1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Cosa fareste pur di vincere con qualcuno che vi sta antipatico?

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da focus, 24 Lug 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. focus

focus Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    focus focus
    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    circolo etneo uomini e donne
    Ciao a tutti sono sempre io la misteriosa focus che oggi vuole proporre un nuovo argomento sul quale poter chiacchierare e svelare partite particolari contro persone che ci stanno antipatiche!!A me è capitato tante volte sia di vincere che di perdere con le persone di questo sport che non mi vanno giù..il fatto è che poi quando ci gioco contro cerco in tutti i modi possibili di ottenere un buon risultato e cerco soprattutto di non dare a vedere che sono nervosa e che ci tengo troppo.. voi come vi sentite quando ci sono queste partite? Non cambia niente o siete così tesi che non riuscite a giocare al vostro meglio?:king:grazie..ciauz:teach:

2. ferro

ferro Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Giacomo Ferrato
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt savigliano
    cerco di dare il meglio...ma spesso nn ci riesco...:(

3. Pongista92

Pongista92 Made in china! ^_^

Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Io spero di vincere con quelli più forti di me...se poi mi stanno pure antipatici è ancora meglio!

4. ALAGORN

ALAGORN Utente

Squadra:
    Tennis Tavolo Gymnasia Rovigo
    Dato che le persone che m stanno antipatiche sono + forti di me qnd li affronto in partita io cerco di dare il meglio d me...pero' l'adrenalina mi va alle stelle e divento mlt nervoso e teso e perdo senza aver dimostrato a me stesso e a quelli che mi conoscono i frutti degli allenamenti...:muro:

5. focus

focus Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    focus focus
    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    Infatti una partitaa come dici tu mi è capitata.. anzi + di una volta è capitato che incontravo gente + forte di me e non cè la facevo a dare il meglio di me perchè ero cosi nervosa credimi che stavo per scoppiare. Però devo dirmi anche brava xkè agli italiani in girone ho vinto con una che mi sta troppo sulle palle x di + è tipo 15 d'italia una cosa del genere.. (io come classifica faccio un pò schifo). Sono riuscita a vincere xkè non h perso la concentrazione neanche un secondo ho giocato al 60% ed ho vinto 3-0:banana:..ciauz:rotfl:

6. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Quando so di dover giocare con persone antipatiche arrivo gia' nervoso e preoccupato...perdere con certa gente (spesso antipatica perche` scorretta) mi da molto fastidio ! :mad:

7. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Capita di giocare con persone antipatiche o poco simpatiche che spesso, in piu', non sanno perdere.La vittoria, se arriva, è piu' piacevole, in questo caso. Bisognerebbe, a mio avviso, non partire nervosi per la presenza del tizio/a ma concentrarsi per capire i suoi punti deboli cercando di 'sfruttarli'. Arrabbiarsi non serve nulla. Come ho gia' detto, i veri campioni sono spesso i 'signorili' che non si scompongono ma che, al contrario, fanno.....scomporre gli altri !

8. sunnie

sunnie ...OgniTanto...

Nome e Cognome:
    Susanna
    :appl::appl::appl:

Cara focus io non pratico ma condivido il pensiero di Lele al 100%!
    Questo atteggiamento è la vera sportività e capita sovente anche per altri motivi nella vita di tutti i giorni. E' chiaro non sempre si riesce a mantenere la calma ma come si dice?? ..."la potenza è nulla SENZA IL CONTROLLO"
    Ciaux:)

9. ancka

ancka Utente

Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    ctt molfetta (ba)
    forse hai ragione..beh avrà i suoi motivi..certo che son curiosa però..eheh..beh comunque..in rispodta alla domanda della discussione aperta..sinceramente a me non interessa chi c'è dall'altra parte del tavolo..quando si gioca si gioca..simpatici o no...non distinguo..io mi mpegno sempre..beh diciamo che se vinco con qualcuno che non mi sta prorio simpatico..sono più contenta..eheh..ma..a me prorio antipatico non mi sta nessuno!!!mi da fastidio magari chi è molto più forte e gioca magari scazzato o comunque con l'atteggiamento da superiore..o addirittura da presa ingiro..questo si..in quei casi(che per fortuna mi è capitato pochissime volte)inizio a guardar l'avversario fissa e gioco anch'io a palle alte..o palleggio..con calma..

10. 20240907

20240907 Utente

siii un po' hai ragione non chi hai davanti ma soltanto se la batti o nooooo......

comunque ...... come si fa ad essere cosi'?....anch'io non ho grosse antipatie se non quelle che stanno li' per farti il favore forti o scarze che siano....ma chi le obbliga a giocare?:) .....

io faccio ormai questo sport per divertimento...(o almeno ci provo...quando in campo non litigo con me stessa!!!)....e la cosa che mi rimane piu' difficile non è battere quelle antipatich con cui forse metto piu'grinta e "rabbia",ma vincere con quelle simpatiche,"amiche",una tragedia credo di essere fuori dalla media....credo che è per questo che non sono mai riuscita a sfondare nello sport...(se non ho antipatie sono tutte simpatiche....x cui con ki vinco?:confused: :muro: :muro: :muro:)

11. 20240907

20240907 Utente

noooo molte ti accusano di fare le smorfiette mentre giochi :( :rolleyes: :mad: ;) :Prrr: :mumble: :hoi: ...capisci?....e poi stai attente che ci stai quasi riuscendo a divertarmi antipatica...inizi a tirartela "amica"....:banana: :banana: :banana::p ...skerzo dai...sopravvivi ke finchè mi sei simpatica perdi solo con Focus!!!eheheheheheheheheheh

12. focus

focus Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    focus focus
    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    Ma non perde nemmeno con me...:metal:..è stato un caso che l'ultima volta che abbiamo giocato contro io ho vinto:azz:...solo un caso di concentrazione:king:ciauz

13. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Lasciando stare gli OT delle ragazuole del forum, dico che in passato sono stat sempre uno ce si faceva prendere dal nervosismo, spesso perdevo partite prpro perce provavo antipatia verso l'avversario (conoscendolo) o semplicemente perchè mi faceva innervosire, ero ance uno di quelli ce appena vedeva una puntinata trattata incominciava fare mezzora di comizio pre e fine partita sulla scorrettezza dell'avversario, perdendo spesso la partita. Negli ultimi anni sono cambiato e gioco molto di più di testa, riesco a ragionare in ogni situazione ancke le più difficili. Adesso se gioco con uno ke mi fa antipatia gioco per fargli fare meno punti possibile (sempre ce non sia palesemente più forte di me)
    p.s. penso di aver capito ci sia focus :D

14. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Ultima modifica: 26 Gen 2012
  15. saturnino

saturnino Pongista nel DNA

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo Bologna (42do)
    Sì carissimo lele,hai perfettamente ragione!
    Ed ha ragione anche sunnie quando afferma che chi è signorile nello Sport,usualmente lo è anche nella vita.
    Vi quotissimo tutti e 2 ....bravi......:approved:
    .......alessandro.......

16. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:

Verissimo ! Ho sempre sostenuto che una persona corretta nella vita lo e' anche nello sport ... ma preferisco pensare che lo sport educhi/aiuti a vivere correttamente.

17. saturnino

saturnino Pongista nel DNA

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo Bologna (42do)
    Ciao amica Pongista,vorrei aggiungere a quello già postato.....
    Sposta la tua ottica "personalistica"(intesa verso la persona dall'altra parte del tavolo):
    ......Un eccelso maestro di Pingpong,ore scomparso,mi ha insegnato questo:
    Il tuo avversario è solo un tramite "meccanico".
    Gioca sempre contro la pallina;è lei che ha il cuore.....
    Pensa così e non avrai mai più avversari "umani e meccanici"che non ti vanno giù.
    .....Tu e la pallina.......assieme........contro.......
    tutto il resto non esiste............
    .....Che sia veramente questa,l'essenza del Pingpong?
    .......alessandro.......

18. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    E' senz'altro la filosofia + corretta, la migliore x evitare che "emozioni" personali (leggi "antipatie") possano limitare la performance agonistica...ma non e' affatto semplice da mettere in pratica.

Secondo me, controllare le proprie emozioni, e' tra le cose + importanti nel TT al pari della tecnica e credo che sia addirittura + importante della tattica.

19. sunnie

sunnie ...OgniTanto...

Nome e Cognome:
    Susanna
    :approved:

Lo sport è fondamentale a tutte le età di ogni essere umano dai bambini agli adolescenti ed infine agli adulti e conseguentemente alla terza età.
    Ovviamente le esigenze di ogni fascia di età si differenziano da tutte le altre poiché diverse e molteplici sono le loro necessità.
    Lo sport educa i bimbi e gli adolescenti all’acquisizione di posture corrette, del coordinamento del corpo, del coordinamento del corpo con la mente, all’amore e al rispetto per il proprio corpo e di conseguenza di se stesso e degli altri.

Grazie!:love:

Infatti! Non è affatto semplice! A parole si riescono a dire tante cose metterle in pratica .....è sicuramente molto più problematico.

20. elMostro

elMostro Utente

Nome e Cognome:
    Giulio
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Mantenere La Calma...:)

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina