1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

corta o media: quale meno dispendiosa?

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da pietro_91, 28 Giu 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. pietro_91

pietro_91 Chinese inside

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Perugia
    quali tra i due giochi è meno dispendioso? mi fa male il ginocchio...

2. KaTsuWei

KaTsuWei Utente

Nome e Cognome:
    Ka Tsu Wei
    Squadra:
    TTC ZUGBRÜCKE GRENZAU
    Non è che faccia differenza, se ti fa male seriamente o continuamente il ginocchio conviene prendere un po' di riposo, parlarne col medico e fare degli accertamenti per vedere il da farsi...
    I migliori auguri :)

3. Fa-Rin

Fa-Rin Harry Topper

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Catania
    A 22 anni hai già tutti questi problemi?:eek:

4. .machiavelli.

.machiavelli. Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Pierluigi Montalbano
    Quali problemi?? Un dolore al ginocchio può essere dovuto a molteplici fattori: traumi, infiammazione del tendine rotuleo, posizione errata durante il sonno o semplicissimi dolori post-incidenti automobilistici avvenuti anche da tempo. Visita dal medico di base, radiografia ed ecografia sono i primi passi. Non preoccuparti e pensa ad un riposo estivo dove potrai allenare altre...parti del corpo.
    A si biri.:dati:

5. Fa-Rin

Fa-Rin Harry Topper

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Catania
    acciacchi al ginocchio e alla schiena sono problemi che non vanno trascurati.
    La cosa peggiore e continuare a giocare senza curarli, non è un problema di corta o lunga:approved:.

6. pietro_91

pietro_91 Chinese inside

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Perugia
    E' un dolore dovuto ad un difetto congenito, essendo nato con un'anca più alta scarico male il peso. Ho un morbo i Osgod al ginocchio destro da 10 anni e l'unica cosa che posso fare sono i plantari che già ho. Il riposo NON SERVE A NULLA, purtroppo, e non c'è una cura definitiva. Ho smesso di giocare a cacio per questo problema che è una vita che non riesco a risolvere
    cmq siamo OFF TOPIC

7. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    se punti a non muoverti molto devi pensare ad una gomma che anche se non sei in posizione perfetta riesci a mettere dentro la pallina, puntando piu' sul controllo rispetto al disturbo o velocità. quindi io voto per media o lunga e lenta. piu acceleri piu dovrai spostarti velocemente, un gioco lento spezzato vario puo agevolarti piu che un gico di rapidità forse... ipotizzo senza ben sapere però....

8. Fa-Rin

Fa-Rin Harry Topper

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Catania
    Ma non si può risolvere il tutto con un intervento chirurgico?
    Certo non è mai bello farsi operare ma se questo serve a togliersi i dolori una volta per tutte, meglio farlo.:)

9. fabio samsanov

fabio samsanov Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D.T.T.ARCADIA
    Pietro non ho ancora capito con che gomme giochi.Sembra che ogni giorno cambi gomma.Bu vai a sapere

10. pietro_91

pietro_91 Chinese inside

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Perugia
    Ho giocato per due anni in difesa da lontano con lunga e liscia,anche se in allenamento ogni tanto ho provato qualche altra cosa. Ora liscia e corta, e sto provando la media.

Per quanto riguarda i miei problemi fisici non continuate a parlarne. Convivo da 10 anni con problemi che non si possono curare definitivamente perchè, a detta delle lastre, delle risonanze e delle visite, non ho nulla. E' solo che mi fa male, a causa di questa mia asimmetria che mi fa scaricare, sebbene io sia destro, 70% del peso a sinistra. Ne derivano dolori di schiena e ginocchio che da 3 anni non mi tormentavano particolarmente e adesso, visto anche il periodo stressante x altri motivi, sono tornati a farsi sentire. A dire il vero la schiena e curabile e la sto curando: lì è anche una questione di stretching

11. STAR PLATINUM

STAR PLATINUM Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Matteo Ferrarini
    Squadra:
    San Pio X
    Certo che il tuo gioco e' dispendioso e faticoso, fare il difensore giocando distante.
    A parte i consigli sulla salute che ti hanno dato tutti che pure io mi aggrego ( notare che per un dolore al polso che ho trascurato, mi sono cuccato 1 mese di stop con una ventina di punture tra curtisone e ricostituenti di cartilagine dopo un anno di alti e bassi ), secondo me potresti mettere una puntinata lunga non trattata che ti permette di bloccare al tavolo, aprire palle tagliate, molto piu' difficili quele lisce, ma saresti pure in grado di difendere da dietro.
    Ad ogni modo se il tuo e' un difetto congenito e quindi rischi sempre di compromettere il ginocchio sei quasi obbligato a cambiare il tuo gioco da lontano e giocare al tavolo.

12. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Allora, più una gomma è difficile da usare e meno questa ti perdona gli errori, ovvero per sfruttarla bene occorre essere sempre ben piazzati e quindi grandi movimenti, che credo non vadano bene per l'amico Pietro.
    Quindi meglio utilizzare gomme con buon controllo e facili da usare, sulla scelta io penso che dovresti rimanere su una corta medio-basso millimetraggio (1,5 ad esempio) e gommapiuma medio morbida, massimo controllo, ci puoi fare tutto, in particolare il block al tavolo, sarai tu a far muovere il tuo avversario :approved:

13. pietro_91

pietro_91 Chinese inside

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Perugia
    Ho fatto questo domanda proprio perchè vedendo giocare Maurizio con la 563 mi sono accorto che era indispensabile sempre prendere la pallina davanti al corpo senza mai essere fuori posizione. E' per questo che avevo paura della media, perchè è vero che dà fastidio ma per controllarla ci vogliono le gambe eccome... Se ho inteso quello che dici, mi dici 799

14. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.

be certo una 799 o 799-1 da 1.5 potrebbe essere una buona soluzione :approved:

15. pietro_91

pietro_91 Chinese inside

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Perugia
    da 1,5 è dura mandarla di là la pallina. ma si può provare
    oggi provo 563 da 1.5, con il sotto della h3

16. pietro_91

pietro_91 Chinese inside

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Perugia
    in sintesi, per alternare gioco al tavolo e difesa, a seconda di condizione fisica e giocatore, mi consigliereste sul matushita pro model

liscia cinese:....
    puntinata: 563/799 da ... con gommapiuma ...

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina