1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

CR EmiliaRomagna Attività contestuale ad Attività Nazionale 2

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da MadeInBo68, 5 Mar 2014.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. MadeInBo68

MadeInBo68 Utente

Non ne hanno discusso affatto ....
    Vermiglio non ne aveva idea ...
    poiché quando gli è stato notificato il 31/gennaio/2014
    ha risposto che non può micca occuparsi di tutto Lui
    :muro:
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 12 Mar 2014 ---

Non leggerò nemmeno questo di mapazzone ... :muro:
    Ciao Andrea,
    ... ma guarda,
    quando il Presidente Regionale ti risponde
    a diverse domande , dalle più spicciole a quelle più impegnative,

- che non può micca occuparsi di Tutto Lui ...
    - che non può micca correre dietro ai problemi di 4 donne ( evviva il settore femminile )
    - che se non la smetto di inviarli e-mail, (tutte relative all'attività regionale ovviamente)
    mi spamma come ha fatto con altri (Non scrivo i nomi)

dimmi tu ... se c'è un' evoluzione in corso ...

Ultima modifica: 12 Mar 2014
  2. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Alberto.. o Pietro?
    :mumble:

@Alberto Vermiglio: ti sei dimenticato di mettere il "mi piace" a GWT! :azz:

3. rommel

rommel Bruno Di Folco

Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    Faccio "mea culpa" solo per il numero delle serie A2 :muro: che sono 16 giustamente come scrivi tu e non 18. Sei troppo intelligente per non capire che 46 squadre da 3 atlete sono meglio di 58 squadre da 2 atlete come lo scorso anno. Non parli né delle iscritte ai tornei aumentate, né delle tesserate in aumento.
    Fai un discorso tecnico in parte molto condivisibile ma che non merita il "mappazzone" :banana::banana: che hai scritto tu. Sta di fatto che dietro la Stefanova e dopo la vittoria degli Europei di Courmayeur c'è stato veramente pochino, bisogna ricostruire dalle fondamenta nonostante gli investimenti fatti negli ultimi 10 anni.

Le proposte dell'attività individuale e dell'attività a squadre, farai bene a scriverle e a proporle come Presidente regionale ottimo conoscitore dell'attività in genere. Concordo che bisognerà riservare più week end liberi per l'attività regionale e per l'attività tecnica già dal prossimo anno.
    Il regolamento regionale ed il calendario regionale sono per forza discussi e approvati dal Consiglio regionale. Va bene che Alberto è un Presidente "molto energico" :) ma la democrazia e le regole dello Statuto federale le conosce bene.

4. anti-sociale

anti-sociale CORKSCREW MESSIAH

Nome e Cognome:
    Andrea Toni
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Dynamis Manzolino
    Zio....Ma noi ti abbiamo votato...Ma dillo che sei uno scarpazzone, altro che nuovo che avanza!!! Vermiglio a rapporto!
    Guarda che mandiamo una tempesta di mail se non ti metti in riga. E non scrivere nulla che tanto non ti leggiamo, te e i tuoi mappazzoni! :Prrr:

A eta beta piace questo elemento.
  5. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    :approved:.
    quali investimenti? sull'alto livello .... e la base potenziale?
    eliminate la norma che vieta alle donne di giocare in due campionati diversi di livello e tutto si risolve. Norma fatta quando non vi era la situazione odierna(donne nei camp masch.) :eek:ggi son ancora "riserve " di fatto ,nei campionati a squadre maschili.

6. Alberto Vermiglio

Alberto Vermiglio Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Alberto Vermiglio
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Alternativa ..Non Sotenuta Abbastanza
    1- guarda che non è l'unico mea culpa che devi fare .. l'avete votato voi... ha sbriciolato tutto quello che c'era da sbriciolare... è partito con dei Voli Pindarici gli stendardi e le sfilate Medievali a Jesolo nel 2005 ... passando per i buchi col Top12 di Arezzo... una vergogna .. a distrutto ttto quello che persino Bosi aveva ottenuto (pensa un po'!)
    2- e meno male che me lo dici te che da Stefavova 28 del mondo campionesse d'Europa a disintegrato tutto.. adesso pulisce anche in casa sua .. non ci giocherà più nessuno di sto passo.... però l'avete ricotato... non siete in 3 o 4 che andavano bene al posto di chi proponevamo noi ...per completarla la squadra... tanto arriva in fondo e saranno altri 2 anni di danni...
    3- le propostete le manderò.. l'ho già detto anche a Carlo....
    4- della democrazia in Emilia Romagna non credo che si ponga il problema nessuno... :) .. noto solamente ch ci sono fior di commenti a sostegno di MadeinBo68... probabilmente se chiamva in causa la Santifaller aveva un aiuto......di spessore ...
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 13 Mar 2014 ---
    ma volevo fare il mio giochino per 4 anni.. non l'avevi capito?
    lascia stare Rasputin... lascia stare ... ! :)
    Uhei Chicco... non andare a parlare di crescita del settore femminile...
    O meglio puoi parlare di crescità di età ..delle giocatrici...
    ...
    (ovviamente concordo ... sul resto.. ma occhio che se poi giocano troppo .. si stancano)...

Ultima modifica: 13 Mar 2014
  7. romario

romario Utente

ohhhh finalmente!!! un intervento come si deve, bravo! mi chiedo perchè non ci delizia con la sua opinione anche su quello che sta succedendo agli alti livelli, espressione massima del movimento!!! si è informato? il suo parere? se c'è sarebbe bello ma sono sicuro che farà sentire comunque la sua voce!! eh va beh ho capito...lei nn risponde ad anonimi con doppio nick come fa eta beta

8. Alberto Vermiglio

Alberto Vermiglio Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Alberto Vermiglio
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Alternativa ..Non Sotenuta Abbastanza
    scusa Bruno ... "..il focus è:..."
    lascia che la gente pensi quello che ..lei pare di chi ...le pare.. cosa vai a svelare risvolti caratteriali facendoti forte del tuo passatoda presidente regionale...
    Non ci sono problemi... o meglio .. tutti gli altri non hanno manifestato problemi.. non mi pare di aver letto decine di interventi ....e la discussione ha subito piegato su altri tempi... n po' più importanti...
    L'attività c'è che la vuol fare la fa..
    chi vuol raccontare che proprio questa volta era libero per fare un torneo nazionale dopo che per tutto l'anno non ne aveva fatti...!!...
    che lo racconti .. liberissima di farlo... no??
    Grande Romario,
    (giocatore strepitoso ora il calcio non si guarda più)
    A dire il vero io mi ero tirato fuori dallo scrivere sul forum.. poi però .. un po' perchè non so resistere un po' perchè quelli che scrivono delle "vakkate" (termine che considero affettuoso... :) ) non bisogna lasciargliele passare ... anche se come si sarà notato non che se la siano filata granchè...
    SI risponde a tutti ...se val la pena .. con tutti i nick che uno gli pare...
    Il problema è che poi tanto finiamo per parlare sempre delle stesse cose...
    ..Adesso pare che degli altri che avevano sostenuto l'Immarcescibile, l'Onnipotente, l'Eminentissimo.. scoprono che fa cose ...che non vanno bene...!
    Eh beh..!
    AGli alti livelli succede sempre tutto uguale... è "O'Sistemone"...
    ossequi per adesso..!

9. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Don diciamo catzate. Il problema non sta certo nel doppio nick, al massimo nel non dichiararlo, ma la sostanza era che non mi piaceva che si tirassero in mezzo i ragazzi/le ragazze.

Un po' come se ora, per esprimere l'indignazione per l'esclusione di Stefanova, si tirassero in ballo le convocate.

Mi sembra che ultimamente siamo più... empatici... continuiamo così, grande Brasileiro. ;)

10. rommel

rommel Bruno Di Folco

Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    Perché in 10 anni la Fitet non ha investito nelle donne? Due allenatori fissi nel settore, stage all'estero ed in Italia sia delle atlete giovanili che delle atlete della nazionale assolute….. io credo che abbia investito dei soldi e sono certo che i risultati sono stati molto deficitari. Le colpe sono difficili da attribuire e mi prendo le mie per essere in Consiglio da 5 di questi 10 anni ma certamente i risultati potevano essere migliori.
    Non ho capito la tua proposta Chicco e neanche la tua soluzione…… cortesemente la riproponi?
    No comment …….. il solito tuo mappazzone :muro: io parlo di Regolamenti e tu rispondi con altro. Non si va lontano in una discussione così.

11. romario

romario Utente

qui non si va lontano di sicuro perchè alla fine ci stiamo confrontando, parliamo ci scontriamo e finisce li. Ma voi che potete, che avete voce per parlare, tacete!! siamo di fronte a convocazioni che puniscono aldilà dei valori tecnici una atleta, la migliore d'Italia. E non ci si può nascondere dietro al ricambio generazionale perchè tutti sanno bene che qui si tratta di ostracismo verso la persona.

A eta beta piace questo elemento.
  12. rommel

rommel Bruno Di Folco

Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello

caro Romario, se ti riferisci alla Stefanova (...aspetto le convocazioni per i Mondiali che ancora non mi sono arrivate) dovresti chiedere info al Direttore Tecnico Deniso o al Tecnico del settore femminile Gigliotti. Io non sono mai entrato nel merito delle convocazioni come dovrebbe fare un buon Dirigente (dal Presidente federale all'ultimo dei Consiglieri provinciali). I responsabili tecnici hanno contratti di solito di un anno (ad eccezione di Deniso) e vengono periodicamente a relazionare in Consiglio Federale dell'attività tecnica a loro affidata. LA CONFERMA DEI LORO CONTRATTI E' LEGATA AI RISULTATI CHE OTTERRANNO GLI ATLETI DELLE NAZIONALI E LE SQUADRE A LORO AFFIDATE. Sicuramente se ci saranno esclusioni clamorose avranno il buon senso di motivarle a noi Dirigenti, che le ascolteremo con attenzione, comportandoci di conseguenza per il futuro. Personalmente posso anticiparti che ho piena fiducia negli attuali Direttori Tecnici Deniso e Quarantelli. Vedremo.

13. romario

romario Utente

si informi!! non è sufficiente ascoltare...ma cosa ne sa che non ha mai visto un solo allenamento!
    ossequi per adesso

14. rommel

rommel Bruno Di Folco

Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    Vabbè….. ossequi pure a te.

15. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Mi riferivo agli investimenti alla base ,ci mancherebbe che l'alto livello non godesse di attenzioni per lo meno paritarie per ambedue i sessi.
    Investimenti che riguardano la sfera del mondo femminile: formazione regionale sull'universo femminile, pedagogia, gestione psicologica, limiti e/o caratteristiche fisiologiche con adattamento delle tecniche di allenamento ...promozione su scala nazionale"al femminile" per far sapere che il ping pong non è solo un gioco per soli maschi....e facilitazioni anche per quelle società che si ritrovano magari una sola appassionata per la quale non vi è una attività adeguata o paragonabile a quella dei colleghi maschietti.... E vengo al dunque: la FN si è mossa "aprendo" l'attività dando la possibilità alle femmine di partecipare anche nei camp squadre maschili. Bene ,alla luce dei fatti ,qualche centinaio di ragazze che si aggiungono, potenzialmente, all'attività dei maschi non è la fine del mondo ,anzi, era ora: per lo meno fin quando il loro numero rimane esiguo. D'altronde ci si stufa anche presto a giocare sempre contro lo stesso avversario e poi, come da molti riconosciuto, rappresenta un fattore di crescita tecnica . Con due gironi di "C" femminile e parecchie compagini iscritte e ben 4 concentramenti non si può certo dire che in Piemonte non vi sia la possibilità di giocare almeno un pò di più che in altre regioni, ma , non si può mantenere alta la concentrazione se non sei regolarmente o più spesso in competizione .Partecipare anche al campionato maschile è una ottima cosa...ma .... e qui casca l'asino, UN'ATLETA NON PUò PARTECIPARE NELLO STESSO FINE SETTIMANA A DUE CAMPIONATI DI CUI UNO DI CATEGORIA SUPERIORE. Essendo giocoforza la "C" il livello più basso del femminile , una ragazza che il sabato ha fatto la D maschile ,la domenica del concentramento (femminile e solo femminile) non potrebbe giocare secondo l'interpretazione di molti . Dunque ,per non venir meno ai propri impegni, si fa il concentramento ma "salta "quella giornata del maschile, la cui squadra resta con un(o 2 o 3 femmine) componente in meno ,obbligata a fare squadra da 4 ( o5 o6) . Quindi mai titolari e sempre riserve con salti mortali delle società e scontento generale di chi vorrebbe sempre giocare....Norma introdotta a ragione per quanto riguarda lo stesso sesso ma spiegatemi che senso ha considerare un campionato maschile a squadre (in cui uno potrebbe farsi una D il sabato e poi una C2 la domenica ) con una femmina che può fare due campionati diversi ... e diversi in tutto.... che non interagiscono uno con l'altro...Idem potrebbe succedere coi campionati veterani a concentramenti ma essendo pochi e fatti sempre in we con altra attività ciò non succede a meno che vi sia uno spostamento di incontri . Se non si risolve questo chiamiamolo "Lodo femminile" il rischio per la federazione è che le femmine ,parlo della base, quella che "smuove le acque" in regione, non partecipi più ai campionati ,fra l'altro considerato PROMOZIONALE, di "C" femminile .

16. romario

romario Utente

Non ha ancora ricevuto le convocazioni? Ma chi rappresenta lei, quale sport? Ma mi faccia il piacere. Vada alla prova del cuoco a sbattere delle uova! SI VERGOGNI

17. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Dici bene Bruno : "come dovrebbe".
    Tu non puoi dirlo dato il tuo ruolo.. ma è sotto gli occhi di tutti come il Presidente Federale abbia condizionato, e continui a condizionare, le convocazioni : Negrisoli prima, Tan Wenling poi e Nikoleta adesso!

Si potrà poi parlare di ricambio generazionale ma non quando un'atleta è ancora ai vertici o è in grado di portare l'esperienza del "capitano giocatore". Nei confronti di tutte e tre le atlete citate l'ostracismo è stato ed è evidente. imho

Ultima modifica: 16 Mar 2014
  18. rommel

rommel Bruno Di Folco

Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    Caro Romario, forse tu non conosci la differenza tra "ufficioso" e "ufficiale" di una notizia. Io ho espresso delle mie idee senza insultare nessuno e soprattutto mettendoci il mio nome e cognome (e pure la faccia, quella sopra il mio nick). E' buona prassi non essere aggressivi nella vita e ci sono dei modi, nei blog o forum , quando ci si presenta da anonimi come te, che faresti bene a rispettare. Se invece vuoi passare per un ignorante sia nei modi e sia per quello che scrivi, continua pure, ci stai riuscendo benissimo.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 17 Mar 2014 ---
    Eugenio il tuo discorso presupporrebbe che Patrizio Deniso prenda ordini per le sue convocazioni dal presidente federale. Mi risulta, conoscendo Patrizio da una trentina di anni e sapendo che i risultati che otterrà decideranno il suo futuro in Federazione, molto difficile crederlo. Però non voglio convincerti affatto, esprimo la mia opinione.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 17 Mar 2014 ---
    Ciao Eric, le donne hanno più possibilità di giocare a tennistavolo oggi rispetto a 4/5 anni fa, credo che questo sia un dato di fatto e i frutti di queste scelte si stanno vedendo sia in termini numerici che in termini di interesse. Abbiamo però mantenuto per una atleta il settore femminile come settore fondamentale per la sua attività. Il settore maschile può scegliere o meno di giocarlo e sempre in subordine rispetto a tutta l'attività femminile. Se non fosse così probabilmente ci sarebbero atlete che snobberebbero la loro attività femminile (magari per qualche rimborso in più) e noi ci ritroveremmo con un problema in più. Quando parlo di investimenti e di risultati inadeguati non credo di essere molto lontano dalla realtà. Basta vedere il ranking europeo delle nostre atlete migliori (ripeto, escluso la Stefanova).

Ultima modifica: 17 Mar 2014
  19. romario

romario Utente

ma con chi stiamo parlando? Casini? Mastella? non c'è proprio limite al patetico. Faccio pratica di autovergogna per il mio anonimato

20. rommel

rommel Bruno Di Folco

Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    … quindi neanche sai leggere :rotfl::rotfl: ? aspè ti aiuto perché ti vedo confuso :muro: : il nome e cognome è sotto il mio nick!!!
    Comunque non devi vergognarti per il tuo anonimato ma perché non rispetti l'interlocutore del momento. Puoi non condividere nulla di quello che scrivo ma rispettarmi come dovresti fare con tutti gli altri utenti. Lo so che sarebbe sintomo di intelligenza ed educazione…… ma almeno sforzati.

A Renaga e mendmax piace questo messaggio.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina