1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Cosa ci metto al posto della Visco??

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Altrove, 30 Set 2006.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Altrove

Altrove Nuovo Utente

La Yasaka Visco non è più in produzione...
    Tutto sommato è (era) una buona gomma e mi trovavo abbastanza bene.
    Con quale gomma simile potrei sostituirla??
    Avevo pensato TSP Triple Spin (anche lei leggermente appiccicosa) o Coppa Tenero o Tagora!

Cosa ne pensate??:)

2. ivanotsunami

ivanotsunami Forte e deciso....sempre!

Nome e Cognome:
    Ivano Bellino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    IvanoTSUNAMI

Che la Triple Spin sembra un pò (ma solo un pò) simile alla Visco, solo che secopndo me è molto più lenta. La Tagora lasciala stare, non regge il paragone è una gomma troppo diversa. Hai provato mai la Rookie D.Tecs? Non è molto appiccicosa ma come "tiro" piace molto....e poi, una domanda: Tu incolli a fresco? Se no le cose cambiano....

3. Altrove

Altrove Nuovo Utente

Si, incollo a fresco! Ho visto sul sito della FP ma credo che la Rokie D. Tecs, oltre ad essere con l'effetto colla fresca incorporato, sia troppo veloce per il mio gioco. Tutto sommato il mio gioco si può definire ALL/ALL+ (molto taglio, block e qualche topspin di diritto e rovescio prevalentemente vicino al tavolo), quindi il controllo e la sensibilità della racchetta sono per me importanti. La Visco mi piaceva perchè riuscivo a tagliare duro, bloccare anche spin pesanti e toppare facile anche contro palla ben tagliata.

4. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    729 focus I 2.0, secondo me è quello che cerchi :approved:

5. il puntinaro

il puntinaro Utente Attivo

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    DLF VIAREGGIO
    donic gallardo sound da 2mm. .Perfetta per l'incollaggio a fresco.pagano,oltretutto,qualche tempo fa la dava anche in offerta.

6. spin548

spin548 Quale gobba?????

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. KERKENT RIBERA

Prova con una BERSANI :D (scherzo) ciao

7. Matsushita

Matsushita Utente Noto

Nome e Cognome:
    Dario De Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd TT Libertas Capua
    :) Sono totalmente daccordo con l'amico Rotex!Prova La 729 Focus da due mm e non te ne pentirai...Te lo dice uno che ha giocato anni fa con la Visco e che attualmente usa proprio la Focus sul diritto con grande soddisfazione.Se ami il taglio carico e profondo è la gomma che fa per te:grande controllo-media velocità-taglio e topspin carichi-superficie appiccicosa ma non troppo-costo 12 euro su Zeropong.Ma cosa vuoi di più???:clap: Matsushita ti saluta

8. HINOKY

HINOKY Utente

Nome e Cognome:
    Ezio Calarco
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD TENNISTAVOLO LIBERTAS CAPUA
    Concordo con gli amici, anche io sono passato dalla VISCO alla FOCUS 2,0.
    Ottima gomma, ottimo prezzo

9. Altrove

Altrove Nuovo Utente

Gente, un grazie davvero per i consigli! Questa Focus I è invitante anche grazie al prezzo nettamente inferiore alla concorrenza (12 euro)! :)

Visto che questa gomma la conoscete in molti vi tedio con qualche altra domanda::D

1) Ho visto sul siito che c'è anche da 1,8 in quanto a millimetraggio...
    L'avete provata con questo spessore??:dati:

2) Rispetto alla Visco è molto più appiccicosa?? Le gomme cinesi mi fanno un pò paura per via della loro dinamica nei colpi piatti (scambio e smash)??

3) Con un telaio come quello in firma (quasi rigido e con un buon controllo) ed incollata fresca come si comporta??

In definitiva, posso andare tranquillo??:)

Grazie ancora per i consigli!

10. cagnes

cagnes Dio ci salvi dai politici

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Con la Focus vai tranquillo.

11. West

West Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Rutigliano
    Io ho giocato con la visco
    e ti posso dire che è molto simile alla COPPA!
    vai sul sicuro se prendi la COPPA (quella normale!)

12. Altrove

Altrove Nuovo Utente

Up! :D

13. alsss

alsss Utente

ma cos'è esattamente il sistema d tecs della tibhar? non si può incollare fresco con le gomme d tecs?

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina