1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

cosa vorreste dalla fitet?

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da area51, 28 Giu 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. area51

    area51 Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    ciao secondo voi cosa ci vorrebbe per avere un tennistavolo migliore? più soldi alle società, più attività individuale, una nazionale più forte per avere più visibilità, più tecnici, insomma, se babbo natale esistesse, cosa chiedereste?
    mi raccomando però!!!! solo cose fattibili.... per i miracoli ancora devo avere l'autorizzazione dal padreterno ;) ;) ;)
     
  2. Pongista92

    Pongista92 Made in china! ^_^

    Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Per avere più possibilità di denaro ci vorrebbero molti sponsor che investissero sul Tennis-Tavolo...purtroppo sono pochi che fanno cosi,e dalle nostre parti proprio non esistono!:muro:
     
  3. negramauro

    negramauro solo top con il side

    Nome e Cognome:
    mauro acito
    Squadra:
    asd pol libertas casalnuovo (matera)
    delle possibilità reali...dei soldi ce ne importa fino ad un certo punto, ma ci iinteressa giocare, confrontarci, avere la possibilità anche nelle piccole realtà di poter crescare....nient'altro....:approved:
     
  4. kekko89

    kekko89 Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    asdtt casarano azzurro
    In attesa dell'autorizzazione dal padreterno... secondo me in italia dovrebbe cambiare un pò la mentalità... perchè spediamo tutto, tempo e denaro, solo al calcio, non dico che il calcio nn merita niente anzi.... ma forse una divisione più omogenea di denaro e quant'altro farebbe amergere nn solo il tennis tavolo ma anche altri sport poco valutati....Il che sarebbe veramente molto bello:clap::clap::clap:
     
  5. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Ultima modifica da un moderatore: 2 Feb 2018
  6. simone75

    simone75 Super Block

    Nome e Cognome:
    Simone Vada
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Villaggio Sport Tennistavolo - Chiavari (GE)
    Allenatori ....................... purtroppo nelle piccole società è tutto un "fai da te" siamo migliorati a forza di giocare e guardare i più bravi, ma se da bambini avessimo avuto un allenatore ...................... magari .................., non ha caso i più forti escono sempre e solo da determinate società, eppure bravi e talentuosi giocatori se ne possono trovare in tutte le province, ma purtroppo non hanno chi li segue e chi li fa diventare forti.
    Questa è la dura realtà di uno sport minore (e non potete immaginare quanto mi dispiace definirlo minore), ma in Italia purtroppo lo è.
     
  7. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Hai ragione Simone, ma alla fitet non puoi chiedere un allenatore:primo ,non ne avrebbe abbastanza di numero e qualifica adeguata (leggi LIVELLO) per soddisfare tutte le società; secondo,nessun allenatore fa diventare forte nessuno se non vi è la ferma volontà di sacrificio da parte del giocatore interessato e questo non dipende se c'è o meno l'allenatore ma esiste una struttura adeguata allo stimolo dei giovani.
    Lo sport "minore" lo diventa se lo consideri tale: anche se non lo vedi in tv tutti i giorni a tutte le ore,anche se ti dicono :" ah! il ping pong!..,lo gioco al bar...", anche se non trovi molti "grandi Sponsor" da milioni di €, anche se...etc, etc..., sei tu che lo devi considerare alla stessa stregua di altri sport ,anzi esaltarne sempre i lati positivi ,metterlo sempre allo stesso livello, allora tutte le tue azioni saranno improntate in questa direzione e sicuramente dopo tante lotte riuscirai a trovare le condizioni per crescere, a prescindere da tutto il resto . Ma la fitet può fare di più: indicare e stimolare le società a crescere ,non per fare "botteghino" nei tornei, ma per creare un movimento ,magari anche piccolo, ma strutturato, con sinergie parallele fra dirigenti e società. Allenatori "vaganti" ? Per qualcuno è un'idea non da buttare, anzi direi da provare... ma se poi si pretende "l'allenatore che segue i ragazzini"... allora servono più corsi per allenatori e tecnici ma non da fare a Terni ,ma corsi che tocchino tutte le città d'italia...
     
  8. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    l'allenatore "vagante" serve più che altro per formare altri tecnici che per far crescere i ragazzini delle varie società... si li farà crescere ma poi dovrà continuare il tecnico che magari in 1/2 anni di affiancamento (ovvio non 5 giorni alla settimana... andrebbe bene anche solo 1 o 0,5) potrà continuare il lavoro da solo. Il "vagante" così può lasciare i compiti ai tecnici locali e ai ragazzini creando una programmazione che via via diventa indipendente.

    Ovvio però che non si può mandare l'allenatore a perder tempo in palestre dove non si ha voglia di fare o ci sono 2 "ragazzini" di 18 anni senza tecnico! Un po' di selezione bisogna farla. Altrimenti fa bene a stare a "casa" sua.
     
  9. focus

    focus Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    focus focus
    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    circolo etneo uomini e donne
    Dalla fitet vorrei tante cose.. una di quelle tante cose è che vorrei che guardasse anche gli interessi degli altri!!! Del tennis tavolo italiano...beh....non so.... ovviamente ci vorrebbero più soldi, ma anche più persone che capiscono realmente questo sport perchè l'anno praticato!!!!Non so perchè delle volte il presidente della fitet assomigli un pò all'attuale presidente del consiglio dei ministri..
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina