1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Cosa fanno i Comitati Regionali

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da jero, 25 Ago 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    :hail::approved:
    cerchiamo di essere un pò più costruttivi e in topic....ad ogni modo ,anche se capisco che "l'amore non è bello se non è litigarello" il voler a tutti i costi avere l'ultima parola diventa pesante anche per chi legge e alla fine si stufa.
    e tutto nonostante la "velata " goliardia.

2. rico60

rico60 gaula

Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Caro Zorro,
    Il tuo appello è encomiabile ma .....

Vedi, tu frequenti questo FORUM da poco ( una ventata di aria fresca) , ma il sottoscritto da anni.

Negli ultimi due siamo ( la mia famiglia) stati attaccati in modo vergognoso da un losco individuo ed da alcune comparse.
    Sgropel, ed altri, potranno accettare il ramoscello d'ulivo ma io no.

Ho provato in tutti i modi a spiegare pacatamente e circonstanziatamente le nostre ragioni e i torti subiti da certi GALANTUOMINI certo che la loro posizione era indifendibile.
    Pensavo che anche chi si era sentito "abbandonato" avrebbe capito ma il risultato non solo è stato zero ma addirittura gli attacchi, le mistificazioni, le menzogne e le arrampicate sui vetri sono divenute insostenibili.
    Non sono più intervenuto, ma la disinformazione è proseguita a tal punto da rendere LANCILLOTTO ancor più detestato ( da me) di quanto posso detestare i GALANTUOMINI con cui lui ha rapporti di fraterna amicizia.

Son tornato con una mission ( anch'io ne ho una ) ben precisa, son tornato per aprire **** ed il suo è il primo della lista.

Gli avevo anche proposto di ritirarci dal FORUM fino alle prossime elezioni ma lui niente.
    Se GIORNO prenderà provvedimenti ( ma su entrambi ) gliene sarò eternamente grato.

Per il resto : NE RESTERà SOLO UNO!
    il rametto di ulivo non mi appartiene ed è troppo piccolo per infilarlo dove avrei intenzione di infilarlo.... e le guance non ho più intenzione di porgerle ( ti posso garantire che di possibilità ne ho concesse )

PS

Nel frattempo se qualcuno, te compreso, non gradisce leggere i nostri interventi non ha che da non leggerli.

Un RICO60DUE stufo ... e basta !

---------- Messaggio aggiunto alle 19:53 ---------- Il post precedente era delle 19:47 ----------

Caro Chicco,

.... l'amore non è bello se non è litigarello......

Tra me e LANCILLOTTO ci può essere di tutto tranne amore.
    ti posso assicurare che di "velato" e "goliardico" non c'è nulla.

Quanto all'ultima parola non ci poteva essere concorrenza tra chi interveniva sporadicamente e chi detiene ogni possibile record, NON C'ERA ieri !

Non leggere e così non ti stufi.

PS
    il FORUM mette a disposizione degli strumenti appositi ( avevo provato anche quelli ma con me non hanno funzionato).
    Ci sono poi molte altre discussioni interessanti su cui ci si può soffermare,ad esempio sui materiali, sul tempo che fa, sulla tecnica, sulle custodie delle racchette, etc....

Su alcune certo si fa un pò più di "politica" ma lo trovi inopportuno ? qualcuno strumentalizza il forum con secondi fini ? tutto va bene ?

3. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Oh, incredibile amici! Ci fosse anche un solo accenno, un solo riferimento, una sola parola all'indirizzo di Rico60due in tutto il thread. :rolleyes:

Ecco, adesso c'è.

Mi sembra invece siano state aperte numerose discussioni da Rico60due "dedicate" al sottoscritto, senza che il sottoscritto abbia mai risposto con insulti & volgarità assortite che sono invece il suo pane quotidiano.

Sorry.. Zorry! ;)

4. rico60

rico60 gaula

Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    E Gesù disse :
    Padre nostro .... dacci oggi il nostro pane quotidiano.....

io aggiungo :
    a me con la Nutella, a Eta Beta .... basta che sia marrone.

Anche tu sei sempre nelle mie preghiere serali

5. ZORRO

ZORRO Bannato

Nome e Cognome:
    Don Diego De La Vega
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo (42do )
    Caro RICO60DUE
    Il mio appello era rivolto in GENERALE, non verso un preciso Utente (e nemmeno due )

Quello che non capisco è il fatto che, sempre in GENERALE, in questo FORUM ci si comporti come se lo STESSO fosse una GIURIA che deve DIRIMERE una o più querelle.

Qui NESSUNO dovrà emettere nè un GIUDIZIO, nè una SENTENZA e l'unico che può comminare una PENA è GIORNO, non certo in relazione al MERITO delle querelle, ma bensì rispetto al nostro COMPORTAMENTO...

Quindi non capisco il PROTRARSI, sempre in GENERALE (non siete di certo gli unici che bisticciano ) di questioni oramai RIPETITIVE che non troveranno MAI SBOCCHI...

E' chiaro a TUTTI che ognuno di voi ha una sua POSIZIONE e che la difende strenuamente...

Ho sempre ritenuto che la migliore STRATEGIA sia IGNORARE il nemico...
    Prima o poi a non avere RISPOSTE (o per meglio dire RIPICCHE ) immagino che ci si debba STUFARE...

Invece noto una certa COSTANZA nell' andarsi a CERCARE nelle varie sezioni...

Appunto, se non c' è REPLICA, dopo uno, due, tre, cinque interventi CONSECUTIVI senza ricevere risposta, vedrai che si SMETTE... :approved:

........................................................................

Questo non mi PIACE... :mad: :mad:

La nostra LIBERTA' di Utenti del FORUM finisce dove INIZIA quella degli altri utenti...

Se i litigi fossero CONFINATI in un' unica sezione (il FIGHT CLUB per esempio ) si potrebbe anche SCEGLIERE di non leggerli, ma se i litigi si SPOSTANO in quasi TUTTE le varie sezioni, decidendo di non leggerli, si sarebbe costretti a DISERTARE il FORUM... :azz: :azz:

E con questo terminano i miei interventi da MODERATORE IMPROVVISATO :teach:, in quanto appunto non lo sono, nè lo voglio essere...

Se sono riuscito a portare un pò di SERENITA', bene :banana:, altrimenti pazienza :(...

uno ZORRO che cerca di calmare le acque... :goccia:

6. rico60

rico60 gaula

Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Abbi pazienza se rispondo in questo modo ma coi QUOTE non mi ci trovo.

Quindi non capisco il PROTRARSI, sempre in GENERALE (non siete di certo gli unici che bisticciano )

Ma uno c'è sempre !!! in qualsiasi bisticcio e con chiunque

Ho sempre ritenuto che la migliore STRATEGIA sia IGNORARE il nemico...
    Prima o poi a non avere RISPOSTE (o per meglio dire RIPICCHE ) immagino che ci si debba STUFARE...

Concordo pienamente e ti posso assicurare che l'ho fatto, ho tentato e tentato ( e non solo io) ma .... tu non conosci il nemico ... e quindi immagini male.
    Nessuno gli chiede (chiedeva) pareri, consigli o risposte, faceva e fa tutto da solo.
    Indi....la STRATEGIA deve cambiare ! ed è cambiata

se non c' è REPLICA, dopo uno, due, tre, cinque interventi CONSECUTIVI senza ricevere risposta, vedrai che si SMETTE...

Idem come sopra, lui riparte con nuove, ultime ed esclusive notizie e MISTIFICAZIONI.... e, di conseguenza riparte il martirio. Si riparte con giudizi, sentenze, pareri e nuovi consigli ... etc.

Citazione:
    Nel frattempo se qualcuno, te compreso, non gradisce leggere i nostri interventi non ha che da non leggerli.

Citazione:
    Caro Chicco...
    ...Non leggere e così non ti stufi.

Questo non mi PIACE...

La nostra LIBERTA' di Utenti del FORUM finisce dove INIZIA quella degli altri utenti...

Qui posso concordare anche se poi certi 3d sono i più letti, frequentati e "ricercati".
    Hai presente i giornali di gossip ? Nessuno li legge (tutti si dicono stufi delle solite minchiate).... eppure se ne stampano milioni di copie.

E con questo terminano i miei interventi da MODERATORE IMPROVVISATO , in quanto appunto non lo sono, nè lo voglio essere...

Se sono riuscito a portare un pò di SERENITA', bene , altrimenti pazienza ...

uno ZORRO che cerca di calmare le acque...

...altrimenti pazienza .....il mio idolo, in questo caso, è MOSè ( IL GIORNO) e non ZORRO (LA NOTTE).

Preferisco uno che le acque (a questo punto ) le divida ad uno che le acque le vuol chetare

7. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale

:rotfl::rotfl::rotfl:

8. Etnick2

Etnick2 Utente

Ho frugato un po' nei miei ricordi,
    e ricordo che nel 2005 ! era Dicembre, chiesi ai Dirigenti Sportivi Siciliani, allora il Comitato regionale era dimissionario in quanto si erano dimessi la metà più 1 dei Consiglieri,
    eh già, quanto a alluvioni, tempeste e cicloni tropicali in Sicilia dal 2001 al 2011 abbiamo passato 10 anni di cataclismi innaturali, 2 commissariamenti, 1 scioglimento per dimissioni del Consiglio, e altro ancora che non sto qui a rivangare,
    e si stava facendo la Campagna per le Elezioni che si svolsero nel 2006, a Febbraio,
    se concordavano con me che il Comitato Regionale non avesse più una sede in affitto, che costava al CR dei soldi ogni anno, ma 1 stanza in un CONI provinciale, e ricordo pure che proposi allora il CONI di Catania, in cui questa disponibilità c'era.
    E di destinare questa cifra ad altri scopi nel bilancio regionale.
    Ma siccome quella mia linea venne sconfitta, il CR Sicilia continuò ad avere una sede in affitto.
    Onestamente non so chi sia il proprietario, e qualcuno mi spieghi come faccio a fargli fare una dichiarazione di nessuna parentela!!!, con chi poi? :mumble::mumble: però che un Comitato regionale, per gestire il quale basta 1 stanza, questa stanza, come in moltissime Federazioni la possa trovare senza spendere soldi di tutti, mi pare giusto!

chi mi dice che queste cose vanno denunciate, che ci sono reati penali non so se mi fa morire dal ridere e dal piangere,
    che facciamo usiamo IL FORUM come vorrebbero sgropel e compagnia anonima? mi si dica quale legge proibisce di prendere in affitto un immobile di una qualunque persona, foss'anche di tuo figlio/moglie/padre/ nonno/ e tutta la tua parentela fino al sedicesimo grado, la federazione Nazionale firma le convenzioni, ma mica chiede lo stato di famiglia, e poi mica la federazione cerca sul mercato la sede di un Comitato regionale, è sicuramente il Comitato regionale che propone e poi in FITET se vedono che tutto è a posto firmano,
    è solo un problema di sensibilità personale,
    molto meglio in extrema ratio mettere direttamente a disposizione il proprio indirizzo di casa se si vuole servire spassionatamente la causa del tennistavolo.

Ecco, questa di prendere SEDI IN AFFITTO per i Comitati regionali è un errore, ed uno spreco di risorse, .............poi le denunce e tutto il resto! fatemi piangere, sportivi che di sportivo non avete nulla!, purtroppo l'infidità di questo Forum quando certi Anonimi provocano o tentano di provocare a tutto spiano senza neppure avere il coraggio di metterci la faccia fa scadere il tutto a livelli più che pietosi.
    Già è un indice, nelle discussioni "cosidette politiche", della correttezza di questi anonimi.

Eta, stupenda la tua anticipazione del commento di tempesta appena finito quello di sgropel, credo sia da manuale!!!! Poi chi non vuole capire non capisce, ma le fette di prosciutto sugli occhi se le mette proprio lui stesso da solo.

9. Panagulis

Panagulis Utente

Nome e Cognome:
    Toto Caruso
    come al solito il Cip fa solo ilazioni, si smentisce su quello che dice nei post precedenti, e lancia accuse in questo caso nn tanto velate al CR Sicilia, tanto per ricordare qualche passo di cose scritte dal Cip, mi ricordo che in una discussione al momento del commissariamento del CR sicilia disse che adesso che potevano avrebbero tirato fuori tutte le carte, e molte cose sporche cosi faceva intendere sarebbero venute fuori, il Commissario Presidente regionale del CONI Sicilia come primo atto ha nominato responsabile tecnico per tutte le incombemze un Siciliano di Catania che poi si apprese voleva candidarsi a presidente della Regione Sicilia FITET tale persona risponde al nome di Puglisi, persona con un contratto federale con i paraolimpici vicinissimo al presidente federale e attualmente amico del sig. Cip dico attualmente perchè la storia insegna che il sig. Cip cambia spesso amici, il sig. Puglisi ha avuto ed h dall' inizio del commissariamento le chiavi della sede del CR dove ci sono gli archivi e la storia del CR ma delle fantomatiche carte di imbrogli e diarie da capogiro fatte dal Mnutoli ai suoi amici nn ne è venuta fuori una forse perchè ste carte esistono solo nelle ilazioni del sig CIP, a tutt'oggi il sig. Puglisi possiede le chiavi del CR credete sia cosi difficle vedere un contratto di locazione e capire se questo è di proprietà di un parente di chicchessia, AI POSTERI L'ARDUA SENTENZA.

a ben risentirci

---------- Messaggio aggiunto alle 08:53 ---------- Il post precedente era delle 08:50 ----------

rileggendo bene ciò che scrive il Sig. Cip mi viene un dubbio; sto aspettando carte che riguardano affitti vari nn è che si sta preparando la difesa di ufficio per cio che come sapete una volta in mano mia, io pubblicherò, visto che la cosa coinvolge personaggi di primo piano mogli etc etc.

10. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Innanzitutto ricordo al Signor Panagulis che ha appena sottoscritto un patto di non belligeranza scorretta verso gli utenti del Forum, pertanto la invito a rivolgersi all'utente Etnick col suo nickname invece del nome dello scoiattolo dei fumetti (di cui costituirei l'altra metà della coppia).

Non sarebbe neanche male se, a vantaggio di tutti quegli utenti che si sono risparmiati la saga di "Panagulis" sul blog, chiamasse il presidente federale come tutti lo conoscono: Sciannimanico o Scianni se crede (e ciò se non per rispetto per l'interessato almeno per rispetto di chi legge.. perlappunto).

Detto ciò vengo al punto.

Appurato che una sede di C.R. presa in affitto sia già di per se un'enormità per le esigue finanze di un qualsiasi comitato regionale della federazione italiana tennistavolo che non é la F.I.G.C. (trasalirei se sapessi che la sede del C.R. Piemonte é sita in un immobile per il quale la federazione ha stipulato un contratto a titolo oneroso)...

... trovo che sarebbe ancor più disdicevole se questi locali (locati a titolo oneroso) appartenessero ad un congiunto del presidente regionale. :eek:

Ma ce lo immaginiamo un palazzo nel quale sia affissa una targa in ottone con scritto: "Federazione Italiana Tennistavolo - Comitato Regionale XXXXXX" ?? :eek:

Naturalmente, e l'ho scritto da subito, perché aldilà di eventuali responsabilità penali che vedo difficili da dimostrare (come il peculato, l'abuso d'ufficio ecc., anche se credo che gli enti come il C.O.NI. e le Federazioni siano a tutti gli effetti considerati come Enti di Diritto Pubblico) ci sarebbe un indubbio conflitto di interesse da analizzare sotto il profilo dell'etica politica e quindi sotto il profilo morale.

Imho.

11. Panagulis

Panagulis Utente

Nome e Cognome:
    Toto Caruso
    Vuole per caso decidere anche che tipo di mutande debba mettermi domattina?:banana::banana::banana::banana:

12. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Invitare non significa decidere.

La invito a mettere i boxer.. così potranno girarle in libertà. ;)

P.S: le ho tolto una banana dal quote perché mi andava a capo e stava male.. sa..io sono uno che cura lo stile... e metto solo t-shirt che rivelano un basso profilo (sempre per restare in tema di abbigliamento). :)

13. Panagulis

Panagulis Utente

Nome e Cognome:
    Toto Caruso
    Le faccio una proposta civile se io le dimostro che le ilazioni del sig CIP sono infondate, e come lei ben sa io parlo con i documenti e mai per sentito dire, e visto che l'onere della prova spetta all'accusa, ora dimostrandole questo lei è disposto a chiedere scusa su tutte e dico tutte le discussioni aperte sul forum al CR sicilia e al suo ex Presidente.:hail::hail::hail::hail:

14. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Cip = Etnick 1 e 2

Vengo al dunque: illazioni (se ce ne fossero) Etnick non ne ha fatte, e nemmeno me le ha suggerite, ma queste le avrebbe fatte semmai solo il sottoscritto chiedendo a tutto il forum se fosse a conoscenza di situazioni simili.

Piuttosto la provocazione era rivolta, proprio a quelli come Etnick che potrebbero essere in mano di documentazione al riguardo. E non rivolta espressamente al Comitato Siciliano, ante e post commissariamento ma a tutto il panorama degli organi periferici federali.

Riguardo il C.R. Sicilia e al suo ex presidente io ho fatto solo riferimento a procedimenti disciplinari passati in giudicato e al provvedimento di commisariamento di quel C.R.

Diverso é il riferirsi a Tempesta e/o Braccobaldo, Sgropel.. e a tutta la claque dell'isola. Capiti ci siamo?

Vedo però che ella ha già soprasseduto al suo impegno a mai più risentirmi (e quindi rispondermi).
    Visto che lo ha fatto gradirei una sua replica sul thread del torneo di Gela, altrimenti sembrerà che non mi abbia risposto perchè senza argomenti.. piuttosto che per volontà di ignorarmi.

La saluto.

15. Panagulis

Panagulis Utente

Nome e Cognome:
    Toto Caruso
    nn glissi risponda alla cortese proposta
    :love:

16. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Uotta? Spikki italiano.. plis. :love:

17. Etnick2

Etnick2 Utente

se ha carte, sono curioso di sapere se per caso Lei possiede pure in questa sua Enciclopedia di carte i Bilanci del Comitato Regionale, no perchè sono anni che noi Associazioni non possiamo saperne nulla, mentre la Fitet nazionale da qualche giorno ha pubblicato sul Sito federale un completo rendiconto del 2010!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

anche perchè vedo che Lei è bravo a spulciare e ottenere carte della Federazione e pubblicarle.

18. Panagulis

Panagulis Utente

Nome e Cognome:
    Toto Caruso
    Le chieda al responsabile tecnico Sig. puglisi o alla Federazione centrale io fossi in lei farei cosi:Prrr:

19. sgropel

sgropel Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    mr.pel
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Cari Qui, Quo, Qua, Cip e Ciop, Banda Bassotti e Commissario Basettoni, sulle scelte politiche e gestionali si può essere d’accordo o meno, la si può pensare in un modo o in un altro, ma su alcuni aspetti non ci possono essere dubbi, illazioni o sospetti, :nono::nono: quindi, per chiarire questo piacevole, infinito e a tratti delirante dialogo - tra l'altro OT - esiste un modo solo, molto semplice: rispondere alle seguenti elementari domande con un sì o con un no. Non è consentito il nì, al limite ci si può avvalere della facoltà di non rispondere. Non è consentito dire nemmeno non lo so, sarebbe davvero ipocrita perché è ovvio che di quello che succede si sa sempre tutto:
    1. L’ex presidente Dr. Minutoli è scappato con la cassa (panagulis che è più vecchio federalmente ricorderà altri casi)? SI O NO;
    2. L’ex presidente Dr. Minutoli ha procedimenti penali, civili o davanti alla Corte dei Conti per aver sottratto somme al C.R. Sicilia (panagulis che è più vecchio federalmente ricorderà altri casi)? SI O NO;
    3. L’ex presidente Dr. Minutoli ha ricevuto richieste di restituzione somme per sottrazioni al C.R. Sicilia o spese improprie o irregolari (panagulis che è più vecchio federalmente ricorderà altri casi)? SI O NO;
    4. L'ex presidente Dr. Minutoli è ancora tesserato o ha evitato di rinnovare la tessera per sottrarsi alla giustizia sportiva? SI O NO;
    5. L’ex presidente Dr. Minutoli ha fatto guadagnare migliaia di euro/annui ai suoi parenti attraverso il C.R. (moglie, figli, fratelli, sorelle, cognati, genitori, suoceri, zii, nipoti, generi, nuore), sotto forme di segreteria, collaborazioni, consulenze, esperti, locazioni (sì, questa benedetta locazione) etc, etc, (panagulis che è più vecchio federalmente ricorderà tanti altri casi, anche attuali)? SI O NO;
    6. L’ex presidente Dr. Minutoli ha fatto guadagnare migliaia di euro/annui (non certo 50 o 100 euro) agli atleti della sua società attraverso il C.R. con stage, progetti, corsi (panagulis che è più vecchio federalmente ricorderà tanti altri casi, anche attuali)? SI O NO;
    7. L’ex presidente Dr. Minutoli ha fatto guadagnare migliaia di euro/annui (non certo 50 o 100 euro) ai tecnici della sua società attraverso il C.R. con stage, progetti, corsi (panagulis che è più vecchio federalmente ricorderà tanti altri casi, anche attuali)? SI O NO;
    8. L’ex presidente Dr. Minutoli si è pagato stranieri con i soldi del C.R. Sicilia? (panagulis che è più vecchio federalmente ricorderà tanti altri casi, anche attuali)?
    9. L’ex presidente Dr. Minutoli aveva gettoni o rimborsi mensili? SI O NO;
    10. L’ex presidente Dr. Minutoli aveva il cellulare di servizio? SI O NO;
    11. L’ex presidente Dr. Minutoli con il forte appoggio del C.R. e dei tanti dirigenti siciliani onesti ha smantellato il sistema delle finte e virtuali società “a catena di montaggio”, costituite solo con il nobile intento di “rubare” i soldi alla regione (guarda caso concentrate soprattutto nel catanese e con un asse etneo-peloritano tornato prepotentemente alla ribalta)? SI O NO (panagulis su questo ha già martellato i coglio.ni);
    12. L’ex presidente Dr. Minutoli con il forte appoggio del C.R. e dei tanti dirigenti siciliani onesti ha fatto radiare per partite finte società catanesi tra i cui dirigenti c'erano attuali personaggi illustri? SI O NO;
    13. L’ex presidente Dr. Minutoli ha leccato il cu.lo a Scianni o ha fatto il suddito o lo schiavo? SI O NO;
    14. L’ex presidente Dr. Minutoli ha avuto regalie da Scianni (materiale, tavoli, tappeto, royalty, giocatori, contributi, favori nei confronti di sua figlia, sponsor, eventi assegnati, progetti finanziati, viaggi, contratti da migliaia di euro)? SI O NO.
    A voi le risposte (forse)!

20. jero

jero Utente

Prosegue il tour nelle regioni: è la volta del C.R. Liguria. Il sito si presenta bene ed è ricco di notizie. Da premettere che, antesignani delle quote rose, i liguri hanno eletto un presidente-donna Patrizia Boccacci. Complimenti. Ottima scelta. Ricordiamo anche che la Liguria è la Regione dell'ancora fedelissimo federale Carlo Borella, detto FRANGETTA BIONDA.
    Il Comitato ha diviso in due documenti il calendario (nazionale e regionale) dallo scadenzario. E’ un’ottima idea per la consultazione attraverso il sito, per chi preferisce consultare il cartaceo aumenta li volume dei fogli.
    Il link news e comunicati è fermo al 2008/2009. E’ il caso di toglierlo.
    Nel link modulistica sono inseriti i referti per le gare a squadre. Che vuol dire, non ci sono i modelli con più copie a carta chimica ricopiativa?
    Regolamento attività a squadre
    Ottima la scelta
    di limitare a due il numero massimo di squadre della stessa società che possono prendere parte al campionato di C/2 maschile.
    Riportato testualmente “La richiesta di spostamento del campo gara o dell'incontro in giorno oppure in orario diversi da quelli stabiliti dal calendario ufficiale dovrà essere inviata esclusivamente via e-mail al seguente indirizzo crfitetliguriagare@libero.it e accompagnata dal versamento della relativa tassa di euro 30,00. Dal terzo spostamento la tassa dovuta sarà di euro 50,00. Gli spostamenti si intendono conteggiati per Società Sportiva e non per singola squadra”. Come per qualche altro C.R.: ESAGERATI. La tassa è eccessiva! Ha dell’incredibile o in Liguria non esistono problemi con gli impianti!
    Riportato testualmente “In tutti i campionati la Società Sportiva ospitante dovrà inserire, entro le ore 18,00 della domenica, il risultato dell'incontro e delle relative partite, secondo le modalità descritte sul sito internet www.fitetliguria.it; in difetto sarà comminata una sanzione di euro 16,00 per ogni risultato non inserito. Ancora testualmente “In tutti i campionati le Società Sportive dovranno comunicare al Comitato Regionale F.I.Te.T. Liguria il risultato dell'incontro telefonando al 340/5267671 entro le ore 18,00 della domenica. In caso di omessa comunicazione da parte della Società ospitante del risultato dell'incontro verrà comminata una sanzione di euro 16 per ogni incontro in cui non è stato comunicato il risultato.” ESAGERATI. Se la società inserisce il risultato on-line che bisogno c’è di telefonare ad un cellulare. E anche per questo è prevista una sanzione! E se la telefonata sfugge a chi la riceve per una qualunque dimenticanza, cosa succede?
    Sempre testualmente “Le Società Sportive che si propongono per l’organizzazione di una prova della Coppa Liguria 2010/2011, devono farne richiesta scritta su carta intestata ….
    L'assegnazione sarà effettuata dal Presidente Regionale, su indicazione del Delegato Provinciale ….” Questa è una norma ispirata al principio dell’assoluta collegialità: uno propone (il delegato prov.le), uno decide (presidente regionale). Il Consiglio Regionale che fa? Sempre testualmente: In base alla Classifica finale per Società Sportive, a cura del Comitato Regionale F.I.Te.T. Liguria, verranno premiate le prime tre Società Sportive classificate con i seguenti contributi:
    1 a Classificata 500,00 Euro
    2 a Classificata 300,00 Euro
    3 a Classificata 200,00 Euro
    Monte premi irrisorio € 1.000,00= e numero di società (tre) troppo basso.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina