1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Cosa ne pensate di telai a doppia velocità?????

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da davide.cap92, 9 Gen 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. davide.cap92

davide.cap92 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Davide
    Squadra:
    G.S. Bolghera APD
    Salve a tutti, c'è un mio compagno di squadra che utilizza una puntinata lunga sul rovescio e una liscia sul diritto rispettivamente una flutter e un sriver g3, ha un vecchio telaio tsp. Lui ha sentito parlare di telai con doppia velocità ovvero da una parte il telaio è composto da un materiale in modo tale da essere più lento e al suo opposto un materiale che rende più veloce il telaio. Ne sapete qualcosa? Se si potete dirmi cosa ne pensate? E se sapete anche qualche modello adatto per le sue gomme.
    Grazie in anticipo

2. SirSax

SirSax ASD Il Circolo Etneo

Nome e Cognome:
    Salvo
    Squadra:
    A.S.D Il Circolo Etneo
    sinceramente non e' una cosa che mi convince tanto, cmq sia tra ditto e rovescio si puo' variare di molto le prestazioni gia grazie alle gomme ditipologia e spessore diverso, non vedo l'utilita' di estremizzare la cosa considerando che cmq un telaio funziona cmq tutto assieme !

3. maury

maury Utente Noto

Nome e Cognome:
    the best
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT.GS.PORTE

4. maury

maury Utente Noto

Nome e Cognome:
    the best
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT.GS.PORTE
    ciao,se hai 2 settimane di pazienza ne ho ordinato uno in germania,dove c'e' un tipo che li fa con ammortizzatore sul rovescio per puntinate e antitop,e sul dritto quello che vuoi,visto che li fa a mano e su ordinazione,io ho messo un all-round+,ad esempio,sono in balsa,molto spessi e a vedere un video sembra faccia miracoli sul block,ma finche non lo provo non so sbilanciarmi,comunque e' molto interessante che da questo si possa ordinare un telaio con diverse caratteristiche dal rovescio al dritto,ma anche ad esempio impatto piu rigido da un lato e morbido dall'altro,oppure off+ e off- o def o allround,ecc...ciao

5. davide.cap92

Nome e Cognome:
    Davide
    Squadra:
    G.S. Bolghera APD
    Grazie si si gentilissimo, tanto non ha fretta il mio amico, io sono felice di avere due gomme da attacco e un telaio normale il mitico triple carbon della tibhar comunque appena mi fai sapere sarei proprio contento. Grazie, ma con omologazioni ecc, è tutto in regola? Ha un sito questo tizio che li produce? Grazie ancora

6. maury

maury Utente Noto

Nome e Cognome:
    the best
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT.GS.PORTE

7. maury

maury Utente Noto

Nome e Cognome:
    the best
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT.GS.PORTE
    ://senkakujo.com/,dacci un occhiatina,ma attenzione ad oerdinare il telaio,bisogna compilare un modulo online,quindi qualsiasi spunta tu metta sulla costruzione del tuo telaio,lui esegue,e visto che bisogno fare il bonifico in anticipo,altrimenti non fa nulla,ti tieni quello che hai scritto.comunque non fa pacchi,il telaio arriva,almeno 2 settimane,dimmi che ne pensi,puo essere interessante anche per un attaccante,fammi sapere e se hai bisogno di aiuto nel comprendere qualcosa fammelo sapere......ps,traduci con google traduttore...ciao

8. davide.cap92

Nome e Cognome:
    Davide
    Squadra:
    G.S. Bolghera APD
    Ma ascolta io sono iscritto da un po' su questo forum ma è la prima volta che lo utilizzo, esiste la chat per caso? sarebbe decisamente più comoda, cmq fammi sapere te cosa ne pensi dai, ci darò un'occhiata a quel sito, che cmq è una cosa che mi attira soprattutto per cultura dei materiali da poter utilizzare

ps se utilizzi google chrome ti traduce automaticamente il sito, e è anche più veloce come browser, te lo consiglio se non lo utilizzi già

9. maury

maury Utente Noto

Nome e Cognome:
    the best
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT.GS.PORTE

MA POSSO AVERLI ENTRAMBI,HO IL PRIMO SI CANCELLA?

10. Fiumicello

Fiumicello Utente Attivo

Squadra:
    Fiumicello(UDINE)
    Ciao,
    io sono una vita che cerco un ottimo telaio a doppia velocità (ho il dritto super-offensivo e il rovescio super-difensivo, la differenza di gomme non mi basta). Purtroppo credo che resterà un mio sogno. Ne ho provati molti ma nessuno mi ha soddisfatto.
    Vi spiego quale è il problema di fondo, poi magari voi mi dite se c'è qualche soluzione.
    TELAI DOPPIA VELOCITA' SOLO LEGNO : Per motivi che non vi sto a spiegare ma vi garantisco che è così, la differenza di velocità è minima, anche se il produttore afferma il contrario.
    TELAI DOPPIA VELOCITA' CON FIBRE : Qui la differenza può essere molto sensibile, ma purtroppo in tutti i telai che ho provato del genere, LA FIBRA IN QUESTIONE E' LA BALSA, materiale che odio. Se notate tutti i telai famosi a doppia velocità sono molto leggeri (Nimatsu). Motivazione : uso della balsa. Mi stupisco che non abbiano ancora inventato quello con la fibra in carbonio, appena lo fanno devo provarlo.
    Parola ai più esperti..

11. nightborn

nightborn Utente

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Aggiungo il mio piccolo contributo, avendo avuto un telaio artigianale a 2 velocità (un lato di legno scuro molto veloce, l'altro di legno chiaro e fibra di vetro per "assorbire" i colpi). No non era leggero, anzi.
    Il lato offensivo era paragonabile (stessa gomma) a quello del mio R1, forse anche più veloce.
    L'ho utilizzato con una plasma sul lato veloce e una puntinata corta sull'altro, ma rispetto al mio solito panettone in balsa con le 2 plasma non ho ottenuto questi gran risultati, anzi i miei blocchi spinti di rovescio non riuscivano più e non mi pareva di generare palle così morte o suffcientemente imprevedibili da dare fastidio.
    Ho poi riciclato la corta, installato una puntinata lunga OX (double fish 1615) e messo tutto in un cassetto.
    Un giorno un mio allenatore, per motivi di salute, ha dovuto smettere il gioco a 2 lisce e cominciare a utilizzare una lunga sul rovescio.
    Ha provato tantissime lp ma era sempre insoddiscfatto della eccessiva scarsità di spin che poteva generare.
    Gli ho prestato la mia racchetta polverosa. Me l'ha requisita subito.
    Posto che è un giocatore aggressivo (i.e. non è il classico difensore a muretto, bensì uno di quelli che sfrutta la lp per attaccare le palle tagliate), l'accoppiata lp ox + strato "assorbente" gli permetteva di variare lo spin come voleva lui e con davvero buoni risultati (almeno contro una fetecchia come me, che però sono rodato al gioco di lp dovuto ad uno dei miei sparring con cui mi alleno spesso). I miei "fondamentali" contro lp erano tutti starati, non mi entrava nessun "rigore" che ero abituato ad eseguire.
    Quel telaio a doppia velocità, con quella gomma, sul quel giocatore aggressivo (e competente, è un allenatore) che voleva avere un certo tipo di spin con la lp è stata una combinazione molto azzeccata.
    Dimenticavo, a spanne, un lato era almeno OFF se non OFF+, l'altro ALL-

Ultima modifica: 11 Gen 2012
  12. Thv

Thv Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Io avevo un telaio Donic di una ventina d'anni fa, fatto veramente molto bene, che ho venduto solo per via dell'impugnatura (ST) troppo sottile per la mia mano: si chiamava Donic Carbokev (da non confondersi con l'attuale omonimo che non c'entra nulla) e aveva uno strato di carbonio da un lato e uno di kevlar dall'altro. Tra l'altro costava un fottio di soldi.
    Diciamo che la differenza in velocità era trascurabile: OFF da una parte e OFF- dall'altra, ma la differenza in feeling era avvertibile. Comunque niente di impressionante.
    Diverso dovrebbe essere il discorso del senkakujo che ha lo strato ammortizzante sotto a un lato.

13. Matsushita

Matsushita Utente Noto

Nome e Cognome:
    Dario De Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd TT Libertas Capua
    Ciao,trovi tutto in questa mia vecchia discussione:http://www.tennis-tavolo.com/threads/telai-da-difesa-lenti-ma-rigidi.21241/page-2
    Credo di essere stato il primo ad acquistare il Senkakujo airbag II e devo dirti che manteneva appieno la promessa di velocità sensibilmente diverse tra diritto e rovescio.Gli altri telai combi lasciali stare perchè questa differenza di velocità è minima e non influente ai fini del gioco.Ciao-Matsu

14. maury

maury Utente Noto

Nome e Cognome:
    the best
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT.GS.PORTE
    prova a bazzicare sul sito della sekankujo,perche assieme alla balsa,(e io l'ho ordinato cosi)si puo' abbinare uno strato di simil carbonio,che potrebbe renderlo,almeno spero,un po piu vivo,ma poi con un ultimo strato con impatto morbido,perche a me piace caricare tanto il top,piu che tirarlo forte,spero che mi dia buoni risultati,ma senza provarlo e' difficile esprimere pareri,quindi aspetto fiducioso il mio telaio combinato,e vedremo...ciao

15. maury

maury Utente Noto

Nome e Cognome:
    the best
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT.GS.PORTE
    ciao,visto quello che hai scritto,rimango fiducioso di questo combinato con airbag2,ma cumuque non usi quel telaio o sbaglio e perche?grazie

16. Matsushita

Matsushita Utente Noto

Nome e Cognome:
    Dario De Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd TT Libertas Capua
    Non l'ho adottato in quanto non mi trovo con i telai rigidi dato che gioco da media e lunga distanza in difesa classica.Pertanto vado bene con i legni a piatto sottile ed elastico.Il Senkakujo airbag II è rigido,come tutti i telai in balsa,e si adatta meglio ad una difesa in block al tavolo.

17. maury

maury Utente Noto

Nome e Cognome:
    the best
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT.GS.PORTE
    grazie,ho capito,ciao

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina