1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Antitop Cosa può fare una gomma…

Discussione in 'Guide sui Materiali' iniziata da Bombarolo, 5 Feb 2014.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. enzopacileo

    enzopacileo Utente Noto

    Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Bisogna vedere cosa vuol dire "saper giocarci contro" perchè avere la capacità di scegliere il momento giusto per toppare o meno è una grande capacità data dall'abitudine di giocare contro certi tipi di gomme poi però c'è il solito problema e cioè le volte che la rimetto solo di là il mio avversario cosa fa? Palleggia o tira lui come nei video con Sinigaglia e Curcio? In quel caso c'è poco scampo perchè saltano anche i nervi....imho :sisi:
     
    Ultima modifica: 10 Feb 2014
  2. gspix

    gspix Utente Noto

    Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    Io invece vedo un giocatore che affronta la partita con un pizzico di disinvoltura (sicuramente avrà influito il problema alla spalla), guardando punto per punto.... due risposte al servizio sbagliate, due top che girano non tenuti in campo, due palleggi su palleggio di anti che sia alzano, un tentativo di doppiare il top finito in rete .... in più, due o tre top rimessi in campo in chop su cui Curcio è convinto di aver già fatto punto ed invece gli ritorna un taglione che butta in rete più per il fatto di trovarsi fuori posizione che perchè non abbia saputo leggere la quantità di spin presente sulla palla.
     
  3. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Bertolotti gioca molto bene, vale sicuramente piu della sua classifica , se l'avversario 2cat gioca un po sotto tono per vari motivi che siano emotivi o fisici la sconfitta ci sta tutta.
    Ora tutti a gridare allo scandalo gomme ecc ecc...solito teatrino visto e rivisto
     
  4. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    No no. E' bravo davvero a fare il suo "sporco lavoro". :)

    Sto quasi pensando che dovremo tentare la strada di chiedere quantomeno il divieto di girare la racchetta. :D

    Ho un asso nella manica: di fatto usano tre gomme! :rotfl:
     
  5. seguso

    seguso utente morboso

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Alla fine loro in un certo senso hanno una spada e uno scudo. Usano lo scudo per bloccare gli attacchi, la spada per contrattaccare. Noi attaccanti invece pretendiamo di usare due spade, e poi ci lamentiamo se perdiamo?
     
    A mendmax piace questo elemento.
  6. Semola

    Semola Tuttologo

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S. Regaldi Novara, ora CUS Torino
    Sono basito.. senza parole..
    Ragazzi ma siamo seri o state scherzando?
    Quello tira un top su palla alta dopo 12 pallette con l'avversario rintronato e voi scrivete che è forte anche a tirare per cui non è la gomma?
    Guarda che anche in D1 ormai sanno fare i topspin così..
    Ah pimple, il fatto che il 90% delle palle siano state giocate come vuole l'antitopparo e non come si allena l'attaccante è diretta causa del fatto che SEI OBBLIGATO a giocarci così perchè non puoi certo fare sequenza di top, e allora di che stiamo parlando?
    Di una gomma che impedisce all'avversario di sviluppare il gioco del tennistavolo direi..
    Di una gomma che impedisce la lettura dell'effetto..
    Di una gomma TRATTATA, perchè col cavolo che esce così di fabbrica..
    Ma dai.. Tiene le gambe a x perchè non ha i muscoli per piegarsi, blocca alto un metro tanto l'altro non può doppiare..
    Almeno Negro ha il fisico e infatti è prima categoria..
     
    A RevanII, SIDESPIN, enzopacileo e 1 altro utente piace questo messaggio.
  7. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Questo lo capisco anch'io. Basta guardare gli errori che sembrano banali di Curcio e di Sinigaglia.
     
  8. seguso

    seguso utente morboso

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    oppure chiediamo di poter giocare con due racchette. nella destra una con due lisce, nella sinistra due anti vetrificate.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 10 Feb 2014 ---
    Quoto tutto.

    Secondo me Wang Liqin con quell'anti sul rovescio sarebbe ancora numero 1 del mondo. Blocca di rovescio, Zhang Jike è costretto ad appoggiare, prima o poi la alza, e Wang Liqin lo buca col drittone.
     
    Ultima modifica: 10 Feb 2014
    A SIDESPIN e Sartori Giovanni piace questo messaggio.
  9. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Vedi? L'unica cosa che possamo fare sono i riferimenti ai livelli siderali per i quali possiamo fare qualsiasi considerazione. Se lo facciamo a livelli "umani" si innescano i soliti flames qui o su fb .. come è successo con Bampao.. come sta succedendo con Bertolotti. :(
     
  10. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    di errori banali ne vedo pure dall'altra parte con risposte apparentemente gratuite fatte di antitop

    cmq è la solita diatriba puntini marci/ antitop VS attaccanti che non sanno giocarci contro e scaricano la loro frustrazione dando dello scorretto per partito preso a chiunque abbia qualcosa fuori dalle righe

    ho gia scritto come la penso , non devo fare l'avvocato di nessuno o di una categoria di giocatori
     
    A eta beta piace questo elemento.
  11. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Raga.. lo Sport! Io voglio vedere lo Sport nel tennistavolo.

    Altrimenti, se devo vedere gli spettacoli di prestidigitazione.. vado al circo!

    La risposta al servizio a spazzaneve mi mancava! :D

    100 Akerstrom o Solja.. e nessuna tv trasmetterà più un incontro di tt !
     
    Ultima modifica: 10 Feb 2014
    A mendmax e Dr.Pimple piace questo messaggio.
  12. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale

    il buon David Copperfield avrebbe tanto da imparare :book:
     
    A eta beta piace questo elemento.
  13. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Sharara! Invece di rompere le palle col pvc.. vedi di regolamentare meglio i materiali !

    Dottor Neubauer alla Cayenna!! :D
     
  14. seguso

    seguso utente morboso

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Ecco cosa sarebbe bello secondo me: obbligatorio per tutti, una gomma liscia e una anti vetrificata.

    Così, ad armi pari, Sinigaglia (maglia rossa) avrebbe vinto con Bertolotti (maglia blu).
     
    A enzopacileo e eta beta piace questo messaggio.
  15. enzopacileo

    enzopacileo Utente Noto

    Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    La vera verità!!! Quoto 100% :approved:
     
    A Semola piace questo elemento.
  16. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Se mi interessasse solo vincere qualche partita in più, a 55 anni, lo avrei fatto da tempo.

    Ma siccome godo a fare un bel rovescio ogni tanto... non mollo! E non vorrei mi fosse imposto di giocare solo un colpo... mica la so girare.. la racchetta. :)
     
    Ultima modifica: 10 Feb 2014
    A enzopacileo piace questo elemento.
  17. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    puoi sempre girare la racchetta ;)
     
  18. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Stavo giusto scrivendo che non lo saprei fare.. sono vecchio per avere la reattività giusta per leggere il movimento del giocatore.. leggere la palla... posizionarmi.. girare la racchetta..

    .. la palla è già passata. :(
     
  19. ivanotsunami

    ivanotsunami Forte e deciso....sempre!

    Nome e Cognome:
    Ivano Bellino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    IvanoTSUNAMI
    Mi sembra di vedere le classiche discussioni senza senso....era più forte pelè o maradona? E' più forte mazinga zeta o jeeg robot d'acciao? Ma porca paletta...se uno ha una classifica che vale quello che "pesa" allora lasciamolo là per favore....se bertolotti o arkestrom (o come cappero si chiama lui) se la giocano coni più forti solo per il puntino o per l'antitop...beh, chi se ne frega! Se sei bravo vinci lo stesso....se non ce la fai a vincere perdi. Tanto semplice!! Non è che adesso bertolotti vince anche i prima categoria...vincerà una percentuale in più di partite rispetto a prima....e allora? Allenatevi per vincere anche in questo modo...se no....ZITTI TUTTI.

    Non voglio attaccare nessuno....ma a parità di gioco sarebbero diverse le cose? BENE....fatevene una ragione....non c'è parità di gioco. NON ESISTERA' MAI la parità di gioco. Per tanti fattori che non sto qui ad elencare.....anzi ne cito solo due.

    1. La federazione ammette le puntinate e le antitop. BASTA. Chiusa discussione. Se poi volete una campionato che usi solo le gomme lisce beh, apritevi una federazione a parte e ne riparliamo ;) Oppure chiediamo alla federazione di fare due campionati diversi? ahahahha :D

    2. L'uomo cerca di FREGARE il prossimo non con la bravura e con lo spirito di sacrificio....ma con i classici SOTTERFUGI che caratterizzano l'umanità in generale.....suvvia non penserete di giocare contro un giocatore ONESTO oggigiorno? :king: Tra poco nemmeno i bambini saranno così innocenti da poterli giudicare "puri".....

    Ad ogni modo, non prendetevela se puntualizzo "con ardore" le mie tesi....ma che (c)azzo di discussione è? Puntintate? antitop....bravi...non bravi.....mi chi se ne fott'.....gioca e dai il meglio, sii onesto e sportivo e forse accettando meglio questo "spirito sportivo" vedrai che perdere con chi ti frega avrà comunque un altro sapore.


    PS: Se prendo a Bertolotti lo spacco......agagagagaggahahahahahahah "Bertolotti scherzo!!!" ;) ;)
     
    Ultima modifica: 10 Feb 2014
    A Sartori Giovanni, Dr.Pimple e mendmax piace questo messaggio.
  20. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ivano... mi ha telefonato Giorno col telefono di un altro. Dice che gli abbiamo talmente ingolfato la memoria del server di catzate che non ha più neanche memoria nel telefono per la rubrica.

    Dice se per favore vuoi pensarci tu ad eliminare tutte le discussioni senza senso del forum.

    Dice che appena gli si libera spazio nella RAM ti richiama lui tra 6 mesi... all'incirca quando sarai a metà lavoro.

    Ti va bene?
     
    Ultima modifica: 10 Feb 2014
    A Semola piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina