1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Cos'è il Centro colpo?

Discussione in 'Guide sui Materiali' iniziata da antogasp, 17 Apr 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. antogasp

    antogasp Utente

    Salve a tutti!In alcune caratteristiche di telai si legge di un "ampio centrocolpo"...Che significa????:mumble:Sarò stupido :goccia: ma ad intuito non capisco di cosa si parli......
     
  2. Jan-Ove Waldner

    Jan-Ove Waldner Utente Noto

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Re: centrocolpo....?????

    Significa che se anche non colpisci la pallina perfettamente al centro della racchetta la risposta sarà molto simile. Generalmente per ottenere questo risultato vengono utilizzate fibre di carbonio, di vetro, kevlar, ecc.
     
  3. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Re: centrocolpo....?????

    E, infatti, come ben dice JO Waldner, i nuovi materiali hanno il vantaggio di 'omegenizzare' il colpo anche se non perfettamente centrato.
     
  4. antogasp

    antogasp Utente

    Re: centrocolpo....?????

    Ora capisco!Certo che lo sviluppo di nuovi telai/gomme utilizzando gli ultimi ritrovati della tecnologia dei materiali è un campo davvero affascinante!Stuzzica la mia propensione ingegneristica!:)Certo è che comunque bisogna focalizzare il fatto che racchette super-innovative non possono certo giocare sole.....Bisogna saper "pongare"(si può dire?se no sarà un mio apax:D)!
     
  5. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Esattissimo !!! L'olio di gomito serve sempre e NON va mai dimenticato !
     
  6. Fa-Rin

    Fa-Rin Harry Topper

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Catania
    puoi provare il centro di colpo del tuo telaio facendo rimbalzare la pallina al centro e poi sempre più verso il bordo(magari riprendendola tra 1 rimbalzo e l'altro), ad un certo punto sentirai un suono morto e la pallina non rimbalzerà più bene.
    Facendo queste prove su telai diversi ti renderai anche delle differenze nel centro di colpo.
     
  7. Lisscin

    Lisscin Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Andrea Della Maggiora
    Squadra:
    TT Lucca
    si, anche se nn prendi la pallina perfettamente al centro un telaio cn un centro allargato ne risentira' meno dell' errore
     
  8. pux

    pux Utente

    Squadra:
    A.S.D.-T.T.DECIMOMANNU
    nn lo sapevo neanke io cs era il centro colpo,fino ad adesso.....grazie
     
  9. plucco

    plucco hybride difensor...

    Squadra:
    t.t.gallarate
    Domanda: se io , facendo 10 dritti ne stecco uno quanti ne ho colpiti non al centro?:confused: :rolleyes:
     
  10. hard

    hard Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Carmelo Noto
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    che??:confused:
     
  11. plucco

    plucco hybride difensor...

    Squadra:
    t.t.gallarate
    Se giocando normale di dritto io stecco 1 colpo su dieci, quanti degli altri 9 li ho colpiti al centro?
    Forse così è più chiaro...
     
  12. tspbamboo

    tspbamboo W la PIZDA

    Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    :confused: E chi siamo! dei maghi???:confused:
    potresti averne colpiti 9 al centro; oppure nessuno!
    Mah...
     
  13. Righi

    Righi Piao Liang!!

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Tennistavolo Venezia
    :confused: Eh? Un top lo puoi fare anche colpendo la palla vicino al bordo, in quel caso non sarà perfetto ma può sempre entrare! E non è colpito al centro..
     
  14. plucco

    plucco hybride difensor...

    Squadra:
    t.t.gallarate
    Volevo solo sapere mediamente quante palle ti capita di colpire non al centro.
    Non bisogna mica arrabbiarsi...
     
  15. tspbamboo

    tspbamboo W la PIZDA

    Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Non mi sono sicuramente arrabbiato.
    Ssolo che avresti dovuto formulare la domanda in modo diverso: ad es. generalmente su 10 scambi di dritto quante volte vi capita di colpire la palla non al centro? allora forse era più chiaro;
    anche se comunque è sempre difficile dare una risposta simile...
     
  16. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    la polvere della palestra e la tua gomma nera potranno esserti d'aiuto.
    ciao
    Pier
     
  17. plucco

    plucco hybride difensor...

    Squadra:
    t.t.gallarate
    La palla steccata ogni 10 tiri significava un certo tipo di bravura, se tiro io 10 dritti e li tira un campione c'è una grande differenza.
    Comunque cercherò di esprimermi meglio la prossima volta:approved: , infatti non sono un granchè nei temi...:tsk: :tsk: :tsk: :muro: :muro: :muro:
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina