1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

CR EmiliaRomagna Attività contestuale ad Attività Nazionale 2

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da MadeInBo68, 5 Mar 2014.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. MadeInBo68

MadeInBo68 Utente

Il CR EmiliaRomagna in Data 9/3/2014 indice il concentramento di ritorno della serie C Femminile contestualmente al Torneo Nazionale Nero di Termeno (BZ) e Contestualmente al Torneo BLU di Novara.
    Il Presidente Alberto Vermiglio mi ha risposto che la Commissione Gare non è Lui ... :mumble:

E il regolamento Nazionale ?

Risposta del Settore Agonistico Nazionale :
    [ il vigente Regolamento dell’Attività Individuale (parte specifica) recita :
    E’ fatto assoluto divieto ai Comitati Regionali di disputare Tornei in concomitanza con Tornei Nazionali Predeterminati della medesima categoria e fascia di classifica”.
    Pertanto un concentramento regionale a squadre non può essere considerato incompatibile con un Torneo Nazionale Predeterminato ]

E' un evidente BUCO normativo ...
    a questo punto è possibile organizzare tornei regionali 3a/4a/5a
    in contemporanea alla C1 , C2, D1 ... è tutto lasciato al buon senso ..

Quindi il Presidente Vermiglio mi ha risposto come il regolamento recita ... :confused::confused::confused:

Cioè :mumble: quel Vermiglio che vuole una nuova visione del Tennistavolo,
    che in questo forum sono anni che critica la Federazione Nazionale ...

si avvale di un buco normativo ? si avvale della federazione come alibi ?

:tsk: Non ci sono commenti degni ... Credibilità ZERO !!!

2. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Strano.Ma hai poi interpellato la commissione gare reg.?forse han controllato e nessuna partecipante è di fascia interessata dai Nazionali in programma.(anche se credo sia un pò una forzatura...)
    Noi qui in Piemonte settimana corsa c'era un torneo ordinario di 5a categ.in contemporanea all'attività naz in programma così come in questa vi è il Master 5a a Torino. Ma nessuna sovrapposizione di categorie ad esclusione di fasce di potenziali partecipanti. D'altronde è minima la percentuale di partecipazione all'attività naz rispetto al potenziale regionale ,quello della maggior parte di appassionati, che richiede tanta attività anche in queste lunghe pause di campionato.
    Unico vantaggio per voi è di poter aggirare la norma che vieta la partecipazione delle femmine nei camp maschili nelle stesse giornate(stesso fine settimana) contemporanee ai concentramenti....

3. MadeInBo68

MadeInBo68 Utente

A che pro interpellare la Commissione Gare Regionale ... che non esiste ...
    quando il presidente Regionale di risponde che non ha tempo da perdere per 4 donne ???

Un adulto di 50 anni che ti risponde sempre che non è colpa sua è una gran bella tristezza un downgrade evolutivo per tutto il tennistavolo regionale visto che è il Presidente ... :muro:

4. Chicco

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Non entro nel merito della questione interna alla tua regione che non mi compete, resta il fatto che il limite normativo dell'attività femminile quando si incrocia con quella maschile è sempre più in risalto . Urge non una modifica ma un lavoro di integrazione totale dell'attività generale.
    Ti auguro di risolvere la questione sperando che non sia solo polemica a prescindere: in genere non risolvono nulla.

5. MadeInBo68

MadeInBo68 Utente

No Chicco non è polemica a prescindere ...
    purtroppo quel che ho scritto è tristemente vero, e non si risolverà ...
    visto che Vermiglio ( Alias GWT, Alias Alfieri di Romagna) se ne frega ...

6. Chicco

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    mah, comunque non capisco il perchè salta fuori solo ora il problema : in genere i calendari dell'attività regionale escono dopo il nazionale e comunque prima della stagione, per cui ci sarebbe stato il tempo per affrontare la cosa.Ho visto che a Novara ci saranno comunque delle atlete emiliane. Spostare le gare relative alle atlete interessate non è possibile?

A demonxsd piace questo elemento.
  7. superciuk

superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

E' risaputo che fare è più complicato che parlare.
    La differenza la fa, per me, se nel fare si hanno idee buone e positive che sono difficili da quadrare oppure se si parte da un'idea sbagliata in partenza e la si porta avanti fino al totale compimento.
    Non conoscendo la situazione altro non posso dire.

8. rommel

rommel Bruno Di Folco

Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    Non entro nel merito della risposta data da Alberto e nei modi da lui utilizzati. Questi li conoscete solo voi due.
    Entro nel merito invece della ratio della regola che potrebbe essere sbagliata ma non credo proprio sia un "buco normativo" come da te asserito e non vedo grande contraddizione in quello che ha conseguentemente fatto il Comitato Regionale dell'Emilia Romagna.
    Il Torneo Nero di Termeno coinvolge nel settore femminile le prime 200 atlete in classifica, mentre ipoteticamente il concentramento di Serie C Femminile non dovrebbe coinvolgere molte di queste atlete. Ovvio che ci potrebbero essere state delle atlete (credo proprio poche) che hanno dovuto scegliere se fare uno dei tanti Tornei nazionali predeterminati oppure il Concentramento regionale di Serie C.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 10 Mar 2014, Data originale: 9 Mar 2014 ---
    Ovvio che il CR Emilia Romagna comunque ha delle date prestabilite dal calendario nazionale e potrebbe non utilizzare la data che tu hai menzionato per la Serie C femminile. Probabilmente lo ha fatto per permettere alle atlete di fare sia l'attività a squadre maschile che l'attività a squadre femminile. In effetti nella data da te indicata si è svolto anche un Torneo Blu con atlete impegnate dal n°600 in poi. Si poteva evitare anche se il Regolamento lo permetteva.

A Alberto Vermiglio piace questo elemento.
  9. Alberto Vermiglio

Alberto Vermiglio Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Alberto Vermiglio
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Alternativa ..Non Sotenuta Abbastanza
    Buona serata a tutti,
    ben ritrovati dopo tanto tempo, come mio costume non mi sottraggo ad alcuna discussione o critica che mi riguardi....se mi riguarda...
    Un amico mi ha inviato il link della discussione (anche se credo lo abbia fatto più perchè rischia di trovarsi solo a discutere su questi forum) tramite un W.A. sul telefonino, un altro amico mi aveva detto che da quando faccio il presidente regionale non mi facevo più sentire, beh in effetti il lavoro è poco o niente la "responsabilità amministrativa" è calata e nonostante si sia scesi da 7 consiglieri a 5 il guadagno è elevatissimo e quindi mi do all'incarico per arraffare il più possibile (visto che l'ho voluto fare a tutti i costi).
    Dunque veniamo alla discussione aperta dall'amica "MadeinBo68", stakanovista del tennistavolo e sindacalista del movimento pongistico femminile.
    A dire la verità Ella aveva già provato in data 3 Marzo scorso ad aprire una discussione sperando in interventi a gamba tesa sul Povero Presidente Regionale Emilia Romagna, argomento: Veterans Sardinian Cup di Bosa, prestigiosa manifestazione Internazionale Veterani giunta alla sua 3^ edizione.
    Nel sito dell'amico Efisio Pisano, la manifestazione inserita nel calendario ITTF, al secondo anno aveva purtroppo già patito la crisi economica mondiale riducendo il numero di partecipanti ad un gruppetto di grandi e bravissimi appassionati che avevano avuto la possibilità di farsi la vacanza/torneo nella nostra Bella Isola, quest'anno il C.R. Emilia Romagna ha pensato di reinserire il titolo regionale veterani in concomitanza della Tappa Internazionale Veterani precludendo quindi la possibilità alle Signore della regione di partecipare. So per certo che Francesca Avesani, attualmente n.31 d'Italia, non sarebbe andata, "MadeinBo68" n.137 nutriva speranze e forse anche la n.158 o la 198, o la 261, la 320, o la 325, per prendere le migliori veterane dela classifica regionale.
    Allora il Presidente Regionale chiede al C.R. di prendere in considerazione di spostare il Titolo Regionale, raccogliendo un no, (unica possibilità era l'8 giugno durante la gara a squadre giovanile regionale ma forse in un'altra palestra visto l'alto numero di titoli e gare da disputare). Purtroppo il C.R. è formato da 2 consiglieri in meno del mandato precedente, ma vige il principio del voto 1 a testa (diverso dalla tabella voti FITeT come sappiamo) e quindi "..più i no che i si la gara resta li....." risultato finale:La discussione aperta il 3 marzo da "MadeinBo68" non riceve nemmeno una risposta (non so quante letture), il caro amico Efisio da Bosa rischia di perdere le migliori Atlete Veterane dell'Emilia, "uttumun fundum" come diceva Abbatantuono, si vada a visualizzare il calendario nazionale FITeT che ancora pochi minuti fa riportava la gara di Bosa in data 2-5 maggio 2014.

Poi giovedì 6 marzo "MadeinBo68" torna alla carica, altra discussione aperta sull'argomento "Qualificazioni agli Italiani con la classifica Unica", (anche qui nessuna risposta, giuro ...non ho visto quante letture).
    Dall'anno scorso il CR Em.Romagna utilizza le classifiche nazionali per qualificarsi agli Italiani (come fanno tanti altri CR d'Italia) perchè fa tornei Open a tutti (quest'anno abbbiamo provato pure con altre regioni, visto che in Emilia Romagna si fanno tutti e 5 i tornie possibili per categoria come non accade in altre regioni, ...non tutte...), spesso per evitare che qualche straniera nuova "non professionista" resti tutta la vita 4^ctg, come sarebbe successo lo scorso anno con le sorelle Triboi se si teneva l'assurdo regolamento nazionale e per dare un po' di valore aggiunto alle gare, sia in numeri di partecipazione che magari di qualità. Si è vero, il Salame, la Mortadella e la Bottiglia di Vino, purtroppo finiscono spesso sulla tavola di chi parla una lingua diversa dal bolognese ma quasi sempre ce n'è un po' per tutte.... Poi succede che qualche ragazzina opta per i tornei giovanili o snobba i regionali perchè di gare ne fa già tante e magari cresce anche di più in classifica, .. (ohibò!).
    Ma andando a vedere la scheda risultati di "MadeinBo68" noto che ha fatto un torneo Nero il 14 settembre a Terni, ha portato a casa Salame e Vino il 22 settembre al regionale e si è ripetuta nel Veterani di Bologna dell'1 dicembre, un vero peccato che il Top 50-200 del sabato 8 marzo (festa della donna ahi ahi ahiiiii. FITeT, hai messo un torneo il giorno della festa della donna ???) alle 9:00 del mattino la costringese ad un rientro precipitoso e sovraffaticato per giocare la C regionale la domenica 9 a Bologna (leggo per la cronaca le prime 8 classificate: Walter, Vivarelli, Ferri, Manukian, Triboi, Bartolommei, Sercer, Mescieri) e così sfumare la possibilità di guadagnare quei 40 posti nel ranking necessari ad essere la prima delle 3^ctg per poter iscriversi agli Italiani 2^ctg.. (l'E.R. ha 2 posti e le prime tre 3^ctg al momento sono la n.97, 103, 104). Non sto a commentare la posizione di classifica delle 4^ctg che "lotteranno nel fango" per iscriversi agli Italiani 3^ctg...
    "MadeinBO68" al 28 febbraio ha giocato 18 incontri, dei quali 6 in D3 maschile.
    Con questo particolare arriviamo così al Thread relativo all'intervento (ahimè sono mesi che non scrivevo ma non riesco proprio ad esser breve, certo mio padre non era Pipino ed io quindi nemmeno Carlo Magno, ma farmi passare per Pirlo raccontando delle pirlate.... Dandiiiii non esiste prooprioooo! :)

V'è alcun mortale che fu edotto sulle vicissitudini de lo Nazional Calendario Agognistico che Scellerata Federatio ebbe a partorir quest'anno?
    Paghiamo ovviamente le porcherie di accordi e le scuse più "arrampicavetri" della storia ..ma prego gli "amici", se replicheranno, di risparmiar a tutti giustificazioni politiche che sono di altra sede ed argomento.
    Quand'ad inizio stagione la FITeT ha creato la B Femminile a 3 atlete (perdendo non poche squadre di minima iscrizione) e per giunta riproponendo la C Femminile "obbligatoria", ..già dovremmo chiuderla qui...per pietà verso chi ancora ama questo sport.
    Ora, una Commissione Gare, seppur Regionale, ammettiamo anche sbilenca, consideriamola pure "fatta in casa" (ma se quarta regione per numeri siamo che "MadeinBo68" provi a giocare da qualche altra parte se crede sia meglio...e allora vedrebbe se porta a casa qualche salame.....) posiziona un concentramento (di ritorno ... di questo si parla) nell'unico weekend che consenta comunque di giocare il calendario a squadre di D3 maschile interamente formate da donne o molte delle altre che vengono schierate anche in D2 .. alcune anche più su.. (e questa battaglia non si azzardi a togliermela nessuno, tantomeno parlando da un livello regionale se nemmeno si ha l'idea più lontana di cosa avvenga al di fuori o di come siano le cose in realtà!), visto che il girone unico di iscritte è da 3 squadre, partite infrasettimanali manco a parlarle (che non ci debbano mandare qualche magistrato per la "violazione dei diritti rosa"), che il concentramento per la qualificazione alla B nazionale è il 6 aprile (ultima di calendario nazionale/regionale a squadre... a' Rommel te e quell'altro de Bordighera, ma ve rendete conto de quanti danni avete fatto a cambiare i campionati femminili?)... ditemi voi dove si doveva posizionare il concentramento di ritorno femminile di C regionale dell'Emilia Romagna se non il 9 marzo durante un giovanile con 14 tavoli?
    Sorvolo su tutte le altre "sceneggiate" che ci sono state per i più savariati motivi, concentramenti di andata, altri tornei regionali organizzati, ecc...ecc...
    Diceva un signore in un'osteria del paese vicino a dove abito, tale Tugnàz: " 'al doni agl'iè impusebli da acuntentèr, se ci provi sei un maiale, se non ci provi sei un ... "..eh va beh! diceva così... io posso solo dire che se le fai giocare (magari per dar loro una classifica che abbia un valore (6 partite minime con una vittoria valida, ma c'è ancora chi queste cose non le sa!) si stancano troppo, se le fai giocare poco le snobbi...
    Certo, è vero che il Torneo Blu di Novara si giocava alle 12:30 di domenica 9 marzo, il Top 201-400. Ma: Alessandra Nepoti, compagna di squadra di "MadeinBo68", n.320, al 28 febbraio aveva giocato 21 partite, nessun torneo nazionale, e di queste 21 ben 13 partite di D3 maschile. ... mi fermo qui .. visto che Alessandra ha fatto il punto decisivo del 3-2 contro la Zinella ..che vale l'accesso ai play-off di B femminile. (a proposito nella Zinella 2 punti di Silvia Penzo, n. 198 che, al 28 febbraio, aveva giocato ben 18 partite ....tutte in D3 maschile).
    .......
    Si è parlato di Commissione Gare Regionale... ma non di Commissione Gare Nazionale e di cosa ha risposto quest'ultima.... alla fine di una sfilza di mail di "gonfiamento volumetrico", come dire che si riporta sempre e solo quello che fa comodo.
    Se però mi fermo un attimo a osservare la sostanza, il contenuto dell'argomento , del Thread , di questa amabile, appassionante e intensa discussione di Tennistavolo, devo pensare alle azioni che i soggetti "tirati in ballo" dalla diatriba ... in un trentennio di tennistavolo (ci stanno dentro tutti più o meno) abbiano apportato al movimento.... beh..lascio stare.. ho paura che verrei accusato di vincere facile... io lotto ancora contro "i mulini a vento" (chiamiamoli anche delinquenti, masnadieri, ladri, farabutti, imroglioni) di quelle battaglie che perdi .. perchè le fai per il bene della disciplina che ti piace, non per la vacanza in sardegna o la bottiglia di traminer... tra parentesi Gli Alfieri che a Termeno ci sono andati (magari perchè erano il n.40 fatti in casa) me ne hanno portata una di quello buono, mentre io ero a Vicenza per un torneo paralimpico a provare qualcosa di nuovo .....e ci si è andati per non vincere niente , solo per giocare.... e al giovanile di S.Giorgio di Piano (BO) mentre giocavano le 4 donne (e nemmeno l'unica giovanile) gli Alfieri avevano 11 iscritti ... quanti la Nettuno Bologna ??
    ...
    purtroppo credo ancora di essere nella ristretta cerchia di chi sappia e voglia provare a fare qualcosa (per amicizia e per passione rispondo anche a provocazioni di ogni tipo, ..mai detto che non ho tempo da perdere per 4 donne, lo so da me che sono solo 4 donne che partecipano quando "a loro tira", noi l'attività la organizziamo lo stesso e per il femminile è sempre in perdita pur di farla, il tempo lo perdo volentieri anche per rispondere a queste misere accuse, non sto a riportare le meraviglie suscitate da queste esternazioni...) ... se poi c'è un'obiezione a ciò allora credo di poter obiettare che "MadeinBo68" giochi solo per se stessa.... io nemmeno gioco, ...certo come dicevo all'inizio,... ci guadagna e non poco .. perciò continuo...!
    ..
    qual è il "focus" adesso ?
    sparate al petto
    F.lli Bandiera (o sorelle Bandiera?... dipende chi è che spara e a chi gli sparano!).
    :)

A GWT e eta beta piace questo messaggio.
  10. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Made in... Boh?

A GWT e Alberto Vermiglio piace questo messaggio.
  11. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Questo è GWT, quello che non fa più il responsabile degli Alfieri ai Tornei perchè non può più andare in panchina se quelli che giocano sono tutti gli atleti del presidente regionale...
    Devo correggerti caro Rommel....
    c'era anche iul Torneo Blu di Novara.. ma la questione è che la risposta l'ha già data Uccellini più volte, responsabile Ufficiale della Commissione Nazionale Gare.
    Non stiamo a raccontarci palle .. proprio l'8 e 9 marzo andavano a Termeno o a Novara le atlete della C femminile? e perchè non il resto dell'anno agli altri tornei nazionali?
    Ma di che stiamo parlando...?
    ...
    Mi spiace molto.. ma le proposte che dovrebbero rifondare il settore femminile del Tennistavolo guardano in altra direzione .. sono ben lontane dal trovare sostegno ed attività adeguata al momento..
    Certo è che qui stiamo parlando e discutendo di tesi ed argomentazioni personali che con il proselitismo femminile e l'incremento dell'attività giovanile (sia maschile che femminile) hanno ben poco a che vedere........
    E la Commmissione Nazionale Gare .. (oltre che non poterne più...) ha già risposto come poteva.. altro che Buco Normativo....
    e buonanotte!

Ultima modifica: 10 Mar 2014
    A Alberto Vermiglio piace questo elemento.
  12. Alberto Vermiglio

Nome e Cognome:
    Alberto Vermiglio
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Non si possono indire tornei (individuali) in concomitanza con tornei predeterminati della medesima categoria... non attività a squadre ... e non vale la regola contraria .. che non è scritta.
    Non è scritta quindi non prevista .. non è un Buco Normativo ..non è previsto che si organizzi un torneo durante una C2 o D1 .. perchè il calendario a squadre (regolare and/rit) di campionati che si fanno da anni ha una calendarizzazione precisa, mentre la C Femminile che è nata quest'anno per un parto venuto molto male dell'area agonistica che ha abortito la B femminile da quello che da qualche anno era diventata (cioè il livello minimo interregionale) ha creato la forzatura alla quale i CR si dovevano attnere e regolare quando sono arrivate le date ed i termini per partecipare ai concentramenti...
    Lo so che è dura capirlo quando uno pensa solo alla sua attività...! Purtroppo è così..!
    Potevamo fare la C Femminile a settembre (ah no.. a settembre tu sei andata a fare l'unico tuo torneo nazionale.. !) a ottobre o novembre o dicembre ... ed avremmo risolto i problemi.!??
    Siete 6-7 donne in squadra e non avete fatto la B2 che probabilmente avrebbe avuto 2 concentramenti in più dell'attuale C femminile con 2 trasferte ... ed avreste avuto partite più valide per la vostra classifica con coefficienti che servivano anche per qualificarsi (o provare a qualificarsi anche a campionati italiani individuali di altra categoria)... ma voi la B non la facevate nemmeno se veniva la Mira.. che infatti è andata a farla a S.Polo... e adesso di cosa stiamo a parlare...?
    Però avete fatto la D3 maschile, come le ragazze dello Zinella ... che la B la volevano fare ma per un errore di un dirigente di un'altra società non sono riuscite a farla...
    Mi sa che la situazione è ben diversa.....
    Ed è una pochezza...!
    Un contenuto da poco.. molto vuoto...!
    Da quel che so l'unica che sembrava volesse andare a Novara era la Roberta Ragazzini.. che però contro la Zinella mi pare non abbia giocato...!!!
    (non c'ero e non c'è on line il risultato... magari ha giocato contro la Fortitudo..! e quindi non è potuta andare a Novara...!)

A GWT piace questo elemento.
  13. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Il bello è .. che il concentramento a Terni di C femminile da Bologna dista km. 320 circa....??
    ..
    l B femminile ha visto un concentramento a Parma, uno a Cortemaggiore, uno a Bagnolo San Vito (che è più vicino che a Corte) e probabilmente Bologna poteva spuntarla anche su Livorno... che comunque equivale a Terni.. più o meno...
    e poi a Terni è da vedere che squadre ci saranno... !
    No mi piace perchè qua capiscono tutti di Tennistavolo...!!!
    :)

A Chicco piace questo elemento.
  14. Chicco

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    chiedi a La fenice ,se hai dubbi.Risolve tutto in maniera disarmante... è "l'astro nascente"....:rotfl:.
    Mi domando ,alla luce delle Vostre considerazioni normative, se allora qui in piemonte paghiamo un eccesso di zelo regolamentare avendo inserito i nostri concentramenti di C in concomitanza di we relativi a giornate di campionati a squadre tagliando le gambe proprio a quelle ragazze che così ben si sono inserite nei campionati maschili , e a quelle compagini che ,magari ,facevano affidamento sull'apporto della compagna /e per affrontare al meglio il campionato ... (che ricordo è anche un campionato di società).Campionati falsati da assenze , potenziali e costosi "spostamenti " etc... Si dica allora chiaro e tondo che le femmine sono un optional:confused: ....
    lasciamole giocare quando e dove vogliono, invece , ma facciamole giocare.

15. anti-sociale

anti-sociale CORKSCREW MESSIAH

Nome e Cognome:
    Andrea Toni
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Dynamis Manzolino
    Forse la chiave del discorso sta in questa frase: si vuole quindi asserire che quelli che c'erano prima erano più bravi...Verrebbe quasi da supporre che chi scrive sia parte in causa...Ma no!!! Cosa vado a pensare....Non sia mai! :rolleyes:

16. rommel

rommel Bruno Di Folco

Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    caro Alberto, sei stato conciso come sempre ;) ma non essere troppo ironico sull'argomento "guadagno" perché molti credono veramente che fare il dirigente federale (consigliere o Presidente regionale poco importa) ci si guadagni :)
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 11 Mar 2014 ---
    intanto il mio amico Borella è di Sanremo e non di Bordighera :muro: poi vorrei dirti di riguardarti le presenze delle squadre iscritte nei campionati femminili nazionali perché credo che mai come quest'anno abbiamo dei campionati veri, grazie anche all'introduzione delle donne nei campionati maschili e alle formule a concentramento che tanto care sono sia a te che a me. Le atlete sono aumentate come numero di tesserate e soprattutto la presenza percentuale nei tornei è stra-aumentata!!
    La serie B a 3 atlete ha portato ad una diminuzione delle squadre iscritte marginale rispetto allo scorso anno mentre abbiamo 8 squadre in A1 e 18 squadre in serie A2. Le serie C sono vere e, come leggo anche in questa discussione, ci si tiene molto per parteciparvi.

Riesci a dirmi in MANIERA CONCISA quali sarebbero i danni di cui non ci rendiamo conto????

Ultima modifica: 11 Mar 2014
  17. MadeInBo68

MadeInBo68 Utente

Non ho intenzione di leggere l'odissea di Vermiglio che avrà fatto un mischione di qualunque cosa!
    l'attività deve essere fatta senza mettere i pongisti in condizioni di rinunciarvi.

Io non parlo IPOTETICAMENTE !
    Tutte le atlete che hanno partecipato alla Serie C Femminile avrebbero potuto partecipare o al Torneo di Termeno o al Torneo di Novara
    e Non è il numero esiguo delle atlete che determina IPOTESI o REALTA !

Il buco normativo esiste ... perché si potrebbe svolgere
    una giornata del campionato di Serie C2 D1 MASCHILE
    contestualmente ad un Torneo Nazionale 3a e 4a/5a MASCHILE
    Giuro che ho provato a leggere quel che Vermiglio ha scritto ...
    Non si capisce nulla , come al solito un bel mapazzone di tutto !!!!!

Ultima modifica: 11 Mar 2014
  18. rommel

rommel Bruno Di Folco

Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    Ripeto quanto scritto nel precedente mio intervento (precedente anche al post del Presidente regionale).
    Si poteva evitare la concomitanza ma questa non era vietata espressamente dal Regolamento nazionale.
    Evidentemente il CR Emila Romagna (e non il solo Presidente regionale, ma tutto il Consiglio regionale) ha preferito evitare la concomitanza tra il concentramento femminile e i campionati regionali a squadre maschili, nell'ottica di far giocare in questi ultimi campionati anche le donne.
    La scelta ha penalizzato chi, come te evidentemente, preferiva in quel week end fare uno dei 3 Tornei nazionali predeterminati organizzati dalla federazione nazionale (anche se tu stessa preferisci giocare anche nei campionati regionali maschili).
    La scelta è discutibile (e ne avranno certamente discusso in Consiglio regionale) ma è legittima.
    I tornei nazionali non qualificano in alcun modo ai Campionati Italiani ma sono solo importanti, come giustamente ricordi tu, per il ranking che ha coefficienti diversi tra regionale e nazionale.

A Giorno piace questo elemento.
  19. Alberto Vermiglio

Nome e Cognome:
    Alberto Vermiglio
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Non hai intenzione forse di leggere quella che è la realtà .. mentre continui assurdamente a parlare di buchi normativi ... ti arrampichi sugli specchi... :
    Durante un Torneo Individuale può esser posizionato un recupero od un concentramento unico come quella della C Femminile perchè NON E' VIETATO...
    Non giurare di aver provato a leggere .. quando uno ha il paraocchi non riesce a leggere ... perchè pensa solo all'attività che gli pare ..
    Non ho letto un solo intervento che ti sia venuto a sostegno...La Commissione Nazionale Gare ti ha risposto e ti ha detto che era così, ti sei attaccata alle classifiche ed alle qualificazioni agli italiani, e prima ancora al Torneo Internazionale di Bosa in Sardegna ... ma finiscila.....
    Rispondi semplicemente quando avresti posizionato tu il Concentramento di C Femminile.... visto che giocate anche la D3 maschile ....
    Chicco ha scritto chiaramente che in Piemonte (secondo me la regione con l'attività regionale migliore in Italia) non ha avuto questo scrupolo.
    Hai giocato al 28 febbraio 18 partite ed hai il coraggio di parlare???
    Ti hanno spiegato dalla Commissione Nazionale Gare che durante un Torneo Nazionale ci sono altre attività che possono esser posizionate se non si può fare altrimenti.. (tu potevi giocare al sabato a Termeo) la Roberta poteva andare a Novara se voleva ..visto che la partite per vincere il concentramento l'avete giocata tu e la Nepoti. sei andata a fare 1 torneo solo a Terni il 14 settembre 2013, ma adesso vuoi convincerci che il CR Em.Romagna vi ha costretto a rinunciare a tornei nazionali che durante l'anno non avete mai fatto.....??? Volevi fare il weekend a Termeno? ..o magari hai docuto irinunciare alla potenziale qualificazione al top12 di domenica ????
    Siete in 7 giocatrici della società Nettuno e giocate la maggior parte delle partite nella D3 maschile, come fanno le altre 3^ctg della Zinella Ballardini e Penzo e la maggior parte di voi NON HA FATTO TORNEI NAZIONALI DURANTE L'ANNO (forse quasi tutte) però c'è il buco normativo ..!!....
    Mi spiace ma quando parli di credibilità dovresti stare attenta alla zappa ...o quanto meno non addentrarti in argomenti di cui risulta ben chiaro tu non abbia alcuna idea .. che valga per tutti quanti (ovviamente)!.

A romario, Chicco e GWT piace questo messaggio.
  20. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Carissimo Bruno,
    la B Femminile del 2012-13 aveva 58 squadre iscritte quella di quest'anno 46.
    La A2 ne ha 16 ... e non 18 .. perchè se aveste fatto 4 gironi forse ne avreste ottenute 24 ... visti i certi minori costi... le C femminili vivono i loro contesti .. come vedi dalla presente discussione che verte su ben altri motivi che la validità del campionato... chissà mai di dove saranno le 3 C che saliranno alla B... a Terni..?
    Nell'anno in cui dopo incredibili 6 -7 passati a consentire alle donne al massimo la C1 maschile, si apre sino alla B1 ... per assurdo le donne giocano il meno possibile rispetto all'anno prima .. con gli uomini ed anche perchè dopo un lustro la A1 torna a 8 squadre..con meno straniere e quindi più italiane cui viene vietata dal regolamento l'attività mista.... ma pensa ???
    Paesi pongisticamente meno evoluti (ma forse che mangiano meno a spese della base che paga....) hanno da un bel pezzo un'attività mista valida..... nonostante i numeri.
    Noi facciamo smettere quelle sulle quali abbiamo buttato soldi per anni... (e magari sprecando alla faccia di società che faticano per fare tennistavolo con passione) .... siamo alle solite...!
    Alla fine continuano a giochicchiare solo quelle deicircoli di dopolavoro.... per porre questioni ridicole.
    Dall'anno in cui un 6 di luglio il Presidente di Una Federazione non si sveglia alla mattina senza avere come prima preoccupazione che la A1 dei suoi titolari della Nazionali presenti al via solo 4 squadre e molti artleti di 1^ctg non abbiano nemmeno una società per la quale disputare un campionato decente .. per me è già chiusa li... nonostante poi qualcuno tenti di porre fine al Pre-potere di questo individuo che ne ha combinati DI OGNI!.
    Le Donne sono ai minimi storici, il livello è bassissimo nonostante ci siano alcune giovani che si impegnano. Abbiamo speso per anni su una Trotti Elisa.. che poi viene messa da parte o non si sa nemmeno.. la società ch ein Italia fa settore femminile praticamente in modo Professionistico è purtroppo anni luce distante da una qualsiasi altra realtà di un qualsiasi altro Paese Europeo, figuriamoci asiatico, dove la Trotti ha passato periodi ... che ..lasciamo stare quali erano i commenti dei tecnici sul posto.
    Fa specie trattare di questi argomenti in un Thread dove si parla di assurdità tali che nemmeno le prendo più in considerazione...
    Si dovrebbe avere il coraggio di istituire la A1 femminile a Concentramenti come attualmente la A2... e far giocare le atlete della nazionale sia in A1 che in altri campionati maschili PER CRESCERE checchè ne dicano fior di INCOMPETENTI. Però si fa un Teal Italia... della minkia ... alla fine dei conti.. (più che altro per l'organizzazione che non fa in modo che la A2 maschile sia completa o venga stimolata ad esserlo).
    Ricordo una lontana commissione regolamenti che sentì fare proposte di A1 Femminile e dopo tutto interregionale... quello è ancora oggi il livello ... su cui rielaborare.
    Attualmente si potrebbe persino proporre un allargamento , che a concentramenti e con meno costi farebbe giocare più partite tra più ragazze che non siano sempre le stesse ..tra loro.
    Certo se voliamo restringere la cerchia di chi decide queste cose...visto che da questa discussione traiamo il succo di lamentele da livelli atlete poco più che amatoriali..che nemmeno si rendono conto che se avessero fatto una B femminile (nell'ultimo anno possibile senza promozone da una C regionale assurda) avrebbero avuto le stesse trasferte che AFFRONTANO PER UN CONCENTRAMENTO DI C A Terni.. e di cui chiedono lumi al Comitato Regionale già il giorno dopo le gare svolte .. messe in discussione per la mancata possibilità di andare a Tornei Nazionali ai quali mai hanno partecipato durante l'anno.

A1 Femminiel 2 gironi da 6 a concentramenti...
    A2 Femminile 4 gironi da 6 a concentramenti (attualmente caro Bruno sono 3 ma 2 da 5 squadre = 16 e non 18)
    B Femminile ENTRY LEVEL..... perchè la realtà è quella....(se ci sono 2 squadre su 3 in Emilia Romagan con delle 3^ctg valide ..solo 1 può andare a giocarsi i 3 posti nazionali per l aB..?? Eddai!!
    Donne che possano giocare il loro campionato ed anche nel maschile anche nello stesso week end (ovviamente non le vecchiette che mirano al salame e alla bottiglia di vino, altrimenti si stancano troppo, meglio una D3 maschile che una B Femminile .. si sa... in un progetto di proselitismo e crescita femminile pongistica..qusta è la base....!).
    5 Tornei Neri tutti a Terni con 2 sole fasce di atleti partecipanti (vergogna un Carlo Rossi che finisce alle 2 di notte!!)
    Tutte le altre categorie impegnate nello stesso weekend...
    Comitati Regionali meno impiccati nel calendario (occhio a quello ITTF con la Veterans Sardinian Cup di Bosa... :) ...) ,
    basta variazioni dovute ad incapacità che non è più la chimera/barzelletta di 9-10 anni fa.... (ma ti rendi conto ?? 9 anni di bugie ..siamo messi peggio di prima...!)
    Quindi 4-5 weekend liberi in più... con progetto giovani espandibile a regioni accoppiate .. (esempio sabato stage, domeni ca torneo) di modo che i bei grafici dell'amico Matteo non restino dei disegnini inutilizzabili.
    Posso però immaginare che tutto questo possa non rientrare negli interessi personali di chi regge il timone... li sono altre le priorità ..molto probabilmente.... !! sigh!...
    Alla fine restano sempre gli anni sprecati che passano, con eventi che si verificano ampiamente previsti ...
    ...ma siamo fuori tema.. mi sa .. qui si parlava dei buchi neri normativi..... che tarpano le C femminili....

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina