1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Corso a Skofije/Koper in Slovenia

Discussione in 'Dove giocare ed allenarsi' iniziata da mago, 30 Mar 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. ttandrea

ttandrea Utente

c'è ancora posto per il corso in slovenia?
    prezzi del corso?

2. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Ti ho risposto in msg.

Inoltre ho il piacere di dirvi che quasi sicuramente sarà a Skofije il mio amico Georgiev, che qualche annetto fa era il numero due della Bulgaria, un attaccate molto "pulito" tecnicamente e ancora adesso parecchio bravo, mi darà una mano come sparring.:)

3. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Per chi vuole, un posto ancora per il corso.:)

4. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Tornato ora da 3 corsi in Germania con Knutsson (allenatore di Waldner) posto almeno la foto del corso di Skofije della seconda settimana di agosto salutando tutti i partecipanti, da Puck a Utut, Conteabba etc.:)

Grazie anche all'apporto di Georghiev, ex n. 2 della Bulgaria che ci ha portato anche come sparring un suo allievo, della rappresentativa giovanile bulgara. Un arrivederci anche ad Alessadro, Vink e Jure(non in foto) ottimi sparring.

La nostra bella palestrina nuova con 7 tavoli (6 + 1 con il Robot)

5. sgropel

sgropel Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    mr.pel
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Mago, non ti capisco con quello che sta organizzando la F.I.Te.T. che bisogno c'era di andare in Germania? :muro::muro:

6. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Beh, la Fitet ha i... suoi tecnici e la Germania i suoi...:rolleyes::)

7. sgropel

sgropel Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    mr.pel
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Per fortuna ..... dei teutonici

8. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Purtroppo per creare buoni giocatori ci vuole molta preparazione ed esperienza, credo che in Italia ci siano 4-5 allenatori in grado di farlo.

Anche in Svezia, via Knutsson, Oesth e Bengtsson manca competenza ad alto livello, infatti il livello scade (a parte ovviamente la mancanza di talenti come Waldi e Appel); non bastano TT da manuali, è come imparare una lingua straniera a scuola...o tecniche imparate da corsi di onesti lavoratori dell'ambiente, occorre esperienza enorme ed il consulto, il lavoro insieme con i migliori trainer d'Europa e del mondo.

9. sgropel

sgropel Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    mr.pel
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Questa è bella!

10. utut

utut Never Give Up

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
  11. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Grazie Ugo ! Abbastanza distrutto, 3 corsi con 120 giocatori tra cui i due migliori giocatori del Baden e un paio di ragazzini di 8-9 anni che giocano già a livello quarta medio che da due anni adottano le "soluzioni tecniche" di me e Alf (del resto molto simili) con successo, ci rende orgogliosi. Ci sentiamo, ciao:)

12. lob

lob Utente Attivo

Ciao Eric, poi ti scriverò anche in privato.
    Che dire? Al di là dei miglioramenti palesati sin dal primo allenamento post corso, ho ripensato alla sua strutturazione.
    Semplice, basica, ma proprio per questo straordinariamente efficace.
    Anche i più bravi dovrebbero ricordarsi di perfezionare i fondamentali, in modo sempre più minuzioso.
    Al di là delle tue teorie tecniche, frutto della lunga esperienza e di un mix tra le diverse scuole, c'è una grande cura dei particolari. Che poi è quella che insieme al numero di ore giocate permette il salto di qualità.
    Ho molto apprezzato il gruppo, molto affiatato e coeso. Coerente con il tuo modo di pensare ed interpretare il tennistavolo.
    Ancora grazie
    Nicolò

13. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Grazie Nicolò. Pensa che in Germania, visto che tutti i partecipanti apprezzano il mio tipo di allenamento, persino l'allenatore di Waldner mi ha chiesto informazioni sulla tecnica e sul sistema, questo mi da grossa soddisfazione. Sono 3 anni che lavoro con Knutsson e ho imparato molto da lui e direi quasi tutto sulla scuola svedese, complici molte serate tra tecnici sul balcone dell'Hotel, tra una birra e un video di Bengtsson, Lindh o Alsèr e che ora lui chieda a me è motivo d'orgoglio. l fatto è che dopo avere ascoltato tutti i migliori di devi fare un'idea personale su tipo di gioco, di movimenti per un tennistavolo attuale e proiettato in avanti, come fanno i cnesi e non certo come la maggior parte degli europei, stagnante, inefficace e presuntuoso. Come hai notato ( ne ero certo visto le tue capacità...manageriali) è un sistema che funziona per un quarta, ma anche per il mio allievo che ha battuto Schlager (con qualche aggiuntina, ovviamente): Ciao e ci si rivede, saluti alla...piccola Carla !:)

14. Conteabba

Conteabba Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    Mortise 2000
    Un saluto a tutti voi!! Mago carighi qualche foto ;)
    Auguri ad utut lob e gli altri per la prossima stagione.

15. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Mandamele in email se ne hai , io ho queste....

Per quanto riguarda utut, lob, puck e conteabba.... gli auguri servono ai loro avversari....:rotfl:

16. Puck

Puck Utente Attivo

Seeeeeeee... magari! m'hai talmente "resettato" (GIUSTAMENTE!) che ci metterò un paio di mesi (se bastano!) a capire come si fa a mandare la pallina di là coi giusti movimenti. :D

Che bello 'sto corso, Erich! :clap: :clap: :clap:

Un Puck con l'adrenalina a mille! (e la depressione sepolta nella Sala Bianca delle Grotte di Postumia).

17. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Grazie Gian, certo che io faccio i corsi per lavoro, ma anche per passione e per trovarmi bene con gente piacevole come te e gli altri; già che ci siamo ti ricordo che forse la Diamant o la Dragonow.................:rolleyes::)

18. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    A chi interessa... Corso di TT dal 27 al 30 dicembre ad 1 km da Trieste, in Slovenija, a Skofije. 4 ore al giorno.:)

19. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Auguro ogni bene a tutti, salute e successi pongistici, che diventiate tutti...seconda (tutti meno i prima...).:)

Colgo l'occasione per informare chi ha interesse, che quest'anno con molta probabilità i corsi ESTIVI a SKOFIJE (Slovenia, 1 km da Trieste) saranno.

Uno, come sempre, la seconda settimana di AGOSTO dal 6 al 10 e l'altro da concordare ancora.

Prego chi ha intenzione di venire agli stage di comunicalo per MP o in Facebook quando prima, poichè, com già detto, i miei corsi sono limitati a poche persone, quasi corsi..privati e la zona della Slovenia vicino a Trieste è decisamente turistica, quindi le camere economiche e l'ostello sono prenotati molto presto.

Grazie e ancora auguri a tutti.:)

20. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Lo so che siamo ancora in gennaio, ma devo avvisare che rimangono ancora 6 posti pr il corso 6-10 agosto vicino a Trieste (Skofije/Slovenija). Prego chi ha interesse di farsi vivo quanto prima, anche per la disponibilità ostello ed alberghi economici. eventualmente.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina