1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Antitop Cosa può fare una gomma…

Discussione in 'Guide sui Materiali' iniziata da Bombarolo, 5 Feb 2014.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Bombarolo

    Bombarolo D'un'altra razza

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Cari colleghi pongisti, vi sottopongo una riflessione, corredata da un esempio reale su “cosa può fare una gomma”. Mi aiuterò, in questa dimostrazione con uno screenshot tratto da un popolare social network. Scrive tal “Harvey Logan”: “Obiettivo raggiunto, sono riuscito a scendere sotto il 300 con l’anti e ho battuto il mio personalissimo record: sono 278. Ora posso smettere di giocare.”

    Segue un “cesto” di “mi piace”. Poi il primo commento. Autore Vincenzo Ferraioli: “Santa Anti”. Apriti cielo, si scatena un battibecco infinito. Ma non è tutto: grazie al lavoro di intelligence da me condotto (Sante Classifiche!), si evince quando segue: Harvey Logan altro non è che lo pseudonimo di Paolo Barisone, mentre Vincenzo Ferraioli naturalmente è Vincenzo Ferraioli, che peraltro da un anno circa si schiera in campo munito di puntino lungo. Ebbene, i due sono – udite udite – compagni di società, militando entrambi nel TT San Salvatore. Due persone molto perbene e sportive, per chi li conosce. Tuttavia ecco scatenarsi una querelle infernale, con tanto di colpi proibiti, che costringe persino un'autorità come Silvio Pero (ve lo ricordate?) a intervenire con un idrante.

    Chiedo a voi un’opinione: è giusto litigare così per una gomma, anche tra compagni di squadra? Siamo così bolliti da aggiungere, all’invidia del pene, all’invidia degli altrui risultati sportivi, anche l’invidia dei materiali? Che ne pensa l’Alternativa Sostenibile di questo “caso”? Eta Beta, Zorro, Qd… mi appello alla vostra saggezza. Mettete pace tra queste due anime perse nel girone dei “pallettari”.

    Santa Anti.jpg
     
    A SilvaM95, seguso, The killer 666 e 2 altri utenti piace questo messaggio.
  2. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Sei un grande! :approved:

    Però non vale,
    tu mica ci hai detto che in realtà sei Pietro Micca jr.

    Mi chiedo anche se il quesito non sarebbe stato meglio porlo nelle ormai celebrate "domande di Vins".

    ;)
     
    Ultima modifica: 5 Feb 2014
    A paolom e mendmax piace questo messaggio.
  3. Bombarolo

    Bombarolo D'un'altra razza

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Su Eta, è un problema serio!
     
    A mendmax piace questo elemento.
  4. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Il buon vins non è nuovo a teatrini del genere...
    poi regolamenti alla mano ognuno è libero di giocare con il materiale (omologato) che più gli si addice

    ps. viva la privacy delle pagine feisbuk sputt4anate cosi heeheh
     
    A bampao e eta beta piace questo messaggio.
  5. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Allora metti su un ring di wrestling e chiama Bampao e Vins ad un match all'ultimo.. block! :D
     
    Ultima modifica: 5 Feb 2014
  6. Bombarolo

    Bombarolo D'un'altra razza

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ma che privacy, non pigliamoci per il cu.lo, su!!! E poi dove sta la privacy su Facebook? Lo stesso proprietario del social ha più volte ribadito che della privacy non gli frega un accidente. Chi si iscrive sceglie cosa pubblicare e poi sono affari suoi. Cmq la discussione credo sia meritevole di attenzione e senza esempi concreti avrebbe perso la sua efficacia...
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 5 Feb 2014 ---
    A parte che Vins non blocca, taglia da dietro... Detto ciò, ricordo che c'era una bella sezione, creata da un utente illuminato, che ora mi sfugge: il fight club!
     
    Ultima modifica: 5 Feb 2014
  7. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Non è che si litighi per una gomma.. su fb.. o sui forums.. o sui blogs.. si litiga per un nonnulla.
    Il problema è che poi alcune faces si incontrano di persona e i rapporti interpersonali di persone che si frequentano vengono compromessi.

    Dietro una tastiera si fa presto..

    Dovremmo pensarci un minuto.. e poi contare fino a 10 prima di offendere.

    Bisogna dire il motto di Vins è "chi si offende è fetente". Va da sè che si è disarmati in partenza d fronte alle sue uscite. ;)
     
  8. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    scusa ma sei tu che decidi che privacy dare alla pagine di Barisone?
    io ho privacy personalizzata nelle mie pagine facebook e solamente determinati amici possono vedere i miei ritagli di vita e le mie discussioni.
    Se uno sputt4ana in un forum come questo io mi arrabbio...ma questo è affar mio magari a Paolo non gliene frega nulla
     
  9. Bombarolo

    Bombarolo D'un'altra razza

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Figurarsi se non arrivava il "bacchettone" della privacy. Ma stiamo parlando di gomme, mica di corna, santa pazienza. Non è neppure un dato sensibile (a meno che non si assimili un'antitop ad uno "stato di salute").
     
  10. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    infatti scusa era una postilla insignificante nel contesto del tuo 3d

    cmq trovo la polemica tra i due veramente di basso profilo specie se compagni di squadra..se di polemica trattasi
     
  11. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Condivido.

    Diciamo che non è arbitrio di alcuno rivelare urbi et orbi che ad Harvey Logan corrisponde una certa persona.

    Strano poi che abbia scelto un nicknme su fb. Potrebbe significare che condivide delle cose con chi vuole lui ma che non vuole essere trovato.. magari dall'ambiente lavorativo.

    Ci vuole un po' più di cautela.
     
  12. Bombarolo

    Bombarolo D'un'altra razza

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Sono certo che un illustre atleta, che è niente po po di meno che 278 d'Italia (record personale, tra l'altro), potrà fare il sacrificio a beneficio del nostro bel movimento. Oltretutto in una discussione che, in qualche modo, celebra il suo risultato sportivo. Tra l'altro, antitop o no, mi associo alle tante congratulazioni a Barisone.
     
    A bampao e The Brillant-one piace questo messaggio.
  13. The Brillant-one

    The Brillant-one Bannato

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Conoscendo personalmente i due protagonisti, devo ammettere che la disputa, soprattutto poiché avvenuta coram populo, mi stupisce molto. Due persone simpatiche ma riservate, che credo tutti abbiano sempre grande piacere di incontrare.

    Dai ragazzi, la nostra comune passione DEVE, per forza, unirci e non di certo viceversa!!!! :clap.

    Sono andato a vedere la pagina dell'amico Paolo: la discussione è da lui condivisa con i suoi 483 (!!!) amici di FB!! Nessuno ha violato la privacy di nessuno, non scherziamo!
     
    A Andrew_10 e bampao piace questo messaggio.
  14. Bombarolo

    Bombarolo D'un'altra razza

    Categoria Atleta:
    4a Cat.

    Beh, io voglio sperare che nell'ambiente lavorativo di Barisone (fors'anche che faccia il Magistrato) non vadano a cercarlo nei forum del ping pong. Anzi, ne sono certo. Ma smettiamola con questi sofismi della privacy, per favore. Avete massacrato per anni i Pollino con ste gomme, vi inventate le espressioni più infami del mondo ("o' sistemone") e poi per una conversazione così, al posto di guardare la luna guardate il dito che la indica?
    Ma di che state parlando?
     
  15. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Non fai un po' di confusione? La politica... i Pollinos (che tra l'altro avevano nicks ben identificati)..

    .. cmq , non capisco il senso del thread:

    1) sociologico? i mille futili motivi per i quali si litiga sui social?

    2) fenomenologico? Ci sarebbe da discuterne per ore.

    3) materiali?

    4) varie ed eventuali.

    :D
     
    Ultima modifica: 5 Feb 2014
  16. Bombarolo

    Bombarolo D'un'altra razza

    Categoria Atleta:
    4a Cat.

    Mi meraviglio di te. Il senso è come sia possibile litigare sui materiali pure tra compagni di società. E visto che qui sul forum i litigi sono all'ordine del giorno, metterei in guardia gli "estremisti" delle due fazioni sugli effetti collaterali... Tutto qui. Come dice il BrillantOne, proprio chi conosce i due personaggi, ottimi sportivi, si renderà conto dell'immagine deformata che scaturisce da queste esasperazioni quasi "ideologiche" del dibattito sui materiali.
     
  17. Andrew_10

    Andrew_10 Utente Noto

    Ahahahahahah!!!!
    Prima di rispondere ho dovuto riprendermi dalle risate dopo la lettura del post !!!
    Ma si può?!?
    Ha ragione Pero, sembrava di leggere una conversazione tra dodicenni!
    Non conosco personalmente i due giocatori coinvolti, ma ancor più tra compagni di squadra, queste "risse" andrebbero evitate. Chiudo facendo i miei complimenti a Barisone: le gomme trattate marce e ingiocabile a 60€ si comprano, il talento per arrivare tra i 300 d'Italia NO!
     
    A SilvaM95, The killer 666, bampao e 2 altri utenti piace questo messaggio.
  18. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Se la metti su questo piano.. mi meraviglio io di te! :D

    E' evidente che i materiali sono un pretesto.

    Logan dice: "Evviva.. con l'anti sono sceso sotto 300".

    Vin(s) commenta: "Santa Anti".

    Normalmente poteva finire con una faccina.

    Invece.. risposta velatamente piccata cui ne è seguita un'altra fino all'esplosione del flame.

    Potevano parlare di moto come di calcio.. cambiava qualcosa ?

    Le dinamiche sociali sono complesse. Bisognerebbe conoscere i rapporti reali che corrono tra le due persone. Essere iscritti alla stessa società non significa necessariamente essere "compagni".

    Se la mettiamo su questo piano il discorso cambia.

    Il giocatore in questione, ottima persona che ha militato anche nella nostra società insieme al suocero (anche lui noto antitopparo osticissimo), ha avuto una buona classifica da 4a cat. fino alla posizione circa 300 nel 2008. Poi ha avuto un calo progressivo fino alla posizione 800. A quel punto è passato all'anti del suocero :D .. scalando la classifica fino all'attuale posizione.

    Bravo lui? "Brava" anche la gomma?
    Oppure è il suo materiale d'elezione e doveva scoprirlo prima?

    Difficile rispondere al quesito, almeno per me.
     
    Ultima modifica: 5 Feb 2014
    A Sartori Giovanni piace questo elemento.
  19. Bombarolo

    Bombarolo D'un'altra razza

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Eta, se vogliamo addentrarci nella psicanalisi, facciamolo. Io la vedo così:
    Vins ha letto il post, anziché congratularsi col compagno, ha preferito commentare con una vena di malizia. L'altro l'ha stanato subito, col che Vins ha "corretto il tiro". Ma a quel punto Barisone è esploso comunque. Del resto molti giocatori con l'Anti - e Barisone è tra questi - sovente sono costretti a sentirsi gridare di tutto nelle palestre. Per cui leggere i commenti maliziosi dei compagni di società magari l'ha mandato in bestia, anche perché sminuiva un po' il prestigioso risultato.
    Detto questo, io direi che se smettessimo di rompere le scatole a quelli con le "gommacce" faremo la miglior cosa. Proprio tu che hai avuto Barisone in società, dovresti sapere che ha un carattere molto mite, pur essendo un buon agonista.
    Domanda seria: come evitare questi eccessi di livore scaturiti solo dall'uso di materiali?
    E' una questione culturale: così come si insegna ai piccoli a chiedere scusa dopo gli spigoli (pardon, s'insegnava, ahimè), non sarebbe il caso di insegnar loro anche a non lagnarsi delle gomme dell'avversario?
    Ecco anche spiegato il mio ironico (ma non troppo) invito ai pensatori dell'Alternativa Sostenibile.
     
    A Sartori Giovanni, bampao e The Brillant-one piace questo messaggio.
  20. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Condivido tutte le tue considerazioni sull' atteggiamento tenuto dai due e caratteristico di entrambi.

    Sul resto non posso aiutarti avendo delle idee molto particolari al riguardo.

    La cosa strana è che, se sui social si litiga per qualsiasi cosa, all'inverso, sul forum è tutto un fair play (ipocrita) e si evita di litigare sulle gomme. Salvo poi litigare davvero in partita e dopo (soprattutto dopo aver perso).

    Come la penso l'ho già detto altre volte: questo sarà sempre bagaglio del tt tanto quanto lo è la varietà di materiali a disposizione e proprio a causa di ciò.

    Un sport moderno, coi tempi attuali, dovrebbe semplificarsi per tutta una serie di motivi. Il primo? Ad un ragazzino che si accinge (nell'era della playstation) a suonare la chitarra non puoi, dopo le prime lezioni, farlo andare in concerto una volta col mandolino, un'altra col contrabbasso, un'altra ancora con l'arpa!

    Tutti col puntino corto a legno (hardbat) ? Sono d'accordo.
    Tutti con le lisce grippy (o coeff. minimo più alto) e/o con la lunga piumata? Sono d'accordo.

    Nei bailamme di antitops sdrucciole, puntinate ox trattate, lisce boosterate, lisce oneste, puntini onesti.. ecc.. vale tutto, anche i battibecchi. imho.
     
    Ultima modifica: 5 Feb 2014
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina