1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Cosa è lecito e cosa no, nell’utilizzo dei materiali

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da politiz29, 17 Nov 2013.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Tiziano.. qualsiasi gomma, se non gli fai asciugare l'acqua che c'è nella colla fa defecare i pinguini all'equatore. Non ci puoi proprio giocare decentemente, finchè non è ben asciutta la piuma.

Se ci metti 70% di acqua ci metterà più tempo e starà attaccata malamente. Viceversa, col 30% si asciugherà prima e terà meglio. Stoppe.

Sarebbe interessante invece vedere come si comporta una mistura booster + colla (naturalmente entrambi voc free) usata per incollare

;)

Ultima modifica: 18 Nov 2013
  2. politiz29

politiz29 attaccante... nà volta!

Nome e Cognome:
    Tiziano Poli
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato

non ho mai provato booster commerciali, ma all'epoca quando su consiglio di Mohr ho fatto la mistura sopra citata (con olio di vaselina enologico) con alcune gomme ci giocavo meglio, su altre faceva quella roba dei pinguini all'equatore, con tutte era poi era una pestilenza da rimuovere dalla piuma

3. Lostboi

Lostboi Utente Noto

Nome e Cognome:
    Andrea B
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club - Genova
    Infatti a riva, l'arbitro aveva una specie di lente quadrata e mi rompeva le scatole..ha lasciato perdere dopo una ramanzina verbale.. Basso livello..comunque..

4. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    si e poi se ti controlla la corta e te la contesta , spiegagli che non è cosi
    poi se ti mostra il regolamento..
    haahah

5. Lostboi

Lostboi Utente Noto

Nome e Cognome:
    Andrea B
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    La cosa è semplice, per rispettare la norma sul VOC non si deve più incollare mezz'ora prima di un torneo. Non essendoci più l'effetto colla fresca, incollare 2 giorni prima non cambia nulla..

Scomodo? Un po si.. Ma questa è la realtà oggi e non cambia se uno esige qualcosa..

6. cucciolo

cucciolo Utente Attivo

mi piace leggere un pò tutto però voglio fare una domanda provocatoria : perchè questo argomento sulle gomme puntinate,gomme trattate più o meno ed ecc... viene discusso da atleti di 5^ e 4^ categoria e pochissimi 3^ ? Mandatemi a Fan...o però meditate

7. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Perchè proporzionalmente il forum rispecchia la normale piramide classificatoria.

Ci sono molti più 5a che 4a e più quarta che terza. Un centinaio di 2a e una decina di 1a.

Puó andare come spiegatzia?

A mendmax e politiz29 piace questo messaggio.
  8. politiz29

Nome e Cognome:
    Tiziano Poli
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    oltre alla esaustiva risposta di Eta, voglio darti una risposta provocatoria... perché quelli delle categorie più alte passano più tempo in palestra che sul forum :D

A mendmax e eta beta piace questo messaggio.
  9. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Sei sicuro? :D Io mi alleno 3 volte a settimana e ho il 40% in D2.
    Un mio conoscente 3a col 77% in B2 un'ora al venerdì... e non sta mai sul forum! :D :rotfl:

A politiz29 piace questo elemento.
  10. politiz29

Nome e Cognome:
    Tiziano Poli
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    infatti hai confermato quello che sostengo io
    tu passi più tempo sul forum che in palestra.... lui passa il tempo solo in palestra :banana: come diceva il saggio... non è la quantità del tempo che passi a fare qualcosa, ma la qualità:book:

A mendmax e eta beta piace questo messaggio.
  11. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Azz! E pensare che " ...e non sta mai sul forum.." l'ho aggiunto dopo! :azz: :D

A mendmax piace questo elemento.
  12. cucciolo

cucciolo Utente Attivo

la mia provocazione non ha sortito l'effetto che pensavo,ma volevo dire che è meglio scegliere una racchetta ed allenarsi senza perdere tempo in esperimenti e se uno ha un pò di predisposizione per il tennistavolo (non è per tutti) i risultati arriveranno magari non l'eccellenza,ma un buon terza categoria con la possibilità,visto il sistema attuale dei tornei, di poter giocare con atleti di categoria superiore.

A eta beta e Ortensio piace questo messaggio.
  13. Lostboi

Lostboi Utente Noto

Nome e Cognome:
    Andrea B
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Credo che chiunque abbia del tempo , apprezzi stare in palestra, più che sul forum, ma qui si può postare in un ritaglio di tempo, in pausa pranzo etc. In palestra ti servono almeno 3 ore libere..potessi giocherei di più ..

A eta beta piace questo elemento.
  14. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    in realtà molti terza leggono il forum e qualche seconda
    poi la legge dei grandi numeri la stragrande maggioranza sono 4 e 5

15. Sette

Sette 'zzo guardi?

Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008

Sulle anti tutti zitti.
    Muti.
    Quando è proprio lì che sta il vero e unico problema, altro che puntini e booster. :sisi:

A politiz29 e SIDESPIN piace questo messaggio.
  16. politiz29

Nome e Cognome:
    Tiziano Poli
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato

la discussione è aperta a tutti, io non avendo esperienza alcuna sia per non averle mai usate che non avendo nessuno in società che le utilizza preferisco non esprimermi (ne avrò vista una in tutta la carriera nella vecchia società dove giocavo), ma tu sei hai sassolini nelle scarpe da togliere questo è il thread giusto ;)

A eta beta piace questo elemento.
  17. smarta

smarta Utente Noto

Che je fanno alle anti?

18. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale

niente!
    cambiano la piuma e basta o al massimo se nascono gia scivolose ci passano un po di calzanetto ogni tanto

poi ce chi fa un buco al centro nella piuma , sostituisce con cartoncino duro e rincolla il topsheet
    ma è facilmente sgammabile

19. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    .. o le lasciano seccare al sole come i pomodori. :rolleyes:

Vagli a dire che è un trattamento! "È solo una sbadata dimenticanza!" ;)

Ultima modifica: 19 Nov 2013
  20. Sette

Sette 'zzo guardi?

Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008
    Ma infatti niente di che.

Le antispin come escono dalla busta sono assolutamente innocue, c'è quella un po' più grippante e quella un po' meno, ma non è il topsheet a fare la differenza quanto la piuma che viene sistematicamente sostituita con quella giusta che permette un controllo esagerato e un'inversione da vetrificata (su questo però incide anche il top).
    Il bello è che da quel che ho capito tale procedura è del tutto regolare o meglio: è impossibile provarne l'irregolarità in quanto la gommapiuma non è soggetta a omologazione mentre per il topsheet non c'è la regola del coefficiente di attrito che invece regola le puntinate.
    La conseguenza è che chi usava le vetrificate adesso è passato all'antispin ed è lì che c'è del torbido.

Poi intendiamoci: dopo che ti sei pimpato la gomma devi comunque saperci giocare, eh.. perché quello che ad esempio fa Negro con la sua (che è un po' particolare) non è che lo sappiano fare in tanti. Ma lui ha un talento disumano e sarebbe lì dov'è anche con due lisce, mentre se sei scarso, resti più o meno tale anche con l'anti pimpata.
    Io ho provato la sua gomma e un'altra fatta uguale, usata per un po' da un mio compagno ben più esperto di me che però l'ha abbandonata dopo poche settimane perché le prendeva da tutti.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 19 Nov 2013 ---
    p.s. Ah, ci tengo a precisare che ho citato Negro, che fra l'altro è un amico (e sarebbe anche il mio allenatore, seppure in pausa), solo perché è un esempio di giocatore di altissimo livello che gioca con un'antispin. La sua gomma è con ogni evenienza ritenuta perfettamente conforme ai termini di questo regolamento, quindi niente da aggiungere a riguardo.
    Il senso di quanto da me scritto era appunto volto ad evidenziare un buco normativo e non ad additare qualcuno.

Ultima modifica: 19 Nov 2013
    A Sartori Giovanni, Dr.Pimple, mendmax e 1 altro utente piace questo messaggio.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina