Natale o a chi preferite.
    Per finire questo sarmone (e mi scuso se ho annoiato, non era mio intento) nessuno deve mollare ma nel nostro piccolo cercare di rifondare o saldare quello che è stato fatto e iniziare a togliere il paraocchi della federazione e pensare solo a se stesso alla sua società; senno ci avveliamo e basta!!!;)

A butterfly95 e ZZTOP piace questo messaggio.
  20. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    :)

berto giochiamo insieme l'anno prossimo ....:rotfl:

a parte gli scherzi

1. serie A creiamo un gruppo di ultras e scegliamo una delle 3 squadre rimaste , una a caso !:rotfl:
    2. nazionale e cosa è ?
    3. cagare è uno dei rituali quotidiani che piu' mi aggradano....quindi speriamo pure !! la speranza è l'ultima.....a ;):rotfl:
    4. cè molto del nostro , anche nel nostro piccolo che da una mano a questo skaZZo generale.... ci son antipatie storiche che onestamente non capisco ......
    5. questo è 5P ping pong per povere persone ( filosofo John Locke QDL )
    6. pareto docet 20/80......indi per cui stiamo tutti buonini e in silenzo sul nostro cesso di casa....;)
    7. votare alternativa perchè ?
    quando vermiglio serve non cè mai !!;)

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina