1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

cosè' il drive?

Discussione in 'Allenamento e Tecniche di Gioco' iniziata da Mr. Freeze, 16 Feb 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Mr. Freeze

    Mr. Freeze Choppo, Choppo e poi?

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    in un post di mago ho letto k con una puntinata si può fare una cosa chiamata drive.... k cos' è?? xk io conosco il push.. il block.. il close to-the-table ed i mezzi top come colpi k si fanno con il puntino.... aspetto spiegazione! grazie 1000!:mumble::mumble:
     
  2. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    A volte viene identificato con lo scambio o contrattacco di dritto, è un termine (e un colpo) che viene ormai usato pochino. Per anni si è inteso come movimento contro una palla tagliata, tendente ad aprire il gioco attaccando non con il palleggio...spinto (tipo vetrificata), ma con uno scambio che deve essere eseguito a racchetta più aperta (per il taglio), portando in avanti la raccetta e chiudendo alla fine; la pallina riceve da niente a pochissimo spin. E' di solito usato da chi ha i puntini corti o medi, per aprire il gioco non coltop, più difficile ovviamente da eseguire con questo materiale. In Italia c'è Pagano che lo fa benino con la sua Diamant e, se ben ricordo, c'era anche il Barba che lo sapeva far bene. In campo internazionale ricordo Carl Prean, per mettere subito gli avversari sotto pressione. Anche nel video Donic di allenamento Persson/Appelgren, c'è l'esercizio...taglio due/tre volte e poi uno apre con questo colpo, quindi iniziano a scambiare. Tu con quella puntinata puoi farlo agevolmente.
     
  3. Mr. Freeze

    Mr. Freeze Choppo, Choppo e poi?

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    uno scambio che deve essere eseguito a racchetta più aperta (per il taglio), portando in avanti la raccetta e chiudendo alla fine; la pallina riceve da niente a pochissimo spin.
    quindi tipo un lift con la liscia??:mumble:
     
  4. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    No. Uno scambio portando ecc.ecc....un giorno che passerò a PN a trovare Gianni, Luigi e Dario magari passerò dalle tue parti e ti farò vedere.
     
  5. Mr. Freeze

    Mr. Freeze Choppo, Choppo e poi?

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    olivo e pittini? certo k li conoscono proprio tutti! dario è di settimo non porde :king: ho corretto mago!! SIIIIIII!!! il mondo sarà mio!! scherzo! kmq se 6 in zona fammi sapere k non vedo l' ora di farmi dire quanto sno scarso (la frase k mi dice sempre olivo):goccia:
     
  6. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    No, non puoi correggermi, eh, sti giovinotti...eheh...Gianni è di Zoppola, Luigi di Porcia...e lo so che Dario...era per dire la zona, non posso scrivere di ognuno la provenienza esatta e data di nascita...devi leggere tra le righe...:rotfl:
    Ma, guarda, a dire il vero avevo parlato anche con Gianni sulle opportunità di fare qualcosa da voi. Tu mandami in MP il tuo indirizzo E-mail e poi si vede. Gianni è bravino, però pensa solo che giocavamo i tornei già nei primi anni '70, cioè agli albori del TT moderno, siamo passati dalle racchette di pietra a quelle di bronzo...Ciao.:)
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina