1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Cosa comprare?

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da amedeo, 15 Ago 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. amedeo

amedeo Utente Attivo

Squadra:
    A.S.D. TennisTavolo Apricena
    Dovrei acquistare un nuova racchetta per mio figlio (12 anni): telaio + gomme, opure racchetta già pronta.
    Lui gioca principalmente d'attacco sul dritto (schiacciate) e con buona capacità di top spin. Sul rovescio sta imparando a tagliare corto ma prova spesso la chiusura in top.
    Quindi credo abbia bisogno di qualcosa di veloce sul dritto con spin adeguato e sul rovescio una gomma per controllo, ma non lentissima che andrebbe a discapito della chiusura del punto in top di rovescio.
    E' destro.
    E per ora non è ancora tesserato. Ma mi segue in palestra per i miei allenamenti, così si allena pure lui.
    Che materiali mi consigliate per un tipo gi giocatore come lui?
    Ultima caratteristica: non mi fate fare mutui per l'acquisto dl materiale ::)

2. carmelolana

carmelolana I love this game!

Nome e Cognome:
    CARMELO LANA
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TRIESTE SISTIANA
    Ciao,come telaio potresti prenderne uno veloce-elestico.Ti consiglio il Donic Diadlo Senso,veloce e sensibile allo stesso tempo.Per quanto riguarda la gomme per il dritto ti consiglio una Donic Platin Soft da 2.00mm.Per il rovescio invece potresti prendere la Donic Vario Big Slam sempre da 2.00mm.Ecco una racchetta per un tipo di gioco d'attacco ma con un buon controllo.

3. Goldrider

Goldrider Nuovo Utente

Beh, dato che se non ho capito male dovrebbe esser la prima seria, come telaio ti consiglio il Donic Waldner senso V-1 o il Kokutaku Tuple ( non costano molto ma sono ottimi per iniziare), come gomme sul dritto una Donic Sonex Jp sound e sul rovescio o una Nittaku Hammond o una Kokutaku. Così può avere una buona racchetta a basso prezzo,ha appena preso questa combinazione un giocatore con cui mi alleno e devo dire che è veramente super per il prezzo!

4. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Ma da quanto gioca?

IMHO una semplice racchettina con gomme e telaio cinesi per iniziare vanno benissimo spendendo 30/40 euro avrà tutto il necessario per imparare le basi per bene.

Se vogliamo restare su telai e gomme "europee" allora il prezzo salirà un pochino. Vanno benissimo due Sriver/Coppa o simili che ora vengono vendute ad un buon prezzo ed un qualsiasi telaio offensivo "medio" senza cercare telai tecnologici/sponsorizzati.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina