1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Cosa siete stanchi di sentirvi dire?

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da Borknaggar, 18 Mar 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. MadeInBo68

MadeInBo68 Utente

Belleeeeeeeeeeeee..... che sito è ?

2. Avantilazio

Avantilazio Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    luca parodi
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    mo nun esagerate, io amo il tennis tavolo, ci gioco sempre e mi reputo anche abbastanza bravo, dato che spesso e volentieri vinco con i miei amici, lo chiamo ping pong, è vero, pero cio non significa che non lo ami, anci, lo amo, e dopo il calcio è il mio sport preferito. Pero amo anche il calcio e devo dire che si fatica di piu che ad una partita di pingpong/tennis tavolo. E non offendetemi solo perche lo chiamo ping pong e lo reputo meno faticoso del calcio!! Comunque dato che vorrei perfezionare il mio gioco, che è molto da parrocchia, qualcuno sa consigliarmi qualche allenamento? Cioè, leggo sempre scambi laterali e dritti incrociati, servizio e top incrociato, ma qualcosa di piu semplice da fare da solo a casa c'è?

3. MadeInBo68

MadeInBo68 Utente

.... Si questo è il pensiero delle "Genti del volgo comune" ...
    facciamo qualcosa di utile ... se non per convicerli del contrario ...
    ma almeno per instillare il dubbio ...

anni fa organizzai un torneo ...
    con tutti i miei colleghi ... molti cambiarono idea ...
    alcuni vennero in palestra... a fare qualche skemino...
    l'indomani erano ko!
    alcuni di loro ora apprezzano i video che inoltro ...

4. REDS

REDS Utente Attivo

Nome e Cognome:
    carletto
    Caro amico laziale (inteso come regione non come tifo calcistico eh?) rispetto e capisco perfettamente ciò che vuoi dire: però penso che lo spirito dell'osservazione iniziale fosse questo (ti ribalto la questione e forse capirai ciò che qui si intende o che almeno io ho inteso): ipotizzando tu bravo a calcio ma nulla di più che nelle due partitelle tra amici che fate il martedì e il giovedì sera di ogni settimana (in pratica il Maradona di via Gluck n.6) , per caso incontri Totti (senza sapere che lui è il personaggio che è .....ipotizza il calcio come uno sport sconosciuto al pari del ping pong in Italia) lo vedi giocare e gli dici: "'mazza che bravo che sei............sai anche io gioco a calcio............sono pure bravo........ma tu la sai tirare la punizione oltre la barriera? giochi con le scarpe con i tacchetti o con le nike di McEnroe? ma ti alleni per giocare così o ti basta presentarti in campo la domenica e poi tutto funziona da solo?.............Ho reso l'idea? :approved:
    Poi sappiamo benissimo di essere uno sport per derelitti e ci scherziamo su.......è il minimo che si possa fare no? ;)
    Bella idea però........non ci avevo pensato.......sei proprio la mia capitana!!!!!
    :love:

5. MadeInBo68

MadeInBo68 Utente

Carletto .... SMACK !

6. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    da ragazzino mi succedeva anche con il volley ... ora non mi interessa + di tanto , anche perchè parlo sempre + spesso con persone che praticano sport, solo guardandolo in TV :rotfl:

7. anti-sociale

anti-sociale CORKSCREW MESSIAH

Nome e Cognome:
    Andrea Toni
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Dynamis Manzolino
    Il tuo post è la controprova perfetta di ciò che si sta dicendo in questo thread. Intanto una partita di pallone dura novanta minuti : prova a giocare a tennistavolo per un tempo uguale ad un buon livello, e dimmi se non finisci spompato... Tutto è relativo! Dipende dall'intensità e dalla capacità con cui si gioca. Se il tuo livello attuale nel tennistavolo è da parrocchia, significa anche che non ti puoi stancare più di tanto nel praticarlo... magari a calcio sei più bravino...:D

8. lollo pong 95

lollo pong 95 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    mazzoli lorenzo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    quoto al 100% se giochi seriamente a tennistavolo per 90 minuti finisci che sei dimagrito di 10 chili (forse sono un po tanti :muro: )stesso vale per il calcio naturalmente :approved:

9. Conteabba

Conteabba Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    Mortise 2000
    L'unica cosa che puoi fare da solo è il servizio.. ma anche quello non riesci a capire bene quanto è efficace se di là non c'è nessuno.. beh,, in realtà qualcos'altro c'è che potresti fare.. con un robot.. provare passi e cambiare tra dritto e rovescio.. allenarsi da soli è una cosa quasi inutile.. se si ha del tempo libero meglio prepararsi bene atleticamente..
    eh sì.. questo ti stupirà.. ebbene sì.. per praticare tennistavolo serve una preparazione atletica.. e per praticarlo a buon livello deve essere anche elevata.. serve una rapidità ed un controllo motorio eccezionale, e soprattutto occorre riuscire a mantenere la lucidità anche sotto sforzo.. certo.. per giocare in parrocchia tutto questo non serve.. Ma del resto neppure per la partitella a calcetto con gli amici..

10. Luca Balleri

Luca Balleri Utente Attivo

Questo il "bestiario" a mia disposizione:
    Ma è vero che i cinesi tirano le schiacciate da sotto il tavolo?
    Ma non è un giochino da bambini e da anziani?
    Addirittura lo giocate in palestra?
    Chi sono i migliori del mondo.... i Cinesi?
    Un giocatore bravo deve saper giocare con tutte le racchette!
    le racchette oggi sono più moderne? E perchè? Perchè hanno il sughero più spesso?
    Giochi di giro , o di schiacciata?
    Io una volta battevo tutti! Mi piacerebbe rigiocare, ma è trenta anni che non tocco racchetta, da quando non vado più in vacanza al mare!
    Se gioco con te io ti batto!!!!!!
    Ci vogliono riflessi, istinto , ma è un gioco isterico e noioso.............meglio il biliardo!!!!!

11. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    l'idea che sia un gioco un pò "isterico" non è del tutto sbagliata ... :eek: :eek: :cool: ;)

12. REDS

REDS Utente Attivo

Nome e Cognome:
    carletto
    Meraviglioso :azz: la mia preferita è: "Ma è vero che i cinesi tirano le schiacciate da sotto il tavolo?".......chi più ne ha più ne metta dai! :clap:

13. Luca Balleri

Tra di noi sappiamo tutti i pregi e i difetti del nostro sport, ma è inconcepibile che una persona all'oscuro di tutto spari dei giudizi senza alcuna cognizione!

14. lollo pong 95

lollo pong 95 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    mazzoli lorenzo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    eccone un altra :ma è vero che la racchetta te la puoi costruire???:muro:

15. stefa rsm

stefa rsm Utente

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ss juvenes san marino
    Giochi a ping pong? Anch io gicavo........... una volta ho vinto anche un torneo! ................... ma va cagheeeeeeee!!!!!

16. bradipus

bradipus Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    buona
    a si !!! anche io giocavo a ping pong ....
    Te sai fare quel servizio cosi'..?? ( e poi si mettono a fare mosse stranissime.. ).:azz::azz:

17. defender

defender In cerca di identità

Nome e Cognome:
    sergio
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    avellino tt
    Lo sai fare quell'effetto che la palla torna indietro dal tuo al mio campo? Io si se vuoi te lo insegno...

Io prendo spigoli e retine perchè è tutto calcolato... Altro che chiedere scusa.

Nella tua palestra fanno la c2? Io li batto tutti ma poi non viene mai a giocare...

Poi una meno scandalosa ma comunque: Non faccio tennis tavolo perchè non si bruciano calorie...

Io ho la racchetta stiga con le stelle tu no...

Voi del tennis tavolo siete tutti fissati, alla fine basta un pezzo di legno per giocare...

Etc. etc...

18. Luca Balleri

Tutto vero! Ma quando tu gli dici: Ok! Giochiamo di soldi con 10 che ti darò di giunta ai 21 !
    In quel caso spariscano tutte le sicurezze di una partita che non si farà mai!!!

19. VdM.brescia

VdM.brescia Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    francesco bresciani
    io ho una racchetta di cinque stelle!!
    a me da fastidio perchèl dicevano tutti al mare...eppure io con la racchetta da 5 euro li battevo...per loro basta una buona racchetta!

20. Carlo

Carlo Nuovo Utente

Squadra:
    A.S.D. CANOTTIERI LECCO
    Ai miei amici dico ad esempio: "Sono piuttosto stanco, ho appena finito l'allenamento!"
    "Stanco? (risatina)"

non sanno quello che veramente è il tennis tavolo essendo abituati a giocare all'oratorio

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina