1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Cream e Cream trascend, queste sconosciute.....

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da TiborKlampar, 19 Apr 2006.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. TiborKlampar

TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Qualcuno ha provato queste gomme(Cream e Cream w/trascend sponge) della 729? E il telaio LKT 729 blue thunder? Come giudicate questi materiali in mano a un giocatore di topspin molto carico e veloce, da corta -media distanza? Grazie a chi esporra' le proprie esperienze.:confused:

2. Luigi79

Luigi79 Martellatore

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Nessuna :(
    Eccomi!
    La cream ha una superficie morbida che permette una traiettoria del top un po' + arcuata rispetto ad altre cinesi. Io avevo giocato per un paio di mesi con la faster, che invece tendeva ad un colpo decisamente più teso.
    La trascend è una gommapiuma compatta, che garantisce una risposta dinamica tipo effetto colla fresca.
    La mia prossima gomma sarà la SP, che dovrebbe essere un giusto compromesso. In effetti la Cream incollata fissa risulta forse un po' lenta per un gioco aggressivo.
    Ciao, spero di essere stato di un qualche aiuto!

3. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    luigi lascia stare la sp sul dritto, è una gomma da rovescio, ottima per il block il primo top è davvero facile da eseguire ma per il secondo..... conviene shiacciare, la parabola che da è troppo arcuata, al posto ti consiglio la wang nan leopard che ha la stesso topsheet della sp e la gommapiuma german che riduce di un po la parabola, penso che questa sarà la gomma che sostituirà la mia hurricane III
    per le creem sono gomme che andrebbero incollate a fresco sono delle ottime gomme all round/offensive

4. DR D

DR D Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    tt latveria
    non so quale sia il tuo stile di gioco ma mi è sembrato che il tuo gioco propende verso l'offensive, il telaio che tu hai nominato lo uso io da dicembre ed è uno dei telai in carbonio meglio prodotti in circolazione, è davvero veloce precisissimo, centro colpo molto ampio potente nel topspin ma eccezionale nel blok spinto. per la gomma io ti consiglierei la versione trascend della cream più veloce e dinamica magari la cream classica la potresti mettere sul rovescio. a parte questo ti consigli di mettere i tuoi materiali a firma in modo da capire che tipo di materiale ti piace.

5. Luigi79

Luigi79 Martellatore

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Nessuna :(
    Considera che a me piace la cream, ma la trovo un po' lenta, e non voglio incollare fresco. L'SP dovrebbe essere quel tantinello più veloce, no?

6. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    è vero che io l'ho provata incollandola con due strati di colla (come facio con la mia hurricane) ed in effetti viene consigliata come colla da incollaggio fisso quindi potrebbe anche esserti congeniale, dovresti provarla

7. GUINNESS

GUINNESS Nuovo Utente

Squadra:
    TT Australia Acireale
    Il telaio,il blue thunder lo uso anch'io da dicembre,è un gran bel telaio...molto veloce e preciso.L'unico problema che ho riscontrato (forse per colpa della mia eccessiva "senisbilità") è una vibrazione a volte anche esasperata di quell'affare che c'è dentro al manico...quella vite per regolare il bilanciamento dei pesi.
    Per il resto...lo sto utilizzando con una faster ed una higher e mi sto trovando abbastanza bene!!è un ottimo telaio,costruito bene...la fibra di vetro lo rende veramente spettacolare!!ah...dimenticavo...il rapporto qualità/prezzo è fantastico,con 30 euro ti prendi un bel telaio!!

8. TiborKlampar

TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ciao e grazie di aver risposto, come a tutti quelli che ti hanno preceduto.
    Non ho capito se la vibrazione di cui parli è un fastidio che avverti a livello "acustico" o come sensazione tattile/propriocettiva. Nel primo caso non mi infastidirebbe piu' di tanto, mentre nel secondo penso che alla lunga potrebbe minare la concentrazione. :confused:

9. GUINNESS

GUINNESS Nuovo Utente

Squadra:
    TT Australia Acireale
    Non è a livello acustico,io che sono troppo "sensibile" sento sta vibrazione sulla mano...però l'ha provato il mio allenatore e non la sente,un altro mio compagno nemmeno...forse è che ho la mano troppo sensibile e quindi avverto ogni minima vibrazione,o forse è una mia convinzione...non lo so,fatto sta che a volte...dipende dal colpo che eseguo,la sento e comincio ad imprecare...secondo me dipende tutto dalla sensibilità che tu hai,generalmente gli attaccanti "sentono" meno la palla e quindi usano telai più rigidi,con gomme spesse e di conseguenza più pesanti,proprio per tirare cannonate,io forse sono l'eccezione che conferma la regola,anche se spesso prediligo il top...vabbè,basta...mi fermo sennò sparo troppe caxxate!!!
    Spero di esserti stato d'aiuto...cmq bel telaio!

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina