1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Cosa pensano del tennistavolo i vostri amici?

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da Simonspin, 8 Giu 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. pingman

pingman tabletennis lover

Nome e Cognome:
    Agostino
    :D:D:D:D:D:rotfl::rotfl::rotfl:

2. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    ahahah!

e' passata solo una settimana dall'ultima volta che han fatto lo stesso discorso anche a me :muro: :rotfl:

3. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    L'80% pensa che NON sia uno sport.
    il 15% pensa che sia uno sport da checche.
    il 4% sorride compiaciuto, ma appena ti giri ti sparla dietro le spalle.
    1% gioca a tennistavolo.

4. Masnada

Masnada Nuovo Utente

L'importante è che il 4% non vada mai, mai, mai, a confluire nel 15%:rotfl::rotfl::rotfl:

5. Ryuzaki

Ryuzaki Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Polisportiva Bissuola
    Ho cominciato a giocare perché alcuni miei amici mi hanno avvicinato a questo sport, ovviamente pensano che sia bello e divertente.
    Tutti gli altri quando vengono a sapere a cosa gioko fanno le solite battutine e risatine... la cosa nn mi da fastidio... che pensino quello che vogliono.

Premetto che fino a poco tempo fa facevo pallavolo (ho dovuto smettere per problemi fisici); personalmente sono rimasto un pò deluso dal modo in cui ci si allena a tennis tavolo.
    Io gioco a livello amatoriale e di allenamenti veri e propri nn ne vedo neanke l'ombra, però dove vado a giocare c'è gente che pratica a livello "agonistico" (certi sono anke parekkio bravi).
    Li ho guardati perché ero curioso e devo ammettere che gli "allenamenti" che fanno nn hanno nulla a che vedere con gli allenamenti di altri sport quali pallavolo o basket (ho giocato anke a basket :)).
    Immagino che sia un caso isolato perchè sicuramente in altri posti si fanno allenamenti più seri (cina ad esempio).

6. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Questo lo ritengo molto grave ! Sia perche trattasi di prof.di Ed.Fisica che per il fatto che e' un "educatore" .. :tsk:

Avremo il numero maggior di iscritti grazie alla Cina..che ne dite ? ;)
    Proprio il fatto che molte famiglie abbiano un tavolo, porta la gente a credere che sia un "passatempo da famiglie/spiaggia"...puo' sembrare un controsenso, ma e' cosi' :muro:

Allora rispondi a tuo fratello che all'ISEF spiegano anche difficolta' e peculiarita' dei vari sport...ebbene, x praticare il calcio molte doti non sono richieste :eek:. A livello celebrale ma anche tecnico, e' molto + semplice e intuitivo di sport come basket o volley (volley che a sua volta e' + complesso del basket) ...

Non serve andare in Cina per allenarsi bene, basta trovare una societa` gestita con passione e competenza :banana:

7. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    He he.... :sisi:

8. Rorschach

Rorschach Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ed ecco perché il calcio è lo sport più seguito.. tutto quadra.
    Un po' come le canzoni di Gigi D'Alessio che sono immediate e semplici (banali) da capire per la massa.

9. Pongista92

Pongista92 Made in china! ^_^

Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Quoto!!!Anche i soldi servono:)o),per avere insegnanti che rendano più intensificanti gli allenamenti...

10. negramauro

negramauro solo top con il side

Nome e Cognome:
    mauro acito
    Squadra:
    asd pol libertas casalnuovo (matera)
    :appl: basti vedere la tipologia di spettatori delle gare mondiali di tt,quando gioca l'italia: sono praticamente tutti "interni" (per interni intendo che praticano quello sport o sono nel giro, non mi veniva un temine più adatto:D), mentre anche ad una partita di basket o pallavolo o nuoto o qualunque altro sport principale, ci si va per tifare italia e basta.......mi sa che non si capisce nulla di quello che ho scritto....:azz::confused:

11. samix

samix vetrificato

Nome e Cognome:
    samix
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    xxx
    quoto!!!!Quando hanno fatto l'amichevole italia-cina erano veramente quasi tutti pongisti paraticanti e non gli spettatori!!!:sisi:

12. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Non solo ti sei spiegato ma ti sei spiegato molto bene. Quello che hai detto corrisponde ad una amara realta'. Cosi' succede anche in molti tornei senza parlare del campionato ove, a parte gli addetti ed ai familiari stretti, vi sono i soliti 'aficionados'...... Una volta, arbitrando la serie A, si è presentato un giornalista spocchioso che, ad alta voce ed in vicinanza del tavolo da gioco, formulava domande a ripetizione mostrando un'evidente ignoranza oltre che ad un latente sarcasmo per il nostro sport.
    Vedendo che i giocatori erano disturbati dal suo continuo parlare, gli feci cenno un paio di volte di abbassare la voce o meglio di non parlare durante il gioco fino a....uscire un cartoncino rosso e ad allontanarlo dalla sala per evidente mancanza di rispetto. Meglio pochi ma buoni...

13. Pigreco

Pigreco Me, I'm just a lownmower

Vi dico cosa ne pensavo io fino a 4 anni fa:...NIENTE...non sapevo neanche che esistesse una federazione o che esistesse un campionato, ed è ovvio che sia così, se non si è già nell'ambiente per qualche motivo (un genitore, un amico, un figlio, ...) non si può sapere nulla del tennistavolo come sport (chi è che va a leggersi i trafiletti di 10 righe nelle varie dei giornali sportivi?).
    Quando mio figlio 4 anni fa all'inizio della quinta elementare, dopo aver giocato tutta l'estate con lo zio (che aveva giocato in gioventù) mi ha detto "...non gioco più a minibasket, voglio provare il ping pong..." ho pensato "...e dove si gioca a ping pong?...ma esistono società? ... speriamo gli passi". Poi abbiamo trovato una società, ha trovato un buon allenatore, si è appassionato, mia figlia più piccola si è entusiasmata e ora gioca da tre anni con buone soddisfazioni, io ho cominciato ad appassionarmi e poi mia moglie, ed adesso giochiamo tutti (noi grandi in modo indegno, ma non importa ci sforziamo di migliorare, io guardo decine di filmati, leggo libri, mi faccio spiegare nei ritagli dall'allenatore dei ragazzi).
    Questa lunga storia personale per spiegare che è normale che la gente non riconosca nel tennistavolo uno sport vero, fino a quando non si inizia a frequentare una società non si può capire la difficoltà del gesto tecnico e il tempo necessario per acquisirlo, non si può capire lo sforzo emotivo e mentale richiesto da uno scambio, la tensione dei punti decisivi, la velocità di movimenti necessaria per giocare dignitosamente, la concentrazione per decidere in una frazione di secondo cosa fare.
    Non prendiamocela con gli amici che non capiscono, portiamoli in una palestra dove si alleni qualche giocatore di buon livello, facciamogli vedere una partita tra un difensore classico e un attaccante, magari non diventeranno dei fanatici, ma sicuramente diventeranno più rispettosi.

14. negramauro

Nome e Cognome:
    mauro acito
    Squadra:
    :clap:speriamo che con le olipiadi ci sia una nuova ventata, per rispolverare i nostri tavoli....:rolleyes::rolleyes:
    bellissimo....:clap:....comunque non sempre basta andare in società...devi trovarti contro uno che, dopo che hai fatto per ore lo sborone davanti alle ragazze spacciandoti per un campione di pingpong, ti umili tirandoti dei topo in faccia.......:D:Dforse poi capirà.....:banana:

15. pingman

pingman tabletennis lover

Nome e Cognome:
    Agostino
    Comunque sul fatto che a seguire le partite di tennis tavolo ci siano solo gli addetti, secondo me è meglio.

Pensate al calcio:ci sono 50.000 tifosi che vanno allo stadio, di cui almeno la metà vanno lì solo per fare macello, per insultare gli avversari, per fare a botte o per fare cori razzisti.

Eppoi tutto quel giro di soldi che c'è mi fa schifo.

Tutta quella notorietà porta anche degli svantaggi ai giocatori: pensate a Totti, Del Piero e via dicendo: se vanno in vacanza avranno giornalisti, paparazzi, tifosi che gli rompono le scatole, mentre i giocatori di serie A nel tennis tavolo, sono dei campioni, ma almeno vivono una vita più tranquilla e normale...

16. Jan-Ove Waldner

Jan-Ove Waldner Utente Noto

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Beh, in cina i pongisti stanno ai calciatori qui in Italia...è l'esatto opposto!

17. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    GRANDE !
    Hai espulso un giornalista .. più che altro, un maleducato ! :approved:

18. Pongista92

Pongista92 Made in china! ^_^

Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Quoto!.C'è sempre una marea di gente che li aspetta dopo gli allenamenti.:eek:

19. longpimpled

longpimpled Puntinaro RedivIVO

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ahhhh che bello quando trovi questi elementi qua in un locale con un tavolo..quante sbronze gratis alla facciazza loro..ma veramente impagabili sono le loro facce paonazze che ti dicono in silenzio: "azz ma allora si suda..." :birra::birra::birra::birra: :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

20. negramauro

Nome e Cognome:
    mauro acito
    Squadra:
    ahahahahahha....e per fare il buffone inizi a difendere alto e lui con la schiacciata detta atomica non riesce a bucarti....:rotfl::rotfl::rotfl:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina