1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Cosa fanno i Comitati Regionali

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da jero, 25 Ago 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. TEMPESTA

TEMPESTA Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Mi auguro che se cosi' fosse lo scrivessero pubblicamente con nomi e cognomi, perche' queste porcherie devono finire......se ci sono!!!!!!!!!

2. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    La rilevazione si riferisce al presente e al recente passato. Se non dovesse arrivare nessuna segnalazione, ai fini puramente statistici, é come non ci siano o non ci fossero mai state. ;)

3. Etnick2

Etnick2 Utente

Guarda, ai fini della tua indagine la cosa non si presenta difficilissima, basta vedere:
    1. quanti sono i Comitati regionali che hanno una sede in affitto e credo che siano davvero pochi, sicuramente la Federazione Nazionale lo sa, basta rivolgersi a loro per controllare; se vuoi mando io direttamente una richiesta!
    2. a quel punto chiedere al proprietario dell'immobile una dichiarazione di NON parentela con membri del Consiglio regionale o Presidenti;

e il gioco è fatto! .... poi bisogna vedere quanto stretta è questa parentela, se è un cugino di sedicesimo grado è una cosa, sai alla fine da Adamo in poi siamo tutti parenti, se è un familiare un altro, ..... ma credo che nell'ottica della trasparenza basta chiedere direttamente all'interessato e non avrà alcun problema a rispondere.

Per es. una volta avuto l'elenco di quei Comitati dalla Federazione che hanno locazioni in corso, chiedere 1.se il rappresentante della Fitet in regione sia a conoscenza di eventuali relazioni di parentela, 2. al proprietario dell'immobile se sia parente di qualcuno;

e l'indagine per il tuo Ente Morale è presto conclusa, penso sarà un Ente in contatto con il CONI che a queste finezze morali sta sempre attento, anche perchè secondo me con i tanti immobili che ci stanno sul mercato andarsene a prendere uno così, parole di Tempesta, è a suo avviso una porcheria! :approved:

Penso sia un punto importante per l'Alternativa Sostenibile stare mille miglia lontano da qualunque lontanissimo ed eventuale conflitto di interessi, ma di questo l'Alternativa Sostenibile è la prima cosa di cui sarà stata informata nelle sue peregrinazioni, I presume.:mumble:

4. rico60

rico60 gaula

Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Sono d'accordo ! NOMI E COGNOMI ! .... e, se ci sono dei riscontri, ricorso alla giustizia.

---------- Messaggio aggiunto alle 18:47 ---------- Il post precedente era delle 18:24 ----------

Perchè chiedere direttamente all'interessato ? Perchè chiedere alla Federazione di fare ricerche ? Se sapessi ed avessi sufficienti elementi io non gli chiederei proprio niente e non farei nessuna richiesta generica di ricerche alla Federazione bensì una segnalazione ben specifica.

Non è compito (attualmente) dell'Alternativa stare mille miglia lontano da chicchessia (specie se lontanissimo ed eventuale) bensì compito e dovere dell'attuale Federazione stargli appicicatissimo. Se la segnalazione è fondata si parte. Altro che peregrinazione ! è e deve essere il loro lavoro !

Una cosa se s'ha da chiarire si chiarisce.
    Se s'ha da fare si fa ... e senza guardare in faccia a nessuno.

Chi sbaglia, e lo fa in malafede, è giusto che paghi.

5. TEMPESTA

TEMPESTA Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    perfettamente in linea con voi...........fate nomi , cognomi e regione........
    Nomi cognomi e regione.............

---------- Messaggio aggiunto alle 19:15 ---------- Il post precedente era delle 19:10 ----------

quanto tempo le occorre per fare tutto cio', due settimane?????
    Ok fra due settimane aspettiamo da lei nomi, cognomi e regioni.........

6. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    La Segreteria dell'Ente Morale non ha comunicato ancora alcuna segnalazione. Io segnalo invece l'incredibile tempestività di Tempesta, nonchè la "cubitalità" delle sue esortazioni.

L'Osservatorio, dopo aver preso in esame i conflitti di interesse dei Presidenti e Vice-Presidenti delle Federazioni (presunte sistematiche violazioni dell'incompatibilità tra lo status di alto dirigente federale e di deus ex machina societario) si sta ora occupando dei Comitati Regionali. All' o.n.g. sono giunte solo segnalazioni circostanziate ma non adeguatamente documentate e quindi non utilizzabili ai fini statistici certificati. Resta quindi in attesa di segnalazioni documentate per poter dar corso all'indagine statistica.

7. Renaga

Renaga magìster

Nome e Cognome:
    René Agagliate
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Io non so cosa dica la legge del caso in questione ma mi è passata per la testa questa domanda:
    "E se il proprietario dell'immobile, proprio per il grado di parentela con il dirigente federale, chiedesse un canone puramente simbolico o, addirittura, non chiedesse nulla, e il dirigente in questione, per non incorrere in casi di conflitto di interesse non accettasse l'offerta del parente ma si rivolgesse al mercato libero, pagando così molto di più? Non si tratterebbe del classico caso di quello che si tagliava i c.....ni per far dispetto alla moglie?"
    Spero di non aver scritto una cazzata ma, come già anticipato, non conosco la legge che regola la situazione.

8. sgropel

sgropel Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    mr.pel
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Consentimi di dissentire sulla procedura. Dicono che studi per avvocato, ma mi permetto di dire una cazz.ata. Va bene chiedere gli atti alla Federazione, ma la dichiarazione al proprietario una società non può chiederla. Quindi occorrono indagini sul campo. Sarà facile nel territorio sapere. Poi dovrà essere la federazione a chiedere se c'è un rapporto di parentela anche se io su questo dubito, perchè avete toccato un tasto molto scottante. Poi se dovesse essere fondato il sospetto deve scattare la denucia penale, perchè parliamo di reati penali. O no?

---------- Messaggio aggiunto alle 08:27 ---------- Il post precedente era delle 08:25 ----------

La tua intelligente domanda me ne fa venire un'altra: "E' se il canone è anche al di sopra della media locale di mercato?" :approved:

---------- Messaggio aggiunto alle 08:38 ---------- Il post precedente era delle 08:27 ----------

Beta, questa tua affermazione mi preoccupa. Ho già detto che il tema è scottante, non vorrei che l'Ente Morale con il quale stai collaborando abbia già subito pressioni e tutta svanisca nel nulla, finendo con il farti mettere la lingua nell'orifizio posteriore. :metal: Mi permetto di dare un consiglio anche a te. I contratti di locazione non possono essere firmati dai presidenti regionali (salvo delega specifica) ma dal presidente federale, quindi la richiesta di atti io la allargheri a tutti i contratti di locazione firmati dal presidente attuale e precedenti autorizzati dal Consiglio Federale, giusto per vedere anche chi ha votato a favore, chi contro e chi si è astenuto. Preparate uno schema di lettera per richiedere la copia di tutti i contratti di locazione e mettetela sul blog. Sono certo che ci divertiremo. :approved:

9. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Sono sempre stato per la massima trasparenza in tutti gli atti. Certo che l'indagine debba riguardare tutti i contratti di locazione, altrimenti che statistica sarebbe? :rolleyes:

Ma tu credi io abbia qualche preferenza?

Ti dirò ben di più: Propongo che sul sito .org, oltre ai pronunciamenti del G.U., della C.N.D, e della C.A.F. vengano pubblicate anche le determinazioni del Procuratore Federale almeno quando queste riguardino alte cariche federali.

E' giusto che al Movimento venga comunicato se si sia proceduto nel deferimento del Vice Presidente o se questo sia stato archiviato.

Una domanda: e siamo sicuri che quando il Presidente Federale avesse firmato i contratti di locazione gli fosse stato rivelato il grado di parentela con cugini, nipoti, suoceri, cognati.. ecc... ecc...? Sai, non sempre i cognomi corrispondono.. tu mi insegni.

Sgropel ti invito ad usare un linguaggio più educato nei confronti del sottoscritto. Il tuo anonimato non ti permette di prenderti certe libertà:

10. sgropel

sgropel Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    mr.pel
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Appunto, verifichiamo anche se non sono persone note, se il presidente le conosce. Appunto, una domanda: siamo sicuri che il presidente non li conosce? Roooooooommeeeeeeeeel

---------- Messaggio aggiunto alle 09:54 ---------- Il post precedente era delle 09:52 ----------

Non voleva essere un'offesa? :nono: Capisco che dopo la foto potrebbe essere equivocata, ma tu lo sai che è un modo di dire, come dice zorro, goliardico.:D

11. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Non so, fatti una domanda e datti una risposta. :rolleyes:

La foto l'ha postata il tuo alter ego tempestivamente tempestoso. Occhio a non seminare indizi.. distrattone!

12. sgropel

sgropel Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    mr.pel
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Sei veramente un grande ....
    l'aggettivo per proseguire lo farei scegliere a Boomerang :campione::campione:

---------- Messaggio aggiunto alle 10:46 ---------- Il post precedente era delle 10:43 ----------

Non dimenticare questa! Ciao grande Beta per oggi mi sono rotto di leggerti

13. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Certo, ti sei rotto ma adesso si é loggato Tempesta. Aspetto il tuo nuovo commento sotto altre vesti. Avevate anche un cane.. Braccobaldo.. lo avete abbandonato sull'autostrada?
    ;)

14. TEMPESTA

TEMPESTA Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    :mumble::mumble::mumble::mumble:

15. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Ecc'allà. C.V.D. :rolleyes: ;)

16. TEMPESTA

TEMPESTA Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    SCUSI, MA NON ERA LEI CON ETNICK CHE DOVEVAVATE PROCERE AL CONTROLLO PER L'ENTE MORALE???? E ALLORA COME E' POSSIBILE CHE ASPETTATE LE COMUNICAZIONI DALL'ENTE STESSO CHE VI HA INCARICATE DI CERCARLE........SIAMO ALLE SOLITE SOLO GRANDE CONFUSIONE.
    COMUNQUE 15 GIORNI DI TEMPO E POI ASPETTIAMO COMUNICAZIONI :
    nomi , cognomi e regione........
    Nomi cognomi e regione.............

17. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    :mumble::mumble:

SGROPEL MA LA TENNISTA DEL TUO AVATAR NON ME LA PASSI MICA?
    :rotfl::rotfl::rotfl:

per la sua chiappa sx ti do una dx di una delle mie due veline...

l' aria dei canali di amsterdam mi ispira molto...:rotfl::rotfl:

ps come faccio a candidarmi !!!! VOGLIO UNA POLTRONA !!! :)

18. ZORRO

ZORRO Bannato

Nome e Cognome:
    Don Diego De La Vega
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo (42do )

DISAPPROVO
    :

C'è ben poco di GOLIARDICO... :mad:

FATE L' AMORE
    NON LA GUERRA

Padre Diego [​IMG]
    conforto spirituale

19. sgropel

sgropel Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    mr.pel
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Affare fatto.

---------- Messaggio aggiunto alle 15:05 ---------- Il post precedente era delle 15:03 ----------

Mi sembra tardivo il ramoscello d'ulivo, anche se per me va bene in qualunque momento.

20. ZORRO

ZORRO Bannato

Nome e Cognome:
    Don Diego De La Vega
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo (42do )
    MEGLIO TARDI CHE MAI...

O pensate di continuare su quest' andazzo all' INFINITO?

(o, per essere più precisi, fino a quando GIORNO s' ADIRA per davvero chiudendo il TOPIC o prendendo PROVVEDIMENTI più seri? )

uno ZORRO stufo di questi inutili litigi... :mad: :mad:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina