1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Cosa siete stanchi di sentirvi dire?

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da Borknaggar, 18 Mar 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. tuono63

tuono63 pirata

Nome e Cognome:
    Andrea
    Squadra:
    TT Romagnano
    come in molti altri sport, c'è sempre molta correlazione ai risultati importanti che fanno notizia.
    Lasciamo stare gli sport maggiori, ma se scendiamo un pò ecco che spuntano notizie quando vince lo slittino.., il pattinaggio.., lo short track.., il wind surf (solo alle olimpiadi).. il tiro al piattello (idem) il tiro con l'arco (idem).. mi fermo ? si forse è meglio..
    Nel TT purtroppo siamo lontani anni luce dal riuscire a fare un risultato internazionale di rilievo per i motivi che tutti sappiamo..
    Ecco (forse) perchè alla fine è più comune parlare di ping pong (effetto oratorio) che di Tennis Tavolo..

2. defender

defender In cerca di identità

Nome e Cognome:
    sergio
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    avellino tt
    Però a differenza di molti sport a livello amatoriale è molto facile praticarlo e più o meno tutti nella vita hanno preso una "racchetta" in mano.

Non mi immagino ragazzini a fare tiro al piattello nelle ville comunali... :rotfl:

3. Ci si fa l'abitudine alle classiche battute..

4. Luca Balleri

Luca Balleri Utente Attivo

Io invece non riesco a rassegnarmi!
    Proprio ieri sera l'ultima...........
    Dopo 4 anni di forzata assenza ritorno alle gare e gioco in un campionato di una serie non altisonante (c2) ma comunque provvista di giocatori ostici e determinati del livello quarta forti, o terze scarse..... comunque gente che va battuta!
    Faccio tre punti giocando bene, e finita la partita mi reco in un ristorante, provvisto di tuta da gara, stanco e soddisfatto del buon risultato personale.
    Così soddisfatto da far trasparire interamente il mio buon momento, al punto tale che la proprietaria, che io conosco da tanti anni mi dice:" sei andato a giocare a calcetto?".
    Io gli rispondo: "no! Sono andato a giocare al tennis-tavolo e ho vinto contre tre buoni giocatori del TT.LIVORNO".
    Lei mi guarda stupita e mi dice: "e chi sarebbero costoro???".
    Non ho avuto la voglia e il coraggio di stressarmi in spiegazioni inutili......
    Finita la cena, mentre sto pagando il conto, spunta fuori all'improvviso dalla cucina il cuoco, che con baldanza e aggressività mi dice:" ho sentito che tu giocheresti al ping-pong! Quando vuoi giocare con me dimmelo! Io al mio paese di origine ero il migliore!!!!".
    Ho risposto che gli avrei dato 15 di giunta ai 21 punti al meglio delle tre partite su cinque, e che se avessi vinto io avrei mangiato gratis un anno nel suo ristorante, al contrario avrei pagato il doppio della cifra reale.
    Lui è scoppiato dal ridere e se ne è tornato in cucina convinto che fossi un pazzo.........

5. REDS

REDS Utente Attivo

Nome e Cognome:
    carletto
    Grande il Balleri! ben tornato alle gare allora! io intanto mi sto sbellicando a leggere tutti i vostri aneddoti: veramente spassosi!:clap:

Piccolo O.T. : ma il ristorante in questione non sarà mica "I Macchiaioli" non troppo lontano da quella palestra/garage a Sesto Fiorentino in cui giocavate tu, Cini e un altro di cui non ricordo il nome (palestrato e matto come un cavallo.......tanto per cambiare.....:D). Una delle più belle mangiate della storia.......ci devo proprio tornare (pappardelle al cinghiale, fiorentina....chianti! che meraviglia! )

6. defender

defender In cerca di identità

Nome e Cognome:
    sergio
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    avellino tt
    New entry:

Ma a questa età ancora un gioco di bambini fai?

No al chiuso non mi trovo, gioco meglio all'aria aperta...

Io do talmente effetto con il polso che la pallina crea un illusione ottica...

Ma perchè usi questa pallina così grande, si usano queste. E vai a fargli capire che sono anni che ci sono quelle "grandi"...

Ma da quanto in qua serve una scuola per imparare a giocare a ping pong...
    Io in bici ho imparato da solo...
    Etc Etc.

P.S. Giuro che per quanto inverosimili sono vere... :eek:

7. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Neanch'io, ma rispondo solamente (ormai mi sono rotto i ..glioni di spiegare in dettaglio) che "loro" fanno pimpom da spiaggia e non capiscono un .azzo e noi uno sport e facciamo colpi da...30 metri di distanza, invitandoli a vedere.

Lungi da me dare consigli...però certamente quelle baldanza ignara va punita duramente. Se lo dici così lui se ne va...io mi metterei sullo stesso suo piano (giocatore di paese, sala biliardo) e direi che gli spacco il...mestolo la prossima volta in...sala giochi, così magari accetta.. la vede come una sfida seria tra due giocatori di pimpom...io mi accontento di un amaro per l'idea...se funziona:p

Altre frasi infelici ? "Perchè vi mettete in tuta sportiva per giocare ?":cool:

8. curl t.

curl t. Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    la tua racchetta quante stelle ha?
    ma vaff...:D

9. superciuk

superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

Risposta: rispetto la tua è... la via lattea. :D

A parte che ce ne sono di spassosissime e che spesso le prese per il c. scherzose sono fra "addetti ai lavori", io non ho mai riscontrato questa denigrazione nei confronti del TT.
    Non conoscenza sicuramente, spesso ho trovato persone che si dimostravano interessati a capire ma non a praticare. :hoi:

Poi la battuta sul campione del paese, della parrocchia, della spiaggia o così via non potevano farla... il campione ero io. :rotfl:

10. Luca Balleri

No! Il ristorante in questione è situato a Pistoia esattamente a cento metri dalla palestra della mia società: TT PISTOIA, dove giochiamo le partite di campionato!
    Ma tanto un posto vale l'altro! Questi ignoranti l'ho trovati dappertutto!!!!
    Ma tu chi sei? Mica sei per caso il MINGUZZI?
    - - -

11. ATLETICO BARBA

ATLETICO BARBA stanotte ceneremo nell'ade

Nome e Cognome:
    LEONIDA
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    BORUSSIA DORTMUND......BOLL,OVTCHAROV ED IO
    il terzo personaggio di cui non ricordi il nome è il mitico GABRIELE ROSELLI........ha fatto la storia del tennistavolo toscano..........impareggiabili i suoi commenti durante le proprie partite........è si.........tanta nostalgia di un tennistavolo che non esiste più..............ps:sono contento che luca balleri abbia ricominciato a giocare perchè appassionati e bravi giocatori come lui hanno di sicuro ancora tanto da dare al nostro sport.

12. REDS

REDS Utente Attivo

Nome e Cognome:
    carletto
    No caro Balleri: dall'inglesizzazione del mio cognome (non troppo originale in verità :hoi:) dovresti risalire facilmente alla mia identità. In ogni caso ci siamo visti l'ultima volta a Firenze: venisti a vedere l'infausto (per noi :goccia:) spareggio salvezza tra Nettuno Bo e Cus Firenze di B2 (io persi al quinto ai vantaggi con i meritevolissimi Colli e Giannini.....bravi loro :sisi:).

Giusto proprio lui ! :approved: di personaggi così in toscana ne avete sempre avuti parecchi. Mi viene ancora da ridere a pensarci: a vedere il match c'erano la mia fidanzata e quella di Andriani che si spaventarono un tantino a vedere le esuberanze pongistiche e non del Roselli! Poi taffiata finale ai "Macchiaioli".
    Dici bene Barba........bei tempi!

P.S.: scusate ancora l'O.T. Sorry.

13. Luca Balleri

Proprio come il soggetto citato non è che ce ne siano stati tanti, in Toscana!
    Nel caso specifico siamo all'estremo, in una visione estremistico-paranoica della vita e dello sport a 360gradi........Anche se non bisogna sottovalutare gli aspetti positivi del personaggio stesso!
    In quanto ai bei tempi: ahimè andati..... Sta alla nostra iniziativa e alla nostra volontà farli ogni tanto ritornare, pur consapevoli della "provvisorietà dell'attimo", e del tempo che crudelmente procede ineluttabilmente per la propria strada assecondando una logica naturalmente continuativa.....

14. Luca Balleri

Ma perchè? si dura fatica anche a giocare al ping-pong?

15. spasojevic

spasojevic Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    La mia racchetta ha 5 stelle mentre sulla tua non ce ne neanche una.:muro:

16. lollo pong 95

lollo pong 95 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    mazzoli lorenzo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    e anche li un bel ma vaff.... ci sta :mad:

17. AndrePrimorac

AndrePrimorac old style

Ah.....io la soddisfazione me la sono tolta poco tempo fa quando un mio amico continuava a ripetermi che da ex giocatore di calcetto,passati i 30,non volendomi rassegnare a gareggiare "senza allenarmi" ho scelto questo "mezzo sport".....l'ho invitato a vedere un match di campionato,finito il match(vinto per 5-0 dalla mia squadra)sentiti i commenti dell'incauto: "si ma quelli erano scarsi...",l'ho invitato a fare una partita con me e i risultato è stato 11-0 11-0 11-1....era stupendo osservare il suo volto sfatto e oscurato nel dopo partita mentre cercava ancora di capire da che parte arrivavano le palline...:rotfl:

da quel giorno è lui a mandarmi sms su quando c'è in tv il tennistavolo....
    :D:D

18. Luca Balleri

ho subito ieri sera l'ultimo definitivo colpo in merito al'argomento trattato da questa discussione!
    Questi i fatti: Mi si fonde il motore della mia Passat a soltanto cinquecentomila chilometri dal suo acquisto datato dodici anni orsono!
    Quindi non disponendo attualmente della mia vetusta vettura sono costretto ad andare ad allenarmi nella vicina Sesto Fiorentino prendendo un comodo treno che in venti minuti mi porta alla meta!
    Ma una volta trovatomi alla stazione di Pistoia, in attesa del mio treno decido di bermi un buon caffè, inconsapevole che il destino come al solito è in agguato: il barista mi fissa in modo sospetto mentre sto bevendo in assoluta tranquillità la mia tazza! Mi fissa così intensamente, al punto tale che io mi sento in dovere di rivolgerli la seguente domanda:"in tutta la tua carriera non hai mai visto uno che beve un caffè alle ore 20?"
    Lui sorridendo mi risponde: " tu non ti ricordi di me! Ma io sì! Giocammo insieme al biliardo tanti anni fà quando io ero un ragazzo! Eri bravo! Ma io lo fui di più di te, perchè ti battei........".
    Io a quel punto gli rispondo soddisfatto di aver appurato che quello non era un pederasta mascherato da barista, dicendoli: " allora non mi resta altro che farti i miei complimenti!".
    Lui di rimando mi domanda: " ma dove vai a quest'ora con codesta borsa sportiva?".
    Io intuendo il massacro dialettico imminente, ho anche il coraggio di controrisponderli:
    " nonostante gli anni che passano mi alleno sempre con passione al tennis- tavolo! Sto andando a Sesto Fiorentino per allenarmi nella sede della società Sestese".
    Praticamente è stato come dare "la ciccia al cane", perchè lui non ha esitato a dirmi: "ma io ti batto anche al ping-pong, perchè sono forte anche lì!"
    Io lo ho guardato, e gli ho detto: "se tu mi batti anche al ping-pong vengo al posto tuo a fare il barista".
    Me ne sono andato consapevole di combattere una guerra persa, e senza fine.............................................................

19. REDS

REDS Utente Attivo

Nome e Cognome:
    carletto
    Grande il Balleri ! ma perchè non vai in giro con una telecamerina nascosta nel cappellino tipo le Iene, filmi il tutto e poi lo posti nella sezione video! ci sarebbe da cappottarsi dalle risate.
    Questo sarcasmo pungente ce l'avete solo voi toscani ........ non so perchè ma è così : sti botta e risposta con queste schermaglie verbali san tanto di "Amici miei". :king:
    Anche il modo di postare è diverso da tutti: tu, l'atletico, norwis, andy, ric58, jacopong, ittenico, sunnie stessa, ...........avete delle uscite dalle quali si desume tutta la vostra "toscanità" .......... o forse la vedo solo io. :mumble:

20. Luca Balleri

No! Hai inquadrato esattamente il problema della Toscanità come "modus vivendi". Tu ne vedi soltanto gli aspetti positivi, io invece essendo toscano doc e vivendo in Toscana da sempre, purtroppo ne conosco anche il rovescio della medaglia che esiste, ma che in fondo fa parte della vita.
    Un filosofo a questo punto ti direbbe: non esiste giorno senza notte, gioia senza dolore ecc.
    Quale è in questo caso il problema?
    Il problema consiste nel fatto che con migliaia di personaggi a giro per la regione muniti delle mie caratteristiche si rischia di prendersi per i fondelli tutto il giorno, sia per quanto riguarda le cose importanti, sia per gli eventi banali! Al punto tale che presi in questo vortice si perde di vista la realtà!
    Anche perchè alla lunga non si capisce più quando una persona scherza o quando invece si sta incazzando sul serio!
    Se ti arriva un pugno in faccia, la soluzione del problema filosofico-esistenziale è risolta! Ma capirai la soddisfazione............
    In questo contesto che ho sommariamente descritto, filmare tutto come tu mi consigli equivarrebbe a diventare un cameramen a tempo pieno, tanti sarebbero gli spunti giornalieri!
    Preferisco rintanarmi in questo modo, con criteri di pacifica comunicazione, e soprattutto di preziosa informazione gratuitamente elargita al pubblico!
    Un pubblico che da sempre è l'unico giudice, a cui sono grato perchè il mio libro ha avuto buon successo anche in ambienti in cui il tennis-tavolo non era conosciuto..............

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina