1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Cos'è costui?

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da Thv, 27 Giu 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. stradivari

    stradivari Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. Atlantide
    Una cosa vorrei mettere in risalto e di cui nessuno parla : i tornei come i 4^ con 800 partecipanti li vince si uno bravo, ma soprattutto li vince chi ha più resistenza fisica. Ragazzi arrivare in fondo ad un torneo così ed avere ancora la forza di sparare top e la lucidità di impostare una tattica adeguata non è da tutti. Io personalmente già in tornei con 100 partecipanti (4^ sdoppiati) arrivo in fondo che sono stravolto dalla fatica, spesso ho perso questi tornei in semifinale o in finale perchè letteralmente non stavo più in piedi dalla fatica. Come caspita si fà ad affrontare un simile torneo pensando di arrivare in fondo ancora lucido per "giocarsela", per me sarebbe impossibile. Questo è uno dei motivi per cui puntualmente evito di partecipare ai C.I., ci vorrebbe un minimo di selezione per evitare che invece che un torneo di ping pong diventi una maratona.
    Una buona idea sarebbe quella proposta da qualcuno di fare una 5^ categoria.
     
  2. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Mi sembra invece che nei vari threads sui pronostici, questa componente sia stata ampiamente considerata. Infatti su molti giocatori pur bravi, sono state espresse perplessità proprio sulla tenuta fisica. Delli Carri era giustamente dato tra i favoriti anche in virtù della sua forma atletica.

    5a categoria preliminare sì ma solo sotto forma di torneo. No alla proliferazione di "titolini".
     
  3. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    il problema della c2 da quest'anno è risolto... le classifiche servono a stabilire un ranking, nulla piu.. il problema è determinato dalla categoria... ma non si puo pretendere di sapere un giocatore che ricomincia a giocare dopo tanti anni che valore puo avere, ne tantomeno che siano i risultati durante l'anno a spostarlo da una categoria all'altra. ES: se delli carri non avesse giocato in B2 ma in C2, e magari avesse fatto solo i IV che credo abbia vinto solo agli italiani, che classifica avrebbe avuto al 30 maggio? ... vedi, non sempre il ragionamento è valido per la classifica, la stessa cosa poteva ad esempio valere per Genta anche lui è quarta, ma gli italiani non li ha fatti, e genta in passato è stato ben piu forte di delli carri.
     
  4. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ady, continui a sbagliare. :D

    Ariano Iripino, 11 settembre, torneo vinto su Panichella (1,5,4).

    Terni, 23 ottobre, perde ma solo in finale 2-3 con Bajada.

    Gazzoni poteva essere un buon concorrente, visto che aveva fatto bene nei vari tornei, con la sua rinuncia é mancato un possibile protagonista e quello che si può dire un prototipo di vero 4a.

    Catso, Ady, me ne hai ricordato un altro: Panerai! Ma tutti ad Alessandro dovevano capitare? Tinelli, Accorsi (al primo turno di Termeno), Panerai... :D

    Forse Ale non meritava un titolo 4a di singolo (di doppio e di doppio mx li ha vinti) quando era come Jordi? Era SPORTIVAMENTE GIUSTO che gli fosse negato di tentare questa possibilità?

    Vabbbè, ha "rubato in chiesa" pure lui, vincendo un doppio mx con una compagna ex 2a categoria.

    :rotfl:
     
  5. sacramen

    sacramen Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo
    L'esempio della C2 era appunto un esempio... Questo problema si verifica a prescindere dal campionato perchè il valore reale di un giocatore non si può misurare dal campionato alla quale partecipa... Ma in base ai tornei disputati sì!
    Avevo scritto in precedenza che se la partecipazione ai 4^ venisse vincolata alla partecipazione di più tornei Fitet si creerebbe l'obbligo di qualsiasi atleta a crearsi una reale classifica personale... Delli Carri ad inizio anno era considerato un semplice NC? Bene, dopo 3 tornei Fitet non sarebbe stato considerato tale perchè, eliminando casi assurdi, il suo valore tecnico lo avrebbe portato come minimo a qualificarsi per il successivo torneo 4^ aumentando il suo punteggio personale. A meno che, appunto come caso assurdo, non perdesse apposta le partite per figurare sempre un NC o un 4^ basso...
    Purtroppo attualmente chiunque può iscriversi ai C.I. di 4^, sia l'incapace che il fenomeno nascosto... Per assurdo pure Yang Min e Massimo Costantini tornerebbero come NC e ripartirebbero dai 4^ categoria...

    P.S.: Se i punti in classifica servono "solamente" a stabilire un ranking e nulla più, svincolandolo dal valore dell'atleta, tanto vale eliminarla del tutto... Il punteggio deve servire per la classifica, la classifica DEVE servire a stabilire il tuo valore di giocatore!

    P.P.S: Se poi il giocatore partecipa a vari tornei durante l'anno battendo fin dall'inizio dei 4^ ma la sua classifica iniziale era derivata dalla vittoria con giocatori "scarsi", non puoi pensare che un giocatore con un rendimento da 4^-3^ categoria venga ammesso al torneo 4^ perchè ad inizio anno ha sconfitto in campionato degli NC (nel caso in cui un fenomeno giocasse la D2). Per questo si dovrebbe guardare la classifica finale...
     
  6. Thewall

    Thewall Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Tino
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    Nessuna

    il problema è proprio quello...quand' anche il consiglietto può essere utile, quanti allenatori, oggi come oggi, accettano che la chioccia dia un consiglio al loro pargolo senza avere tema di essere "sostituiti" nonostante non se ne senta assolutamente la necessità ? purtroppo l' orticello è piccolo ed ognuno ha paura che gli venga sottratto posto...non dimentichiamo che stiamo parlando di un gioco, non di uno sport...grazie comunque per "l' invito"...
     
  7. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato

    vero ha vinto ad ariano, altre 2 volte invece no e battendo nell'ordine: Greco, Favale, Arienzo, Bollettieri, Lizio (ai limiti della III), Maggiore, Fantozzi, Giorgione (oggi III e suo compagno di squadra) e Panichella in finale ! che facciamo lo passiamo III sulla base di questi risultati? il primo torneo III dove si è messo in evidenza è stato ad aprile, in campionato i primi risultati di spicco alla 4° e 5° giornata. Lo scorso anno non c'erano riferimenti attendibili e quelli che c'erano avevano un valore da quarta... poi ribadisco, allenamenti seri.. e ha fatto la differenza, come l'avrebbe fatta un appolloni se avesse giocato il quarta... Altro Sarebbe il Costantini o Stefanov che torna... su quello si deve intervenire.. non sui delli carri di turno
     
  8. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Intanto sono uscite le nuove classifiche post Rimini e il numero 587 ad inizio anno é passato 135 (-3 posti all'ingresso in 2a cat).
    Non é detto che non ci rientri con la normalizzazione di fine anno.

    Bravo Vincenzo, sempre e comunque!

    Concordo sul fatto che sia sbagliato montare un caso intorno a Vincenzo. Dalla mia prima risposta non ho mai avuto l'intento di colpire la persona, ma il sistema.
    Quello che dicevo a Tino Testiera riguardo il fatto che ne abbiamo molto parlato in questi ultimi anni, si riferiva proprio al fatto che tutto è possibile con questi regolamenti. Dipende poi da un ex Campione se se la sente di entrare in chiesa con intenti predatorii. Un giusto regolamento serve proprio ad evitare che vengano strane voglie a chiunque. Bravo Apolloni che non ha ceduto a certe lusinghe. Invece Vincenzo ha fatto bene a partecipare. Caso diverso.
     
  9. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ci rientra nei II perche ci sono 3 giocatori senza le 6 partite, se la regola è ancora valida... ed è l'altra faccia della medaglia, non avesse giocato i IV sarebbe ancora III visti i tanti punti in meno acquisiti... quindi non potra fare tornei III ... vedi? come la giri e come la voti (licenza napoleana) ci sono sempre risvolti negativi e positivi... adesso pero andrebbe cambiata subito un altra regola, almeno per gli italiani, quella di consentire a chi fa il gambero, di giocare 2 categorie... un premio per i risultati negativi mi sembra troppo
     
  10. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    giusto , ci vuole una regola generale e matematica (cosi risulta chiara e inappellabile :teach:)

    Es:
    - si rientra entro 5 anni di inattivita' ? stessa categoria
    - si rientra entro 10 anni di inattivita' ? si retrocede di 1 categoria
    - si rientra entro 15 anni di inattivita' ? si retrocede di 2 categorie

    valori a parte (che pero' non mi sembrano cosi sballati :king:), non mi sembra poi cosi' complicato fare una scelta :sisi:
     
  11. sacramen

    sacramen Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo
    Bene, come intervenire? Non puoi certo imporre a Costantini di partire direttamente dai 3^ basandosi semplicemente su supposizioni... Potrebbe non valere manco i 4^ come potrebbe vincere tutte le categorie... Come fai a stabilirlo? Vale per Costantini come per Delli Carri come per me o te!
    2-3 tornei Fitet obbligatori e classifica a fine stagione: hai uno storico di risultati durante la stagione e lo inserisci con il punteggio derivato da questi tornei. Se non hai lo storico punteggi non lo iscrivi!
     
  12. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato

    è quello che è statp il valore del giocatore a stabilirlo, mi sembra buona la proposta della retrocessione in base agli anni di assenza fatta da bvzm, pero attenzione anche in base a quella proposta, credo delli carri fosse IV :D
     
  13. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Sarebbe bello se il forum implementasse una funzione capace di eliminare le parole "delli" e "carri" da un determinato thread. :D

    La proposta la inoltriamo a Giorno o a Rommel? :D
     
  14. sacramen

    sacramen Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo
    Quindi siamo al punto di partenza senza aver risolto il problema... :mumble:
     
  15. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Mi trovi d'accordo. Per questo dico che gli Italiani andrebbero fatti solo da rank del momento e su qualificazione regionale. Un'altra cosa che farei sparire é l'uso della 3a categoria regionale nei tornei nazionali. Quella deve servire solo per chi fa esclusivamente attività regionale. I giovani usino le wild card. Anche perché il criterio é diverso da regione a regione: chi fa passare i giovani e chi i giocatori "jò-jò".

    Ah ma se é per questo ne abbiamo versato di inchiostro elettronico su questo tema senza cavare..
    ..a spider by the hole. :D

    Si può lavorare ai fianchi il Feldmarsciallo.. é una possibilità. ;)
     
  16. ZORRO

    ZORRO Bannato

    Nome e Cognome:
    Don Diego De La Vega
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo (42do )
    OTTIMO!
    COSI' RIPOSTO IL MIO PRIMO INTERVENTO SENZA LA FATICA DI PENSARE COSA SCRIVERE... :D :D :D

    uno ZORRO al quadrato...(ripost del post ) :Prrr: :Prrr: :Prrr:
     
  17. sacramen

    sacramen Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo
    Era riferito al metodo di bvzm, che per quanto condivisibile, non avrebbe risolto il problema di partenza...
    Ripeto, tornei obbligatori e si guarda alla classifica di fine stagione...
     
  18. superciuk

    superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

    Come è stato più volte detto, pure da te, Delli Carri non è il "problema" ma l'occasione per discutere di una grossa incongruenza regolamentare.
    Avesse vinto Moroni o Gazzoni o qualcun altro si sarebbero dette le stesse cose.

    Ci voleva tanto prevederlo considerato che in campionato o altri tornei in corso d'anno ha "inchiapettato" qualche mr. 5000 ed oltre punti?
    Mi sembra solo una logica conseguenza della sua bravura.
    Certo se durante l'anno avesse giocato solo in D2 forse non avrebbe fatto gli allenamenti che ci dicono aver fatto.

    C'entra poco ma te la quoto al 1000000%ooooo. :azz:

    ---------- Messaggio aggiunto alle 15:23 ---------- Il post precedente era delle 15:17 ----------

    Sono d'accordo ma il dubbio viene quando chi vale un paio di categorie in più "quel titolo" lo vince volentieri. :campione:
     
  19. REDS

    REDS Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    carletto
    Solo per precisare che i "fenomeni" IV di quest'anno erano, secondo me, solo Delli Carri e Moroni. Qualche ragazzino molto bravo e la cui "carriera" non verrà certo preclusa dalla mancata vittoria di un titolo IV categoria che, detta molto volgarmente :tsk:, significa aver vinto il premio per il miglior giocatore dal n.453 :eek: in giù.

    P.S.: non mi sembra che Bobocica si sia suicidato per il mancato titolo III categoria.

    P.P.S.: son d'accordo con Ady quando dice che si da troppa importanza a titoli "simbolici" come quelli IV, III e II.
     
  20. ZORRO

    ZORRO Bannato

    Nome e Cognome:
    Don Diego De La Vega
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo (42do )
    ...però il BABBO l' ha MESSO IN CASTIGO per un MESE... :mad: :mad: :mad:

    uno ZORRO che non ha voglia di lavorare... :azz: :azz:
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina