1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Corso tennis tavolo a CASARANO (LE) con il Mago

Discussione in 'Allenamento e Tecniche di Gioco' iniziata da kekko89, 5 Lug 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. kekko89

    kekko89 Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    asdtt casarano azzurro
    Salve a tutti per chi fosse interessato dal 22 al 25 Luglio 2008 a Casarano (LE), in Puglia saranno messe a disposizione ogni mattina (solo la mattina) alcune ore di allenamento con il Mago:campione:. Per quanto riguarda altre informazioni come prezzo, alloggio (per chi ne ha bisogno) e qualsasi altra informazione che non ho scritto... contattatemi in MP...
    Se siete veramente interesasti vi prego di farmi sapere al più presto... altrimenti ci potrebbe essere il rischio che qualcuno venga escluso acnhe perchè non è possibile superare il numero di 6 o massimo 8 persone al giorno.
     
  2. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Kekko, ci siamo telefonati con gli amici di Taranto che ti chiameranno, probabilmente.:)
     
  3. canon3

    canon3 Nuovo Utente


    chi sara il maestro?
    grazie anticipato
     
  4. kekko89

    kekko89 Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    asdtt casarano azzurro
    Se intendi l'allenatore che seguira questi allenamenti è il famoso Mago del nostro forum se vuoi avere maggiori informazioni su di lui prova a guardare un pò qui... http://lucioping.altervista.org/Tecniche/Long%20Pimple%20School.htm oppure visita il suo blog...

    se sie interessato tu o anche la tuqa società fammi sapere al più presto ok??:approved: se vuoi altre info conattami in mp...
     
  5. antoniopuglia

    antoniopuglia Mr.Buda Fantasia

    Squadra:
    TENNISTAVOLO BRINDISI

    Per piacere evita di fare questo corso altrimenti quest'anno ci spacchi ancor di piu dell'ultimo appena trascorso....:D
     
  6. canon3

    canon3 Nuovo Utente

    Antò, non ci penso minimamente. come sai giocavo con il mio tutore bleu inseparabile. Avevo legamento e menisco rotto. Il 3 finalmente mi sono operato e riprenderò a giocare tra un paio di mesi senza tutore. Pertanto il mago non mi può fare nessuna magia.

    Un saluto e complimenti ancora per la tua società (B2), ci si vede in campionato. ciao
     
  7. antoniopuglia

    antoniopuglia Mr.Buda Fantasia

    Squadra:
    TENNISTAVOLO BRINDISI
    Ti faccio i miei migliori auguri di una rapida guarigione...Tornerai piu' forte di prima...Ci vediamo in campionato...
     
  8. kekko89

    kekko89 Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    asdtt casarano azzurro
    Antoniopuglia... per caso sei interessato al corso o meglio agli allenamenti con il Mago???? o magari se non lo sei tu qualcuno della tua società o di tua conoscenza??? naturalmente per voi che siete un pò distanti potete gestire anche un allenamento giornaliero oppure se volete vi do alcune info su dove pernottare e altro ancora... per chiunque fosse interessati vi prego di farmelo sapere a tempo debito... GRAZIE!!!!
     
  9. ivanotsunami

    ivanotsunami Forte e deciso....sempre!

    Nome e Cognome:
    Ivano Bellino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    IvanoTSUNAMI

    Tanto appena ti becco ti spacco lo stesso...anzi meglio così non hai scuse...:campione::campione::D:D

    PS: sai che in questi giorni proverò COSE MAI VISTE? :banana:
     
  10. canon3

    canon3 Nuovo Utente

    x antoniopuglia:
    grazie Antò per gli auguri.


    x ivanotsunami:
    Ivà so che sei sempre con le mani in pasta, sempre in maniera regolamentare e con rispetto dell'avversario, fammi sapere se hai delle novità. Ci scommetto che sono novità butterfly. A quando il nuovo sito butterfly?
    Per quanto riguarda " Tanto appena ti becco ti spacco lo stesso...anzi meglio così non hai scuse" sono molto più contento di perdere con te che con le "marcie" vedi la mia uscita ai campionati ai 32'

    un abbraccio
     
  11. antoniopuglia

    antoniopuglia Mr.Buda Fantasia

    Squadra:
    TENNISTAVOLO BRINDISI

    Ciao Kekko...Con tutto il rispetto per il Mago non credo che un corso con un allenatore del genere faccia per noi... Saluti
     
  12. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    certo che perdere con Ivano....è ancora in attesa di trovare la 'racchetta' ideale...magari con le cornuzze...:azz:
     
  13. canon3

    canon3 Nuovo Utente

    lele, nn ho detto che ci perdo ma se malauguratamente dovesse succedere, meglio lui che con marcie, tipo m..o ed altri:eek:
    - - -

    qoto tutto se nn per l'intelligenza di gioco :rotfl:
     
  14. MaxPong

    MaxPong Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    maX
    Squadra:
    Casarano Tennistavolo A.S.D.



    aiutoooo!!!.. siccome sto valutando la partecipazione a questo corso, con queste vostre affermazioni mi state facendo venire i dubbi... non ne vale la pena?... se è "solo" l'intelligenza di gioco a guadagnarne con questo genere di allenatore, mi sto immaginando cose strane... quasi quasi sti soldini li spendo con un altro..... grazie delle delucidazioni...
     
  15. canon3

    canon3 Nuovo Utente




    Assolutamente no. Il mago è uno degli allenatori più brevi d'Italia. Io dico soltanto che se dovessi scegliere preferirei un allenatore con prerogative d'attacco. Parlamo di un allenatore che ha allenato in Germania ed in Ucraina, pertanto indiscutibile.
    Vai immediatamente a fare lo stege con Erich
    - - -

    Mago chiediamo il tuo contributo alla discussione così chiarisci in maniera adeguata.
    Un saluto
     
  16. MaxPong

    MaxPong Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    maX
    Squadra:
    Casarano Tennistavolo A.S.D.

    Grazie della tempestività... i dubbi che mi sono assaliti sono stati allora causati dai concetti, sicuramente troppo "ermetici" con i quali avete liquidato la vostra partecipazione... Alla fin fine per un'impostazione di gioco all-round o difensivo è ottimo?
     
  17. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Allora, ragazzi: io ringrazio sinceramente Vincenzo, perchè mi da modo di sfatare un modo di vedere l'allenatore empirico, purtroppo in Italia non c'è molta preparazione di allenatori e la figura dell'allenatore professionista non è ben nota e viene confusa a volte con quella del giocatore bravo che ti insegna a giocare "come lui".:D

    Prendo esattamente le parole di Vincenzo:

    "preferirei un allenatore con prerogative d'attacco."

    Allora, la domanda è:

    Se stai parlando che preferisci un giocatore con prerogative d'attacco hai ragione...perchè effettivamente io, che ho iniziato a giocare in oratorio, senza tecnica e sono vecchio e scassato, posso giocare solo con puntini che mi rallentano il gioco. Che c'entra come gioco io?
    Io per me ho costruito questo gioco infame :rotfl:, non posso più fare meglio, ma altra cosa è quello che so e che spiego sul tennistavolom frutto di corsi alla migliore scuola d'Europa e di ore di discorsi con i migliori allenatori del mondo.

    Se parli di allenatore, non c'entra nulla, sono due mestieri differenti.
    Nel TT non ci sono allenatori "difensivisti" come nel calcio (alla Trapattoni) che insegnano solo difesa...:rotfl:

    Ci sono allenatori bravi e preparati secondo la scuola moderna, o allenatori poco capaci e poco preparati.

    Helmut Hampl, allenatore di Boll, è un pallettaro orrendo da vedere..:rotfl:Anni fa Zoltan Berczyk costruì la grande Ungheria di Jonyer, Klampar e Gergely, i migliori topspinner del mondo. Zoltan è stato un grandissimo difensore...:rotfl:

    Vincenzo, un allenatore al giorno d'oggi specialmente, non può essere" difensivista", o "tendenzialmente" difensivista, non esiste questa figura...devi preparare 99% attaccanti e, anzi, io faccio fare gioco "tedesco" o "europeo", cioè molto più agressivo di quello italiano, palla corta flip, palla lunga top e cotrotop...i miei ragazzini di Udine sono i migliori junior del Friuli e Zhmudenko, che ha giocato quest'anno ain A1 battendo Viborny, l'ho allenato pure io, non mi pare molto difensivista...è uno che tira tutto quello che si muove, anche troppo...:D

    L'allenatore è un altro mestiere, e io credo di essere l'unico che si è formato all'estero, in Germania, forse la scuola migliore d'Europa.:D

    Vincenzo, ti invito a venire a fare un giro a Casarano,senza magari fare il corso e senza pagare nulla, solo ad ascoltare una volta quello che dico e poi si va a pigliarci una birra, se hai piacere. Ciao.:)
    - - -

    Infatti è per quello che ho chiesto delucidazioni, non si capiva se intendeva che imposto tutti in difesa...o che sono una cargona...o tutti e due:rotfl:

    Max...guarda...non esiste "un'impostazione di gioco allroud e difensiva" in senso generico, è un errore che si fa in Italia ogni tanto per mancanza di professionalità e di figura di allenatore professionale.


    Quando io vengo lì, ti spiego la tecnica di tutti i colpi, dallo scambio di dritto, rovescio, top, controtop, palleggio, flip, lavoro di gambe, corpo, spalle, coordinazione, punto d'impatto, timing d'impatto, servizio, risposta, mentalità di gare anche a seconda delle situazioni della partita, motivazione, strategia, schemi ...:)

    Non c'entra come gioco io, mica spiego a giocare come me...:rotfl:

    Anche Matsushita, grande difensore, se decide di fare allenatore deve adeguarsi al gioco moderno agressivo ed saper insegnare quello, avere la giusta idea di quello che significa TT moderno, imparare la tecnica e le tendenze del gioco attuale.

    Se uno è un puntinaro, gli insegno pure il gioco di difesa o al tavolo certo, ma questo è individuale, mica ad un attaccante insegno giocare difensivo...:clap:

    Se uno è un attaccante insegno a giocare alla "tedesca", altrocchè difensivo...:rotfl: insegno ad essere molto più agressivo e attivo del giocatore italiano "medio".
     
  18. MaxPong

    MaxPong Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    maX
    Squadra:
    Casarano Tennistavolo A.S.D.
    NON VEDO L'ORA DI COMINCIARE
     
  19. Johnny

    Johnny Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Johnny Ferrari
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    Casarano Tennistavolo
    Grande , Mago !!

    di te ho solo letto, non ti conosco di persona. Ma mi congratulo per la tua esposizione concettuale. Per la lucidità di discorso. Ti garantisco che a noi di Casarano basterebbe anche e solo questo per migliorare: ascoltare chi ha le idee chiare. Ce ne sono così pochi in giro. Epoca di pressappochismo. E vedere le impostazioni dei colpi, certo. Non siamo gli ultimi arrivati. Se ci mettiamo in testa una cosa, in qualsiasi campo, i risultati arrivano, matematico. Gente particolare, noi salentini. Ti aspettiamo, a presto !!!
     
  20. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Grazie, io come sempre dirò e farò tutto quello che posso senza risparmiarmi, anzi, come dicono alcuni, sarò in palestra con l'elmetto; chiaro che pretendo lo stesso impegno anche dagli altri, oltre al guadagno voglio anche la soddisfazione di vedere i frutti del mio lavoro, la gente che migliora e voi anche, credo...:rotfl:

    Io mi sono sempre trovato benissimo al sud, in quanto ho mentalità tedesca, ma temperamento meridionale...:rotfl:
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina