1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Cosa conta di più per vincere una partita?

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da Giando, 18 Feb 2008.

?

Cosa conta di più per vincere una partita?

1. TESTA

58,8%
  2. GAMBE

5,9%
  3. TECNICA

35,3%
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. heidi

heidi ...a volte ritornano...

Nome e Cognome:
    heidi
    Squadra:
    ASD TT ALBA
    Mi pare ci sia poco da aggiungere...:)

2. Vins

Vins Omae wa mō shindeiru

Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    LOL
    magari ne avessi :cool:

3. record

record Utente Attivo

:) serie b, gioco contro simona alghisi, che mi sta più o meno 100 posizioni avanti. nei primi due set spadroneggio e non ci credo neanche io, complici qualche spigolo nei momenti giusti e mi ritrovo 2 a 0 a favore. poi lei si ricorda che in classifica è più avanti di me e mi raggiunge sul 2 pari. il quinto set lo vinco non ricordo nemmeno come ho fatto.... :) direi che per questa vittoria sono stati determinanti i primi due set, complici le retine.

sempre serie b. gioco contro un'altra fanciulla che mi sta più o meno nei paraggi come classifica. 2 a 1 per me, 7 a 4, prendo uno spigolo che, alla fine di una piccola e comunque amichevole discussione, risulta esterno. perdo il punto e il set. nel quinto set lei mi rifila una serie micidiale di retine!!!!!!!!!!!! e porta a casa la partita.......

morale: simona è più brava di me, per vincere ho usato la testa per la tattica poi rivelatasi giusta, pochissime gambe perchè ero PARALIZZATA DALLA PAURA DI VINCERE, e un po' di tecnica perchè l'ho sfinita coi palleggi. ho vinto perchè ero avanti 2 a 0, complici i punti fortunati, sennò non ci avrei mai creduto.

nell'altra partita la testa non è servita: ero concentrata, forte di tecnica, ma stavolta la fortuna è girata dall'altra parte.

certo non puoi sperare di battere waldner semplicemente confidando di prendere 11 spigoli!!!! però, almeno per me, spesso quella retina in più o in meno ha fatto la differenza.... SGRUNT-ISSIMO.... :mad::mad:

Comunque nel sondaggio voto nell'ordine TESTA, tecnica, gambe. puoi essere un dio della tecnica, ma se ti in-bip!-i per ogni punto perso e ti va la concentrazione in pappa hai voglia a mette' dentro ' servizi se poi ti 'ncasini con fretta e smadonnamenti...
    - - -

e come si dice da noi in toscana: "... e in più du' fettine di 'ulo 'oi pinoli no, eh??"

( usato per commentare una lista di richieste generosamente lunga :D :D :D )

4. caaa

caaa Attaccante quasi puro

Nome e Cognome:
    Carlo
    Squadra:
    ASD tt decimomannu
    Potendo sceglierne sl una opzione dico testa ma agggiungerei anche gambe

5. sunnie

sunnie ...OgniTanto...

Nome e Cognome:
    Susanna
    Tze,tze e c'é da aggiungere...c'é da aggiungere! Cosa? ....:rolleyes:

"Graande Mago" :approved:(questo c'era da aggiungere!;))

6. Capostipite

Capostipite Professionauta

Nome e Cognome:
    Candido
    Molto dipende da chi hai davanti:
    Con un avversario come Giando userei piu' le forbici che una tattica vera e propria un po' come Sansone.
    Con un avversario come Giando con 2 puntini lunghi bagnerei la pallina sotto l'ascella prima di servire
    Con un avversario come Giando in nuova versione (hurricane da dueedue sul diritto e puntino lungo sul rovescio: attenzione che gira la racchetta) meglio lasciare la testa a casa, non so perche' ma si vince piu' facile!!

7. Saidor

Saidor Nuovo Utente

A mio giudizio il problema va analizzato in questo modo:
    in primo luogo si valuta la tecnica, se il tuo avversario è molto più fote di te tecnicamente puoi avere più testa e più gambe ma 98 volte su 100 perdi.
    Se la differenza tecnica non è elevata la testa può compensare sia il gap tecnico che quello fisico (le gambe).
    Se le qualità tecniche e "di testa" si equivalgono, la condizione fisica in genere decide perchè alla lunga i colpi, saranno più efficaci di quelli dell'avversario.

8. Capostipite

Nome e Cognome:
    Candido
    Mago hai suggerito tu la Hurricane da 2,2 sul dritto a Giando? Non era meglio la 1,8 o giu' di la? Se deve tagliare da dietro sul diritto il controllo e' piu' difficile. Giando la prossima volta, per vincere, pagalo l'avversario che e' la cosa che conta di piu'!!!!!:eek::eek::rotfl::rotfl::rotfl:

9. stregone

stregone idiota....

Mago, quanto incide la propria attrezzatura sull'esito di un incontro?

10. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Seondo me parecchio, ma non...troppo. Cioè...devi trovare ìl materiale adatto al tuo tipo di gioco, ad es. difesa...
    Questo vuole dire telaio da difesa o all+, se attacchi pure. Una puntinata lunga, magari, una liscia bassa. Devi testare, scegliere tra 4/5 migliori (molte varianti sono sono...inutili) e poi...allenarti e non cambiare quasi mai, secondo me, perchè un'altra gomma ti da... più qualcosa e meno altro...o differenze irrilevanti.
    La gomma o il telaio che ti cambiano la vita, quelli con la batteria che giocano da soli non esistono, esiste imparare e migliorare la tecnica, stare però sempre attenti alle novità, qualche progresso tecnico del materiale ci può sempre essere.:)

11. Capostipite

Nome e Cognome:
    Candido

Messaggio in codice: radio londra messaggi speciali: il drago e' rosso / il mulino fa danni / il cavaliere parla ancora / la disputa persegue
    Radio Londra: abbiamo trasmesso messaggi speciali

12. stregone

stregone idiota....

Ti ringrazio per la risposta, il problema sui telai a mio parere rimane sempre lo stesso: poter provare diversi attrezzi senza doverli acquistare.
    Chi frequenta palestre può farseli prestare dai compagni, ma chi gioca a livello amatoriale va incontro spesso a grosse delusioni.
    Non ci sarà mai un rimedio ?

13. Pongista92

Pongista92 Made in china! ^_^

Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Tecnica assolutamente!!!!:metal:

14. Mr. Freeze

Mr. Freeze Choppo, Choppo e poi?

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    :dati:
    io metto gambe perchè puoi avere tutta la tecnica e testa che vuoi ma la cosa + importante per vincere un incorntro è il fiato e la velocità di spostarsi per coprire tt il campo!!

15. Capostipite

Nome e Cognome:
    Candido

Capisco il problema ma come dice il Mago non esiste una racchetta che possa sostituire il braccio del giocatore. Difesa, controllo e attacco costituiscono (soprattutto nel ping pong di base) elemento di distinzione tra un giocatore ed un altro. In buona sostanza all' inizio non si riusciranno ad eseguire tutti i colpi e quelli sui quali l'atleta e' piu' portato saranno i piu' usati e lo connoteranno. Essere amatori non significa x forza non poter frequentare una palestra di ping pong. Li di sicuro troverai chi ti permettera' di provare ordigni differenti dal tuo. Se cosi' non fosse e capiti dalle nostre parti saremo felici di farti provare:
    Tibhar Revolt-Butterfly Viscaria FL- TSP basla 4,5 allround-Tibhar P.Chila off-TSP 8,5 Top speed-Schildkroet Cmax-Spirit-Stiga WRB Legend-Primorach-Nittaku Acoustic e Violin- e forse altri 60 telai differenti.

16. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    No, no..ehhh :rotfl: E' solo che domenica ho fatto due tiri con Giando e non mi prendeva il top...forse ha visto che gioco con la Hurricane III...;)
    - - -
    Frequentare una palestra...:)
    - - -
    Il morbo infuria,
    la pace manca,
    in bocca scivola
    la lingua stanca...;)

17. Capostipite

Nome e Cognome:
    Candido
    Vorrei sapere se una cattiva digestione puo' incidere sulla prestazione agonistica e se l'eccesso di carboidrati puo' influire sull'esecuzione del topspin di rovescio.
    grazie

18. record

record Utente Attivo

influisce, influisce, ma solo se vomiti sul tavolo........... :D :D

19. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Eh no...sul tavolo, ostia...ci si possono fare tante belle cose, mangiare, giocare a carte e altro...ma vomitare...ma se proprio capita, in tal caso meglio il tavolo verde, si dovrebbe notare di meno.
    :)

20. Giando

Giando Sognatore

Nome e Cognome:
    Giando
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASD NEPTUNUS - TENNIS TAVOLO PINARELLA DI CERVIA
    Amici, sono appena tornato dalla palestra.
    Devo dire che il mio secondo allenamento pare sia andato bene.
    Ho notato che la gomma è molto dura, e quindi faccio un pò fatica a eseguire servizi efficaci tagliati.
    E' una gomma che và..ma di controllo..bhè forse non è che sia il top del top.
    Sapete che faccio nei prossimi giorni?
    Mi compro una bella hurricane III da 1,8 e credetemi, non so perchè ma sono convinto che allora avrò trovato la mia racchetta ideale:).
    Mi dite per favore, quali differenze ci sono fra quella mia attuale da 2,2, e quella da 1,8?
    Grazie.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina