1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Corta senza gommapiuma

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da BAMBOO, 24 Feb 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. BAMBOO

BAMBOO Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ora libero
    Vorrei fare una prova. Togliere la gommapiuma ad una puntinata corta (ritc 799-1) e vedere che succede. Secondo voi, potrei creare disturbo oppure otterrei solo svantaggi? Se scollo la gommapiuma, la gomma può sempre essere usata in campionato, o potrebbero fare storie???

2. KaTsuWei

KaTsuWei Utente

Nome e Cognome:
    Ka Tsu Wei
    Squadra:
    TTC ZUGBRÜCKE GRENZAU
    Non so risponderti sulla parte relativa al regolamento, ma se togli la gomma piuma e giochi con i soli puntini corti perdi tutta l'elasticità e dovrai tirare i colpi di polso sfruttando il telaio... secondo me con il topsheet di una puntinata corta "normale" non creerai disturbo...ma se la utilizzi con intelligenza tirando colpi anticipatissimi sul tavolo potresti mietere delle vittime :)

3. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ho gia' visto qualcuno localmente giocare con una corta senza gommapiuma. Come gioca ? Aggressivissimo e vicinissimo alla rete per bloccare micidialmente ed attacare corto ai lati. Pero', attenzione, se la pallina arriva lungo tavolo, per il tizio ho visto che intervengono serii problemi di gioconon potendo replicare validamente e soprattutto non potendo creare lo stesso disturbo che causa vicino alla rete. In un certo senso, vorrei aggiungere e concludere, assomiglia molto ad una anti-top.

4. KaTsuWei

KaTsuWei Utente

Nome e Cognome:
    Ka Tsu Wei
    Squadra:
    TTC ZUGBRÜCKE GRENZAU
    C'è da dire che esiste una corrente del ping-pong (oooopppps tennis-tavolo :)) chiamata hardbat (www.hardbat.com) che rifiuta le gomme sandwich e la gommapiuma. In sostanza utilizzano puntinate corte senza gommapiuma ed eseguono una buona varietà di colpi. Con giocatori dotati di gomme sandwich d'attacco, però, non penso che non avrebbero molte possibilità...
    Comunque a me piace come gioca un certo Ty Hoff perchè è mobile, dinamico e con buona tecnica... con l'occasione vi invito a vedere il video al seguente link
    http://tt.mainstreet.net/hardbat/99natsFin.mpg

5. lele

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Hardbat, eh,eh,eh. Vedrai come GIORNO si fara' subito sentire visto che è un amante di tale tipo di gioco. Vero Lorenzo ?

6. West

West Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Rutigliano
    Quoto tutto
    Il regolamento lo consente
    io ho provato sia con la 729-1 e sia con una 804 (anti-top)
    sul dritto!
    il tipo di gioco non cambia molto devi sempre anticipare la pallina
    non è che devi proprio stare vicino alla rete
    ma devi prende la palla di rimbalzo, senza farla alzare molto
    per questo sulle palle lunghe è più dfficile ci vuole molto allenamento!
    e se poi come me le usi in combinazione con una puntinata
    devi anche allenarti molto per la battuta!

domani in campionato dovro affrontare un ex 3a molto forte
    soprattutto ha una battuta ad effetto micidiale,
    con lui userò sul dritto 804 e poi vediamo .......:metal:

7. lele

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Consiglio: cerca, oltre che rispondere, di allungare o di fare colpi secchi verso il fondo tavolo (meglio se davanti al giocatore): vedrai che fastidio gli darai !!! Soprattutto, MAI dargli la pallina filo rete, altrimenti sono guai..augurissimi

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina