1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Corsi

Discussione in 'Allenamento e Tecniche di Gioco' iniziata da radici74, 13 Feb 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. radici74

    radici74 Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    t.t.Alessandria
    Ciao, volevo sapere se ci sono corsi di tennistavolo in piemonte o comunque nelle vicinanze a cui possono partecipare tutti (e di tutte le età). Grazie
     
  2. longpimple

    longpimple Non Attivato

    So che a Torino c'è una squadra con un cinese allenatore...Zhang, credo...gli amici piemontesi ti aiuteranno sicuramente ! Ciao.:)
     
  3. rugginebp

    rugginebp Nuovo Utente

    un corso dovrebbe esserci a Brescia il 4/5/6/7 aprile
     
  4. radici74

    radici74 Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    t.t.Alessandria
    Ah si? Grazie. E quanto costa? E chi può partecipare? E poi l'8 c'è il torneo nazionale a Cortemaggiore? Conviene fare il corso appena prima di un torneo? Aiuto!!!!
     
  5. rugginebp

    rugginebp Nuovo Utente

    STAGE DI TENNIS TAVOLO
    L’Associazione sportiva "TT ABBA" con l’alto patrocinio del Comune di Brescia organizza per gli atleti che desiderano perfezionare la preparazione in vista dei Campionati Italiani e per quelli che desiderano migliorare il loro livello di giocouno STAGE DI QUATTRO GIORNI.

    DOVE E QUANDO
    Lo Stage si terrà a Brescia dal 4 al 7 Aprile 2007 presso il bellissimo Centro Sportivo San Filippo (http://www.sanfilippo.it/) in Via Bazoli 6/10 su dodici tavoli.

    IL TEAM DI GESTIONE
    Lo Stage sarà condotto da un team internazionale composto da:
    • FABRICE FLAMME, coach nazionale in Belgio, giocatore classificato B2 ( equivalente ad un nostro seconda categoria), allenatore di grande esperienza, che ha portato giocatori in prima e seconda categoria senior e ha contribuito alla crescita di tanti giovani talenti;
    • RICHARD HACKEMACK, preparatore atletico, allenatore e giocatore classificato B2 (a livello di un nostro seconda categoria);
    • Tre SPARRING PARTNERS INTERNAZIONALI , a livello di nostri seconda categoria;
    • PATRICK JACQUEMIN, allenatore belga residente in Italia da dieci anni.


    ARTICOLAZIONE ED ORARI

    Lo stage sarà articolato in due corsi:
    CORSO A dalle 15.00 alle 18.00
    CORSO B dalle 20.00 alle 23.00


    Sarà possibile partecipare ad entrambi i corsi, numero permettendo.

    PROGRAMMA DELLO STAGE


    • [*]Check up individuale per la verifica del livello tecnico del giocatore;

      [*]Lavoro sui fondamentali d’attacco: diritto, rovescio, lungo linea , diagonale, apertura del gioco, chiusura, movimento arti inferiori e busto;

      [*]Lavoro sui fondamentali difensivi: tagli, posizione del corpo, movimento arti inferiori e busto;

      [*]Senso tattico, lettura del gioco;

      [*]Preparazione atletica.

    Un programma più dettagliato verrà inviato a tutti i partecipanti dal conduttore dello stage, FABRICE FLAMME.

    COSTI

    CORSO A 60 euro
    CORSO B 80 euro
    CORSO A + B 100 euro


    SISTEMAZIONE ALBERGHIERA

    Per chi lo desidera è disponibile una buona soluzione alberghiera presso la Cascina Maggia ristrutturata recentemente dal Comune di Brescia e sita in Via della Maggia 3.
    I prezzi per il pernottamento e per il vitto sono molto competitivi come è possibile riscontrare consultando il sito
    cascinamaggia@coopcer.it
    COME ISCRIVERSI
    Per ulteriori informazioni e per iscriversi:
    • Inviare una e-mail a

    • [*]telefonare a Paolo Coluccelli allo 030 310545 0 al 335 5788254
      [*]scrivere a Paolo Coluccelli Via Quinta 56 Quartiere Abba 25127 Brescia
    Ai partecipanti verrà inviata conferma dell’iscrizione con le indicazioni pratiche relative allo Stage.
    Il pagamento della quota di iscrizione si effettuerà direttamente in palestra.

    QUESTE SONO LE INFORMAZIONI CHE MI HANNO PASSATO
    CIAO
     
  6. iam2007

    iam2007 Non Attivato

    Ci sono anche corso estivi in Slovenia, Croazia, Ungheria (per gli amanti del lago) e Austria (per gli amanti dei monti)....:D
     
  7. radici74

    radici74 Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    t.t.Alessandria
    Grazie mille Rugginebp! Interessantissimo!!:banana:
     
  8. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    è vero che hai chiesto in piemononte, ma con 4 ore di macchina sei a Trieste e ti fa un bel corso dal mago...:cool:
     
  9. rugginebp

    rugginebp Nuovo Utente

    E' Stato Un Piacere Al Max Ci Vediamo A Brescia Ciao
     
  10. topspinner

    topspinner Sparpagliatore di palle Staff Member

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Forse mi sbaglio, ma nella tabella di equiparazioen che ho io (che però è valida fino al 30/06/2006, i B2 in belgio sono equiparati ai 3^ categoria italiani, mentre sono i B0 quelli equiparati a seconda categoria.

    A proposito, qualcuno sa dove si possa trovare la comparazione delle classifiche dei vari paesi valida ad oggi?
     
  11. radici74

    radici74 Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    t.t.Alessandria
    Diciamo 5 o 6 ore di macchina da Alessandria. devo convincere Vins così lo facciamo tutti e due.
     
  12. radici74

    radici74 Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    t.t.Alessandria
     
  13. radici74

    radici74 Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    t.t.Alessandria
    Anzi ora che ci penso, potresti insegnarmelo tu visto che sei un buon terza? Partiamo dalla teoria... sono tutt'orecchi!
     
  14. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    si pensavo 4 ore alla mia media oraria..senza contare gli autovelox:D
     
  15. paola

    paola Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    vai pianoooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!:eek: :eek: :eek:
     
  16. radici74

    radici74 Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    t.t.Alessandria
    Va' pian!:nono:
     
  17. topspinner

    topspinner Sparpagliatore di palle Staff Member

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Radici, il problema è che in queste cose la teoria serve veramente a pochissimo, se non a confonderti ancora di più le idee...
    Serve anche un qualcuno che te lo insegni praticamente, correggendoti gli errori mentre lo esegui.
    Comunque se abbiamo occasione di incontrarci a qualche torneo mi farà piacere darti qualche dritta, se non ricordo male tra l'altro sei anche un amico di casta no?
     
  18. radici74

    radici74 Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    t.t.Alessandria
    Yes, mi chiamano anche "schiena di vetro" oltre a radici, tanto per rendere l'idea... Sarà un'ardua impresa ma ti ringrazio per la disponibilità! Casta è mio amico ma il top da lui non lo voglio imparare (perdonami Byd!), mi ha già programmato contro le puntinate lunghe, ha già fatto fin troppo!
     
  19. Vins

    Vins Omae wa mō shindeiru

    Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    ciao Radì spiegami na cosa, tu non ti alleni da tipo 2 settimane e poi *puff* e vuoi fare il corso dal mago, così di punto in Bianco(TM)??
    Spararsi 10/12 ore di viaggio tra andata e ritorno per fare in tutto massimo 2 ore a testa?? Oppure fermarsi lì per un paio di giorni?
    In entrambi i casi è una follia con la EFFE, ma il secondo caso è leggermente meno folle!
    Speriamo che ti rimetti presto va.. :birra:
     
  20. tspbamboo

    tspbamboo W la PIZDA

    Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Aspetta quest'estate e poi vai in Slovenja così ti fai un bel corso col Mago, ed alla sera ti fai un bel corso lungo mare....:love:
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina