1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Cosa pensano i giocatori durante le pause di gioco?

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da elius, 23 Ago 2019.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Max

    Max Utente Noto

    Squadra:
    TT Aquile Azzurre - Milano
    Io agli uomini che contro una donna pensano di vincere facile li farei giocare contro la mia allenatrice in società, giocatrice di A2, oppure anche contro sua mamma, che ha più di 60 anni ed è stata ai vertici delle classifiche europee all'inizio degli anni 80. Con loro il problema di essere cavallereschi non c'è, fidatevi.

    Se per un anno intero, dopo due ore di allenamento, ogni Lunedì sera arrivare dalla palestra alla metropolitana, prendere il treno giusto e arrivare a casa è una vera e propria sfida da come sei conciato, il pregiudizio di superiorità di genere, sempre che tu ce l'abbia, ti passa molto alla svelta. E se poi, scendendo nel personale, mi soffermo a constatare cosa ha fatto al mio gioco già dopo poche sedute non posso che riconoscerne la superiorità.
     
    A emilio68it, T__T-Rex e Trilly piace questo messaggio.
  2. Solonio

    Solonio Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Nel mio caso, nello specifico della pausa post set, il vuoto totale, il nulla cosmico.
    Al termine della partita imprecazioni mentali ed irripetibili contro spigoli e nastri che irrimediabilmente, come ogni semaforo rosso, colpiscono il solo sottoscritto in tutto l'universo.
    Nelle pause tra una partita e l'altra i miei pensieri sono rivolti a qualche cartomante/santone in grado di portare i miei prossimi avversari su sentieri a loro sgradevoli.
     
    A maledettaretina e Trilly piace questo messaggio.
  3. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Dove eravamo rimasti? Asciugamano bianco.. o asciugamano nero?
     
    A rommel piace questo elemento.
  4. Trilly

    Trilly Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    :) Ed a volte anche il nulla cosmico credo possa aiutare, magari si evita di farsi troppe pippe che potrebbero creare solo ulteriore caos;)
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 28 Ago 2019, Data originale: 28 Ago 2019 ---
    Ma posso fare una domanda andando leggermente fuori traccia? Dai ci provo sperando di non urtare la sensibilità di nessuno:p pronti? Allora...a portafortuna come stiamo messi? dai dai confessate anche i più strani vostri o dei vostri avversari :meschino:
     
    A Max e VUAAZ piace questo messaggio.
  5. T__T-Rex

    T__T-Rex Mestolo, hoola-hop e pedalare!

    Nome e Cognome:
    Mario Capaldo
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASD Polisportiva La Potentina
    Allora...a portafortuna come stiamo messi?
    Cerco puntualmente di non battere per primo. Sono rarissimi i casi che lo faccio.
    Avevo un vero e proprio tic: nel movimento della battuta di dritto eseguivo prima un cerchio con la racchetta:muro:
     
    A Trilly piace questo elemento.
  6. rommel

    rommel Bruno Di Folco

    Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    questo ha anche un certo risvolto tattico, pensavi già di servire sul 9 pari del quinto set, furbacchione!! :D:D:approved::approved: Quindi NON VALE!!!
    Parlaci del peperoncino o della coda di rospo che avevi sempre nella custodia della racchetta:king::king:
     
    A VUAAZ, T__T-Rex, eta beta e 1 altro utente piace questo messaggio.
  7. Max

    Max Utente Noto

    Squadra:
    TT Aquile Azzurre - Milano
    Al polso destro porto un braccialetto di corda con un'ancora d'oro come chiusura, regalatomi da mia moglie un anno fa. Prima del primo punto di ogni set lo giro in modo da avere l'ancora sulla parte superiore del polso.
     
    A rommel e Trilly piace questo messaggio.
  8. Trilly

    Trilly Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Anch’io metto sempre un bracciale che però mi regalò la mia mamma qualche anno fa!!! Inguaribile sentimentalismo:)
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 28 Ago 2019, Data originale: 28 Ago 2019 ---
    Quindi già concentrato sulla partita!:clap.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 28 Ago 2019 ---
    Hai sgamato il dinosauro:p
     
    A rommel piace questo elemento.
  9. T__T-Rex

    T__T-Rex Mestolo, hoola-hop e pedalare!

    Nome e Cognome:
    Mario Capaldo
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASD Polisportiva La Potentina
    @rommel non ti faccio più amico, hai svelato troppo!;)
     
    Ultima modifica: 28 Ago 2019
    A rommel piace questo elemento.
  10. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    Ti ringrazio
    e approfitto per fare chiarezza.
    Sembra che mi si voglia,ovviamente con tutta la gentilezza del caso,avvertire che il vaso del tennis tavolo italiano già abbastanza incerottato di suo,vada maneggiato con estrema cura e delicatezza, per evitare che"bruschi scossoni" esterni possano ulteriormente incrinarlo e danneggiarlo.
    Ma senza nulla fare e provare a cambiare qualcosa,per ora non ci giungono segnali confortanti di una maggior saldezza e compattezza di questo vaso,che almeno qui tutti amiamo e ci dispiace vederlo malconcio e sgretolarsi sempre più.
    Ampliamento giovanile, diversificazione e rinnovamento didattica al fine di renderla più collegata ed efficace nelle varie fasi d' età,demotivazione e dispersione,adeguamento tecnico per renderlo più simile a quello internazionale,conseguentemente risultati che tardano a venire i punti più incrinati,bisognosi di un pronto restauro_Oltre a ripensare una nuova strategia per renderlo più appetito alle ragazze e non solo.
    Avrai certamente letto il mio articolo su Caporetto ( ora Kobarid),dove hai pure individuato e rimarcato l'errore per averlo scritto con una sola " t", al posto di due.Il mio intento non era storico,poi su un Forum di carattere pongistico, bensì mettere sotto luce come noi in Italia si incorra sempre nei soliti errori di comportamento,traendo ben poco insegnamento dai passi falsi commessi in passato.
    Uno, imperdonabile è stato quello di ritenere le truppe e gli addetti al pezzo di artiglieria,non all'altezza e quindi in grado di capire,gestire e far funzionare adeguatamente,in modo autonomo quando è ciò che era necessario fare.Cioe' investire di maggior fiducia e corresponsabilità tutti gli attori presenti sul campo,affidando loro pure compiti decisionali,con maggior impiego della testa e delle sue innumerevoli funzioni,al fine di far sentire importante anche l'ultimo soldatino nelle retrovie e non solo passivo bersaglio,poco considerato e valorizzato,utile solo per ubbidire a ordini superiori,piovuti dall'alto.Cosi' è andata,poi abbiamo visto quanto sarebbe stato utile e necessario agire diversamente, ma quelli erano i tempi.
    Oggi? Stamattina voglio stare in pace,non voglio fare nomi e chi l'ha scritto capirà,se vuole.Ma avrai letto anche tu quel mantra che diceva pressapoco:"Non siamo tutti Einstein,certe cose scritte nei grandi libri son troppo difficili e complesse per essere qui trattate".Come dire lasciamo tutto in mano ai generali.
    Ma come?
    1)Si può ritenere il livello scolastico del giorno d'oggi,paragonabile a quello di 100 anni fa, in cui la gente manco andava a scuola?
    2)Si possono configurare e associare tutti i lettori del nostro Forum in modo pressapoco uguale a quelli conosciuti in palestra e circoscritti nel ristretto proprio ambito d'azione?tutti "duri di
    comprendonio"?
    3)qualcuno vorrebbe fossero pubblicati solo articoli in cui "la maggior parte dei lettori(sì,quelli a lui noti) si possa immedesimare".
    Configurando quindi un Forum granitico e perennemente indeformabile,oltreche' dirigista a volontà sua, piu' o meno con
    interventi rassicuranti,della stessa misura e contenuti che lui auspica,naturalmente congetturato
    per i medesimi personaggi da lui conosciuti fin dal primo momento
    della nascita originaria di questo Forum.E senza contare i new entry?
    Tutti uguali e simili fra loro?
    4)il nostro pubblico,con ogni probabilità è composto da giovani e meno giovani(!?),appartenenti alla 5a e 6a categoria.Non hanno manifestato pur essi curiosità e disponibilità ad addentrarsi e capire di piu' e meglio anche dal lato squisitamente tecnico?
    Da qui se vogliamo nasce l'inghippo.Forse in un Forum più completo e funzionale ci dovrebbe essere un esperto della Federazione,cui affidare tale compito è di cui si avverte la mancanza.E perché non si presenta nessuno?E si sa che ogni vuoto e' destinato a riempirsi prima o poi.Quindi chi ha qualcosa da dire ci mette del suo ognuno,me compreso,con propri interventi,naturalmente altamente scorretti,inopportuni e impertinenti.Anche inadeguati per quella maggior parte dei lettori che si deve poi immedesimare?Dimenticando invece che la vera straordinaria forza di un Forum in questo caso è quella di sapere che
    ogni intervento è suscettibile a critica,quindi soggetto al confronto e migliorabile.E vale per tutti.A chi può far paura?
    5) e a queste derelitte (?!) categorie di 5a e 6a, non reputate ancora in grado di seguire certi argomenti,lasciamo almeno la sezione racchette e gomme?
    Il mercatino,quello si',vero?
    6)naturalmente bisogna porre massima attenzione,perche' se il "popolino"(?!) di 5a e 6a capisse troppe cose e in un modo ancor più approfondito di adesso,che figura farebbero poi gli Istruttori,soprattutto quelli
    bellamente arrivati al tesserino di categoria abilitante,pur di elevato grado,che poco o mai hanno avuto l'interesse e forse l'opportunità di formarsi e aggiornarsi ulteriormente?
    7)adesso pare che il tuo amico John,difensore dei confini della foresta di Sherwood(si', quella dove è facile imbattersi in scimmioni meditabondi liberamente a spasso), oltreché tutore e nobile paladino a tutela dell'ortodossia editoriale di questo Forum,in sotterraneo e tacito accordo con altri misteriosi amici della confraternita,come da lui ammesso,abbia assunto l'oscuro incarico di lanciare strali,sassi avvelenati e fumogeni al fine di mettere in cattiva luce e isolare eventuali trasgressori delle,per lui,normate tradizioni canoniche e del quieto vivere.Chiudendo così ogni eventuale dibattito.Che si farà? Verrà riservato l'ingresso a questo "club" solo si 5a e ai 6a?Proprio per preservarli e proteggerli da eventuali è pericolose contaminazioni,in quanto non in grado di recepire?Beh,in tal caso forse riesco a starci dentro pure io,che notoriamente,o come si vuol far credere,stento assai a comprendere.
    9)Mantenendo gli aspetti tecnici sia quelli basilari,come quelli più evoluti,sotto traccia o ancor peggio chiusi a chiave nella teca di vetro,come possono essi evolvere e arrivare alla gran massa dei giocatori? cioè a tutti? e di tutte le categorie?che forse si preferisce lasciare il vaso incerottato e incrinato così com'è nel nostro museo,con il costante presentimento di vederlo a brandelli e ridotto in briciole ,non appena esposto fuori al
    primo alito di vento?
    10)Non è che sotto sotto proviamo a nascondere i nostri limiti e temiamo di non riuscire a spiegare dovutamente e convenientemente ciò che ci appare nuovo e allora si evita semplicemente di entrare in temi,che senza averli percorsi e analizzati a fondo,ci appaiono complessi e troppo difficili?Per cui si risparmia la fatica e tale vaso è destinato a rimanere nelle stesse pessime condizioni in cui i nostri antenati(ma erano altri tempi!) c'è lo hanno lasciato e tramandato?
    stima
    ettore
     
  11. rommel

    rommel Bruno Di Folco

    Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    Ettore ma a scuola finivi sempre le 4 facciate del foglio protocollo quando facevi il tema di italiano?? :eek::eek:
    cavolo ma solo io scrivevo con il carattere più grande possibile e compilavo solo metà pagina?? :mumble::mumble::dormo::dormo::goccia::goccia: sgrunt
     
    A SilvaM95, Jackcerry, ggreco e 2 altri utenti piace questo messaggio.
  12. John Locke QDL

    John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Si dice che le 4 facciate bastassero solo per il titolo del tema libero :p
     
    Ultima modifica: 29 Ago 2019
    A Jackcerry, rommel, enzopacileo e 2 altri utenti piace questo messaggio.
  13. luca.franzoso

    luca.franzoso Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Luca Franzoso
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASD Tennis Tavolo Lambrugo Rogeno
    Ma non c'è un limite di caratteri per ogni post? Secondo me sarebbe giusto impostarlo
     
    A Jackcerry, andras e eta beta piace questo messaggio.
  14. enzopacileo

    enzopacileo Utente Noto

    Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Propongo Ettore come politico, il linguaggio è quello giusto, magari giusto la sintesi non proprio perfetta....
     
  15. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    Mi piace entrare nei dettagli,dote che nelle serrate e convulse dispute e partite con gli agguerriti pongisti d'oggi,puo' sempre tornar utile.
    stima ettore
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 30 Ago 2019, Data originale: 30 Ago 2019 ---
    Eh,no è!Di politici la Federazione ne è foderata piena,per carità utili anche quelli.Adesso,pero' servono i Tecnici.Li' siamo messi maluccio.
    Non trovi?
    saluti ettore
     
    A rommel piace questo elemento.
  16. enzopacileo

    enzopacileo Utente Noto

    Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    D'accordissimo Ettore in troppi parlano per dar fiato alla bocca senza titoli e competenze.
    Saluti
     
    A eta beta piace questo elemento.
  17. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    Sì,forse hai ragione.Ma dovendo rispondere a quattro o cinque amici forumisti che avevano curiosità e forse urgenza di conoscere il mio punto di vista sugli argomenti che stiamo trattando,più un altra decina(?) che sicuramente avevano,avranno(?) analoghe curiosità,che dovevo fare?Rispondere tre,quattro righe per ciascuno?Ho preferito condensare il tutto in una lettera sola.Che dici avranno colto lo stesso?
    stima ettore
     
  18. rommel

    rommel Bruno Di Folco

    Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    A Max, Trilly, Milocco Ettore e 1 altro utente piace questo messaggio.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina