1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Cos'è costui?

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da Thv, 27 Giu 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. sacramen

    sacramen Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo
    Ady, mi sembra che stai a giustificare qualcosa di talmente evidente...
    I 3^ sono 3^ e basta. I 4^ sono 4^. Io come NC non mi posso iscrivere al torneo di 3^ categoria perchè non ne ho i requisiti (classifica). Qui non stiamo discutendo se tizio o caio ha imbrogliato o qualcos'altro... Stiamo discutendo del fatto se è GIUSTO o meno che il 90% dei giocatori (NC o 4^ effettivi) che si iscrivono la torneo di 4^ devono star lì a pregare di non trovarsi di fronte un potenziale 2^ categoria per il semplice fatto che quest'ultimo o si è allenato e basta o si è "nascosto" agli occhi di tutti. L'esempio che ti ho fatto di Costantini o Yang Min è emblematico: li iscrivi al torneo di 1^? Costantini e Yang Min non li potresti trattare come casi a parte perchè il regolamente DEVE essere uguale per tutti e dovrebbero avere lo stesso trattamento di tutti gli altri giocatori: ad inizio anno sono considerati NC? Bene, allo stato attuale partirebbero dai gironi di 4^ magari nemmeno come testa di serie...
    Che poi tu mi dica che i vincitori dei 4^ categoria possano essere potenziali 3^ ti credo, lo so per certo. Ma come puoi giustificare il fatto che un giocatore che gioca i 4^ (perchè figura come 4^ ad inizio anno) quando ad inizio C.I. in realtà è un vero e proprio 2^ (a livello di gioco)?
    Ma questo vale per tutti, anche per i 3^ che a fine stagione sono dei 2^ forti, o certi 2^ che alla fine sono 1^...
    Mi dici che le prime 18 teste di serie sono 3^? E' un discorso del menga perchè il sistema attuale non tiene affatto conto del valore del giocatore all'inizio dei C.I.... Ma se guardi alla classifica di fine stagione le prime 18 teste di serie sono 4^ perchè è lì che vai a pescare!!! Attualmente questo sistema serve solo a dispensare un titolo che è completamente fuorviante visto che a vincerlo difficilmente sarebbe un appartenente alla sua categoria ma uno di categoria superiore. Che senso ha? E' giusto che sia un 3^ a vincere un torneo di 4^? O è più giusto che siano i 4^ effettivi a fine stagione a giocare il torneo di 4^ ed aggiudicarsi il pass per i gironi di 3^?
    Se poi si continua a dire "il regolamento prevede di guardare la classifica ad inizio anno"... Ok, vorrà dire che ritroveremo in continuazione casi come questo perchè non si risolve niente. Si va avanti così e sono finite le discussioni...

    Però, almeno per una volta, spiegami perchè non si possono guardare le classifiche di fine stagione per le iscrizioni... Senza giri di parole, senza tirarmi fuori discorsi di ingiustizie, se mi pare giusto che i 3^ non possano essere considerati testa di serie nei 4^ o altre cose...
    Chiedo un semplice "No perchè..."
     
  2. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    tanto per cominciare, ma è una mia idea e non solo mia, molti giocatori comincerebbero a non fare piu tornei e a fare calcoli per restare nella categoria di maggior convenienza, questo è gia un buon motivo per non fare gli italiani con le classifiche al 31 maggio. sta gia accadendo, per la regola sbagliata per la quale un giocatore ha la facoltà di fare 2 categorie non solo se va in avanti, ma addirittura se va indietro. conosco molto bene tutto il movimento per dirvi che questo è quello che accadrà, come credo tu sappia bene, io sono piu o meno presente per le dirette in tutte le tipologie di tornei. se sto al limite tra una categoria e un altra, che interesse ho ad andare ad esempio ad un torneo ad aprile con il rischio di fare gli italiani in una categoria dove forse esco dal girone invece di farmi quella dove sarò protagonista? ...
    e a questo punto non avremo un terza che partecipa ad un quarta?? ..certo sarebbe meno forte di uno che è gia alle soglie dei seconda... ma il 90 percento dei quarta credo ci perderebbe comunque...

    da quanto intuisco tu non ce l'hai solo con la querelle delli carri o moroni, ma anche con bressan, ad esempio. quindi secondo te, bressan non avrebbe dovuto fare i IV? e massarelli i III? e mutti i seconda? attendo risposta... perche questo è un buon modo secondo me per impedire ai giovani di crescere...ma consentimi, anche ai meno giovani...

    secondo me poi dico che sbagli nel credere che una regola puo mettere d'accordo per tutti gli ex giocatori... per esempio nessuno di voi ha nominato del tomba, che allena ed anche bene ancora... che vincerebbe i quarta con l'altra mano... cosi come ad esempio ripeto, gori ha faticato assai come faticherebbe ad esempio oggi ruffolo a rientrare. anche ruffolo è stato prima categoria e la regola non puo essere uguale per lui e per costantini.

    occorrerebbe piuttosto come gia detto una regola di base che allarghi da subito gli anni da 2 a molti di piu... e poi una commissione che valuti gli altri aspetti, e se c'e' un gorodetzky che non gioca da 8 anni, avendo lasciato terza, ricomincia dai quarta, fatica 1 anno, e poi torna a vincere, pazienza...


    ultima cosa, sono maturi i tempi per la quinta categoria, quasi tutti i numeri 3 e 4 dei gironi agli italiani erano veramente in vacanza... non me ne vogliate, ma spero lo sappiano anche loro...


    altro è se poi si decide non in base alla posizione in classifica, ma in base ai punti in classifica, allora si stabilisce che non avreo i campioni IV III e cosi via ma under 3000 piutosto che altro... è gia una cosa diversa e questa mi puo trovare piu d'accordo
     
  3. sacramen

    sacramen Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo
    Sono cavoli loro... Poi sono quei giocatori lì che si dovranno giustificare di fronte ai propri compagni di squadra per aver perso partite di campionato per restare 4^ o 3^...
    E poi sono cavoli loro se non fanno più tornei... Del resto ci sarà sempre qualcuno che ne approfitterà per salire di categoria...

    Considera che se le partite di campionato le vinci (per non essere percosso brutalmente dai tuoi compagni) non basta non partecipare ai tornei per scendere di categoria... Devi perdere punti!!! E i punti li perdi perdendo le partite. I tornei sono fatti più per guadagnarne che per perderne perchè dopo il girone ne puoi perdere solo 1... Poi sono fatti tuoi se ti paghi l'iscrizione, magari ti fai 1 ora di viaggio per andare a perdere apposta il girone...

    Invece non hai intuito che a me i nomi non interessano. Non ce l'ho con nessuno!!! Semplicemente non sopporto il fatto che una categoria venga giocata da qualcuno di categoria superiore... A questo togliamo la dicitura 4^, 3^, 2^ perchè tanto è inutile...
    Permettimi poi che la crescita avviene sempre quando si hanno giocatori più forti di fronte. Quindi per un giovane talentuoso vincere un torneo di una categoria inferiore, per me, è solo un buon riscaldamento...
    Sarò solo io che la penso così, ma ho SEMPRE (anche quando giocavo a pallavolo) preferito perdere giocando bene con uno più forte di me piuttosto che vincere senza sforzi con uno più scarso...

    Ok, ma spiegami perchè ti sembra sbagliata... Non farmi esempi di tizio o caio che secondo te vince senza una gamba... Io dico che chi non è in classifica DEVE essere obbligato ad avere un minimo di punti al 31 maggio costituiti dalla partecipazione di almeno tot tornei (sempre che non vai a perderli apposta).
    Tu spiegami con un esempio CONCRETO perchè non sarebbe giusto...

    Come sopra, senza commissioni aggiuntive... Come fai a valutarne il valore tecnico e atletico dopo 3 anni? O dopo 5? A sentimento?


    5^ categoria? A questo punto meglio lasciarla così com'è... :tsk:
     
  4. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    :eek::eek:

    :mumble::mumble:

    che tristeZZa !!

    :azz::mumble:
     
  5. winter

    winter Utente

    Nome e Cognome:
    CLAUDIO CONVERTINI
    Squadra:
    OLIMPIA MARTINA FRANCA
    A questo punto bisogna dire che il 4^ ctg è un trampolino di lancio per ex giocatori e non per veri 4^
     
  6. sacramen

    sacramen Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo
    No. Il 4^ cat. è l'insieme dei giocatori che vanno da tot posizione a tot posizione, come lo sono i 3^, i 2^ ed i 1^.
    Gli ex giocatori, allo stato attuale sono indefiniti... Potrebbero essere a livello degli NC, dei 4^ forti, anche dei 1^ ma sempre nei 4^ finiscono. E questo non è giusto per quelli che si sciroppano 200 km e 2 giorni di ferie per fare un torneo dove girano giocatori che con i 4^ non hanno nulla a che fare...
     
  7. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    A 'sto punto mi sa che la proposta di prendere per buone le ultime classifiche é fuorviante e sbagliata perché taglierebbe fuori i giovani in crescita dalla gara 4a. La regola da imporre é che il giocatore che va fuori quadro deve rientrare ad una categoria inferiore alla sua ultima prima dell'uscita. Ma visto che posizionandolo all'ultimo posto della 3a categoria potrebbe acquisire il diritto di fare i 4a per ranking:
    Al 1a/2a che rientra viene interdetta per due anni la partecipazione alle gare di 4a categoria.
    Stop.

    Arrivederci su questi schermi.
     
  8. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    ;) :)

    :mumble::mumble::mumble::mumble:

    inanzitutto gli si fa un test psicoattitudinale, per verificare perchè rientra...e chi glielo fa fare, poi una apposita commissione,tipo quelle edilizie che non capiscona na mazza....decidono dove posizionarlo e se non idoneo parte dritto dritto dagli NC !!!!

    e insomma sei stato fermo....indietro RAUS !!

    :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
     
  9. superciuk

    superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

    Bah... il tennistavolo è uno sport strano.
    Tutti vorrebbero:
    - allenarsi con i più forti
    - ma fare la competizione con i più scarsi... :cool:

    Solo a me capita il contrario?
    Ora capisco il perchè dei miei risultati altalenanti. :azz:

    Chi nel tempo ha seguito i miei commenti sa che sono assolutamente contento per non dire onorato quando in campionato incontro ex-3° e talvolta ex-2°. Gioco, perdo e sono contento.
    Il campionato è una libera scelta e per me un WLQ se vuole può giocare la D2 in Italia (anche a gettone... magari solo quando serve vincere :D).
    Ma il torneo non è open è a fascie/categorie che servono per far competere fra loro persone che entro certi limiti hanno un livello assimilabile.
    Altrimenti facciamo un calderone unico... così magari in girone mi trovo bobo, stoyanov e mutti.
    Esco di sicuro ma loro saranno costretti a sorbirsi le nostre... puzzette. :p

    Il discorso giovani per me non c'entra nulla.
    Chi per ranking già sta dimostrando di valere di più non se ne fa nulla di
    giocare contro di me. Ha bisogno di gente più forte... almeno del livello
    di quelli con cui si allena.
    Se non è così allora tanto vale che i giovani della mia società che stanno dimostrando un po' di talento e passione li faccio allenare con gli amatori regolarmente.

    Un superciuk che non ha resistito. :muro::muro:
     
  10. sacramen

    sacramen Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo
    Oh beh, se si vuole usare i 4^ come "premio produzione" per i ragazzini che hanno dimostrato una crescita durante l'anno alzo le mani... Va contro i miei princìpi...
    Per loro ci sono i giovanili. Che si esaltino là! I Campionati Italiani devono servire per riportarli alla realtà e non continuare a fantasticare...
    Noi tutti (non solo i ragazzini) cresciamo con le sfide...


    Purtroppo non risolve il problema iniziale... Non si conosce il reale valore del giocatore e ci saranno le stesse lamentele...


    Forse hai ragione...
     
  11. federicop

    federicop Utente

    Nome e Cognome:
    Federico Pace
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD AICS CIRCOLO MAIELLA TT
    :mumble:
     
  12. sacramen

    sacramen Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo
    ... Trova un Sacramen che lo appoggia in tutto :sisi:





    P.S.: L'idea di un WLQ a gettone ha già un copyright del 2007... Stavo per tesserare al volo un ex nazionale giovanile cinese (compagno di stanza di Wang Hao) per fare una partita di campionato di CSI provinciale per la sfida al vertice... :rotfl::rotfl::rotfl:
    Poi, per correttezza, non l'ho fatto altrimenti :famale::bash::sterb:
     
  13. superciuk

    superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

    "Premio di produzione"... bello!!! :clap:

    Uno squarcio di luce (forse). :mumble:
    Magari qualcuno ci vuol dire (fra le righe) che alcuni ragazzi hanno un determinato ranking non tanto per il valore intrinseco ma in conseguenza dell'enorme numero di partite giocate nella stagione.
    Quindi se un po' bravini lo sono... accumula di qua e accumula di là... ecco che salta fuori la posizione in classifica.
    A memoria credo di ricordare negli anni un gwt contro questo metodo fatto più di quantità che di qualità.
    Se fosse così era più semplice dirlo e si ragionava su dei correttivi diversi. :confused:


    Molto grave :cool:, un CSI è un obiettivo di rilievo nell'arco della stagione e merita in pieno un ex nazionale cinese. Costi quel che costi... :D:D
    Troppi scrupoli, carriera da dirigente stroncata. :p;)
     
  14. sacramen

    sacramen Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo
    Ci mancava il 3° giocatore e la squadra avversaria non voleva spostare la partita visto che in quel modo perdevamo a tavolino e loro vincevano il campionato (era l'ultima partita ed io ed un altro mio compagno avevamo altre partite di D1 e C2 in contemporanea)... Io potei saltare la D1 (avevamo la riserva) e fare il CSI ma mancava appunto il 3° giocatore...
    Avevo già fatto il numero per chiamare in sede CSI ma siccome ero uno dei responsabili provinciali non mi andava di farla così sporca...
    Vabbè chiamare un 3^ cat. ma chiamare uno del genere è sembrato troppo anche per me... :rotfl:
     
  15. federicop

    federicop Utente

    Nome e Cognome:
    Federico Pace
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD AICS CIRCOLO MAIELLA TT
    Le partite le devono anche vincere per prendere i punti:teach:
     
  16. ZORRO

    ZORRO Bannato

    Nome e Cognome:
    Don Diego De La Vega
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo (42do )
    IN VERITA'...
    IN VERITA' VI DICO...


    PRIMA (e anche dopo ) CHE IL GALLO CANTI, QUALCUNO DI VOI MI TRADIRA' TRE (e anche più ) VOLTE...

    IERI, ore 21.58
    IERI , ore22.04
    OGGI, ore 11.05
    OGGI, ore 15,09
    ...escitene da questa STORIA... :muro: :muro:
    E' come una DROGA... :eek:
    Una volta ENTRATO rischi di non USCIRNE più... :mad:

    ...banchetteranno con le sue membra... (Ezechiele 22.1 ) :D

    ...CHI VA PER LA NUOVA VIA SA COSA LASCIA, NON SA COSA TROVA... :mumble:

    uno ZORRO preoccupato per un compagno di ventura... :(
     
  17. 42do4ever

    42do4ever difensore ad oltranza

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    fortitudo
    Occhio alla crocefissione in sala mensa... (cfr. Fantozzi)
     
  18. superciuk

    superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

    :clap::clap::clap::clap:

    Un parlatimi più di paradisi artificiali


    Finimola ragà di giocà col foco!
    La droga vi avvelena e po' vi uccide.
    Ditimi perchè vi bucate?
    E' atroce, duvete capillo, quélo che fate.
    Col cervello bloccato da false sensazioni,
    un riscite a vedé la bellezza de la vita
    che tale è se vissuta accanto a le persone
    che vi voglino veramente bene:
    la mà, il babbo, ' ffratelli, ' nnonni
    e na bela giovenetta che po' doventerà
    la vostra cara e amata sposa.
    Nell'amore e ne la capacità di laborà
    troverete la forza per superà, state siguri,
    i momenti dificili de la vita.
    Forti duvete esse, per strappà a le rocce
    le mitiche, guasi inafferrabili stelle alpine,
    e lassù, dalle cime dei monti,capirete
    di avello sotto il vostro sguardo
    il mondo meraviglioso che Dio ha creato
    per vò e per tutta l'Umanità.
    E un parlatimi più di paradisi artificiali,
    non fate i bischeri ragà: un vi rovinate!

    da: http://renatosacchelli.blogspot.com/2011/06/un-parlatimi-piu-di-paradisi.html

    ps: noooo maaaa peròòòò chi è che ha vinto... cioè vojo di' che avrebbe vinto se non ce fossero ste regole del cappero. :rotfl::rotfl:

    ---------- Messaggio aggiunto alle 17:41 ---------- Il post precedente era delle 17:39 ----------

    :approved:
     
  19. ZORRO

    ZORRO Bannato

    Nome e Cognome:
    Don Diego De La Vega
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo (42do )
    SIAMO PARTITI CON DELLI CARRI
    Delli Carri non va bene! è un ex 2^, TROPPO FORTE... :nono:

    POI SIAMO PASSATI AI 3^ CAT. E GLI EX 3^ CAT.
    Non li vogliamo, si facessero il Campionato 3^ Cat. e non rompano le palle... :nono:

    I 4^ CAT. DIVENTATI FORTI NEL CORSO DELL' ANNO SONO TROPPO BRAVI...
    Andassero a fare i guastafeste nel Camp. 3^ Cat. :nono:

    I RAGAZZINI TERRIBILI CHE PIALLANO I 4^ E SE LA GIOCANO COI 3^
    Hanno già i Camp. Giovanili Italiani, che altro vogliono? :nono:

    I "VECCHIETTI " CHE INTRALCIANO LA STRADA AI "VERI " 4^ CAT.
    Hanno il loro spazio nei Veterani Nazionali, i 4^ mica sono un OSPIZIO... :nono:

    RIASSUMIAMO:
    il prossimo anno il TITOLO 4^ Nazionale se lo giocheranno gli ADDETTI ALLE PULIZIE :mumble: della palestra a patto che non abbiano MAI preso in mano una RACCHETTA prima d' ora... :azz:

    uno ZORRO sarcastico... :Prrr: :Prrr: :Prrr:

    P.S.: E' CURIOSO leggere come TUTTI quelli che considerano il TITOLO 4^ Cat. Nazionale un "TITOLETTO " da ABOLIRE non DORMANO la notte al pensiero che qualche forte giocatore possa AGGIUDICARSELO...:mumble: :mumble: :mumble:
     
  20. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale


    :D

    hai fatto in tempo a gustare la deliziosa coppa del nonno all'oratorio?

    :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina