1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Cosa è lecito e cosa no, nell’utilizzo dei materiali

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da politiz29, 17 Nov 2013.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. politiz29

politiz29 attaccante... nà volta!

Nome e Cognome:
    Tiziano Poli
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato

esatto... ben detto!!!
    Arrivati a questo punto del thread si potrebbero tirar giù le prime in-conclusioni, premesso che teniamo in considerazione il regolamento attuale (tralasciando le modifiche future delle quali parlava Eta in precedenza) apportate tutte le modifiche del caso o correggetemi dove sbaglio:

1- il regolamento è scritto in maniera tale da permettere una certa "libertà" di interpretazione

2- gli arbitri (purtroppo) non hanno i mezzi per poter applicare certe regole in relazione al materiale di gioco e si lascia troppo alla soggettività

3- sei un attaccante che vuole tirar missili? Ti compri una bella gomma da 60 euro ma non ti basta? Vuoi applicare qualcosa alla gommapiuma per tirare bombe? Se sei sicuro che il topsheet rispecchia i dati di fabbrica e non l'hai modificato, passi il controllo VOC e spessore massimo e l'arbitro ti trova la racchetta regolare? Hai almeno la coscienza pulita.

4- sei un antitopparo e fai le modifiche al punto 3?... stessa risposta del punto 3

5- sei un antitopparo e fai le modifiche al punto 3 in più ci aggiungi una passata di calzanetto o qualsiasi altro trattamento sul topsheet?... mi dispiace la racchetta non è in regola e credo nemmeno la tua coscienza.

6- sei un "puntinaro sandwich" e fai le modifiche al punto 3?... stessa risposta del punto 3

7- sei un "puntinaro OX"?... e dove vuoi andare???:Dnon hai modifiche da poter fare

8- sei un puntinaro sandwich e fai le modifiche al punto 3 in più ci aggiungi una passata di attack o qualsiasi altro trattamento sul topsheet compreso il solarium?... stessa risposta del punto 5

9- sei un attaccante in piena crisi economica, ti compri una cinese da 10 euro e la bosterizzi facendola arrotolare a cannolo e poi l'appiccichi sul telaio facendoti aiutare da 2-3 amici per stenderla al meglio? Mi spiace... non sei in regola, ma hai la mia comprensione

10 e poi mi fermo - sei un attaccante amico di Sharara e ti diverti a staccare topsheet da piuma per pompare solo quest'ultima e poi riapplichi il topsheet senza modificarlo? Se rispecchi Voc, mm max e tutto il resto, sei pienamente in regola... ma hai bisogno di uno bravo

A Semola e mendmax piace questo messaggio.
  2. Sette

Sette 'zzo guardi?

Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008
    Per me se la chiudevi col punto 1 era sufficiente.

A mendmax e Dr.Pimple piace questo messaggio.
  3. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Era per dire che ne ha fatte di battaglie, contro i giocatori più disparati (o disperati) e se arrivi alla 3a cat., considerando la percentuale di gommacce incontrate sul percorso, vuol dire che hai vinto con tutte le tipologie di giocatori, fin da quando eri N.C. ( e lì ce ne sono parecchie). ;)

Ancora con 'sta storia? La gomma non deve essere alterata/modificata (chimicamente, fisicamente o altro) !!
    Non il solo topsheet ! Lo vogliamo capire che "racket covering" vuol dire "la gomma" ?
    Ma di quale "coscienza a posto " parli? Aridaje!

E stacca, e tratta la piuma... e riattaccala al topsheet che non è stato alterato così il regolamento non se la prende a male!

Ma finiamola!

Sharara era pressato da chi voleva a tutti i costi entrare tra le pieghe del regolamento ed ha dato la classica riposta da POLITICO ! Invece di darsi da fare per rendere intelleggibile il regamento. Ma forse, ora che le gomme devono essere omologate complete ci stiamo arrivando!

Ultima modifica: 22 Nov 2013
  4. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale

perche vendono solo i topsheet abbinabili a piacimento?
    e le cucine componibili?
    e gli optional auto?

5. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Ecco, che si comprino quelli! E poi assemblino!
    E comunque anche i boosters sono regolarmente in vendita!
    E anche i petardi che fanno saltare i vetri!

;)

6. politiz29

Nome e Cognome:
    Tiziano Poli
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato

quindi da una liscia non si può cambiare la piuma? No perché, se mi dici che per l'appunto "racket covering" vuol dire "la gomma" inteso piuma e topsheet in toto, anche cambiare la piuma senza aggiungere altro è una modifica fisica.
    Che poi Sharara abbia dato una risposta da POLITICO perché pressato da chi voleva e vuole entrare tra le pieghe del regolamento, non me ne frega una benemerita cippa se permetti, visto il ruolo che ricopriva doveva anche sapere a quali conclusioni portava i giocatori con relative conseguenze.

Poi quando (e noto che anche tu hai usato il forse) le gomme verranno omologate complete, ne riparliamo (e comunque anche io l'avevo specificato inizialmente), per il momento e col regolamento attuale visto che non sono soltanto io a pensare che venga omologato solo il topsheet ma mi è stato confermato anche da arbitri federali a Ponte di Legno la stessa cosa, resto sempre della mia idea... e giusto per chiarirlo l'ennesima volta, io non uso booster e affini

7. bapu

bapu Nuovo Utente

Una puntinata messa semplicemente al sole è lecita secondo voi? grazie

8. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    posso metterla anche in frigo, basta che non modifichi le caretteristiche

A politiz29 piace questo elemento.
  9. Semola

Semola Tuttologo

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S. Regaldi Novara, ora CUS Torino
    Ma come fa a non modificare le caratteristiche?il sole espande la gomma, il freezer la restringe..
    Raga ora a parte gli scherzi, io ste nuove anti le ho viste, le ho toccate..
    Non è che non hanno grip.. è come se avessero un dispositivo antigravitazionale sopra..
    Se tu metti il dito e spingi rischi che ti scivoli schizzando nell'occhio di quello che hai di fianco.. tipo stretta di mano del tipo viscido di fantozzi..
    Io posso capire tutto ma lo vede anche un cieco che il rosso è diventato rosa, come fa ad essere come da nuova?
    E posso capire che diciate che essere terza non conta ma vi assicuro che il mio scambio è piatto e non liftato, e mi tornavano dei segoni..Allora dov'è sta regola non dai non ricevi?
    Io 3 anni fa con Corallino ho vinto i regionali di doppio,battendo fra l'altro Negro-Racca, entrambi con anti, è abbastanza per dire che so di cosa sto parlando? Racca quell'anno aveva perso un sacco di partite in c1, Negro era 16 d'Italia..
    L'anno successivo Racca aveva la stessa gomma di Negro, ed è subito tornato fortissimo, e ha battuto Manna(infortunato ma sempre Manna),e via così da pusher a dopato di anti, per un tt sempre più marcio..
    Io vado verso i 40 e ogni allenamento sputo sangue dopo 8-10 ore di lavoro per limitare il decadimento del tempo, e gente che con me in 20 anni non ha mai vinto nemmeno un set ora mette l'anti e mi fa il culo?
    Eh no scusate, capisco tutto, ma mi dite un altro sport in cui può succedere una cosa del genere?
    Un ciclista che dopo 20 anni che suca compra una bici con motorino nella borraccia e irride quelli che si fanno di epo?
    Uno schermidore che siccome è scarso a parare la sua parte sinistra ricopre il giubbetto di biadesivo da 1mm così anche se è toccato la luce non si accende?
    Avanti, trovatemene uno..

A SIDESPIN, enzopacileo, politiz29 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  10. Sette

Sette 'zzo guardi?

Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008

E oddio... proprio tutti tutti tutti tutti tutti tutti tutti tutti tutti tutti tutti tutti tutti i torti e un ce l'ha. o_O

11. smarta

smarta Utente Noto

io sono uno di cui al punto 9...come la mettiamo? mo me devo fa' il mutuo e comprarmi la tenergy? posso pompare una kokutaku da 6 euro e la jp01 no perchè va gia bene lo stesso ( scambiata sul mercatino ed è pure corta di 1 cm??) ah...ma tanto io i campionati non li faccio...chissene...

12. SIDESPIN

SIDESPIN Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ssd ciatt firenze
    semplicemente standing ovation
    avrei potuto scrivere le stesse cose (tranne che non son mai passato terza)
    ma le sensazioni son le stesse

13. Lostboi

Lostboi Utente Noto

Nome e Cognome:
    Andrea B
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club - Genova
    Una gomma cinese nuova costa 10 -12 euro, il booster mi pare sui 15-20.. Una Stiga Boost TC o una Hexer la compri a 27-30 euro.

A me pare che tutto sto risparmio non ci sia..tenergy esclusa..

14. smarta

smarta Utente Noto

ma se ti ho detto che la mia kokutaku l'ho pagata 6 euro...e il booster me lo autoproduco con materie prime economiche ( avio 3,60 euro al supermercato+petrolio 2 euro leroy merlin+olio di vasellina 2 euro parafarmacia carrefour) e ne ho per anni, e le gomme del livello che dici tu le prendo usate sul mercatino...ma se ad esempio mi trovassi dall'altra parte uno con due tenergy05 e un bel ultratelaio rinomato da 100 euro...siamo sicuri che non ci sarebbe disparità, pur essendo l'avversario in piena regola? io in questo caso avrei la coscienza totalmente a posto, il trucco sarebbe servito solo a diminuire il divario tra i materiali...

A politiz29 piace questo elemento.
  15. Lostboi

Lostboi Utente Noto

Nome e Cognome:
    Andrea B
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Che c'entra il caso tuo? Se io allora trovo una tenergy imbustata da uno che smette di giocare e la pago 20 euro?

Il concetto generale è che Cinese+Booster vs Gomma pretensionata (Butterfly esclusa) non mi pare abbia un gap tale da giustificare un uso "necessario" del booster per fini socio-etici.
    Tu giochi in garage..puoi fare quello che vuoi..anche trattare una puntinata o un antitop.

Io in Valsesia, gioco con una sandpaper degli anni 50..ma è il mio tavolo in giardino...

A eta beta piace questo elemento.
  16. enzopacileo

enzopacileo Utente Noto

Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Standing ovation anche da parte mia :approved:

17. Lostboi

Lostboi Utente Noto

Nome e Cognome:
    Andrea B
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:

Sta storia del mutuo per le Tenergy sta diventando ridicola..ci sono tante pre-tensionate che costano la metà e rendono forse il 5% in meno (roba che per perdere anziché vincere una partita devi essere un professionista o quasi)..e se proprio facciamo Tenergy-Pretensionata base sono 30 euro di differenza..uno rinuncia a 4 aperitivi o 2 pizze e già ha fatto pari e patta.

A eta beta piace questo elemento.
  18. politiz29

Nome e Cognome:
    Tiziano Poli
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato

sarà che costano la metà di una tenergy... ma durano anche la metà di una cinese bosterata ;)
    quelle che hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo/durata si contano sulla punta delle dita di una mano.
    Io tra quelle che ho provato, personalmente ho trovato solo la Hexer che garantisce quanto sopra, ad un prezzo tutto sommato accettabile rispetto al panorama commerciale

A smarta piace questo elemento.
  19. Sette

Sette 'zzo guardi?

Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008
    "Esiste la boosterizzazione di sopravvivenza" cit. Fassina.

A seguso e smarta piace questo messaggio.
  20. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Se non ricordo male quel canadese con la barba ha risposto su OOAK Forum che ci puoi fare quello che vuoi ma quando la usi deve essere come mamma l'ha fatta. ;)

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina