1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Cosa sapete su Genius e Nianmor???

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da sperminator, 16 Set 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. sperminator

sperminator Non Attivato

Come ogni anno a settembre si comprano le nuove gomme però quest'anno devo dire che m trovo in difficoltà xè nn ho avuto modo di provare nessuna delle nuove gomme che m interessano.
    Attualmente gioco con 2 sinus ed ero interessato a comprare o 2 GENIUS o 2 NIANMOR oppure rimanere con le sinus.

volevo sapere se voi conoscete le differenze fra queste gomme...
    magari se riuscite paragonatele alle Ternergy 05.

quale ha più spin...più controllo...più o meno dura.....

grazie

2. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Sul forum tedesco c'e' una discussione: Sinus Alpha vs Genius vs Nianmor
    Non l'ho ancora letta ma quando lo faccio ti riporto un po' quelle che sono le varie impressioni

Saluti
    Carmelo

3. sperminator

sperminator Non Attivato

ho letto quello che hai scritto sulle genius in una discussione dove dicevi di averle provate..... da come ho capito sono simili alle T05 solo un pò più mordide..... con le nianmor nn c hai mai giocato???

4. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    non sono come le tenergy...sono piu' morbide delle T05 ma piu' dure delle T64

sono piu' lente, sia di T05 che T64, hanno molto piu' controllo in particolare nel blocco.
    Come Spin siamo quasi a livello della T05 e superiore alla T64

Per quanto riguarda le Nianmor, io l'ho solo provata 5min da una racchetta di un compagno di squadra.

La mia impressione e' di una gomma con poco spin ma estremamente veloce.

Questo compagno montava sul dritto una Outlaw e prima ancora una T64 e ti posso garantire che i suoi topspin erano piu' pesanti di adesso che monta la Nianmor

5. sperminator

sperminator Non Attivato

bene la cosa si fa interessante...... mi piace come dici le cose...semplice e preciso..... hai mai giocato con una sinus??? pensi che sia più veloce della genius??? spin???

6. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    mi spiace non conosco le sinus :eek:

7. sperminator

sperminator Non Attivato

alle platin... platin soff???

8. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Mi dispiace, delle gomme ESN conosco le Roxon, Express One e Omega III Asian.

Con le Sinus avro' fatto dei palleggi e basta mentre una Platin l'ho provata in un allenameto tanto tempo fa.Diciamo che e' a livello delle altre sopra citate.

9. JoJoWaldner

JoJoWaldner Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Francesco
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    AZ 13 Dragoni Cod.Fed.1236
    Non conosco la Genius :eek: ma la Nianmor della Tibhar le sto utilizzando da due settimane è mi trovo molto bene rispetto alla maggior parte delle gomme effetto colla fresca che ho provato. la Nianmor è una gomma molto veloce ha un fantastico grip e una superficie leggermente appiccicosa che mi ricorda quella della Tenergy 05 anche se la Nianmor è molto più veloce la pallina affonda nella gommapiuma medium e si ha un effetto catapulta notevole come una Coppa Gold che ti aiuta a spiazzare l'avversario, la nianmor è sicuramente molto più veloce della desto F1 e della Coppa Spped, nella schiacciata si avvicina molto alla velocita di una Pryde della Yasaka che è medium+ ma nella schiacciata la nianmor perde un po di controllo per via della superficie leggermente appiccicosa non ostante questo ha un bel controllo nel block avendo una gommapiuma non troppo dura, il sound dell'effetto colla fresca è molto evidente, lo spin della superficie non è eccezionale visto la superficie leggermente appiccicosa ma se il colpo viene preparato prima con un movimento corretto sicuramente la superfice si comporta molto bene e ti aiuta moltissimo!!! :)

10. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Provata la niamor a me personalmenre lo trovata solo veloce... Poco spin poco controllo poca parabola..forse xche uso le tgy da 2 anni e quindi x me queste gomme non girano più come prima.. La genius e una gran gomma ma piu lenta della sinus che secondo me e una buona gomma considerate le altre del suo genere..
    See vuoi rimanere nel genere prova le X1turbo non sono male...

11. stipno

stipno Stay hungry, stay foolish

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Se non fosse per il fatto che si consumano molto velocemente, IMHO le Sinus sarebbero tra le migliori gomme a effetto colla fresca in commercio, ottimo compromesso tra velocità, spin e controllo...io c'ho giocato per due stagioni per poi passare alle tenergy...La nianmor te la sconsiglio, è una gomma velocissima con cui si fa tutto abbastanza bene ma che non è particolarmente incisiva in nulla...La Genius invece è una bella gommetta, forse lo spin è quello che si avvicina più di tutti a quello delle tenergy, peccato che è un po' lentina...
    Per concludere: dipende molto da come giochi e da cosa ti piace di più, se prediligi lo spin e il controllo prova la genius, se invece tiri mazzate a destra e manca e ogni tuo top è a chiudere potresti trovarti bene anche con la nianmor...

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina