1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Cosa ne pensate del pistol grip?!?!?!?

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da FabioPingPong, 17 Ago 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. FabioPingPong

FabioPingPong Utente

Nome e Cognome:
    Fabio Minucci
    Squadra:
    Magis Viz Napoli
  2. sacramen

sacramen Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo
    Lasciami il tempo di provarlo e te lo dirò.
    Ho montato le gomme e ho provato a palleggiare: è DECISAMENTE rigido quindi sconsigliato a quelli che vogliono "sentire" la palla ma questo è dovuto al design stesso del telaio. Inoltre, pur pesando 92 gr., ha un baricentro molto spostato sul manico togliendo il senso di pesantezza.
    In ogni caso l'impugnatura è una cosa libidinosa, comodissima e naturale... Assolutamente niente a che vedere con la classica shakehand!!! La provi e ti chiedi come mai ha passato tutti 'sti anni a torcere il polso in posizioni innaturali per caricare un topspin di dritto e rovescio...
    E proprio per questo motivo credo che i primi ad avvantaggiarsene potranno essere i disabili in carrozzina...

3. FabioPingPong

FabioPingPong Utente

Nome e Cognome:
    Fabio Minucci
    Squadra:
    Magis Viz Napoli
    Sarà anche comoda come impugnatura...ma non riesco ad immaginare un Timo Boll o un Ma Long col pistol grip :tsk: staremo a vedere :rolleyes:

4. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.

il pistol grip esiste da almeno 7-8 anni e puoi considerarlo come un'alternativa divertente ma nulla più. In questi anni non è stato adottato da nessun giocatore di rilievo!

5. Casta

Casta L'ex presidente!!

Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Farà la fine dei super telai ergonomici che produceva 10-15 anni fa la Hanno: mai viso nessuno usarli!!!

6. FabioPingPong

FabioPingPong Utente

Nome e Cognome:
    Fabio Minucci
    Squadra:
    Magis Viz Napoli
    menomale che c'è qualcuno che la pensa come me...:cool:

7. sacramen

sacramen Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo
    Di sicuro loro non lo utilizzeranno... Sinceramente non ne vedrei il motivo!!!
    Ma alle nuove leve lo possono far provare.
    Ripeto, non stravolge lo shakehand in quanto la posizione della mano rimane la stessa tranne che il polso non è più inclinato di 90°. In sostanza unisce i vantaggi dello shakehand con la penhold (mano allineata al braccio).
    Certo, per i "puristi" sarà una cosa inguardabile ma secondo me è da provare...

8. ric58

ric58 Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    :approved::approved: tra l'altro come alternativa per cazzeggio mi pare più intrigante questa:

[ame="http://www.youtube.com/watch?v=8-862wgkG4k&feature=PlayList&p=502A618B8E59B6B2&playnext_from=PL&playnext=1&index=3"]YouTube- Brodmann Blades[/ame]

9. asky hao

asky hao Utente

Nome e Cognome:
    Mirko
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Bello, ricorda il gioco della "pillotta", praticato ancora nell'Italia centrale,
    subito dopo, vi è il bracciale toscano....., il Padre di tutti i giochi...:teach::approved::approved:

10. FabioPingPong

FabioPingPong Utente

Nome e Cognome:
    Fabio Minucci
    Squadra:
    Magis Viz Napoli
    Beh se questo serve ad avere + iscritti che ben venga!!:campione:

11. sacramen

sacramen Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo
    Beh, se l'idea di fondo è il cazzeggio, si possono sempre provare i penhold (o una shakehand per i pennaioli, o giocare in chop per un attaccante ecc...). Non a caso quando ho voglia di cazzeggiare mi metto a giocare con una penhold cinese o jap, a seconda di come mi gira (mentre i chop di dritto li faccio ma mica per cazzeggiare :D).
    Ma alla fine puoi sempre giocare anche con un tagliere da cucina, così quando ti stanchi ci puoi anche affettare un salame... :D

Tutte le "novità" possono risultare utili solo per il cazzeggio... Ma se per sbaglio ti rendi conto che quella "cazzata" non è poi tanto male, cosa fai? Lasci perdere perchè sembra ridicola?

Attualmente la soluzione proposta da Sanwei è effettivamente "da cazzeggio" in quanto non so come potrebbe passare il controllo degli arbitri visto che devi tagliare la scritta delle gomme... L'alternativa di Yasaka
    http://www.yasaka-jp.com/ca_rack/d51.jpg è molto più seria in quanto il piatto rimane di misure e forme tradizionali.

12. FabioPingPong

FabioPingPong Utente

Nome e Cognome:
    Fabio Minucci
    Squadra:
    Magis Viz Napoli
  13. nightborn

nightborn Utente

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Dal basso della mia incompetenza l'idea mi pare comunque buona! :approved:
    Sono omologate questo tipo di racchette ? I.e. si possono usare in un torneo ufficiale ?

14. FabioPingPong

FabioPingPong Utente

Nome e Cognome:
    Fabio Minucci
    Squadra:
    Magis Viz Napoli
    Bella domanda...ehm chi risponde con certezza?:D

15. sacramen

sacramen Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo
    Il regolamento non prevede un'impugnatura precisa, nemmeno la forma e la dimensione del piatto.
    L'importante è che la fibra interna sia continua e che sia ricoperto completamente dalla gomma. Ecco il vero limite: il piatto lo puoi fare grande al massimo come la gomma nuova appena scartata.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina