1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Cosa siete stanchi di sentirvi dire?

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da Borknaggar, 18 Mar 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. sunnie

    sunnie ...OgniTanto...

    Nome e Cognome:
    Susanna
    Sarcasmo pungente e caliente. Noi toscani "non si frigge mica con l'acqua" caro REDS. ....Siam "boni" e "cari"...ma se ci si stanca...si tiran certe bordate....uniche ed inimitabili. ;)
     
  2. REDS

    REDS Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    carletto
    No no ne conosco anche quelli negativi.....fidatevi :rolleyes:;)
    Sono convintissimo del fatto che alla lunga diventi un pò faticoso come modus vivendi però è anche ciò che vi rende unici ........quindi per quanto litigiosi possiate apparire in certe situazioni rimarrete comunque inimitabilmente comici agli occhi di un "esterno" e, quando non è davvero aria, bisogna girarvi alla larghissima! :cool::cool::cool:
    E' per questo che le gag pongistiche sul "davvero giochi a pingponge ?! :eek:" da voi diventano così esilaranti.:rotfl:
     
  3. jacopong

    jacopong Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Il vecchio saggio diceva: "Per avere una risposta pronta, bisogna essere vuoti dentro..." :rolleyes: e, se questa è la misura, ciò dice molto riguardo alla vacuità interiore di noi Toscani... :D :D :D

    Concordo, bisogna farci la pelle... :cool:
    Spesso certe serate sono una schermaglia verbale costante, intervallata da rari momenti di serietà... :)

    Non a caso, uso spesso questa faccina :D, sorridente ma cazzottata. :D
     
  4. sunnie

    sunnie ...OgniTanto...

    Nome e Cognome:
    Susanna
    Bisogna avere la forza di attingere la certezza in noi stessi. Allora non si sarà trascinati, ma si trascinerà!
     
  5. Luca Balleri

    Luca Balleri Utente Attivo

    Verissimo! Se il "demone" vede che disponi di molta forza di carattere, e che preferisci crepare piottosto che seguire strade che non condividi, andrà a cercare vittime altrove! Dove durerà meno fatica con più risultati pratici........
    Anche questa è una tematica che ho affrontato nel mio libro!
    - - -
    Sulla "vacuità interiore di noi Toscani" non sono daccordo!
    Purtroppo da noi c'è molta gente che rinuncia ad essere se stessa:nascondendosi con esilaranti battute per non smascherare la propria natura, e non mettere in mostra i propri punti deboli!
    Invece nella vita bisogna non aver paura di essere come siamo!
    Perchè comunque tu ti comporti ci sarà sempre chi ti apprezzerà e chi ti farà la guerra: magari anche senza motivazioni valide, ma soltanto perchè gli stai istintivamente sulle palle!
    Quindi, accertato ciò, tanto vale non durare tutta la fatica che un copione recitativo richiede, ma affrontare consapevolmente il proprio destino non avendo il timore di esprimersi per quello che si sente dentro!
    Quando riusciamo in questa operazione, allora noi Toscani abbiamo veramente un punto in più di altri...
     
  6. jacopong

    jacopong Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    :eek: :eek: :eek:

    Suvvia, era una battuta (non hai notato le faccine... :D)
    Prenderla sul serio, tanto per rimanere in tema, proprio non me lo aspettavo da un Toscano... :p

    Lungi da me pensare che noi toscani siamo vuoti... anzi!!! :rolleyes:
     
  7. Max

    Max Utente Noto

    Squadra:
    TT Aquile Azzurre - Milano
    A casa ho una vecchia VHS piuttosto consunta con la registrazione dalla Rai della finale degli Open d'Italia a Modena mi pare dell'87 (Bengtsson vs Xiao). Il telecronista era Bruno Pizzul (!!), che a un certo punto, su un controtop di diritto incredibile di Bengtsson che apre in due il tavolo, esclama: "Grandissima SCHIACCIATA DA SOTTO di Bengtsson!"
     
  8. sunnie

    sunnie ...OgniTanto...

    Nome e Cognome:
    Susanna
    :approved:

    Ed infatti e casomai siam "voti" non "vuoti" [​IMG]:p

    Insomma varie persone che conosco definiscono lo sport del ping pong una bischerata...per me e son bischeri loro solamente per pensare questo!
    Quando leggo ultimamente poi le spiegazioni tecniche di Mohr in forum e mi ci perdo...altro che bischerata!!! Lo ritengo uno sport molto molto complesso.:sisi: E per nulla facile.
     
  9. REDS

    REDS Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    carletto
    E chi non conosce la famosissima schiacciata da sotto tipica della scuola svedese ?! Ufff.....:eek:.......:hoi:...........:clap::D
     
  10. Max

    Max Utente Noto

    Squadra:
    TT Aquile Azzurre - Milano
    Un'altra meravigliosa che ho sentito spesso in gioventù: le racchette con i puntini sono quelle da dilettanti, le racchette con le gomme lisce sono quelle da competizione.

    Io difatti ho levato la Hallmark Superspecial mica perchè me l'hanno vietata, ci mancherebbe; è che mi ero rotto di essere considerato un dilettante! Ora che ho l'antitop (che fino a prova contraria è liscia, quindi ho due lisce) posso finalmente considerarmi da competizione, e che cavolo!
     
  11. Luca Balleri

    Luca Balleri Utente Attivo

    Veramente io ero a conoscenza che la schiacciata da sotto il tavolo la fanno i cinesi, perchè essendo bassi si chinano meglio..... e mangiando solo il riso sono più leggeri,e quindi più agili.........
    Inoltre , sempre i Cinesi, scopano soltanto per scopi procreativi, e di conseguenza con meno lussuriosa partecipazione degli Europei, di conseguenza sono meno emotivi, e quindi nel ping-pong gli ultimi punti rimangono più FREDDI!
    Il loro sistema politico gli migliora perchè diventano tutti ugualmente bravi a giocare al ping-pong: il socialismo reale ha questi pregi!!!!!!!
    E le donne cinesi essendo meno femminili di quelle europee hanno più virilità e più agonismo delle donne che vanno in vacanza a Ibiza, o a Montecatini Terme!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Loro(sempre i cinesi) non perdono del tempo in discoteca, ma si dedicano con più pazienza dei nostri a giocare con le palle.......................
    VI BASTANO?
     
  12. defender

    defender In cerca di identità

    Nome e Cognome:
    sergio
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    avellino tt
    Una fresca fresca di giornata. Io pratico arti marziali e ti batto a mani basse (anche se carate significa mano aperta :D) pure a ping pong perchè ho i riflessi... E la tecnica? Dico io: dove la metti?
    Ma dai! Quale tecnica. Perchè ci vuole pure la tecnica iaaa... Ma fammi il piacere. Ok faccio ci giochiamo un caffè?
    P.S. me ne gioco 100 di caffè che non giocherò mai con questo tizio...
     
  13. pintagna

    pintagna Nuovo Utente

    Scusami l'ardire ma con una persona così oltre a questo argomento ci trovi anche altre cose per cui conversare?
     
  14. Luca Balleri

    Luca Balleri Utente Attivo

    No! Il problema è che anche le persone normali quando parlano di ping-pong fanno dicorsi da deficenti!
    Questo è un dato di fatto accertato dai risvolti inquetanti..............
    Quindi l'ideale sarebbe non iniziare nemmeno l'argomento! ma non sempre questo è possibile anche perchè giocare al tennis-tavolo non è peccato come rubare.....
     
  15. defender

    defender In cerca di identità

    Nome e Cognome:
    sergio
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    avellino tt
    Sai cosa? In questo periodo mi capita e mi capiterà più spesso perchè da pazzo quale sono :azz: sto cercando di portare gente nuova in palestra. E nelle sale giochi, per strada toccando questo argomento se ne vedono delle belle.
    Tanti pseudo fenomeni che credono già di essere gli dei del ping pong.
    A volte è talmente folcloristica la cosa che ti fai due risate, altre trovi il tipo arrogante che verrebbe veramente la voglia di sfidare, ma che non lo farà mai...
    Alcuni son tipo quelli che litigano e fanno mantienimi mantienimi sennò chissà che combino ma già si sa che non farà mai niente... :rotfl:
     
  16. Pigreco

    Pigreco Me, I'm just a lownmower

    Vorrei spezzare una lancia in favore di coloro che non conoscono questo sport. Se non lo conosci ti viene da pensare che non sia niente di che, è solo ignoranza (nel senso di non sapere) abbastanza inevitabile essendo questo uno sport che non ha la minima visibilità (ne può averla, anche in televisione non si capisce la reale portata degli sforzi, la velocità dei movimenti, la tecnica).
    Aneddoto personale (per indicare che anche senza cattiveria si può sottovalutare il TT): da giovane non ho neanche mai giocato in oratorio o simili (quindi mai avuto prevenzioni tipo "...schiaccio da sotto il tavolo..."), e quando 5 anni fa il mio ragazzo mi ha detto "Voglio giocare a pingpong" ho seriamente pensato "Si è bevuto il cervello" e poi "Speriamo che non esista un posto dove farlo giocare, così gli passa", poi ho trovato una società, l'ho portato a provare e mi sono fermato a guardare due tizie (per la cronaca C. Semenza e F. Avesani) che si allenavano; sono rimasto per un'ora a guardare queste due che tiravano bordate e si muovevano come matte...
    Adesso... gioco io, mia moglie, mio figlio, mia figlia, faccio l'aiuto dirigente, do una mano con i ragazzini, ecc... ecc...
    Morale della favola: portate gli scettici e i denigratori e gli "sboroni" in palestra e fategli vedere "live" dei buoni giocatori che si allenano, vedrete che gli passa...
     
  17. Luca Balleri

    Luca Balleri Utente Attivo

    E dai! il problema è che non ce la fai a portarceli in palestra perchè non ti prendano nemmeno in considerazione............................
     
  18. potmasiero

    potmasiero Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Questa è recente: Uno a scuola mia si divertiva a dire "Ma che cazzata il ping pong", e io la che gli spiegavo che ci sono schemi effetti e lui diceva "Ma io ti batto di sicuro".
    Facciamo così, gli ho detto, vieni a un allenamento poi mi dici. Il giorno dopo mi fa: Quando è che hai allenamento? E io: Giovedì. perchè? Posso venire a provare? XD
    Poi abbiamo giocato 10 minuti non ne buttava dentro una: i side fuori, i top fuori e i tagli in rete!
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina