1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Cos'è costui?

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da Thv, 27 Giu 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. REDS

    REDS Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    carletto
    Stabiliamo le classifiche e le categorie in funzione di quanta intenzione uno abbia di allenarsi o meno e del suo potenziale a seconda che faccia uno o sei allenamenti alla settimana? :rolleyes:.........:azz:
     
  2. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    il discorso e' diverso....
    ho giocato in B2 e C1.
    se il prox anno vado a giocare in C2 o addirittura in D1 (non importa il perche'), secondo te :
    - avro' necessita' di allenarmi tanto quanto prima ? NO
    - avro' gli stessi stimoli ? NO

    ovviamente, parlo di dilettanti, di persone che hanno altri interessi (famiglia e lavoro in primis)
    se per giocare in B2 mi allenavo 3 volte la settimana, per gioare in D1 posso anche allenarmi 2 volte e qualche volta solo 1 per portare la famiglia fuori a cena o per dedicarmi ad allenare compagni di squadra ... no ?
     
  3. REDS

    REDS Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    carletto
    "Pronto ? parlo con il sig. Tinelli Daniele? mi scusi se la disturbo ma sa, stiamo stilando le classifiche di inizio anno ed avremmo alcune domande da porgerle: abbiamo appreso, rallegrandoci di ciò, che avrebbe intenzione di riprendere a giocare giusto? e che farebbe i quarta giusto? e quanti allenamenti settimanali pensa siano necessari per arrivare a medaglia secondo lei? Allora noi le formuliamo la seguente proposta: la facciamo giocare nei quarta se però promette di giocare solo di dritto, con un'occhio bendato e tra un top e l'altro fa una giravolta."
    Mi sembra fattibile no ? :sisi:.....:banana::banana::banana:

    P.S.: a parte che bisogna veder che percentuali hai in B2 ed i C1 per vedere se sei spalato o meno per la C2.......qui in Emilia Romagna non è poi una gran pacchia la C2 .....te l'assicuro!
     
  4. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    non hai capito....:eek:

    non deve interessare alla FITET cosa fara' "Tizio" .. sono affari suoi :)

    visto che era un 1ª cat., se vuole rientrare e non prendere pallinate in mezzo ai 2ª cat. dovra' rendersi competitivo...esattamente come un 4ª che vuole crescere di categoria o vincere qualcosa

    in caso contrario , 1 o 2 persone "fanno danno" a molti ... non mi sembra cosi' difficile , no ? :D
     
  5. REDS

    REDS Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    carletto
    Quindi continuando a seguire il tuo filo "logico" :rolleyes: a Tinelli dici: "Daniele se vuoi rientare sei II categoria, a prescindere dal fatto che tu ora sia o meno una pippa, che tu sia zoppo, che tu sia 200 kg.....che tu abbia comunque meno tempo e voglia di allenarti; se vuoi ricominciare devi allenarti 4 volte alla settimana altrimenti pallate in mezzo ai denti, per divertirti invece c'è il beccaccino. " ....... ti sembrerebbe corretto nei suoi confronti?

    Lo ripeto: son d'accordo che bisogna cercare di disciplinare la cosa in qualche modo ma A) non è affatto così semplice ; B) sarà comunque sempre a discapito di qualcuno rispetto a qualcun altro.

    Anche questo non mi pare un granchè difficile da capire. ;)

    P.s.: proprio in questi giorni sono in contatto con ex n.4 dei II (stessa età di Tinelli più o meno), classe sopraffina. Non gioca da una vita e nel circolo dove gioca a paddle c'è un tavolo da ping sul quale mi dice di aver perso con un peones qualsiasi (e con racchetta qualsiasi :rolleyes:). Lo invogli a ricominciare se deve ricominciare dai III e prendere palline in faccia ?! :rolleyes: Lo invogli ad allenarsi di più? :rolleyes: siamo du' gatti in croce e non mi pare una gran politica di reperimento giocatori questa. :azz:
     
  6. ric58

    ric58 Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    per i campionati è diverso.....il titolo a partecipare si conquista sul campo (o almeno si dovrebbe....:D:D:D) il campione italiano di una categoria intermedia ha poco senso specialmente con la classifica unica....poteva averlo prima quando le categorie erano piu rigide (ma neanche poi tanto)......
    Te lo dico come "parte in causa"..:D:D io ne ho vinti 2 ma quello che ricordo come un vero titolo italiano è l'over 40...non il 3^ che pure al tempo mi dette un sacco di soddisfazione...perchè più difficile ......di certo piu dell'over 40.
    Poi è chiaro che finchè ci sono i titoli intermedi fanno piacere e divertono, ci partecipo estremamente volentieri e ritengo che sia una gran soddisfazione andare sul podio o comunque fare bene.....
    Semmai...ma qui c'entra l'età :D:D quando sono troppo numerosi tipo Rimini mi sfavano un po le attese...ma è un problema personale...preferisco tornei + stringati
     
  7. ric58

    ric58 Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    :approved::approved::approved: manoni che ha qualche anno + di me ha smesso e ricominciato 2 volte partendo dal basso (la prima volta è tornato anche intorno al n. 40...se rismette e ricomincia fra 10 anni lo fai giocare nei 2^ perchè è stato 1^?
    Se i titoli intermedi ci sono funziona così altrimenti classifica unica, tornei per fasce e titoli solo assoluti e per età
    Comunque finchè ci sono.........grande medaglia d'argento!!!!!:campione::campione:
     
  8. ilsolitoignoto

    ilsolitoignoto Utente

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    :clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap:

    allora penso che siamo tutti d'accordo che se in quel momento sei il numero 165 delle classifiche nazionali

    TU IL 4A NON LO FAI

    giochi nella categoria che ti spetta cioè terza

    il problema c'è se non hai giocato fino a quel momento, secondo voi un prima che non gioca per 5 anni e poi fa un quarta vince??? si, ma dipende da età e come avete detto voi da allenamento ecc.

    secondo voi si potrebbe proibire agli ex di fare tornei fino a quando non hanno una classifica ragionevole? diciamo per un anno da qundo iniziano campionato??
     
  9. Thewall

    Thewall Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Tino
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    Nessuna
    Il tuo intervento, come quello di tutti gli altri, è giusto dal tuo punto di vista...io credo che se un ragazzino riesce a giocare con qualcuno molto bravo, anche se ex giocatore, gli fa solo bene...ci perde come è successo a tuo figlio con Tinelli...ma almeno ha perso con un signor giocatore con il quale mi pregio di aver incrociato la racchetta piu e piu volte.
    Circa le storture che ho letto in un altro messaggio, beh, anche qui ci sarebbe da fare un trattato....sulle trattate...molti anni fa feci una proposta...perchè non obbligare tutti a giocare con la stessa racchetta ? perchè qualcuno deve essere favorito dalla colla, qualcuno dall' effetto colla fresca, qualcuno dai puntini, qualcuno addirittura dalla Nivea...vedere uno che blocca e l' avversario andare a rete...e vedere che il bloccatore, sol perchè ha dei puntini che "truccano" un rimbalzo gli urla in faccia...beh, signori miei, invece di parlare di regolamenti, classifiche, posizioni...aboliamo ogni forma di vantaggio e giochiamo tutti con la stessa racchetta...anzi, giocate, io quest' anno smetto...così vedrete davvero chi è il piu bravo...
     
  10. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    vero, ma meglio colpire un paio di giocatori, o tutti quelli che tali giocatori incontrerebbero ?

    cmq, vedo che non ci si capisce...in fondo, a me, interessa poco e senz'altro i "luminari" di Roma non si baseranno su delle mie (ma non solo mie) idee, ergo.. mi defilo dalla discussione che ormai ha preso una piega sbagliata :p

    secondo me e' un modo , direi l'unico, per premiare l'impegno e le capacita' anche degli atleti che non sono tra i primi 10 d'Italia :sisi:
    o , in questo sport, abbiamo gia' troppe soddisfazioni/riconoscimenti ? ;)
     
  11. REDS

    REDS Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    carletto
    Yessssss! :banana::campione::birra:
    Bella Tino! sono l'improbabile "difensore" :azz: che hai mazzuolato ben bene al II turno dei veterani :hoi:; non dire che smetti perchè non ci credo oppure ........ no ho capito ora ............ vuoi vincere il titolo IV pure tu! :eek::azz:;)......vecchia volpe! ;)

    Colpirne due per educarne 100 :eek:
    Boh, sì in effetti non ci si inzucca proprio io e te. :p
    La piega dello scambio di vedute mi era parsa ironic/sarcastic :rolleyes:;) da parte di entrambi e così l'ho cavalcata senza credere di travalicare mai nell'offensivo. Che poi ognuno rimanga della propria idea ci sta, come d'altronde penso accada nella maggior parte delle discussioni di tutti i giorni.
     
  12. dodeskaden

    dodeskaden Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Super Delli
    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    amici del pingpong casalbordino
    permettete che parli "costui"?vorrei dire la mia......ora ho 30 anni
    ho iniziato a giocare a 12 ed ho smesso a 17.....allenandomi sempre e solo in un garage di 4x7 con altri ragazzini del mio cortile della mia età.
    questo garage era di proprietà di un ex giocatore sergio d'auria che si dilettava a giocare con giorgione.noi ci appassionammo guardando...e poco alla volta ci guadagnammo il diritto di poter fare due palle con loro.ricordo che nn avendo nemmeno la società e tanto meno la palestra ci tesserammo con il bojano e da benevento andavamo a fare le partite lì.poi fondammo la nostra società di nome t.t pacevecchia con sede in molise e continuando ad allenarci nel garage noi ragazzini arrivammo dalla D1 alla B1.a questo punto abbandonammo....e arriviamo alla storia recente.....x i successivi 11 anni nn ho mai più toccato racchetta nè ho fatto altri sport e vivevo all'estero.tornato in italia icontrai di nuovo il d'auria e x gioco decidemmo di fare due scambi....da quel giorno è passato giusto un anno e qualke mese e ho raggiunto i risultati che voi giudicate....invece di premiare la dedizione ed la voglia che ho profuso.....pensate solo a rosicare e criticare.......ma io mi kiedo che avete fatto in questi 11 anni che io nn ci sono stato????nn credete ke il vero problema siete voi che nn avete imparato nulla????grazie x l'attenzione........il vostro campione d'italia 4a cat vincenzo delli carri
    p.s. e se mi fate innervosire perdo tutte le partite fino a quando nn torno 4a e rifaccio gli italiani di 4a 3a 2a.....e a sto giro farò pure i prima..........statv bbuon
     
  13. ric58

    ric58 Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    secondo me finchè ci sono e le regole sono queste hai fatto bene a giocarli e vincerli...anche perchè non era mica facile...visto che ce ne era un altro mica male..:D:D e quindi.....complimentoni per tutto il torneo...mica mi ricordavo che giocassi così.....poco ci è mancato che facessi lo scalpo anche a Roby Negro che non è certo uno malleabile....
    Sul fatto che hai giocato "fuori categoria"....questo è legato al meccanismo della divisione in categorie, che è superato dai fatti e soprattutto dall'aggiornamento mensile delle classifiche...ma di questo ho gia detto sopra.
    quando un giocatore che è stato forte ricomincia dopo un periodo di inattività è evidente che debba ricominciare dal basso per poi ritagliarsi una posizioni in classifica che rispecchi il valore attuale, se lo fai ricominciare dall'alto dopo un paio di mesi di pallate salvo casi rari ri-smette...
    Ovvio che se esiste un titolo intermedio ed il giocatore in questione che ci rientra per regolamento è bravo, ancora ben messo fisicamente ed ha voglia di allenarsi è probabile che se lo prenda o ci vada vicino....ma questo è inevitabile e naturale nella divisione in categorie...che secondo me va eliminata ...
     
  14. ZORRO

    ZORRO Bannato

    Nome e Cognome:
    Don Diego De La Vega
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo (42do )
    Ti avrei difeso anche più STRENUAMENTE: :love:

    se non mi avessi fatto FUORI il buon GARUTI al 3° turno, che ancora ieri recriminava il fatto d' averti incrociato così presto...
    Meno male che si è RIFATTO nei 3^ alle spese del forte CASINI & compagnia...

    e non credo che aggiungerò altro, nonostante la promessa, perchè altri PIU' AUTOREVOLI di me (vedi Ric58 per ultimo ) hanno già detto MOLTO a favore...

    Mi limiterò ad un' annotazione:
    se avesse vinto MORONI, avremmo letto le stesse considerazioni? :mumble: :mumble:
    ...e solo su di lui?

    Perchè AMMESSO e non CONCESSO che il vincitore abbia tolto lo SPAZIO ad un "vero " 4^ (che non so cosa significhi ), MORONI avrebbe tolto a sua volta il 2° posto allo stesso 4^ di cui sopra...
    e comunque, VINCENDO, hai "fregato " il TITOLO dei 4^ a MORONI (che sulla carta era forse più accreditato )

    SARA' CHE MORONI RISULTA PIU' SIMPATICO? :mad:

    Consolati col detto"MOLTI NEMICI " MOLTO ONORE... e col TITOLO di Campione d' Italia...:campione:

    statt' bbuon :D

    uno ZORRO che sale sul.. Delli Carri del vincitore?...:campione:
    ...ma come mi vengono?...
     
  15. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    No Reds, tu dimentichi che quell'anno Tinelli vinse i 4a a Terni, in finale tirata contro Gorodetzky. Quella finale fu tra 3a alti... 2a bassi. ;)

    Vincenzo, questa é la tua storia. Evidentemente sei molto dotato. Il fatto é che da diversi anni si discute sul fatto che altri giocatori smettano da 1a o da 2a categoria e possano rientrare dalla 4a. E' un fatto sbagliato. Tutto quì. Un fatto regolamentare. Niente assolutamente di personale. Te lo dissi a Rimini davanti a Vermiglio ed Eliseo, senza ipocrisia e siccome sei un ragazzo sveglio e simpatico, hai accettato la battuta col sorriso sulle labbra. Ciao, Eugenio Bertagna.
     
  16. ric58

    ric58 Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    Secondo me con questa auspicata regola per limitare i rientri si fa come quella contro il booster :D:D...si può evitare che giocatori smettano da 1a o da 2a categoria e possano rientrare dalla 4a solo togliendo le categorie...chiaramente non appena capita il caso tipo quest'anno tutti a dire che non si puo, che bisogna fare qui ...cambiare la regola...ma ci si dimentica dei tanti che hanno ricominciato da 4^ dopo allori passati e vuoi per il fisico o vuoi per lo scarso impegno o altri vari motivi sono rimasti allegramente a giocare e divertirsi tra i 4 con risultati alterni oppure sono migliorati piano piano....comunque facendo nuovamente parte del nostro gruppo (o gruppetto, siamo gia abbastanza pochi..) con la regola anti rientro avrebbero ri-smesso tutti prendendo pallate in faccia da subito.
    Questi casi capitano da sempre ...il caso di Delli Carri è stato piu vistoso perchè il suo recupero ad un livello consono è stato veramente velocissimo avvantaggiato anche dal fatto che non ha una età tipica da "rientrante".....ma casi particolari ce ne possono essere una marea...e che fai una regola con una commissione appositamente nominata per decidere se uno è troppo forte per fare i 4 :D:D?
    Per far capire che qualunque regola sarebbe una regola del c.... faccio un esempio concreto...c'è un certo Mauro Locci che è stato intorno al 50 da ragazzino...un vero talento anche se a volte sprecava...poi per una decina di anni ha giocato qualche partita in serie inferiori stando sempre 3^....quest'anno forse scenderà 4^ legittimamente......che fai lo rimetti 3^ d'ufficio? :D:D
    lo devi tenere 4 per forza....bene basta guardare i risultati di quelle poche partite giocate in B1 quest'anno per immaginare cosa succederebbe se per caso avesse voglia di venirsi a prendere il titolo 4 il prossimo anno...
    Esempio inverso...Gabriele Panerai...ex n.5 assoluto ha ricominciato quakche anno fa dopo una ventina di anni abbondanti, ha arrancato nei 4,si è divertito, poi con impegno è risalito fino ad arrivare nella fasia alta dei 3 con qualche bel risultato ogni tanto come è normale per la sua classe...ma per il ragionamento prevalente doveva iniziare da 2^'? non avrebbe ricominciato o si sarebbe sfavato dopo pochissimo

    in sostanza---

    CLASSIFICA UNICA; TORNEI X FASCE E NIENTE CATEGORIE E TITOLI INTERMEDI..

    oppure

    CLASSIFICA UNICA; TORNEI X CATEGORIE E TITOLI INTERMEDI..che però se li prende chi gioca meglio tra quelli che hanno titolo a partecipare...fosse anche Waldner naturalizzato italiano che ricomincia a 60 anni con la pipa in bocca :D:D e tutti felici e contenti ;):)
     
  17. Thv

    Thv Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Se c'è qualcuno che in tutta questa vicenda non c'entra niente è proprio il campione italiano dei quarta che ha strameritato sul campo.
    Il problema, infatti, non è lui, ma il sistema. Lui ha agito nell'ambito del consentito e si è fatto valere. Chiunque di noi avrebbe fatto altrettanto.
    Il fatto è che tu, dodeskaden, non sei né sarai mai, neanche se ti "attacchiamo" a una sedia bendato e con le mani legate, un quarta.
    Hai un talento, una fantasia, una sensibilità di palla e una vivacità che mai potrebbero far rientrare il tuo gioco in quello di una quarta categoria: e questo è un complimento assoluto, altro che rosicamenti!
    Quasi sicuramente, se tu non avessi lasciato per oltre dieci anni, ti saresti trovato ieri a giocartela coi migliori, con ottime possibilità.
    Noi discutevamo soltanto sul fatto se sia opportuno o meno questo sistema o se sia invece più auspicabile una maggior compartimentazione stagna tra le varie categorie, soprattutto in competizioni così importanti.
    Il tennistavolo, a differenza di altri sport, è una disciplina molto tecnica, dove i dati esperenziali, le conoscenze tecniche, il saper compiere il gesto, contano molto di più della condizione fisica, dell'età e della ruggine.
    In altri sport dove ormai si picchia e basta, se si va fuori dal giro, difficilmente si può rientrare a grandi livelli e, comunque, non in breve tempo. Nel tennistavolo, sì: saperci fare conterà sempre più di qualsiasi altra cosa.
    Credo che il sistema debba tener conto di questo fatto e non debba invece considerarci come un tennis qualsiasi.
    Questo è quanto, spero che tu abbia compreso il motivo di questa discussione che, seppur indirettamente, ti ha purtroppo tirato dentro.
    Con stima, ammirazione e...adesso posso dirlo, anche un pizzico di rosicamento, ma non per la vittoria, ma soprattutto per quello che sai fare al tavolo!
     
  18. ronin

    ronin Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Forse sono scemo io e non capisco...ma con la classifica unica e l'abolizione delle categorie ( su questo sono d'accordo:non capisco a cosa serva il titolo italiano 4,3,2,...io metterei solo il titolo assoluto e quelli in base all'età cioè giovanili e veterani) non vedo cosa potrebbe cambiare!
    Se ci fosse stata già questa regola, uno come delli carri che ha smesso per 10anni non ricominciava lo stesso dal punto più basso?
    La classifica a me sembra già unica! sto guardando adesso e in classifica ci sono 1806 giocatori...mi sembra che siano abbastanza. Certo i tesserati sono molti di più, ma secondo me chi non rientra tra questi gioca per hobby per cui non è che può pretendere di essere in classifica.
    L'unica cosa che cambierebbe sarebbe l'abolizione del numero 1,2,3,4 vicino ai punti! E poi giocare i tornei per fascia di punti...gran cambiamento! cosa cambia? invece di fare un torneo 3cat faremo un torneo fino a 3000 punti, non riesco a capire la differenza! Probabilmente si potrebbero introdurre fasce più basse per dividere i quarta ( ma si può fare anche adesso introducendo ad esempio la 5cat.).
    In ogni caso non cambierebbe proprio niente, l'ex giocatore forte che riprende e che magari non gioca quasi mai campionato per motivi vari, fa pochissimi tornei per altri motivi...lo ritroveremo sempre a giocare "fuori categoria"!
     
  19. f-red

    f-red Utente Attivo

    bravo vincè io ti do ragione al 100%
     
  20. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    non è detto che hai battuto gente che gioca da oltre 11 anni...magari persone che giocano da meno anni e che partendo da zero pensavano di incontrare dei "pari grado" :)

    come ha detto eta, la nostra discussione è per il 99% teorica (magari qualcuno ovvero 1% ce l'ha davvero con te ;)), quindi nulla di personale...e se vuoi perderle tutte x rivincere i 4ª fai pure ... io, quando sono rientrato dopo 18 anni di assenza, non mi divertivo ad "asfaltare" gli NC e ora che sono un discreto quarta, vorrei riuscire a passare 3ª per avere nuovi stimoli, pur sapendo che la mia % scenderebbe di brutto :p

    cmq, complimenti, non ti ho visto giocare , ma mi han detto che "non sei male" ;)
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina