1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Cosa siete stanchi di sentirvi dire?

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da Borknaggar, 18 Mar 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Borknaggar

Borknaggar Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Matteo Carboni
    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    TT Parma
    Cari colleghi del forum.
    Forse con questo argomento tocco una cosa già vista o sentita in altre pagine (Giorno è cosi'?) e se è cosi' me ne scuso.
    Cosa siete stanchi di sentirvi dire quando dite a una persona "io gioco a tennistavolo/pingpong"
    Ne elenco alcune che mi vengono:

1) Ma esiste un allenamento? ("vieni tu a fare passi lunghi" spesso rispondo)
    2) Ah, bello, anche io nella mia casa in campagna avevo il tavolo
    3) Ah, anche io giocavo sai? e io sempre rispondo..."Davvero? In che squadra?" "Non era una vera squadra ma giocavo con mio zio"
    4) Ma cosa cambia se non ti alleni e vai a fare la partita il sabato?
    5) Ah, caspita, devi avere dei gran riflessi allora! (come se il pingpong allenasse solo i riflessi e non la tecnica)
    6) Lo conosci Piazza? (nome a caso) Lui è un ragazzo della tua età ed è stato campione italiano!Lui è stato forte! (solitamente sono delle balle incredibili)
    7) "A che turno sei arrivato?" Sono arrivato agli ottavi dei seconda! "Ok, ma su quanti?" come se vincere un torneo di gente che non ha preso mai in mano la racchetta ma in cui sono in 500 abbia senso)

Se volete aggiungete, altrimenti scusate il mio piccolo sfogo...mi freno perchè potrei conitnuare per ore

2. Rari Nantes

Rari Nantes da poco...Defender

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Lag artigianelli
    La cosa che mi capita più spesso è senz'altro...."ma come, si gioca a undici....."??????? :rotfl::rotfl::rotfl:
    Ultimamente però non mi ridono più in faccia come prima...vorrà dire qualcosa...?

3. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Beh...il classico: "Tennistavolo ? Ah, ping pong..." (con sorrisetto bonario):rotfl:

4. MarcoWaldy

MarcoWaldy Utente

Hai proprio ragione ti fanno sempre le solite domande :muro: come si gioca?Tu giochi per hobby?Ma perchè ti devi allenare tanto non ce né bisogno?
    Ogni volta che mi fanno queste domande nemmeno gli rispondo,credono che giocare a tennis tavolo significhi soltanto fare due o tre palleggi all'oratorio.:tsk:

5. Mr. Freeze

Mr. Freeze Choppo, Choppo e poi?

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    1) Ma esiste un allenamento? ("vieni tu a fare passi lunghi" spesso rispondo)
    queta mi ha fatto tornare in mente un aneddoto curioso, un mio amico (che gioca a calcio in serie d) ,bonariamente, diceva sempre che non si fatica, e l' ho portato a fare un allenamento con me ed un 2a, dopo 30 minuti era morto di fatica:D che soddisfazione! :rotfl:

6. sunnie

sunnie ...OgniTanto...

Nome e Cognome:
    Susanna
    Io non pratico ma dico la mia.

Molte persone lo definiscono uno sport "noioso". Nel web mi è capitato spesso di leggere in inglese la parola "boring" appunto noioso. Io non li comprendo assolutamente. A parer mio non è per nulla noioso ed anzi, anche se posso dire di non giocarci, lo ritengo uno sport molto complesso e divertente nel contempo. Complesso perché ha molte caratteristiche sia di gioco che tecnica. Divertente perché può essere molto entusiasmante, anzi "è entusiasmante". Sicché chi lo definisce noioso non ci ha capito na cippa!

7. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Hai perfettamente ragione. Più di qualcuno dice così (magari in TV non rende, questo sì); sai cos'è...il punto è che il calcio, per esempio, è uno sport abbastanza semplice, lo capisce anche (soprattutto ?) l'draulico di Bagnacavallo e la massaia (forse) di Chiavari, mentre per apprezzare il tennistavolo con la miriade di finezze tecniche e l'infinita complicazione di schemi, tattiche, situazioni di gioco, psicologiche e variazione di colpi, bisogna essere preparati e ...acuti.;)

8. VdM.brescia

VdM.brescia Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    francesco bresciani
    io spesso mi sento dire solo "ah..." un "ah" quasi di sorpresa e molto sarcastico che mi da sui nervi...molti pensano che non ci sia bisogno di allenarsi...ma poi quando nell'ora di educazione fisica gioco coi miei amici...allora capiscono a cosa serve l'allenamento:rotfl:

9. record

record Utente Attivo

su un sito americano di ping pong ho trovato delle magliette stupende ;)
    dicevano: "if table tennis were easy, it would be called football" :clap::clap: (o, in alternativa, hockey, basketball, volleyball) :clap:

cioè, per chi non sapesse l'inglese (pochi): se il ping pong fosse facile, si chiamerebbe calcio ;) (o hockey, o pallacanestro, o pallavolo :campione:)

sante parole :approved:

10. REDS

REDS Utente Attivo

Nome e Cognome:
    carletto
    8) Il ping pong? ah bello :rolleyes:? ma è uno sport :confused: sì però dai......non si fa la fatica che si fa ad es. per giocare a calcio......:mad::mad::mad:

Oh poi mi spiegherai che cacchio significa Borknagger!:confused:

Ciao ilcarbo.

11. defender

defender In cerca di identità

Nome e Cognome:
    sergio
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    avellino tt
    io dico tennis tavolo, in cambio ricevo uno sguardo del tipo ho appena visto un marziano, oppure poverino deve essere un gran sfigato.

12. mohr

mohr Nuovo Utente

"ma davvero esistono anche squadre di ping pong, pensavo si giocasse solo uno contro l'altro"

13. condor

condor Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    E' uno sport troppo difficile da capire ed apprezzare da chi non abbia preso almeno una volta la racchetta in mano.:approved:

14. VdM.brescia

VdM.brescia Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    francesco bresciani
    esatto anche come dice REDS è una cosa che mi fa incaaaaaa....volare...quando uno dice..."però non si fa fatica! non corri nemmeno! a basket (o calcio dipende con chi parlo) si fa mooooolta più fatica!!!!:muro::azz:
    sul serio non si può sottovalutare così uno sport...che sia poco conosciuto/amato/giocato non mi interessa però non si possono veramente dire delle cose così...e con questo ho chiuso se no anch'io ne direi davvero tante...:mad:
    bye...

15. g.c.

g.c. Utente

Nome e Cognome:
    Federico Catena
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Tuscia TennisTavolo
    Faccio la voce fuori dal coro, a me nel mio paese quando dico che gioco a Tennis Tavolo (poi subito correggo ping pong :clap:) mi dicono subito io ci ho giocato al bar però si suda e posso garantire che è tutta gente che la massimo ha giocato all'oratorio o al bar; chiaro che ci sono anche persone che mi guardano strano e con sufficienza ma anche qui voglio dare un parere in contro tendenza... anche io se mi dicono gioco a tamburello lo guardo inizialmente un po perplesso (per non dire che trattengo le risate :azz:) però magari poi me lo spiega con pazienza ci passa sopra e apprezzo anche quello.
    Insomma siamo uno sport minore ed è chiaro che la gente non lo conosce e abbia un sacco di pregiudizi ma non sono ne ******* loro ne santi noi insomma è un comportamente normalissimo nulla che possa dare sui nervi la maggior parte delle volte soprattutto se pensiamo che anche noi facilmente possiamo imcappare nello stesso naturale errore magari davanti davanti a sport ancor più bistrattati pensate a chi pratica calcio balilla!!!

16. anti-sociale

anti-sociale CORKSCREW MESSIAH

Nome e Cognome:
    Andrea Toni
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Dynamis Manzolino
    E' proprio questo il guaio! Quasi tutti hanno preso la racchetta in mano almeno una volta, e si sono convinti di aver già capito quel che basta. D'altra parte sono anche tutti convinti di non essere male a calcio, anche se sono inguardabili. A noi pongisti la cosa da più fastidio perchè siamo figli di un dio minore... siamo sensibili a questa tematica. Io suggerisco di infischiarsene:una abitudine così radicata ha bisogno di tempo per essere cambiata... Ping Pong o Tennistavolo sono soltanto dei termini, qui in Italia bisogna fare soprattutto educazione allo Sport!:teach:

17. VdM.brescia

VdM.brescia Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    francesco bresciani
    si! ad esempio ieri mi è arrivata la racchetta che avevo ordinato ed è LA MIA PRIMA VERA RACCHETTA... prima ne avevo una da 5 euro presa al mare...ragazzi voi vi ricordate quando avete avuto la prima racchetta? io vi dico solo che mia mamma non me la voleva far comprare in internet ma poi si è convinta...beh...sono sicuro che adesso quando dovrò cambiare racchetta non esiterà molto.....perchè???...perchè ha detto che non ero così felice da tanto...ieri io ero tutto spiritato perchè avevo sta racchetta! e oggi ancora!!! per me è veramente importante perchè nonstante io ancora non sia praticante ci tengo davvero perchè per me è già una passione! addirittura quando l'ho detto ad 1 mio amico che prendevo la racchetta ed ero tutto felice in risposta ho avuto un "è così importante?" permettetemi ma anche se a uno non gliene frega niente non è il massimo da dire questo...va be... cè chi capisce e c'è chi no...

ops non ho messo nessuno smyle...dopo è monotono...aspettate che rimedio...:king::metal::nono::mad::Prrr::love::teach::birra:

18. lollo pong 95

lollo pong 95 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    mazzoli lorenzo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    grande francesco :approved:
    e di quello che dicono hli altri non me ne frega una cippa sinceramente l importante è che piaccia a me :campione:

19. negramauro

negramauro solo top con il side

Nome e Cognome:
    mauro acito
    Squadra:
    asd pol libertas casalnuovo (matera)
    "ma tu la sai fare la palla liftata???":campione:

20. REDS

REDS Utente Attivo

Nome e Cognome:
    carletto
    Questa è bellissima......me l'ero scordata! :azz:.......:clap:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina