1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Cosa serve per programmare un nuovo anno...

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da defender, 19 Mar 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Questa sistemazione te la auguro ma... sei sicuro di aver spiegato bene bene che gli allenamenti sono "allenamenti" e ilcampionato e altre attività si svolgono quasi solo il fine settimana? Mi sembra una struttura più turistica da passatempo che sportiva agonistica. Inoltre di quale palestra parli? non ho visto foto , e l'unica chiamata con tale nome è riferita a quella di pesi ? dove saranno messi i tavoli? il pavimento è idoneo o ci devono pure ballare( rendendolo cosi altamente scivoloso)? C'è un locale idoneo per riporre il materiale, facilmente raggiungibile e accessibile per tavoli transenne etc...L'illuminazione? e l'altezza?
    Mi puzza la faccenda del 50%....se la società son 4 tesserati o duecento non gli cambia niente?e poi di quali "introiti" parlate? le quote associative?(a veder la struttura invece di "prezzi ragionevoli" dovrete fare prezzi folli)Le quote son della società e basta, non mi sembra che possano essere "assorbite" da altri ,così, con una percentuale ,per contratto ...mah...
    se prevede di mettere solo un tavolo e farlo usare a tutti... a me non andrebbe.... se invece il tavolo è omologato e se lo pagano loro (materiali compresi) allora.... Ma un tavolo ? ma quante persone credono che ci possa fare attività? 30 per tavolo? :rotfl:

2. sunnie

sunnie ...OgniTanto...

Nome e Cognome:
    Susanna
    Ottime considerazioni. Giusto evidenziare tutto! E far notare eventuali "inghippi":sisi:

Alcune foto, però, ci sono oltre a quella dei pesi:

Palestra

Ciao Chicco:)

3. Chicco

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Hai ragione Sunnie, l'unico locale decente (anche se l'altezza è bassina e andrebbero oscurati i finestrotti) è quella delle Cyclette... ma non vorrei mai esser quello che sposta e rimette queste ultime a posto dopo ogni allenamento... pesano più di un tavolo!

4. record

record Utente Attivo

ciao def, nella mia (recente) esperienza, ho avuto fortuna. spero possa capitare così anche a te.
    io ho a disposizione una palestra (con degli orari concordati) presso una polisportiva.
    la palestra è a disposizione di varie società sportive, e noi abbiamo ottenuto una media di utilizzo pari a 30 ore mensili.
    funziona così:

affitto GRATIS perchè:
    gli iscritti al corso pingpong pagano l'iscrizione alla polisportiva e il costo del corso alla polisportiva stessa, che provvede a tutte le spese, comprese le pulizie.

il numero degli iscritti è tale che, per ora, abbiamo coperto la stragrande maggioranza dei costi. facciamo giocare sia adulti che ragazzini, per un totale di corsi/allenamenti pari a 30 ore mensili.

in questo modo riusciamo ad avere allenatore e palestra.
    per maggiori dettagli, contattami pure in pvt.

5. defender

defender In cerca di identità

Nome e Cognome:
    sergio
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    avellino tt
    Ringrazio tutti per l'interessamento. A Reds dico che più o meno è così anche a noi. A chicco devo spiegare meglio. In effetti sono stato poco esaustivo pensando di annoiare.
    La premessa è d'obbligo: la direttrice del centro sportivo si è presa una decina di giorni di tempo per decidere. E quando dicono 10 sono 15 minimo, in genere. Il centro sportivo per una città piccola come la mia è enorme. non so nel sito se si vedono foto dall'alto ma è enorme davvero.
    Hanno un paio di palestre vuote in alcuni giorni della settimana. Hanno addirittura un locale vuoto inutilizzato nuovissimo in parquet. Siamo stati fermi sugli orari per via del lavoro ma elastici sui giorni. Abbiamo spiegato che son 2 giorni a settimana di allenamento della durata di 2 ore e il Sabato le partite. Il pavimento è in parquet. Lo spazio minimo lo abbiamo comunicato, e la direttrice avrebbe preso le misure. Per il campionato ci sarebbe addirittura possibilità di disputarlo nel campo di basket. Un mini palasport. Con una piccola tribunetta per il tifo.
    Sul fatto del 50 % abbiamo detto che l'anno scorso eravamo dieci, e che le quote di iscrizione erano basse 25 €. Lei fà ok tanto la palestra è vuota e 1.000 € l'anno rispetto a 0 sono sempre meglio. Poi ha detto che diverse persone hanno chiesto del ping pong e che farebbero un pò di pubblicità anche loro.
    Il loro intento è quello di aggiungere uno sport in più ai tanti che già hanno.
    Non è solo un centro vacanze fidatevi. Fanno nuoto agonistico, vari tipi di arte marziale con coppe vinte, campionato di calcio a 5, settore giovanile di calcio etc. etc.
    Ultima cosa importante, è che noi andremo a vedere la palestra che ci propongono, parleremo di soldi percentuali etc. e valuteremo se ne vale la pena. Non abbiamo detto già si, e non ci faremo prendere dall'entusiamo.
    Anche se quando ha detto a noi ci basta una piccola percentuale credevo di essere su candid camera. Mi giravo per cercare le telecamere... :rotfl:
    Intanto incrocio le dita...

6. sunnie

sunnie ...OgniTanto...

Nome e Cognome:
    Susanna
    :confused::mumble:..Def:

Record è Record (la dottoressa Record:);)) = record

REDS è REDS (masculo è!:p;)) = REDS

Hai fatto un poco di confusione?:p

Adesso ti sei spiegato un poco meglio.
    Per le dita..incrociamo anche quelle dei piedi!:azz::rotfl:
    Ciao!

7. Chicco

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Stando così le cose....se le premesse dovessero realizzarsi, ti auguro un grande in bocca al lupo, un pò ti invidierei, ma sta attento non è tutto oro quel che luccica.Chissà un giorno se passassi da quelle parti...

8. record

record Utente Attivo

:D sunnie ti adoro! :D:D:D

9. sunnie

sunnie ...OgniTanto...

Nome e Cognome:
    Susanna
    :D:D

Io NO!:Prrr:....
    ....Bella Record! :banana:Alla ZZ!:king:

Hai visto che posticino ..quello di Def? Se va in porto..mica male! Anche se ..cosa dice Chicco lo condivido in toto: "non è tutto oro quel che luccica" e bisogna fare sempre molta attenzione!

Complimenti a te, record, per la tua recente esperienza fortunata..di cui ho letto notizie proprio qui sul forum. Ciiaux alla prossima!;)

10. record

record Utente Attivo

hear from you soon!! :love:
    ora vado a festeggiare il compleanno del mio bambolotto (13 anni!!!!)
    kiiiiiiiiissssssss!

11. defender

Nome e Cognome:
    sergio
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    avellino tt
    Ho fatto un record di gaffe tra record e reds :muro: :azz: :hail:
    Auguri per il bambolotto.
    Sulla palestra che dire è un oro che luccica. Sarà vero oro? Quell'oro sarà nelle nostre mani? Vi terrò agiornati sul fatto e sulle tante altre iniziative in atto. In più spero questa mia esperienza possa essere utile a qualcuno che come me si cimenta nell'organizzazione di una società...

12. defender

Nome e Cognome:
    sergio
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    avellino tt
    Riesumo questo post perchè tenevo a far sapere come sono progrediti i fatti e che tutto ciò possa essere d'aiuto a qualcuno.
    La settimana che si era presa la direttrice del centro sportivo per farci sapere sono diventati due mesi e mezzo. Puntuale come un orologio svizzero :rotfl: Io ed un mio amico gli siamo stati col fiato sul collo...
    Ma alla fine il parto tri-gemellare è stato fatto. Fumata bianca: abemus tennis tavolum... Questo ping pong sadda a fare...
    Ebbene si abbiamo la palestra http://www.countrysportavellino.it/ è un grande centro sportivo.
    La palestra che ci hanno dato può ospitare 4 tavoli giusti e 2 larghi per il campionato. E' in parquet e la useremo Martedì e Giovedi dalle 20.00 ale 22.00. Se poi saremo più di un tot, faremo richiesta di aumentare i giorni.
    Il centro sportivo stesso farà pubblicità in tv, volantinaggio, e c'è quindi possibilità di incrementare gli iscritti... Loro si trattengono il 50 % delle quote.
    Sulllo sponsor, le magliette sono pronte, per il tavolo c'è ancora da aspettare, ma credo che per l'inizio di Settembre dovremmo esserci. Abbiamo uno sponsor un pò sui generis. Un soggettone si dice dalle mie parti. Ora resta un sito internet rigorosamente fatto in casa. Il pane fatto in casa è più buono... Pubblicità la fanno loro. Ora bisogna puntare a rendere le basi solide per i prossimi anni, in modo da non vanificare gli sforzi fatti.
    Che dire: è stata dura, ma bisogna crederci, e non mollare mai... E ce la può fare anche chi come me non aveva esperienza... Un ringraziamento anche a tutti voi del forum che mi avete dato tanti consigli. Non sto a fare nomi perchè siete tanti... Grazie a tutti...

13. sunnie

sunnie ...OgniTanto...

Nome e Cognome:
    Susanna
    Altra bella sorpresa!!! (si c'era un video di Dan nuovo...che mi ero persa!!)
    ....e.................dopo Gionis...che vinse ai giochi del Mediterraneo....il nostro Def ha la palestra!!! Beneeeeeeeeeeee!!!!:clap:

Def ..sono in vacanza... (con le cifre chiudo totalmente:sisi:) ma il 50% delle quote non è tantino?? Domando...

Comunque via....complimenti per averci creduto, per non aver mollato e per l'entusiasmo che sempre hai manifestato!!!! Avanti tutta!!!!!:birra::birra:

14. defender

Nome e Cognome:
    sergio
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    avellino tt
    50 % non è poco in effetti ma puntiamo ad avere 5 nuovi iscritti, e saremo aperti per più mesi. Probabilmente invece di otto mesi come l'anno scorso ne faremo dieci. Così riusciamo a pareggiare entrate ed uscite... Stiamo già avendo adesioni, ed il centro sportivo ha fatto si che si avvicinasse un ex giocatore, ed un istruttore di tennis che vuole cimentarsi in una nuova disciplina. Insomma già un 4 5 ci hanno dato adesione a voce. Staremo a vedere nei fatti... i nuovi iscritti avranno un mese gratis di prova. Daltro canto non avevamo alternative, le altre palestre avevano sparato prezzi esorbitanti... In più i più bravi potranno cimentarsi nel campionato d2. In realtà l'ho messo come specchio per le allodole, ma se venisse qualcuno che merita perchè nò... Tanto più schifo di me non faranno...

15. Chicco

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    :banana::clap::clap:chi l'è duro la vince...:rotfl:!!!

16. defender

Nome e Cognome:
    sergio
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    avellino tt
    Altro piccolo aggiornamento. Procede tutto per il verso giusto siamo passati dai 10 dell'anno scorso ai 20 di quest'anno. Faremo 2 campionati la palestra è giusta per i 4 tavoli che abbiamo. Il posto in se è bello. Il tavolo nuovo "offerto dallo sponsor" è arrivato i conti pare vadano in pari. La gente si informa la voce gira i giornali locali ci contattano per interviste, insomma la tenacia è stata ripagata. Consiglio a tutti coloro che si cimentano nell'organizzazione di non arrendersi...

17. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Complimenti !
    Fa piacere leggere certe cose :clap: :approved:

18. Chicco

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Mi unisco al pensiero di Marco...
    ora che avete gli "strumenti" giusti, organizzate e strutturate al meglio la società ,ciò vi permetterà di crescere anche in qualità.:approved:

19. topspinner

topspinner Sparpagliatore di palle Staff Member

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Ho sentito delle belle novità della palestra, dell'entusiasmo dei nuovi e del numero dei nuovi...bravi bravi...
    Ed ora ... sotto con il lavoro!!! :D

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina