1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Cos'è costui?

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da Thv, 27 Giu 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Over 50 !! :D E devo dire che mai come quest'anno la Over 50 é stata la categoria più blasonata. :)

    Non avevo dubbi. :D

    Allora, mettiamola così, visto che volevo spersonalizzare la cosa ma proprio non si riesce: mio figlio ha praticamente smesso con la sua miglior classifica: 129, diciamo un 2a scarso, (quello che ha fatto dopo era solo l'antipasto di una cena d'addio). Io dico che se uscisse fuori quadro non lo farei rientrare nella 4a categoria. Stop. Perché saranno pure una cazzata questi Campionati Italiani 4a, ma finché ci stanno, li deve vincere un 4a categoria.

    Mia nipote Valentina Manoni ha smesso a 20 anni da 2a. E' rientrata a 30, ha subito vinto con mio figlio un titolo 4a di doppio mx e quando ha rismesso per fare un figlio era ancora 2a categoria. Vogliamo dire che per le donne é diverso? Diciamolo. Ma l'unica verità é che il livello generale é talmente stagnante che uno bravo, capace, forte, rimane tale anche alla soglia del ricovero.

    Che sia un altro dei miei tanti errori non importa, tutto questo penso!

    Ma infatti il mio era proprio un NON esempio. Non sono io quello che si sente scippato di qualcosa da una federazione che non sa attribuire un valore in tempo reale ad un giocatore. Stesso esempio vale per gli stranieri che non possono fare altro che l'Assoluto. E se volessi potrei ridicolizzare il Sistema iscrivendo ad un torneo nazionale assoluto un nostro N.C. keniano. Quindi il problema non é per la massa dei 4a+N.C. ma per l'elite di questa categoria, la gente che da anni sta a cavallo, giocando ed allenandosi anche seriamente (e ce n'é), tra la 3a e la 4a categoria e i giovanissimi rampanti.
     
  2. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    appunto il delli carri di fine anno scorso stava a cavallo... come il gorodetzky, forse il tinelli, caso a parte fu quello di unterhauser ma tutto sommato non li ha vinti come non ha vinto i terza da testa di serie 1 e numero 60 circa del ranking.. se fai fare i quarta solo a quelli dal 465 in poi ... si puo pure fare, ma togli di mezzo tutti i protagonisti dell'anno, che nel frattempo sono andati avanti, e ci saranno i soliti che si fermano per aspettare gli italiani... vabbe... tanto per adesso nn cambia la cosa...... tu non faresti fare a tuo figlio i quarta, ribadisco, i 2 anni sono pochi, se tuo figlio torna a fare i quarta 5 anni dopo non aver giocato, credimi, non li vince... a meno che non fa allenamenti seri, e se li fa, torna ad essere come delli carri...
     
  3. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Quindi dici che é giusto "tagliare le ali"? Ho usato un concetto tuo e il senso del tuo giustificare un sistema che lo consente.

    Purtroppo si sta usando il nome di un ragazzo (Delli Carri) che non é esattamente il prototipo di giocatore che é favorito da questo NON sistema.
    Vi piace personalizzare? Se lo volesse, Nikoleta potrebbe star fuori due anni per tirar sù il pargolo (ma anche 4 o 5 non cambia) e tornare a fare i 4a femminili.

    Ma stiamo scherzando ???

    E siccome non sappiamo dare una classifica ad uno straniero sconosciuto e new entry, gli facciamo fare solo gli Assoluti con Bobo e Stoyanov! Ma ce lo abbiamo un Settore Tecnico o forse no?

    Sono i regolamenti ad essere assurdi e il peggio é che non si ha nessuna intenzione di lavorarci sù perché conta solo il fatto che la passione é più forte e nessuno boicotterà mai un torneo, figuriamoci un C.I.
    Capitò che i terza facessero sentire il loro malumore per un torneo a Pasqua e minacciassero uno sciopero. Non mancò nessuno.

    Conta la voce dei 4a! Quanti sono quelli che approvano un sistema simile? Quanti di quelli che potrebbero ambire a questo titolo inutile sono contenti di questo sistema di cose?
    Da quanti anni ne stiamo parlando?!

    Forse l'unica é proprio togliere quel titolo, non mettere un titolo 5a, visto che i penalizzati sono i veri 4a e non gli N.C che sono già contenti di partecipare.

     
  4. federicop

    federicop Utente

    Nome e Cognome:
    Federico Pace
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD AICS CIRCOLO MAIELLA TT
    Scusa ma non mi sono spiegato bene, intendevo dire che non sarebbe giusto fare le iscrizioni ai C.I. 4° in base al punteggio dell'ultima classifica perchè si impedirebbe a un giovane che ha fatto il salto di qualità, e che è ancora acerbo per i 3°, di iscriversi e di lottare per vincere il titolo:campione:.
    Spero che ora il concetto che volevo esprimere sia più chiaro:teach:
     
  5. record

    record Utente Attivo

    riprende, quest'anno riprende... :D
     
  6. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    :clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap:
     
  7. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale

    :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

    4TA?:azz::rotfl:

    :azz::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

    che bel parametro....:azz::rotfl:
     
  8. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Quoto.
    Magari si potrebbe tenere buona la classifica fuori quadro per 5 anni e scendere ulteriormente di categoria ogni 5 anni di inattivita'. :dati: :mumble:

    Sinceramente , con un sistema simile a quello ipotizzato da zorro, non vedo grandi differenze tra fasce e categorie....
    Basta avere le categorie "elastiche" in salita e non in discesa :teach:

    come ho gia' scritto quotando l'interessato, concordo.
     
  9. winter

    winter Utente

    Nome e Cognome:
    CLAUDIO CONVERTINI
    Squadra:
    OLIMPIA MARTINA FRANCA
    Io penso che la IV categoria sia per quei giocatori, che non impegnino molto tempo agli allenamenti, diciamo a livello amatoriale o anche per chi (come me) che per motivi di acciacchi vari tipo schiena (non riesco più ad allenarmi) gioca solo per passione e che non intende mettere al chiodo la racchetta.
     
  10. ZORRO

    ZORRO Bannato

    Nome e Cognome:
    Don Diego De La Vega
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo (42do )

    DOPO AVER LETTO QUESTO, FAREI UNA PROPOSTA
    anzichè "profondere " tante energie sui giocatori "fuori fascia " che tanto decide il regolamento, perchè non indirizziamo gli sforzi nel "recupero " di talenti ora ai box o in procinto di fermarsi?
    Il movimento del Tennis Tavolo ha molto bisogno dei BERTAGNA junior o di un THEWALL, più giocatori forti ed ESPERTI ci sono, più sale (o può salire ) il livello . :sisi:
    Non so i motivi precisi del ritiro del tuo talentuoso figlio, ma reputo, se non fossero gravi, MOLTO importante recuperare uno come lui (e come altri ce ne sono in giro ). :love:
    Mancanza di motivazioni? bene, glie le facciamo tornare...
    Colpa delle regole INIQUE del sistema? non è affatto un MOTIVO VALIDO per mollare... anzi... :nono:
    la vita REALE proporra' MILLE di situazioni INIQUE... :mumble:
    che facciamo? molliamo anche li? :muro:

    IDEM per THEWALL, che conosco solo di FAMA...
    Mai smettere, se non per SERI motivi...
    (ovviamente il mio è un invito ) :D
    se il problema è una squadra di livello appropriato, meglio fare da CHIOCCIA a dei ragazzini (che sarebbero super motivati con un così forte compagno in squadra ) che stare fermo... :love:
    Nel MODENA MALAGOLI, così facendo (qualche partita quando serviva ) ha tirato su dei giovani che "SARANNO FAMOSI" a breve: GUERCIO, MIRABELLA Jr, VERATI (che già picchia come un fabbro ) :campione:
    Se il problema è la DEMOTIVAZIONE, un THEWALL svogliato comunque porterebbe un bagaglio di esperienza per ARRICCHIRE il circuito. :hail:

    uno ZORRO contro l' abbandono... :love:
     
  11. superciuk

    superciuk Si fa Giorno e cala la notte.


    Quoto quello che mi sembra il commento più equilibrato, che analizza una situazione e la rappresenta per quel che è.
    Non ne abbia male Delli Carri, molti di noi hanno ammirato "estasiati" il suo gioco :sisi: ed anche una certa sua maglietta "da libera uscita". :D

    Ciò non toglie che le categorie avrebbero significato se seguissero l'ultima classifica. Si definiscono delle fasce e... chi c'è c'è.

    Considero bizzarra l'idea che chi riprende abbia il "diritto di acclimatarsi" dandogli la possibilità (non la certezza) di vincere competizioni di livello inferiore. Per lui (Delli Carri in quanto vincitore) parlano i risultati durante l'anno e non il numerino assegnato ad inizio stagione.
    Altrettando bizzarro è dire del ragazzino che da NC in 6 mesi vale un 3° cat. che è giusto dargli la possibilità di competere e magari vincere nella categoria di partenza. Quasi fosse un premio alla carriera. :azz:
    Il vero premio è il passaggio di categoria, che dovrebbe essere immediato, non vincere caxxeggiando. :sisi:

    L'aspirazione di tutti dovrebbe essere vincere l'assoluto. :eek:
    Tutto ciò che sta a valle dovrebbe servire per giocare giocare giocare... con formule atte a questo obiettivo. Tabellone principale, dei perdenti, di consolazione e quello per... "cani e porci". :D
    Questa sarebbe la vera Kermesse dove tutti alla fine trovano avversari a loro adeguati e se per caso incappano in un Delli Carri lo considerano un onore perchè poi avranno cmq. la possibilità di proseguire nella competizione.
    Certo che con 800 persone il tutto diventa impossibile. :azz::azz::azz:

    Ma abbandoniamo tutta 'sta querelle e troviamoci dei lati positivi. :)
    Ad esempio... ma come giocano bene i 4° cat. :eek: e poi dicono che siamo scarsi. :rotfl::rotfl::rotfl:
     
  12. REDS

    REDS Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    carletto
    Ed io quoto il quotante (e quindi anche il quotato :mumble:........voglia di ferie ?......penso proprio di sì :hoi:)
    Soprattutto nei passaggi evidenziati in grassetto. :sisi:
     
  13. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Non mi sottraggo ma non usciamo dal seminato, please. Ale non é uno che fugge di fronte alle avversità, ha imparato da piccolo e sulla sua pelle a gestire situazioni complicate. Il fatto é che non esiste che un sistema olimpico federale ti scarichi senza un "perché" detto o domandato. Uno che esce dalla sua categoria da campione italiano, che aveva fatto con un tecnico un po' di esperienza internazionale, europei inclusi, e l'anno dopo NON ESISTE più!
    E non per mancanza di risultati visto che ti asfalta nei top 12 altri poi convocati, che al primo Campionato italiano da junior ti batte un nazionale junior di 2 anni più vecchio.... ecc... ecc.

    Ma ripeto, stiamo sulla mancanza di stimoli e nella perdita di motivazione a continuare nei sacrifici e lasciamo perdere ipotesi inesistenti. E soprattutto torniamo in tema.

    Quello che mi dispiace é leggere di proposte come l'istituzione di un titolo 5a quando non si vuole capire che non sono i 4a scarsissimi a mal digerire questo stato di cose, ma i veri quarta. Se per qualcuno questa categoria di giocatori non esiste e non vuol vedere il bianco e il nero ma tutta una scala di toni grigi che si sovrappongono, allora lasciamo perdere.
    E' chiaro che non c'é un confine netto, che c'è una zona di sovrapposizione tra le varie categorie, ma uno zoccolo duro di giocatori bravi ad eseguire alcuni colpi ma non così continui, con un bagaglio tecnico limitato ma non senza barlumi di talento, con lacune su alcuni distretti (dritto, rovescio, gambe.. ecc) oppure di giovani atleti in ascesa... si sa come possono essere catalogati.

    Istutire la 5a categoria é dannoso, piuttosto un torneo unico 5a in apertura dei C.I. che ti qualifichi per la gara 4a.
     
  14. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    :D
    :mumble::mumble::mumble:

    PENSIAMOCI BENE.......MA PENSIAMOCI SERIAMENTE...

    CI VORREBBERO ALMENO 8 CATEGORIE...PER DARE UN SENSO REALE ALLE COSE...

    PENSIAMOCI BENE E RISPONDIAMO TUTTI IN CORO...

    CI PIACCION LE ZINNE GROSSE...
    VOGLIAMO LA 8 CAT.
    .


    PS A ME PIACION I FONDOSCHIENA...E ME NE STO ZITTO..
    :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

    PS QUOTO SUPERCIUK...:D :approved:

    PS BETA SMETTILA E PRENDI IL BASTONE!!:rotfl:
     
  15. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    'nsomma, praticamente ti sei smentito da te. :D

    Penso invece che negli stessi quattro giorni di oggi: 3 per i gironi e 1 per il tabellone, partendo dal dato circa 800, ci starebbe un torneo N.C. per circa 534, 274 circa dei quali vanno ad aggiungersi ai 274 circa della gara dei VERI 4a categoria. ;)

    Circa :D
     
  16. superciuk

    superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

    I sogni sono una cosa la realtà è un'altra.
    Il fatto è che bisognerebbe fare le qualificazioni solo che così non sarebbe più la grande kermesse.
    Però se anzichè Rimini ci spostiamo in Cina magari un 200 tavoli tutti vicini li troviamo. :D

    ---------- Messaggio aggiunto alle 12:31 ---------- Il post precedente era delle 12:13 ----------

    Non avere dubbi. :p

    Tanto a mangiare non ci vengo. :banana:
    Soprattutto se il luogo sarà:
    - troppo lontano: non potrei sostenere la sosta in tutti i bar lungo il percorso.
    - troppo vicino: troppi pochi bar...

    :birra: ich!!!
     
  17. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Col "Torneone dello Scarso Più forte d'Itaglia" le qualificazioni le fai sul posto e la mega kermesse é salva. ;)
     
  18. John Locke QDL

    John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Beta, Superciuk ha appena detto che non viene a cena e tu non provi nemmeno a convincerlo......???

    La tua sedia comincia a scricchiolare......... [​IMG]
     
  19. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Io non lo ritengo affatto bizzarro invece... faccio dei nomi, Panerai, ex numero 15 di italia, riprende a giocare dopo 20 e passa anni... che classifica dovrebbe avere al rientro? gabriele ci ha messo 2 3 anni, impegno, allenamenti, ed è tornato ottimi III categoria. Avesse giocato direttamente i terza mai e poi mai tornava il giocatore che è . Stessa cosa vale per gori, anche lui toscano, anche lui tra i migliori seconda di inizio anni 80, oggi? gli facciamo fare i terza al rientro? follia.. non si possono fare leggi ad personam.. altro è il caso di giocatori che sono stati prima nell'ultimo decennio, Delli carri non era al momento del ritiro nemmeno ottimo II ma si apprestava a diventarlo. L'errore che secondo me commettete è quello di dare troppa importanza alla vittoria degli italiani. La carriera è determinata da ben altro, non a caso, non vorrei sbagliarmi, ma i nostri attuali migliori giocatori, Mutti, Rech non mi pare siano stati campioni ditalia quarta e nemmeno terza, il solo seretti (ma perche aveva toppato gli italiani a conversano) ha vinto i terza... eppure nonostante in quegli anni gli italiani li abbiano vinto i signori tinelli mondello etc etc... la loro carriera è andata avanti a prescindere.

    Certo ci vuole qualche cautela, e siamo tutti d'accoro avendolo scritto io per primo, che non bastano 2 anni per uscire di classifica, e sarebbe comunque il caso di formare una commissione tecnica che vigili su casi come quello della Szabo, che è ben piu grave di quello di delli carri, anche perche , ma avrà avuto forse i suoi impegni, lei ha fatto solo i quarta , al contrario di vincenzo che si è messo in discussione in tutte le categorie...
     
  20. sacramen

    sacramen Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo
    Scusami Ady, ma a cosa servono i punti presi in campionato ed ai tornei se non per stabilire il tuo reale valore di gioco? Allora perchè tenere in considerazione il punteggio di inizio anno e non quello di fine stagione quando ci sono i Campionati Italiani?
    Se io che sono fuori classifica comincio a giocare in C2 e vinco a manetta quale sarà il mio reale valore? Quello di un qualsiasi NC alle prime armi o quello di un 4^ forte? Se guardi ad inizio anno sono sì un NC nel punteggio ma non nel valore reale...
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina