1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Cosa ne pensate?

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da stoccolma, 18 Nov 2005.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Ori

Ori Nuovo Utente

Squadra:
    pascalinsieme tennistavolo
    ho provato una 44 mm per poki minuti insieme ad un vekkietto a terni l'anno scorso e devo dire ke il gioco rallenta e la palla si alza d +...
    lo spin è del tutto assente e diventerebbe un gioco di scambi forti e d schiacciate e controschiacciate,top scarichi e controtop scarichi...sarei costretto a mettere 2 gomme per skiacciare anke da sotto il tavolo...cmq nn voglio ke si passi alla 44 mm xkè ormai ho il robot 2040 e se cambiamo me lo sbatto in faccia...ah poi le puntinate lunghe vanno a farsi benedire co la 44...
    cmq sto gioco nn m piace prorpio...

2. genioboy

genioboy Mille e 1 notte...insonne

Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    E lasciare il tennistavolo o ping pong che dir si voglia così com'è? Non sarebbe una buona idea?

3. Davide

Davide www.slambasket.net

Squadra:
    Untouchables Verona - squadra amatoriale
    A me non danno fastidio le palline più grandi, mi da fastidio il fatto di dover ammettere un giorno che ho dedicato anima e corpo a uno sport incompleto, che si doveva ancora evolvere.
    OK, pensiero alquanto ambiguo, ma io la penso così.

4. dadillo

dadillo Lagorio Emiliano

Nome e Cognome:
    Emiliano Lagorio
    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    Villaggio Sport sez. TT
    Ankio la penso così

5. Offensive

Offensive Utente Noto

Nome e Cognome:
    Feroza
    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Squadra:
    Quadrifoglio
    si ma le palle corte valle te a tirar su sai quante te ne fanno?

6. electra

electra Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Il tennistavolo è uno sport in evoluzione perchè come in ogni sport l'atleta è aiutato dalla tecnologia. Se considerate qualsiasi sport che utilizza un mezzo per creare una prestazione, sono tutti in evoluzione anche nel tennis hanno limitato l'area del piatto corde e la lunghezza del manico per evitare che le palle fossero ancora più veloci soprattutto in servizio. Lo stesso nello sci hanno limitato l'incremento di prestazione dovuto ai materiali nuovi e hanno modificato i disegni delle piste, per non parlare del settore automobilistico...

Come ho detto in precedenza anche secondo Ori che ha provato direttamente i tagli sarebbero meno importanti e le puntinate sarebbero le più svantaggiate... ma allora da che parte stai OFFENSIVE? non sarebbe meglio secondo te eliminare le puntinate? Poi non vedo come questo cambio di regole possa fare amare meno il tennistavolo e far lasciare la racchetta nella custodia a molti giocatori visto che di recente ci sono state delle modifiche sostanziali al gioco (palle da 40mm, set 3 su 5 all'11 e 2 servizi a testa)e sono state accettate di buon grado.

7. genioboy

Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Sia per la pallina che per il punteggio io preferivo prima. Però con i vostri post mi avete fatto cambiare un po' idea. Ecco, magari non ritengo che adesso sia il momento di cambiare, però sono d'accordo sul fatto dell'evoluzione del gioco dovuta ad alcune cause che ad un certo punto rende necessaria una modifica nel regolamento. Oltre all'evoluzione tecnologica dobbiamo tenere in considerazione anche quella fisica, dovuta all'alimentazione, all'esperienza maturata nella preparazione atletica e a altri fattori. Però il cambiamento, qualora fosse necessario, a mio avviso dovrebbe sempre essere approvato dagli atleti: non parlo di un referendum :D , ma di sondare un po' gli umori ed ascoltare i pareri. Le federazioni che decidono da sole, magari solo perchè spinte da esigenze commerciali, non mi piacciono un granchè... :tsk:

8. Offensive

Offensive Utente Noto

Nome e Cognome:
    Feroza
    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Squadra:
    Quadrifoglio
    io sto contro le puntinate come già ho detto ed infatti ho aperto unba discussione dichiarando guerra ai puntinari, e sono contro le palline sia da 44 che da 40
    il gioco da 38 era bello veloce.
    Qualcuno certo ha detto è un'evoluzione del gioco come tutti gli altri sport.
    Ma non è detto che le evoluzioni sono sempre giuste.
    già questo primo cambiamento della palline da 40 del servizio scoperto, della rete,ecc
    troppe robe insieme.
    Ho accettato tutto, ma questa di dover giocare a badminton con le palline da 44 questa se verrà, non l'accetterò mai.
    anzi giocherò con chi trovo con le palline da 38.
    Ma mai in campionato o altro.
    Siamo matti.
    Sono cose scandalose.

9. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    io continuo a dire che tu non hai mai provato a giocarci... e che prima di parlare dovresti provare... e non per soli 5 minuti.

10. electra

electra Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Se non l'hai ancora capito se si tornasse alle 38mm per te sarebbe peggio!!! La puntinata è molto e dico molto più efficace con le palline da 38mm. Anche a me piaceva molto la palla da 38mm ma comunque basta farci l'abitudine. Riguardo i servizi scoperti per me fa lo stesso... io che ritengo di avere un buon servizio per il mio livello sono stato molto penalizzato ma l'importante è che l'avversario segua le stesse regole. Con quelli che battono coperto batto coperto anch'io e dopo vediamo chi si lamenta!!!

11. Offensive

Offensive Utente Noto

Nome e Cognome:
    Feroza
    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Squadra:
    Quadrifoglio
    si ma a me non importa se vinco o se perdo, ma importa avere un gioco molto veloce
    mi piace giocare e fare una buona partita poi la sconfitta è una cosa personale superflua

12. genioboy

Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Forse dico una fesseria, ma questo gioco con la pallina da 44 mm mi sembra molto vicino all'hardbat. Gomma liscia o non liscia, la palla prende poca rotazione. Ma l'hardbat è una realtà. Perchè cambiare ora e creare due sport uguali? Se la palla sarà 44 mm si giocherà con lunghi scambi come negli anni 30-40, come nell'hardbat. A quel punto che senso avrà l'hardbat?:confused:

13. Luigi79

Luigi79 Martellatore

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Nessuna :(
    Beh, io ho notato che non e' stato difficile passare dalla 38 alla 40 mm, ho provato per gioco a tornare alla 38 ed e' stato tremendo, mi sembrava una pallina impazzita. Una palla da 44mm certo rallentera' il gioco, forse lo rendera' piu' facile e si rivedranno ai vertici delle classifiche tanti difensori, con scambi lunghi e spettacolari.
    Tutto cio' pero' mi lascia un po' di amarezza comunque, una volta tanto sono d'accordo con Offensive, lo scambio veloce, la pressione, l'imprevedibilita', sono tutti elementi che rendono ricco il nostro sport, siamo sicuri di essere disposti a sacrificarli?

14. Offensive

Offensive Utente Noto

Nome e Cognome:
    Feroza
    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Squadra:
    Quadrifoglio
    Ma se noti bene come hanno detto altri non è un evoluzione del gioco.
    Si mtornerà al gioco di trentanni fa, con mille scambi lenti da lontano senza quei bei top e contro top che abbiamo ora.

15. electra

electra Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    L'evoluzione negli sport segue la sicurezza e lo spettacolo. Nel pingpong la sicurezza non è neanche da prendere in considerazione vista la natura del gioco mentre riguardo allo spettacolo si può migliorare. Anche guardando gli open di Germania si è visto che la palla comunque risulta troppo veloce ai giocatori, quindi si vedono pochi scambi che durano più del classico servizio e tre o quattro colpi. In pratica il giocatore che riusciva ad aprire forte per primo aveva in mano il punto. Lo spettacolo non ne risente? Io non sono favorevole alla palla da 44mm ma non mi spiacerebbe provarla. Poi non mi spiacerebbe vedere qualche difensore classico da fondo campo ai vertici delle classifiche

16. retina

retina Utente

io non so quanto ci avete giocato voi con la palla da 44, ma non è più tennistavolo quello, è pingpong!!!!!:hoi:

La palla sembra rotta, non arriva mai e non so se avete provato a tirare il top:
    1) bisogna stare attaccati al tavolo
    2) dopo aver tirato il primo top il secondo non si tira...

le soluzioni sarebbero sicuramente quelle di rallentare il gioco alzando la rete, per quello che riguarda la pallina dovrebbero provare a farle si da 44 ma un pochino più pese per vedere i rimbalzi...

17. electra

electra Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ecco! proprio così mi piace, qualcuno che l'ha provata direttamente che ne descrive i comportamenti. Però sul rimbalzo ho qualcosa da obiettare... sono ancora palle in sperimentazione e prodotte in pochi numeri, come è successo per le 40mm le case hanno dovuto fare esperienza sullo stampo per evitare rotture e rimbalzi irregolari. Penso che un po' di difetti di gioco siano dovuti a quello (anche se la palla da 40mm già di suo alle volte fa un po' la matta!)

18. retina

retina Utente

quelle che ho provato io sono della joola, di altre marche non saprei dire...

19. Rari Nantes

Rari Nantes da poco...Defender

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Lag artigianelli
    io ho provato una palla da 44 della butterfly , stesse impressioni , palla rotta , non rimbalza , non arriva mai , il top non rimbalza , il gioco diventa veramente brutto :tsk:

20. akirak

akirak Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Io non ho provato né le palle da 44 né la retina più alta quindi in merito non mi esprimo, ma riguardo al Large-Ball non mi va l'idea di usare puntinate...

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina