1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Antitop Cosa può fare una gomma…

Discussione in 'Guide sui Materiali' iniziata da Bombarolo, 5 Feb 2014.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. ivanotsunami

    ivanotsunami Forte e deciso....sempre!

    Nome e Cognome:
    Ivano Bellino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    IvanoTSUNAMI
    dipende...Eta, se la smetti di intasarlo mi ci metto d'impegno....:) :) :)
     
  2. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    ancora vivo Giorno?
     
  3. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Prova con questo che fai prima!

    [​IMG]

    P.S: si può scrivere che l'ABS del Dottore dovrebbe marcire all'inferno insieme a lui e a tutte le :vomito::vomito::vomito: che mette in giro e che l'ITTF gli approva.. o anche questo è a rischio tsunami?
     
  4. The Brillant-one

    The Brillant-one Bannato

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Essendo venuto a conoscenza del fatto che il più forte giocatore con questo tipo di gomme (o gommacce, a dir si voglia) pare essere tale Roberto Negro, sono andato a sbirciare, nel più completo rispetto della sua privacy, sul portale nazionale della fitet e ho scoperto che gioca in A2 girone A e, tra le numerose partite vinte, spicca una clamorosa sconfitta con un giocatore dalla classifica abbastanza più bassa della sua. Il giocatore è Cristian Mersi...si potrebbe chiedere a lui, visto che, a quanto pare, quella gommaccia gli ha fatto un baffo!!!
     
  5. Semola

    Semola Tuttologo

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S. Regaldi Novara, ora CUS Torino
    A parte che Mersi è stato n. 3 d'italia, e il fatto che tu non lo sappia è già grave di per sè..
    Secondariamente il punto non è quello, siamo tutti d'accordo che sapendoci giocare si può affrontare meglio l'avversario che non sapendo come fare, il punto è che non è comunque mai un duello ad armi pari, vuoi per il trattamento, vuoi per l'impossibilità odierna di leggere l'effetto impresso dall'anti, vuoi per la desuetudine a giocare contro certe gomme che essendo truccate usano per fortuna solo quei pochi che godono a vincere imbrogliando un po.. ma solo un po..

    E' vero se sei più forte vinci lo stesso, ma devi essere più forte di una categoria, mentre io mi aspetterei che basterebbe essere più forte di un'inezia..
    Negro con 2 lisce è stato 2 anni in classifica tra il 60 e il 90 d'italia, poi ha messo il puntino trattato e poi l'anti e ha quasi vinto gli assoluti..
    E' chiaro che è forte di suo, ma così è molto più forte..
    Poi magari becca il 30 d'italia che ci sa giocare e perde, raro comunque, ma magari facesse un torneo internazionale batterebbe il 100 del mondo che non ci sa giocare..
     
    A enzopacileo, SIDESPIN e eta beta piace questo messaggio.
  6. The Brillant-one

    The Brillant-one Bannato

    Categoria Atleta:
    4a Cat.

    Anche tale Hofer Willy, che ha come best ranking 61 d'Italia, l'ha battuto abbastanza facilmente.

    Comunque mi dispiace per la gravità di quanto ho detto, ma, da come si può vedere dalle classifiche, pratico questo sport da un anno e Mersi, mea grandissima culpa, proprio mi mancava!
     
  7. Semola

    Semola Tuttologo

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S. Regaldi Novara, ora CUS Torino
    :) era per dire che non ha affatto perso da un cretino..
    Che io sappia Willy non gioca in Italia da un po, ha fatto il professionista in Austria mi sembra, per cui forse non ha classifica recente o aggiornata in Italia ma anche qui non stiamo parlando di un babbo anche se non lo vedo giocare da un po di anni..
    O forse mi confondo con un altro altoadesino.. Qualcuno si ricorda?
     
    Ultima modifica: 10 Feb 2014
    A The Brillant-one piace questo elemento.
  8. The Brillant-one

    The Brillant-one Bannato

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Neanche io volevo assolutamente dire che son due cretini, ci mancherebbe!!! Però comunque sono due a cui chiedere secondo me! Vedendo bene, Hofer ha il 28% e, avendo battuto Negro che dovrebbe essere uno dei più forti, secondo me sa ben gestire quelle gommacce!!

    Apprendo anche che tu e Negro siete della stessa società!! Azz...fuoco e fiamme come i due che hanno dato spunto al grande Bombarolo per aprire questo thread o post o come minchia si chiama... :p
     
  9. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Che ragionamenti!

    Sapete mica se sul portale risultati c'è scritto che uno era fuori forma durante una giornata di campionato perché:

    1) l'amorosa la sera prima gli aveva detto che era incinta
    2) la caldaia era andata in blocco mentre era sotto la doccia
    3) aveva forato due volte nella stessa mattina
    4) aveva rifiutato un 18 a Statistica
    5) il gatto non si lasciava tagliare i nodi del pelo
    6)...

    ?
     
    Ultima modifica: 10 Feb 2014
    A mendmax piace questo elemento.
  10. SIDESPIN

    SIDESPIN Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ssd ciatt firenze
    non commento perché rischio il ban stavolta...
     
    A Semola e eta beta piace questo messaggio.
  11. Semola

    Semola Tuttologo

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S. Regaldi Novara, ora CUS Torino
    Ah perchè quest'anno Negro gioca al cus?
    Che storia..
    Ma guarda che io non ho niente contro di lui, mi limito ad elencare i fatti..
    E lo so anch'io che se ci sai giocare hai una chance, per esempio Mazzoni che è fortissimo contro le anti l'ha battuto!! :rotfl:
     
    A eta beta e The Brillant-one piace questo messaggio.
  12. The Brillant-one

    The Brillant-one Bannato

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    L'amorosa?? Proprio tu che correggi chi scrive per professione?!

    :mumble:
     
  13. SIDESPIN

    SIDESPIN Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ssd ciatt firenze
    tanto i marci sono difesi solo dai marci ecco xche non commentero' :)
     
  14. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Bravissimo! Che tu non sappia chi sia Mersi.. ci può stare, visto che dici di giocare da un anno.

    Ma che tu non sappia che "la morosa" sia un termine vernacolare mi stupisce ancor meno.

    Ti dico allora che morosa è una persona in ritardo con le tasse. Invece l'amorosa è la ragazza che si frequenta.. trasformato in "la morosa" nella parlata popolare di molte regioni del nord.

    Se c'è qualcosa che non sai puoi sempre documentarti qui:

    Amoroso in Vocabolario – Treccani
    Vernacolo in Vocabolario – Treccani

    [​IMG]
     
    Ultima modifica: 10 Feb 2014
  15. SIDESPIN

    SIDESPIN Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ssd ciatt firenze
    Avevi detto che non cercavi supporto mediatico !!!
     
  16. The Brillant-one

    The Brillant-one Bannato

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ahahahah!! La tua cultura
    del futile è davvero sorprendente!! Complimenti professo' e grazie per la tua lectio magistralis!!
     
  17. RevanII

    RevanII Utente Noto

    Quello che mi lascia basito è che non stiamo parlando di uno che ha messo una super anti, un'antipower, una toni hold, una 979, una feint, una curl... stiamo parlando di qualcuno che ha messo una marcionata allucinante e sapete la notizia? Sono vietate dal regolamento. :eek: Forse, ma dico forse, chi le ha vietate ha pensato che, oltre alla discutibilità dello spettacolo, un problema di "vantaggio ingiusto" (almeno fino a certi livelli) ci fosse, sennò che le vietavano a fa? Ma a prescindere che abbiano fatto bene o male, che fosse giusto o sbagliato, il rispetto delle regole dov'è??? Allora io domani vengo in palestra con monocolore nero, un'anti e una liscia, così mi diverto anch'io... tanto sono giustificato, ho imparato addirittura ad usare 2 gomme! Meno male che almeno per quelle non ci vuole la prova scientifica....

    E poi che sono bravi, che hanno la mano... ci mancherebbe che se metti una marcia diventi seconda all'istante! Certo che le sanno usare ste gomme, peccato solo una cosa, che il colpo principale sia il block sul topspin, un colpo dove basta mettere la racchetta e la palla torna sempre e sotto di brutto, se alta tanto meglio, così magari il tordo dall'altra parte prova anche a schiacciare... ciumbia che campioni!!! :eek:

    Tra l'altro, fra gli uomini no, ma fra le donne secondo me se ne saltasse fuori davvero una con un bel dritto e che sapesse usare una marcia sul rovescio come si deve potrebbe davvero essere in cima al mondo...
    Qualche tempo fa ho visto una cinese che quasi ha battuto la xiaoxia: girava la racchetta e aveva un puntino ox, faceva dei chop block e delle cose da innamorarsi... quella si che è brava, con giusto una piccola "marcia" in più chissà dove andrebbe...





    O magari anche questa, ma lo stile è un po' da adattare...



    P.S: da domani inizio ad evadere il fisco, tanto so come fare e non mi beccano. Voi che non lo fate è perchè non siete bravi come me! Oppure siete dei babbi... o forse non avete le "caratteristiche adatte" a questo tipo di astuzia, che si addice molto di più alle mie...

    P.P.S: non perdete tempo a rispondermi, tanto ho scritto 1000 boiate e questo sarà l'ultimo intervento che faccio in questa discussione...
     
    A enzopacileo, mendmax e Semola piace questo messaggio.
  18. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ma tu guarda 'sto fenomeno!
    Non contento della magra che ha fatto si permette anche di fare dello spirito invece di mettere la coda tra le gambe e tacere.

    @ RevanII, purtroppo l'ABS del dottore è una gomma regolarmente omologata... purtroppo.
     
    Ultima modifica: 11 Feb 2014
  19. The Brillant-one

    The Brillant-one Bannato

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ma quale magra?? Perché non sapevo che è più corretto scrivere "l'amoroso" e "l'amorosa" nonostante siano più comuni, anche se di uso più familiare, "il moroso" e "la morosa"?!?!!! Che figuraccia!!! Ahahahahaha!!!

    Comunque, a proposito di magre e tornando un po' di più al tema del forum, ricorda sempre che tu sei uno dei pochissimi quinta categoria che è talmente scarso da farsi scherzare e battere facilmente in difesa alta nei gironi dei tornei di quinta categoria!!! Secondo me sul forum ferramatori.it • Indice hai più argomenti su cui sei ferrato!!
     
    Ultima modifica: 11 Feb 2014
  20. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    i soliti OT...che palle

    Siete d'accordo con il famoso detto "non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace"?
    Si siete d'accordo continuate a leggere il mio intervento altrimenti fate altro..
    L'ITTF omologa antitop con il topsheet scivoloso, ovvero "trattato" di fabbrica ( io preferirei non usare questo termine perchè tende a confondere le idee sui reali trattamenti after market).
    Sempre il regolamento mi consente di cambiare la gommapiuma per rallentare/velocizzare la gomma e avere piu benefici!
    Tra le gomme che nascono scivolose e piu utilizzate
    Dr.Neabeaur ABS
    Dr.Neabeaur AntiSpecial
    Joola Amy

    La Tony Old non nasce scivolosa, se qualcuno la usa bloccando e arrivano taglioni allora l'ha "alterata"in casa e questo è vietato
    Se non ti piace come gioco nessuno ti da il diritto di etichettarmi scorretto , se non sei in grado di riconoscere una scivolosa originale da una after market devi solo TACERE lasciare il beneficio del dubbio al tuo avversario

    I booster sono vietati, i booster snaturano le originali carattestiche delle gomme, non esistono booster omologati ITTF e se qualche dealer lo scrive è pubblicità ingannevole.
    E' come trafficare cocaina e trovare il metodo per non farla annusare dai cani antidroga.
    I BOOSTER SONO VIETATI

    Detto questo, sia antitop regolari , aftermarket e lisce boosterizzate non producono effetti contro le leggi della fisica. Una superfie completamente liscia rende esattamente quasi lo stesso effetto ricevuto, ovvero ricevo 100 di spin rendo 100-x dove x è l'attritto del tavolo, il fondo della palestra ecc ecc.
    Se ti lamenti che non sai leggere un effetto forse la causa è da ricercare al tua allenamento macchinoso, dall'automatismo dei colpi che giornalmente alleni senza chiederti "perchè?"

    Poi posso accettare discorsi come : preferisco essere 400 d'italia e giocare d'attacco di dritto e rovescio piuttosto che 150 con un gioco atipico brutto da vedere ma funzionale.
    Queste sono scelte personali insindacabili sempre nelle sfera del regolamento di gioco

    Vi ricordo che il TT è bello perchè e vario e permette a tutti di leversi delle piccole soddisfazioni anche con giocatori piu quotati sulla carta
     
    A eta beta, superciuk, nemesi e 1 altro utente piace questo messaggio.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina