1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Cosa conta di più per vincere una partita?

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da Giando, 18 Feb 2008.

?

Cosa conta di più per vincere una partita?

1. TESTA

58,8%
  2. GAMBE

5,9%
  3. TECNICA

35,3%
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova

Di più credo la congiunzione di Saturno con la costellazione del cervo, che fa girare gli asteroidi e colpisce, con il suo meteorismo, le popolazioni dei forum/blog con un impatto imminente ed il cui rovescio è già rovinato da tempo da un buco nero di dimensioni galattiche.
    In sostanza, un armageddon pongistico, che va a carico di qualsiasi attività o discorso pongistico, facendo cadere gli anelli del suddetto Saturno.:rolleyes:
    Io penso che tutto sarebbe preferibile, anche un bel documentario sull'influenza dei volatili migratori nel problema demografico della Taiga siberiana del primo medioevo, al tempo dell'invasione dei mongoli: riporterebbe perlomeno la pace con se stessi e quindi migliorerebbe ogni colpo, anche sulla capoccia di qualcuno, ma soprattutto in un auspicabile match con la Seredova.:)

2. Giando

Giando Sognatore

Nome e Cognome:
    Giando
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASD NEPTUNUS - TENNIS TAVOLO PINARELLA DI CERVIA
    Lurida miseria, la hurricane da 1,8 non esiste:muro:
    Prendo quella da 1,5..và bene lo stesso?

3. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova

Prenditi la 007 gommapiuma giapponese da 1,8. Ciao.
    .

4. Capostipite

Capostipite Professionauta

Nome e Cognome:
    Candido
    Mago, come faremo, quelli della SPECTRA non la prenderanno troppo bene, se Giando diventa 007 ci daranno la colpa......AH AAA... AHAA...:eek::eek::approved::Prrr::muro::mumble:

5. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Aaaa.... è solo perchè usi la Hurricane III che non prendeva il top! il segreto allora sta nella gomma, non nel braccio gambe tecnica esperienza ecc....

6. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Leggo solo ora questa bella "giando-domanda" ..... :eek::muro:

Per applicare una "regola" si deve inserire in un contesto, alcuni esempi:
    -avversario forte : la tecnica o le gambe per quanto siano buoni sono inutili .. puoi vincere solo se intuisci una tattica corretta
    - avversario furbo : direi un mix di tecnica e testa
    - avversario pari livello : testa
    - avversario + scarso : se furbo è molto pericoloso, perchè lo si può sottovalutare e poi farsi venire il braccino ergo, freddezza e tecnica
    - ....

Non cito le gambe perchè risultano importanti per molte tecniche di gioco , ma non per tutte, quindi è una qualità soggettiva (per me fondamentale).

Il tutto per dire: NON ESISTE UNA REGOLA FISSA ! :teach:

7. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Si, le gomme sono importanti, bisogna prendere tante gomme e dopo scegliere quella che fa il colpo da sola, normalmente è quella che costa di più, mica la tecnica...per favore non scherziamo, poi testa, gambe, esperienza...suvvia, questi luoghi comuni, caz.zate...leggende metropolitane...
    Con la tecnica sono buoni tutti (poi mi ricorda Ivano Fossati, dei Delirium..."lavorare è faticare, faticare è lavorare...Haum !!)...è la gomma che fa il giocatore, almeno certi giocatori...:rotfl:

Si, la Hurricane fa miracoli. Ho tirato dei top che Giando, incredibilmente, non riuciva a prendere, Giando ha pensato...questa gomma è mia...:D

Se così non si riesce, resta solo mettere la...mano nell'acquasantiera a Lourdes...:)
    - - -
    Guarda che questo non è il vero 007, è il 007 barrato, ormai al capolinea, con licenza di uccidersi...:rotfl:

8. Dan

Dan Utente Attivo

Sono perfettamente d'accordo con questi due interventi.
    Penso anche io che questo sondaggio sia leggermente approssiamativo come osservato da Lele,ma dovendo fare una scelta credo che la tecnica vada messa al primo posto.
    Tanto per fare un esempio,se io che sono un non tesserato affrontassi un 3cat. , la probabilita' di subire una sconfitta sarebbe pari a 1(vale a dire che perderei sicuramente).Anche se usassi tutta la concentrazione e tutta la "cattiveria" di questo mondo,un gap tecnico consistente farebbe comunque la differenza.:approved:

9. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Partenza per Lourdes 16 giugno fa Genova :approved:, con OFTAL .
    http://xoomer.alice.it/oftalgenova/

Quella del 007 barrato...mi fa ancora ridere a distanza di tempo dopo averla letta :rotfl:

10. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Da scompiscarsi dalle risate!:rotfl::rotfl::rotfl:

11. Giando

Giando Sognatore

Nome e Cognome:
    Giando
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Tipo di gomma mai sentita, grazie mille mago, fra poco la ordino poi ti faccio sapere;).
    p.s. Ho tenuto la rossa sul rovescio invece della nera, perchè mi sembrava più lenta e di maggior disturbo.
    Ho fatto bene secondo te?

12. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Molto meno dura della Hu III, anzi, morbidina, dovrebbe andare bene per il tuo gioco perchè taglia parecchio e puoi schiacciare bene.
    La puntinata ? Se ben ricordo, si.:rolleyes:

13. plucco

plucco hybride difensor...

Squadra:
    t.t.gallarate
    Scusa se ti faccio questa domanda: ma quanti soldi da spendere hai?:confused:
    - - -
    Comunque perchè se ci sono le gambe non ci sono le braccia?
    O le gambe rientrano nella tecnica o dovremmo inserire anche le braccia...:rolleyes:

14. musicalle

musicalle il maestro di Bertalex

Nome e Cognome:
    Il Calle ;)
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd. TT Ossola 2000 Domodossola
    ... voto testa senza dubbio... ma x rispondere bene al sondaggio bisognerebbe fare anche la distinzione del livello in cui si è... credo che un 4a cat che non ha molte gambe e tecnica possa fare molto bene usando l'intelligenza tattica... più si sale di livello invece più la tecnica e le gambe fanno la differenza... e poi lassù in cima, nell'olimpo del tt non c'è differenza tra le tre opzioni, semplicemente xchè le hanno tutt'e tre... IMHO.

15. Giando

Giando Sognatore

Nome e Cognome:
    Giando
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Effettivamente sto spendendo tanto, ma grazie ai consigli di amici esperti, sono sempre più vicino alla realizzazione della mia racchetta ideale:).

16. Capostipite

Capostipite Professionauta

Nome e Cognome:
    Candido

mariaaaaaaaaa! Dove c.a.z.z.o e' finito il fucileee!! Voglio l'automatico, questa volta voglio essere sicuro...fanc...!!!

17. lilo68

lilo68 Utente

Nome e Cognome:
    Fernando Stefanelli
    Squadra:
    CASARANO
    io ho risposto testa.....

perche giocando in campionato...piu o meno la tecnica è dello stesso livello per tutti ...visto che si gioca nella stessa categoria no?

mentre la testa varia a seconda del momento...

per esser piu concreti nelle ultime mie due partite (e parlo di due partite del girone di ritorno) ho incontrato gli stessi avversari delle partite del girone d'andata....
    solo che sto passando un "periodaccio" per problemi mie personali...e i risultati sono stati...pessima concentrazione alla gara...e quindi niente "testa" sull'incontro....e conseguente sconfitta...

...uffa...
    :(:(:(

poi come qualcuno ha detto a seconda di chi si affronta e in quale ambito lo si affronta (ad esempio nei tornei non siamo tutti dello stesso livello)
    possono servire tutte e tre le cose... sia la testa. sia le gambe e sia la tecnica.....senza escludere il lato b

;););)

ciaooooooooooo

p.s.: so che su questo forum legge anche qualcuno della squadra che dobbiamo affrontare nel prossimo turno....
    state tranquilli per voi la testa la recupero...e dovrete sudarvela tantissimo:campione::campione::campione:

18. Giando

Giando Sognatore

Nome e Cognome:
    Giando
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Eh già, anche il fattore c è importante, qualche retina o qualche spigolo possono decidere un incontro sulla carta alla pari:sisi:.

19. Alexander

Alexander Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    metto la testa al primo posto...perchè io sono convinto che di tecnica non c'è molto differenza la gente più brava di me è lì perchè usa più zucca di me negli incontri....quest'anno ho imparato a utilizzare di più la testa...e ho vinto più incontri dell'anno scorso...e non ho imparato colpi nuovi che sono gli stessi da 6 anni a questa parte

20. fabio samsanov

fabio samsanov Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D.T.T.ARCADIA
    La testa al primo posto,però poi conta molto la grinta senza quella non vai da nessuna parte

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina