1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Crisi d'identita'

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da ALAGORN, 5 Ott 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. ALAGORN

ALAGORN Utente

Squadra:
    Tennis Tavolo Gymnasia Rovigo
    Ciao a tutti...incredibilmente dopo la prima partita che o fatto nella prima giornata sono gia' in crisi perche' non riesco piu' a gicare come vorrei ovvero d'attacco e non m vengono piu' nemmeno colpi basilari...per cui vi chiedo se vicino a Rovigo (o il piu' vicino possibile alla mia citta') c'e' 1 allenatore che sarebbe disposto ad "aiutarmi"...grazie...:(

2. superciuk

superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

Eehh! già in crisi dopo solo la prima partita... capperi un po' di pazienza e "rispetto per le precedenze".
    Sai quanta gente aspetta mesi prima di levarsi queste soddisfazioni? ;)
    Fatti una risata, la prossima volta andrà meglio. Quando diminuirà la tensione farai anche il tuo gioco. :sisi:

Ovviamente questo non esclude l'allenatore :approved: che non garantisce però le vittorie. :nono:

3. simone75

simone75 Super Block

Nome e Cognome:
    Simone Vada
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Villaggio Sport Tennistavolo - Chiavari (GE)
    Capita di sentirsi così, l'importante è sapere i propri limiti e sapere cosa si sa fare, se capita di giocare male un sabato, non bisogna assolutamente rivoluzionare materiali e stile di gioco.......... capita, magari la tensione eccessiva, anche a me alcune volte gioco peggio, per esempio nei tornei individuai gioco meglio che in campionato per la squadra, perchè mi sento addossi gli occhi di tutti e gioco più "legato" e questo è sbagliato.

Forza, allenamenti di qualità, qualche consiglio da "esperti" e buona fortuna.

4. sunnie

sunnie ...OgniTanto...

Nome e Cognome:
    Susanna
    Alargorn ma che dici?...MAI e poi MAI abbattersi di fronte alle prime difficoltà!
    L'importante è impegnarsi. L'impegno sta alla base di tutto e anche se si può perdere l'importante è avercela messa tutta.
    Ti senti confuso? Capita.
    Se cerchi un allenatore e questo ti fa sentire meglio ti auguro di trovarlo, ma ricorda tutto dipende solo da te. Allenati, allenati e allenati credi in te stesso e vai avanti! Ciao:)

5. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    De Rovigo non me intrigo....A parte le battute, analizza la tua partita e cerca di capire dove hai sbagliato. Puo' anche essere che l'avversario non ti abbia permesso di giocare come volevi fare o forse la tensione per la prima partita di ha un po' bloccato. Succede a tutti, non ti preoccupare eccessivamente.

6. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Beh...a parte che hai fatto una partita, mica sono due mesi che non riesci...:rotfl:
    ma dalle tue parti...ehhh...mica facile, Matteo può aiutarti, sennò credo Este.

7. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    cambiato materiali ?
    ciao
    Pier

8. ALAGORN

ALAGORN Utente

Squadra:
    no uso la stessa racchetta dell'anno scorso...
    - - -
    Io non so piu' cosa so fare perche' fino a poco tempo fa attaccavo sempre da 3 mesi invece provo a difendere da lontano pero' i risultati non arrivano...per cui ritengo che 1 allenatore possa trovare le risposte alle mie "domande"...1 altro problema e' che non faccio allenamenti di qualita'..
    - - -
    Io non mi sono abbattuto..sto cercando di ritrovarmi perche' devo porre rimedio alla figuraccia che ho fatto sabato pomeriggio...io qundo prendo in mano la racchetta mi impegno sempre altrimenti e' meglio che me ne stia a casa...sono confuso e deluso perche' e' colpa mia se la mia squadra non ha vinto... grazie sunnie,l'allenatore spero di trovarlo presto,perche' mi serve assolutamente 1 guida..poi dipende tutto da me...:)

9. superciuk

Senti ma difendi con la racchetta in firma? :hoi::eek:

10. ALAGORN

ALAGORN Utente

Squadra:
    Io sabato ho giocato 3 volte e ho perso tutte e tre le volte per cui qualche problema c'e'...Matteo lo vedo poche volte agli allenamenti e poi non posso fargli perdere tempo perche' gioca in serie B2 e si deve allenare...provero' a cercare ad Este..grazie
    - - -
    Cosa intendi quando dici con la "racchetta in firma"?? che vuol dire??:confused:

11. superciuk

Intendo con il Boll Tricarbon...

12. ALAGORN

ALAGORN Utente

Squadra:
    come telaio adesso ho la joola K5..Il telaio non l'ho cambiato adesso e' da pochi mesi che l'ho cambiato.

13. sunnie

sunnie ...OgniTanto...

Nome e Cognome:
    Susanna
    Non sei abbattuto però nel contempo ritieni di aver fatto una figuraccia.
    Proprio perché t'impegni, secondo me, la figuraccia non l'hai fatta. ;)

Senti la squadra è formata da varie persone. Il gruppo fa una squadra. Sono certa che i tuoi compagni ti staranno vicino e ti faran passare questa confusione e delusione.
    Dato che la discussione sta prendendo forma magari hai da cambiare i materiali che stai usando. Di certo gli esperti già da questa breve lettura potranno indicarti qualcosa di diverso da usare.
    Spero veramente che tu riesca a trovare un buon allenatore che ti guidi nel miglior modo possibile. Forza!:love:

14. superciuk

Il K5 non è proprio un telaio da difesa.
    Cmq. non è facile e ci vuole parecchio tempo, 3 mesi sono come un battito di ciglia. :)

15. ALAGORN

ALAGORN Utente

Squadra:
    Il K5 e' un telaio d'attacco e le gomme che ho sono di attacco...pero' io 3 mesi fa giocavo di attacco ma poi e' successo qualcosa in me che mi ha spinto a difendere...comunque ieri sui tagli che facevo gli avversari non riuscivano a tenere ne lo scambio ne riuscivano a buttare la pallina al di la della rete..

16. Pongista92

Pongista92 Made in china! ^_^

Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Ci credo che perdi...fare il difensore è una cosa complicata...ci vogliano altro che 3 mesi per imparare!!!;)

17. Luca Balleri

Luca Balleri Utente Attivo

Peccato che non stai dalle mie parti (Toscana), altrimenti ti farei leggere la "Bibbia " del difensore. Da noi c'è sempre stato ottimi difensori. Alcuni gli ho impostati io, e sono arrivati a buoni livelli qualitativi di terza nazionale e anche di seconda categoria: come Diego Casali di Lucca. Sono concorde con il parere sopra riportato: oggi è più difficoltoso giocare in difesa rispetto ad un recente passato. Questo per svariati motivi!
    Comunque togliere le puntinate vetrificate è stato un provvedimento giusto, come giusta è stata l'abolizione della colla fresca. Resta il fatto che per difendere , al giorno d'oggi occorre buona preparazione fisica e tecnica, nonchè la capacità di leggere tatticamente la partita. Un buon allenatore deve lavorare moltissimo su quest'ultimo fattore citato. Anche la scelta del materiale di gioco ha un importanza fondamentale! Inoltre bisogna essere attivi anche nel gioco di difesa. Con schemi scontati e prevedibili si arriva poco lontano!

18. Max

Max Utente Noto

Squadra:
    TT Aquile Azzurre - Milano
    Scusami Balleri, ma per come me lo ricordo io il Casali non è mica un difensore! E' piuttosto un bloccatore di spinta vicino al tavolo con un'ottima varietà di colpi, un giocatore allround con puntinata anche piuttosto aggressivo.

Parlando di difensori io intendo i difensori "veri", quelli come il Cagnina, il Palagi, il Cosignani, il Della Giovanpaola babbo...

19. Luca Balleri

Luca Balleri Utente Attivo

Parzialmente vero! Ma pur non essendo un classico difensore, Diego ha una mentalità speculativa e sparagnina che gli frutta molti punti conquistati in modo poco spettacolare. Ma quando intravede il momento giusto attacca deciso!
    La sua carriera è iniziata come difensore al tavolo con puntinata lunga capace di controllare e rispondere corto al servizio avversario. In seguito si è evoluto alternando discreti servizi e attacchi improvvisi al suo gioco "spezzato" di puntino lungo.
    Cagnina Palagi e Cosignani effettivamente erano classici difensori da lontano, ma sapevano intervallare la loro ragnatela difensiva con delle sapienti schiacciate secche e decise somministrate con sapienza nel momento meno gradito dall'avversario.
    Della Giovampaola invece era un grande "catenacciaro" con attitudini esclusivamente difensive. Quando attaccava voleva dire che si trovava alla disperazione più completa , oppure nella certezza di avere già vinto! Comunque nel suo periodo migliore rimetteva quantità industriali di top come pochi altri. Avesse saputo anche tirare con efficacia sarebbe stato un fenomeno!
    Conosco benissimo tutti questi personaggi citati perchè contro di loro ho disputato decenni di feroci e interminabili battaglie.
    Questi terribili soggetti, piuttosto che regalarti un misero punticino si sarebbero molto più volentieri buttati dal quinto piano!!!!!!!

20. Max

Max Utente Noto

Squadra:
    TT Aquile Azzurre - Milano
    Approfitto di questa arguta disamina del Balleri per citare un forte difensore classico lombardo, uno dei pochi giocatori che in Lombardia oggi potrebbero considerarsi di attitudine "balleriana" per il modo goliardico e scanzonato di intendere il tennistavolo: Paolo Storti dello Sterilgarda Castelgoffredo, meglio noto come "Il Capitano".

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina