1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Cos'è costui?

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da Thv, 27 Giu 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. sacramen

    sacramen Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo
    Innanzitutto complimenti a dodeskaden per la vittoria dei 4^. :clap:
    L'assurdità di tutta questa storia stà nell'iscrizione ai campionati. Fermo restando che a prescindere dal valore del giocatore il torneo si vince sul campo, è assurdo che personaggi come Yang Min o Massimo Costantini possano ritornare a giocare i C.I. e vengano inseriti nel torneo di 4^... Perchè per regolamento verrebbero inseriti lì.
    Il problema sta nell'iscrizione libera, senza vincoli di classifica: se mi alleno continuamente con giocatori di 3^ e 2^ categoria pur non disputando campionati e tornei, risulterei comunque un NC pur avendo le potenzialità di un 3^ categoria... La stessa cosa accadrebbe ad un Yang Min, senza classifica da parecchi anni, ma con le potenzialità che tutti conoscono... L'unica soluzione sarebbe quella di accettare le iscrizioni di coloro che hanno disputato un "tot" di tornei Fitet durante la stagione in corso (in modo da stabilirne le potenzialità) e di collocarli nella rispettiva categoria basandosi sull'ultima classifica nazionale disponibile.
    Ovvio che un giocatore potrebbe perdere apposta alcune partite per abbassare il suo punteggio ma dovrebbe perderne parecchie... Se facesse solo i tornei sfido chiunque ad iscriversi ad 3 tornei pensando "Vado là per perdere"... Se facesse anche partite di campionato lo sfiderei a perdere apposta le partite con quella scusa e guardare in faccia i suoi compagni di squadra...:famale:
    Molti storceranno il naso perchè, come me, non facendo tornei Fitet non potrebbe partecipare ai C.I... Ma almeno tutti gli altri che fanno qualche sacrificio durante l'anno per non mancare all'evento non si ritroveranno qualche "alieno" sconosciuto lungo il cammino...
     
  2. gspix

    gspix Utente Noto

    Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    Secondo me, se togliamo tutti quelli che erano 2° o 3° e quelli che nel corso dell'anno sono passati 3° o addirittura 2° assegnara un titolo italiano IV° diventerebbe ancora più inutile! vincerebbe qualche storto-ciccone-puntinato strappando le caramelle di mano a qualche bambino in crescita, che con queste limitazioni, si cercherebbe di preservare ed il livello tecnico scenderebbe veramente tanto.... almeno così qualche bella partita si vede anche nei quarta!
     
  3. simone75

    simone75 Super Block

    Nome e Cognome:
    Simone Vada
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Villaggio Sport Tennistavolo - Chiavari (GE)
    Per il vincitore del 4° cat. di Rimini io ho tantissima stima per come gioca e per la simpatia, vittoria più che meritata, io non l'ho incontrato quindi non mi è cambiato nulla.

    Sul fatto che atleti forti dopo tempo ripartano da serie inferiori ho questa opinione:
    - se un giocatore è stato fermo tanto tempo per problemi fisici o di lavoro, ecc, il suo rientro è in buona fede (sul fatto che gli sia permesso è un'altra discussione).
    - Il problema serio invece è che ci sono alcuni 3 cat o 2 cat che ad un certo punto vedono di essere bravi ma non fortisimi rispetto ai loro avversari e quindi per riprendersi un po' di gloria e la medaglia riprendono dopo tempo a giocare, questo è un atteggiamento poco serio.

    Il regolamento sarebbe più serio se un giocatore che sta fermo esca fuori dalle classifiche questo è giusto e poi quando rientra riprende dalla serie a cui apparteneva poi se sarà bravo ci resta altrimenti retrocede e se poi vince buon per lui.

    Su questo le classifiche unificate un po aiuteranno e poi è la serietà del giocatore se io riprendessi tra tanti anni dopo 3 mesi di allenamento non andrei a giocare gli NC ad esempio.
     
  4. ZORRO

    ZORRO Bannato

    Nome e Cognome:
    Don Diego De La Vega
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo (42do )
    IL "CASO " DELLI CARRI
    Part. One

    Leggendo qua e là i post di questo THREAD sorgono gli stessi interrogativi che si sono posti per l' altrettanto e forse più famoso caso "GIANDO "

    INTERROGATIVO 1) :mumble: :mumble:
    Il nostro Delli Carri :hail: è tutto l' anno che partecipa ai Tornei di 4^ Cat. dove registra, prima dei Campionati Italiani, una vittoria e un secondo posto, il resto ELIMINAZIONI ai turni precedenti...
    Allora dovremmo riflettere che:
    a) ci sono stati, nei 4^, avversari alla sua ALTEZZA, altrimenti avrebbe dovuto vincerli TUTTI
    b) se ci sono stati avversari alla sua altezza, perche non sono state aperte discussioni analoghe su tutti gli altri VINCITORI ?
    c) perchè queste CRITICHE, che siano indirizzate al sistema o all' atleta, sono state poste solo ADESSO, e non già dal 1° torneo 4^ ?

    L' impressione è che chi VINCE (PULITO come ricorda SUPERCIUK :clap: ) faccia parlare o dia fastidio...

    INTERROGATIVO 2) :mumble: :mumble:
    Uno dei Tornei 4^ è stato vinto da uno straniero (BAJADA DANIEL :hail: ), proprio in finale contro Delli Carri.
    PREMESSO CHE E’ GIUSTO TRIBUTARE A BAJADA TUTTI GLI ONORI PER LA VITTORIA (anche lui non ha violato nessuna regola ), la domanda è:
    a) perchè nessuno di quelli che, a torto o a ragione, adesso criticano il sistema (e pare non solo quello, in alcuni casi ), NON hanno criticato a tempo debito la vittoria di uno "straniero " in un torneo italiano?
    b) oltretutto, non solo è straniero, ma è di pari GRADO a un Delli Carri, quindi, secondo la logica degli “accusatoridoppiamente GRAVE
    …però nulla di nulla in merito…

    INTERROGATIVO 3) :mumble: :mumble:
    Il simpatico e ALTRETTANTO forte atleta MORONI :hail: ha una storia analoga a Delli Carri (rientro dopo molti anni, ha partecipato ai tornei 4^ )
    a) E’ arrivato in FINALE e non ha vinto per dettagli (una finale equilibrata, poteva vincere sia l’ uno sia l’ altro ). Su Moroni quasi nessuna osservazione (è più simpatico ? gode di più rispetto ? )
    b) E’ stato montato un caso per il suo incontro con GIANDO (vinto 3-1 ). Se al suo posto ci avesse giocato Delli Carri, il pubblico presente avrebbe PROTESTATO lo stesso? (per la cronaca Moroni, sulla carta, ha faticato di più con RANZATO [3-2 ], puntino lungo ma non al tavolo
    nessun commento…
    (è più antipatico chi gioca a muretto? - ma questo anticipa un altro argomento… :mumble:)

    continua… :D :D :D

    uno ZORRO e i suoi trattati… :cool:
     
  5. ric58

    ric58 Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    cambia che giocherebbe uno o 2 tornei diciamo fascia fino a 3000 magari vincendoli entrambi, poi con l'aggiornamento passerebbe alla fascia superiore tipo 3000-5000 e non potrebbe giocare nella fascia inferiore come ora succede perchè non esistendo le categorie non sarebbe un quarta con i punti di un 3^ alto, ma solo un giocatore con tipo 4250 punti che gioca nella sua fascia di merito. i titoli intermedi spariscono, rimane solo il titolo assoluto con magari un mega-torneo di qualificazione per chi non ha i punti necessari per partecipare....mi pare semplice...ovviamente andrebbe regolamentato bene, ma penso sia simile al sistema francese, dove i tesserart sono parecchi di più :rolleyes:. tieni conto che chi te lo dice è affezionato ai titoli intemedi..:D:D..ma ormai con le classifiche "dinamiche" le categorie non hanno senso.
    Per dirtela tutta la cosa che ha ancora meno senso e che andrebbe regolamentata (ma qui è piu difficile...) la presenza di atleti forti o fortissimi in campionati bassi dove veramente si creano situazioni imbarazzanti che non durano 2 giorni come agli italiani ma tutto un anno....
     
  6. ric58

    ric58 Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    Lo sai quale è l'unico aspetto che rende Vincenzo diverso dai soliti "forti al rientro"? che lui avendo smesso giovanissimo è rientrato circa trentenne, magro, scattante e coi capelli, tanti...forse troppi...:D:D per chi è abituato al rientrante di mezza età, magari fortissimo e talentuoso ma spesso grassoccio e pelato o quasi...dovrebbe venire a giocare con noi, così (se con la forchetta e bravo come con la racchetta - ma questo andrebbe verificato "sul campo") gli si modifica l'assetto fisico :D:D e poi basta che si tagli i capelli in modo da sembrare pelato e le sue eventuali vittorie in categorie inferiori passerebbero quasi inosservate....:D
     
  7. mr friendly

    mr friendly Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.C.S.D. Sant'Espedito
    Secondo me l'unico "problema" per tanti... è che HA VINTO!

    vincenzo quest'anno ha fatto tutti i tornei praticamente rischiando di perdere tanti punti,visto che nei tornei 4a ha tutto da perdere... quando ad esempio ha perso da Ferrara ad Arezzo nessuno ha alzato il problema delle classifiche... eppure era 3a già allora...

    L'anno scorso non mi pare si sia alzato questo polverone contro il fortissimo Untherhauser... perchè??? forse perchè non ha vinto....


    Complimenti ancora Vincenzo
     
  8. antoniopuglia

    antoniopuglia Mr.Buda Fantasia

    Squadra:
    TENNISTAVOLO BRINDISI
    RICORDO A TUTTI I PROFESSORI SCRIVENTI NEI VARI POST CHE NON TUTTI I CAMPIONATI 4^ SONO STATI VINTI DAI FAVORITI DELLA VIGILIA ; ANZI SI è CAPITO, VISTI I RISULTATI DEGLI ULTIMI ANNI , CHE E' PIU' DIFFICILE RISPETTARE I PRONOSTICI CHE VINCERE IL TITOLO.:teach:

    IERI , OGGI E DOMANI CHIUNQUE VINCERA' I CAMPIONATI ITALIANI 4^ CATEGORIA NON POTRA' MAI ESSER DEFINITO UN VERO 4^ QUINDI .... ALLENIAMOCI DI PIU' E SCRIVIAMO DI MENO.:azz::king:
     
  9. ZORRO

    ZORRO Bannato

    Nome e Cognome:
    Don Diego De La Vega
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo (42do )
    SE ERA UN MODO PER FARSI NOTARE PER ESSERE INVITATO ALLA "cena dei dementi " del FORUM NON NE AVEVI BISOGNO... :nono: :nono:
    L'ORGANIZZATORE QD STA DIRAMANDO GLI INVITI A TUTTI...
    :clap: :clap:

    (sarebbe veramente un' idea simpatica, chissà se altri FORUM fanno di queste cose... difficile solo trovare LOCATION e DATA che possa mettere d' accordo quanti più possibili UTENTI )

    Hai praticamente ribadito quello da me scritto...
    ...che funziona da RAFFORZATIVO...
    Non ho accennato a Untherausen perchè è roba dell' anno scorso...
    ...se andassi troppo a ritroso il trattato diventerebbe ENCICLOPEDICO...
    ...e tra l' altro i Campionati non li ha vinti (2-3 da Ercolani )
    ................................................................................................
    Tu che sei NAPOLETANO, applicati affinchè questa cena si faccia a NAPOLI...

    ...che è sempre un PIACERE... :cool:
    ...che si mangia da DIO... :D
    ...che così glie ne cantiamo 4 di persona a Delli Carri... :mad:

    uno ZORRO napoletano... :banana: :banana:
     
  10. REDS

    REDS Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    carletto
    :confused:..... e Sturmtruppen dove lo metti?! :mumble:
    Unterhauser!!!!!

    Uno Zorro verace :D:rotfl::clap:
     
  11. Betty

    Betty Utente

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    tt caserta
    SEI UN M I T OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO:campione:
     
  12. ric58

    ric58 Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    Gia....mi ero dimenticato di confermare l'invito.....:D:D vado subito!!!!!!
     
  13. ronin

    ronin Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Quindi basta fare le iscrizioni in base alla classifica di aprile o maggio, e non in base a quelle di inizio anno.
     
  14. giangy

    giangy Utente

    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Questo è quello che penso anche io....basta dare la possibilità di fare i campionati italiani solo a chi partecipa ad un tot di partite l'anno e l'ultima classifica disponibile serve pere decretare la categoria..
    Nulla di più semplice.....
    Solo per partecipare alla discussione perchè fondamentalmente non me ne può fregar di meno....Non ho mai smesso da 25 anni anche se forse qualche anno l'ho pensato.....come questo finale di stagione.....ahahahah
     
  15. Thewall

    Thewall Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Tino
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    Nessuna
    Bella Tino! sono l'improbabile "difensore" :azz: che hai mazzuolato ben bene al II turno dei veterani :hoi:; non dire che smetti perchè non ci credo oppure ........ no ho capito ora ............ vuoi vincere il titolo IV pure tu! :eek::azz:;)......vecchia volpe! ;)



    Esatto, come vedi non bisogna mai disperare...ma leggendo questo post ho paura che tra un paio di anni, se mi torna voglia, qualcuno ricorda che sono stato 1a ctg e mi toccherà ripartire da lì...il che non depone bene...

    Non sono io che ti ho mazzolato, sei tu che ti sei battuto da solo...

    ---------- Messaggio aggiunto alle 21:14 ---------- Il post precedente era delle 21:02 ----------


    Vincenzo, so cosa vuol dire giocare nei garage, so cosa vuol dire giocare nelle stanze con il soffitto basso, so cosa vuol dire giocare nell' umidità...il tuo campionato a Rimini, a mio modesto parere, ha visto vincere uno che sa giocare a ping pong e che, quindi non lo ha dimenticato...ma il grosso fastidio deve essere dettato dal fatto che sai giocare a ping pong e, udite udite, giochi con due gomme lisce...della serie "ma io questo come lo batto?"...complimenti da un vecchietto che, nonostante gli acciacchi, ti scassa lo stesso !!!
     
  16. ric58

    ric58 Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    questa è una possibilità efficace dal punto di vista pratico....ma allora che senso avrebbe parlare di categorie? se uno è 4^ ad inizio anno e dopo 2 mesi 2^...mi pare che abbia poco senso....diciamo che uno inizia come n. 700 con 3000 punti e finisce n. 110 con 5000...caspita che salto ho ipotizzato.....:D:D ma non si puo prvedere cambi di categoria durante l'anno se le categorie esistono...secondo me il punto è questo...
     
  17. KaTsuWei

    KaTsuWei Utente

    Nome e Cognome:
    Ka Tsu Wei
    Squadra:
    TTC ZUGBRÜCKE GRENZAU
    Per tutti voi che vi lamentate se qualcuno più forte partecipa e vince:
    ma se non ci fosse stato, il torneo lo avreste vinto voi??????
    Ma dai!
    Nessuno dice niente sul fatto che al quarta categoria dei CAMPIONATI ITALIANI può partecipare anche uno che ha preso in mano la racchetta per la prima volta sei mesi prima??? In quale altra disciplina sportiva succede una cosa simile?
     
  18. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    che palle sta storia di delli carri e moroni, come in passato quelle su untheruser (l'h l'ho messa a caso) o me e tinelli e altri. Per qualche nome che c'e' l'ha fatta ce ne sono decine che invece a stento superano i gironi. Spiego, e sono d'accordo con testiera. Un ex buon giocatore che riprende a giocare 10 anni dopo, vi garantisco essere un mediocre quarta. Non a caso, Delli Carri ha fatto gli italiani lo scorso anno e nn li ha vinti, come nn li ha vinti unterhauser (ho spostato l'h) e qualche altro. Questi giocatori, a differenza di tanti quarta, si allenano con serieta'. Il delli carri di fine stagione è giocatore ben differente da quello di settembre e quello dello scorso anno. Morale, giusto che abbia fatto e stravinto i quarta. La differenza tra lui e gli altri, l'hanno fatta la caparbietà negli allenamenti. Il quarta è pieno di giocatori che se facessero un allenamento serio, varrebbero quasi seconda. Il caso mio è identico, ero II categoria nel 93, ho smesso da III nel 98, rientrato dopo 8 anni, ho faticato 2 anni, poi mi sono allenato seriamente e mi sono giocato la finale con tinelli nel 2007e non a caso entrato nei 32 nei III agli italiani lo stesso anno. Allenatevi bene, invece di fare partite del cavolo 1 oretta a settimana.

    ---------- Messaggio aggiunto alle 05:12 ---------- Il post precedente era delle 05:00 ----------

    perdona ma non credo sia proprio cosi il non favorito negli ultimi anni è uscito solo lo scorso anno con puglisi se nn erro. delli carri, accorsi, tinelli, mondello, mucignat... erano tutti gran favoriti... ma che resta gara difficile da vincere, è indubbio
     
  19. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale


    :D:mumble::mumble:

    confermi la teoria del pensiero in corso....
    4ta categoria...categoria di sfigati che non si allena....???????

    ma il 4ta categoria dovrebbe in teoria essere la categoria dei piu' la meno aggressiva....... o no?

    allora facciamo i CI dei 5ta o aboliamo sti CI di cat...dato che il campione italiano è uno solo !!!

    errore ady errore......

    non venirmi a menare il cane per l'aja per giustificare una classifica assurda e un sistema assurdo....

    chi ha vinto si allena seriamente?
    allora ha ragione lo sguiZZero

    signori fatevene una ragione..... nel minestrone oltre a sedano,fagioli,carote,un bel cucchiaio di pesto, dentro anche gli ex....

    cosi' diamo una bel parametro a chi gioca...

    avanti tutti, tutti al 4ta cè posto per tutti !!!

    ma siamo seri, ma siamo seri e smettiamola con ste farse...

    passa al tempioo che hai bisogno di essere ri-convertito

    :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
     
  20. antoniopuglia

    antoniopuglia Mr.Buda Fantasia

    Squadra:
    TENNISTAVOLO BRINDISI
    RICORDO A TUTTI I PROFESSORI SCRIVENTI NEI VARI POST CHE NON TUTTI I CAMPIONATI 4^ SONO STATI VINTI DAI FAVORITI DELLA VIGILIA ; ANZI SI è CAPITO, VISTI I RISULTATI DEGLI ULTIMI ANNI , CHE E' PIU' DIFFICILE RISPETTARE I PRONOSTICI CHE VINCERE IL TITOLO.:teach:

    IERI , OGGI E DOMANI CHIUNQUE VINCERA' I CAMPIONATI ITALIANI 4^ CATEGORIA NON POTRA' MAI ESSER DEFINITO UN VERO 4^ QUINDI .... ALLENIAMOCI DI PIU' E SCRIVIAMO DI MENO.:azz::king:
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina