1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

coronavirus

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da Tsunami!, 23 Feb 2020.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    è semplicissimo, come se non si fosse giocato e si riparte dalla classifica di settembre 2019.
     
    A cunni piace questo elemento.
  2. oki

    oki Utente

    Mi sembrerebbe più corretto rifare tutti i campionati xo tenendo comunque le ultime classifiche...
     
  3. lupo alberto

    lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

    se è per questo c'è anche gente che gioca in a1 e a2
    c'è chi ha aperto un ristorante o un albergo che starà vuoto per mesi
    e c'è perfino la possibilità che qualcuno, pur avendone necessità, non trovi posto in terapia intensiva

    per fortuna che mio figlio è medico e fidanzato con una infermiera, mi assisteranno in casa, ma soprattutto che ho fatto un sacco di negativi (punti, non test)
     
    A luca.dalco e eta beta piace questo messaggio.
  4. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Scusate. Ho esagerato. Tutta colpa delle teste di *** che hanno diffuso in rete la bozza del nuovo decreto.

    Non ve la mando per evitare confusione ma diceva "evitare nel modo più assoluto" gli spostamenti tra le diverse aree e non menzionava la possibilità di fare rientro alle proprie località di residenza. Anche sul lavoro la dizione usata è ambigua..
     
    A musicalle e Tsunami! piace questo messaggio.
  5. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    bravo, non potevi trovare termine migliore.
    io aspetto il termine del comitato di crisi della mia azienda che si è riunito alle 12 di oggi, effettivamente il decreto lascia adito a diverse interpretazioni; io che faccio parte (indirettamente) di categoria a rischio sinceramente non so come comportarmi (anzi lo so, sto a casa a prescindere)
     
    A eta beta piace questo elemento.
  6. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    secondo me l'eventuale annullamento della stagione agonistica dovrebbe concernere solo le società e quindi i risultati di società ( fra cui campionati a squadre) . per quel che riguarda le performance individuali ritengo queste ultime un dato acquisito che nulla hanno a che fare col resto.
    L'andamento delle classifiche è indipendente da situazioni contingenti ,infatti un atleta ha la facoltà di decidere quale e quanta attività fare.(anche solo un incontro in tutto l'anno) .
    tengo purtroppo a sottolineare il comportamento sconsiderato, egoistico,dettato dal solito" altruismo" che va a spargere virus in giro per altre regioni.Ma è solamente una influenza....
     
    A luca.dalco piace questo elemento.
  7. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Non basta medico e infermiera: procurati un bombolone d'ossigeno grande come i serbatoi supplementari dello Shuttle e spera che i tuoi anticorpi non facciano sciopero. ;)

    Screenshot_20200308-155405.png
     
    Ultima modifica: 8 Mar 2020
    A Chicco piace questo elemento.
  8. lupo alberto

    lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

    lo so bene
     
    A eta beta piace questo elemento.
  9. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola

    Dall'inizio del contagio in Italia hai mai visto la percentuale di decessi sul numero dei contagi conclamati scendere sotto il 2% ?

    Ora è al 4.9%.

    Abbiamo avuto aggiornamenti quotidiani, ora il campione statistico non è quello dei primi giorni con 3 decessi su 150 casi.

    La tendenza parla chiaro e i numeri pure.

    Alcune notizie vengono date sotto una certa forma perché le persone sprovvedute (non per colpa loro) possono spaventarsi e poi svaligiano i supermercati o assaltano i treni.
     
    Ultima modifica: 8 Mar 2020
  10. Alexander

    Alexander Ammazza puntini lunghi

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    UpToDate

    UpToDate

    Prima di panicare sarebbe meglio realizzare che ogni anno che ogni anno circa 180 milioni di persone contraggono una polmonite, di questi solo 50 milioni vengono ospedalizzato e 17 milioni muoiono. Solo 13 milioni hanno una diagnosi certa. Quindi una polmonite media ha una mortalità media del 9% circa, contro il 4% circa italiano di nCov (invito ad osservare le comorbidità per avere una visione più chiara della situazione). Il dato raggruppa sia polmoniti batteriche, per cui in linea teorica esistono antibiotici (peccato che l'uso indiscriminato spesso al fine anche di rispedire a casa i malati degli ospedali ha contribuito allo sviluppo di ceppi rssistenti) che virali (tra cui Sars e Mers, parenti molto stretti del caro nCov19) che fungine. Per ora coronavirus sta bello indietro... Forse il fatto di avere un kit che permetta di identicarlo più precisamente di altri patogeni sta introducendo un bias, o forse mi sbaglio. Vedremo l'anno prossimo se la letalità sale allora nCov era un patogeno più pericoloso della media altrimenti è stato sollevato un polverone per un patogeno meno letale di tanti altri che già conoscevamo o che non riuscivamo nemmeno a diagnosticare.
    Morale della favola quest'anno il patogeno fa più paura solo perché ha un nome e cognome, perciò ha tutti i riflettori puntati su di lui.
    Ormai il patogeno c'è e infetterà migliaia di persone. Dovremo imparare a conviverci, arriverà un vaccino, una terapia, ci stanno già lavorando.
    PS per chi non avesse account accademici può usare sci hub per avere accesso ai paper.

    Questi sono i veri dati sul virus se poi vogliamo parlare che una normale influenza non manda in crisi i Ssn siamo tutti d'accordo
     
    A off-ready e cunni piace questo messaggio.
  11. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    quindi si può ipotizzare ,dando adito a certe affermazioni ,possa essere una epidemia "controllata" e/o "voluta" da qualcuno per fare un esperimento sociale? alla faccia....
     
  12. Alexander

    Alexander Ammazza puntini lunghi

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Non penso proprio, leggiamo solo i dati per quelli che sono senza pensare a complotti o altro.
    La situazione è grave il nostro Ssn migliore al mondo è in ginocchio e qui bisogna dare atto a chi dice che l'epidemia non è da sottovalutare per contagiosità (nessuno in tv tiene conto della mortalità se fate caso) ma del problema posti terapia intensiva, il vero problema ora è questo...
     
  13. genioboy

    genioboy Mille e 1 notte...insonne

    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Io ancora non capisco come avvenga il conteggio dei decessi. Un malato terminale di cancro positivo al coronavirus che passa a miglior vita, viene aggiunto alla lista dei morti per coronavirus, a quella dei morti per tumore o ad entrambe?
     
  14. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    A elius e T__T-Rex piace questo messaggio.
  15. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    lo stesso che ha detto in un messaggio vocale un infermiere del niguarda, parente di un mio collega che me lo ha girato. la situazione è drammatica già adesso, che siamo all'inizio dell'infezione, non oso pensare fra 2 mesi. a breve si dovrà già decidere chi salvare destinando i posti in terapia intensiva a chi teoricamente ha più possibilità di essere salvato, altro che numeri e percentuali.
     
    A eta beta piace questo elemento.
  16. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Il problema dei posti letto in terapia intensiva è sicuramente quello più urgente.

    Se ho virato il discorso su letalità/mortalità era solo per far aprire gli occhi a quelli come te che hanno minimizzato l'infezione con messaggi rassicuranti (di cui non conosco, e non voglio conoscere il motivo, che spero fosse a fin di bene).

    Ora però la finzione è finita. Gli italiani devono guardare in faccia il problema e provare ad autoimporsi delle regole.

    Una di queste regole non scritte dovrebbe essere che chi non riesce a mandare messaggi coerenti provasse a stare zitto. Per il bene di tutti.
     
  17. Alexander

    Alexander Ammazza puntini lunghi

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Io continuo a rimanere dell'idea iniziale per quanto riguarda la mortalità (e ti ho postato fior fior di dati che mi danno ragione).
    Se invece parliamo di infettivita, vorrei invece che mi dicessi dove ho mai detto che è meno infettivo di una influenza, stai confondendo le due cose, pericolosità di infezione e collasso del Ssn con mortalità. Ripeto nessuno parla di mortalità in tv ma solo di infettivita che qui io non ho mai messo in discussione.
    Ma continua pure a pensare come vuoi. Ci riaggiorneremo a fine pandemia
     
  18. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
  19. lupo alberto

    lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

    upload_2020-3-9_10-41-53.png


    dovrà pure arrivare prima o poi una epidemia che colpisca gli imbecilli
     
    A eta beta e Alexander piace questo messaggio.
  20. off-ready

    off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

    Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Mi sfugge l'utilità di citare fonti di amici degli amici, quando dovrebbero essere più che sufficienti le fonti ufficiali

    Visualizza: https://www.youtube.com/watch?v=AFW81wHXcbE
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 9 Mar 2020, Data originale: 9 Mar 2020 ---
    ...aggiungerei una regola ulteriore: lasciamo le questioni scientifiche alle persone competenti e limitiamoci a parlare di ping pong...
     
    A tOppabuchi e Alexander piace questo messaggio.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina