1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Cosa ci vuole per superare i quinta categoria?

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da LaFenice, 11 Ott 2013.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Fabio di Milano

Fabio di Milano Utente Noto

Nome e Cognome:
    Fabio Roveda
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    POL. S. GIORGIO LIMITO
    te="Luigi Giufà, post: 432095, member: 10462"]Potresti provare una puntinata lunga sul rovescio, certo ci vuole parecchio allenamento, però metteresti in seria difficoltà avversari poco esperti che sono la maggioranza in questa categoria.

Telaio: Joola flame Extreme imp. penhold
    Gomme: dritto, Ritc 802 nera, mm 2,00
    rovescio, Friendship 729 FX rossa, mm 2,00[/quote]
    Dipende se vuole imparare prima un po' a giocare o gli interessa subito far risultato.

2. anti-sociale

anti-sociale CORKSCREW MESSIAH

Nome e Cognome:
    Andrea Toni
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Dynamis Manzolino
    Che tu mi accusi di non argomentare il mio pensiero è veramente ridicolo, questo si, ed è qualunquismo allo stato puro, perchè o non mi leggi o non capisci ciò che scrivo. Io trovo abominevole pensare di aver sempre qualcosa da dire su qualsiasi argomento, la moderazione non ti appartiene di certo, e se qualcuno apre un thread sulle lanterne cinesi vai tranquillo che ci trovi un commento di Eta Beta. Ti meravigli di me per questi pensieri? Io non mi meraviglio certo di te, so già che sarai ovunque, in qualsiasi discussione che capiterà. E poi chi ha detto che dici balle perchè scrivi molto ? Ho detto che dovresti essere quasi onniscente per sapere tutto ciò di cui parli (che è tantissimo). Per esempio nell' ultima discussione sui puntini, di risposte ne hai avute più di una, comprese le mie, ma mica le recepisci. Ti senti tanto competente da non confrontarti nel merito dell' argomento, cosa che tra l'altro imputi agli altri: io sono qualunquista, dico cose abominevoli, senza logica o con logica perversa, in più non argomento, ma tu di tennistavolo giocato, a mio parere, non sai più di tanto. Alla fine rimane il mistero del numero dei tuoi interventi: una cornucopia senza fine.

3. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    ... semplicemente perché ció che ho scritto è un dato di fatto inconfutabile: non sono i giocatori che subiscono certi materiali a classificarli come "disturbanti" o " fastidiosi" ma gli stessi utilizzatori o le case che li mettono in vendita facendo leva su un particolare modo di intendere lo sport...

.... perché se anche intervenissi millemila volte su millemila discussioni la fallacità eventuale delle mie esternazioni non aumenta proporzionalmente come fosse un dato statistico (una catsata ogni cento interventi... mille catsate ogni centomila) come si evincerebbe dal tuo intervento infelice , ma solo confutandola volta per volta.
    Altrimenti non è corretto.

Se dico qualcosa è perché penso di avere qualcosa da dire , non è vero che sono in tutte le discussioni, l'unico dato percentuale è che sto tanto sul forum e intervengo molto. Che vuol dire che nel mare magnum del mio disquisire non possono che esserci necessariamente catsate? Non è corretto se non si portano esempi concreti.

Mi hai mai visto discutere di tecnica con Manteman, magari contestandogli qualcosa ? O con Eliseo (Zero tituli) ? O con Mago?
    Con tutti gli altri utenti credo di poter stare al tavolo... rotondo. Con tutti a parlare di tutto il resto. Ho molto da imparare e quando non so sto zitto e ascolto.

La mia compulsività puó essere fastidiosa, disturbante, ma se è anche fallace, imprecisa o falsa non rimane che confutarla o ignorarla.

Non smetteró mai di ringraziare coloro i quali mi hanno dato attestati di stima dicendomi che i miei interventi sono circostanziati, puntuali e calzanti. Uno su tutti : TT Senigallia, col quale continuerò a collaborare in conversazioni private per provare a costruire il tennistavolo che vorremmo.

Buon Forum anche a te.

Ultima modifica: 14 Ott 2013
    A mendmax piace questo elemento.
  4. SIDESPIN

SIDESPIN Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ssd ciatt firenze
  5. anti-sociale

Nome e Cognome:
    Andrea Toni
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Dynamis Manzolino
    Una sicumera davvero disarmante e una conclusione degna di Don Chisciotte . Questo si che è un intervento infelice. Certo che fa davvero sensazione il tuo cambio di personalità: con chi ti pigliava a pesci in faccia e ti insultava qualche tempo fa mica eri così aggressivo e no...Oggi ti senti tanto autorevole da usare aggettivi forti con chi semplicemente non è d'accordo con te e ti fa delle critiche. Nonostante il finale alla Veltroni, mica è tanto convincente 'sta uscita melodrammatica: in fondo, non fai che confermare ciò che asserivo prima quando ammetti che intervieni quando pensi di aver qualcosa da dire. Ergo LE SAI TUTTE, sei meglio di un tuttologo, buon per te.
    Per quello che riguarda la discussione sul disturbo e sul fastidio sei in torto: ecco la mia non-argomentazione:
    Yin e Yang, luce e oscurità e blablabla. Discorso piuttosto obsoleto che conoscerai di certo, vista la tua onniscenza.
    Nel tennistavolo ci sono gli estremi e il bilanciamento, cioè attaccanti, difensori e allround.
    I venditori devono VENDERE, quindi agli attaccanti proporranno materiali per bucare tavolo e avversari e li definiranno potenti veloci inarrestabili e chi più ne ha più ne metta.
    Agli allrounder prometteranno controllo e potenza a seconda del bisogno e ai difensori qualcosa che FACCIA SBAGLIARE gli attaccanti. Chiamalo disturbo, fastidio, impedimento. Perchè, ed è qualcosa che evidentemente ti sfugge, i difensori cercano principalmente di fare punto con l'errore dell'avversario. Anche una capra sa che il top(soprattutto di dritto) è il colpo prevalentemente efficace nel TT . Ergo si ricerca qualcosa che metta in difficoltà chi di solito attacca per primo. Altro che etica e bla bla bla, se stiamo nei regolamenti, il tuo è un discorso senza capo ne' coda. Poi sicuramente la dovremmo piantare tutti e due, che poi si lamentano.

6. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    :rotfl: a proposito di puntinate....
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 14 Ott 2013 ---
    mi manca ZZTOP....:D

Ultima modifica: 14 Ott 2013
  7. MaxPong

MaxPong Utente Attivo

Nome e Cognome:
    maX
    Squadra:
    Casarano Tennistavolo A.S.D.
    Cosa ci vuole per superare i quinta categoria?

8. Chicco

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    tanto allenamento... ma te l'han già detto.

9. MaxPong

MaxPong Utente Attivo

Nome e Cognome:
    maX
    Squadra:
    Lo immaginavo già caro chicco (e non intendo certo fare appunti a te) ma visto l'andazzo dei post.... chiudiamo questo argomento e se vogliamo cazzeggiare apriamo altri argomenti. Giornoooooo metti il lucchettooooooo

10. Chicco

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    ;) infatti... diciamo anche che non esiste "la racchetta filosofale" INDICOSCIAPERCUI direi di seguire il consiglio di Giorno .... ci sarà sempre qualcuno che farà domande del genere...basterà aver il buon senso di mandarlo a leggere questo tread... tanto per fargli capire che è tempo perso...

11. michelecannone

michelecannone Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Michele Cannone
    Squadra:
    ASD UDAS
    Chi rida indietro i 10 minuti persi a leggere questo thread? :) :) :) :)

A eta beta piace questo elemento.
  12. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    prometto che è l'ultima risposta che ti do, anche se potrà mettere altra carne al fuoco.

Il mio intento, sicuramente donchisciottesco, moralizzatore e se vuoi velleitario, era quello di far comprendere che quando si fa leva su certi tasti (disturbo fastidio... aridaje) , una volta sdoganata una certa tendenza, diciamo borderline ( e la cultura che ci sta dietro ) il passo alle pratiche truffaldine per raggiungere l'optimum di ciò che si sta ricercando diventa breve.

Un intervento simile a quello che ha scatenato la bagarre l'ho fatto ogniqualvolta vedevo riaffacciarsi nei discorsi, perlopiù nei consigli e test sui materiali, i termini "boosters", "olio Johnson" e consimili. Vero che in quei casi si trattava di pratiche off-limit già poste in essere e non solo paventate ma si finisce che una pratica giustifichi l'altra di segno opposto. Non so quale sia nata prima, non è fondamentale saperlo.

Ciò che mi preme, in entrambi i casi, è mantenere questo sport il più pulito possibile e so di trovarti d'accordo, se non nei metodi, almeno nelle intenzioni.

Ciao, Euge.

P.S. : le so.. tutte! :D

John, metti la diapo di James Tont Fontana che chiudiamo! :rotfl:

Ultima modifica: 15 Ott 2013
  13. MaxPong

MaxPong Utente Attivo

Nome e Cognome:
    maX
    Squadra:
    Vatteneeeeeeee..... sei un ipocrita..... vuoi apparire quello che non sei.... con parole dolci e di circostanza per poi attaccare e deridere deliberatamente chi interviene sull'argomento puntinate... questo sport sarà più pulito senza la tua presenza.... almeno in questo forum

14. John Locke QDL

John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Non è la prima volta che esprimi il desiderio che le persone a te non gradite SPARISCANO.....

15. anti-sociale

Nome e Cognome:
    Andrea Toni
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Dynamis Manzolino
    Però questo è un processo alle intenzioni, e non si può fare, altrimenti ognuno può dire ciò che crede senza tema di smentita. Quando due stagioni fa ho visto con i miei occhi più di un atleta incollare a fresco addirittura sulle gradinate, non era il fastidio o il disturbo dei malvagi puntinari che veniva ricercato, anzi, magari tu vedendoli giocare avresti potuto apprezzare una bella serie di topspin a base di Vulkan...Che c'entra quindi questo discorso con la correttezza nel nostro sport? Dimostri solamente di essere prevenuto verso una tipologia di giocatori. Basta, fermati moralizzatore del TT, la stai facendo fuori dal vaso.

A MaxPong piace questo elemento.
  16. MaxPong

MaxPong Utente Attivo

Nome e Cognome:
    maX
    Squadra:
    :sisi:

17. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
  18. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Come deve iniziare a ignorare gli argomenti in cui non centra nulla Eta Beta mandando sistematicamente OT le discussioni è anche ora che tu ti dia una calmata, grazie.

A pong73, mendmax e michela123 piace questo messaggio.
Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina