1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Cosa ne Pensate?

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da ale_morris, 15 Set 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. ale_morris

ale_morris Utente Attivo

Nome e Cognome:
    ALESSIO MORRONE
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT CATANZARO
    Waldner carbon senso
    xiom vega pro max
    xiom vega elite max

secondo voi questa combinazione è in armonia? o c 'è qualcosa che nn va?

2. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    in teoria si è giusta gomma + dura sul dritto per tirare e + di controllo sul rovescio ma in pratica non è facile risponderti ognuno ha il suo tocco, materiali ingiocabili per una persona sono validi per un'altra e poi dipende anche da come giochi che colpi hai nel tuo repertorio dovresti chiedee achi ti allena e ti vede giocare e vede i tuoi prgressi.

3. l. buonarosa

l. buonarosa Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Ladislao (Lesli) Buonarosa
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD Planet Sport
    Ritengo che la racchetta così assemblata possa essere buona.
    Io sul dritto ho la vega pro max e posso dirti che non è per niente male. Sono passata a questa gomma dopo aver giocato un paio di mesi con una tgy 64 max; posso dirti che differenza c'è e si vede a tutto vantaggio della 64. La vega, però, è una buona gomma, riesco ad imprimere molto spin ai colpi. Sul rovescio ritengo, in via teorica, che la gomma da te scelta possa andare bene poiché e morbida e quindi con un buon controllo: però non la conosco. Io uso sul rovescio la tgy 64 e e non c'è nulla da dire. Ho usato anche la baracuda ed è una ottima gomma sul rovescio, con un grande aggancio, tanto spin....

4. ale_morris

ale_morris Utente Attivo

Nome e Cognome:
    ALESSIO MORRONE
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT CATANZARO
    sinceramente mi trovo bene , inizialmente utilizzavo la baracuda sul dritto e la x1 sul rovescio...

il passaggio alla vega pro non mi è stato per nnt difficile , qualche piccolo problemino sulla elite , la x1 era molto piu veloce , e capita spesso che il block lo mando un pò troppo corto... però su apertura e spin non c è paragone... mi sa che continuerò su questa strada :cool:

5. ASTREA

ASTREA Utente

Squadra:
    B2
    La vega pro non è molto adatta ad un telaio come il tuo, ma ne servirebbe uno piu rigido e veloce; la elite su alcuni telai rende benissimo, e forse è proprio il caso del tuo (ma potrebbe piacerti anche di piu la omega elite).
    In bocca al lupo e ricorda, l'importante è divertirsi, qualunque racchetta si usi.

6. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    MIGLIOR TELAIO PER LE VEGA

XIOM MAGELLAN :approved:

7. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    straquoto, su telai elastici la vega pro rende quasi niente

8. ale_morris

ale_morris Utente Attivo

Nome e Cognome:
    ALESSIO MORRONE
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT CATANZARO
    capisco... e allora ditemi , dato che mi trovo davvero bene con questo telaio , una gomma simile (uguale? xD) alla vega pro , più dura , qual è?

e quali potrebbero essere le differenze che potrei incontrare?

9. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ti consiglio di provarla lo stesso anche sul tuo telaio

la vega pro insieme alla Acuda S2 è la gomma più usata sul dritto dopo l'era tenergy, per chi le tenergy le ha abbandonate

la vega pro per chi ama la gomma dura e la s2 per chi ama la gomma più morbida

prova una delle due o tutte e due e poi scegli quale di adatta meglio sul tuo telaio che tanto ti piace

non hai altra scelta ;)

P.S. ad intuito direi che sul tuo telaio va meglio la S2 ;)

10. ale_morris

ale_morris Utente Attivo

Nome e Cognome:
    ALESSIO MORRONE
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT CATANZARO
    l ho provata... ma aggancia un po menò... a essere sincero con la pro nn mi trovo male... forse perchè il mio livello è comunque basso (4 ctg) e non mi rendo conto delle minime differenze..

11. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    alla rimani con la vega pro

se poi capisci che non spinge abbastanza prendi un telaio più rigido

12. ale_morris

ale_morris Utente Attivo

Nome e Cognome:
    ALESSIO MORRONE
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT CATANZARO
    grazie mille del suggerimento :) tra l altro sei stato tu a farmi conoscere questa bellissima gomma :)

13. mirkoimperoxx76

mirkoimperoxx76 Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    bhe se volessi qualcosa di + simile all'acuda s2 c'è la vega asia! piu catapulta della vega pro,+ morbida e facile ma meno cattiva. sul waldner potrebbe essere la via di mezzo giusta.

14. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    secondo me la asia è gomma da rovescio

non grippa ma ottima per bloccare e controllare

spin scarso direi

15. ale_morris

ale_morris Utente Attivo

Nome e Cognome:
    ALESSIO MORRONE
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT CATANZARO
    provata su un black devil ... non mi ha entusiasmato sinceramente...

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina