1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

coronavirus

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da Tsunami!, 23 Feb 2020.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Alexander

    Alexander Ammazza puntini lunghi

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Mi era sembrato che non dovessi più intervenire o sbaglio? Ma al di là di questo, forse non ti è chiaro che io NON sto minimizzando l'infettivita del coronavirus o delle problematiche in piu che causa (benché una polmonite banale non curata può comunque portarti alla morte). Ora mi chiedo se tu capisca l'italiano o effettivamente sei del pianeta di eta beta. Tu ti riferisci a certi dati (locali) io mi riferisco ad altri dati (globali) (ps ti ho già dimostrato in privato che sbagli a leggere un certo tipo di dati, ma tralasciando ciò)

    Ora visto che hai postato l'esperienza del medico rianimatore ti posto quello che ha detto Ricciardi (OMS) che in pratica sta dicendo quello che io cerco di dire, NIENTE PANICO SI GUARISCE.

    Coronavirus, 288 casi in Italia. Ricciardi (Oms): "Ridimensionare l'emergenza"
     
  2. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Non ho fatto commenti.

    avevo questa importante conunicazione da fare!

    Adesso invece commento, sono libero di farlo, non ho detto che non sarei più intervenuto, ti ho solo chiesto di non taggarmi (che ne sai tu come vivo l'emergenza? Se ti immagini un eta beta che svuota scaffali ai supermercati ti staresti sbagliando di grosso) :

    la cosa vitale sarà avere sufficienti posti letto in terapia intensiva se il contagio dovesse dilagare!
     
  3. Alexander

    Alexander Ammazza puntini lunghi

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Menomale che ci sei te a darcene comunicazione, non sarei stato in grado di andarmela a leggere stamattina su qualunque social (come ho effettivamente fatto stamattina) e andare poi oggi pomeriggio a leggere sul sito di repubblica della comunicazione di Ricciardi. La differenza è che io penso che le persone siano perfettamente in grado di farlo da sole senza l'aiutino...
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 25 Feb 2020, Data originale: 25 Feb 2020 ---
    Una cosa intelligente finalmente, ma per questo "dovremmo" essere attrezzati (si spera)
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 25 Feb 2020 ---
    Mi permetti una battutina un po stronzetta giusto per sdrammatizzare?
     
  4. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago

    certo che coi numeri 'sti medici... risultato tra 300.000 e 600.000...son sempre 2-400.000 morti in meno
    e allora guardatevi questo, se vogliamo parlare di numeri (applicati alla finanza)

    Visualizza: https://www.youtube.com/watch?v=Zqi7Bzy-E20

    pare abbiano già trovato il vaccino
    Azienda Usa produce il primo vaccino sperimentale contro il coronavirus
    lo hanno trovato loro
    Yahoo is now a part of Verizon Media
     
  5. Alexander

    Alexander Ammazza puntini lunghi

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    In realtà il vaccino lo devono testare sugli umani, le fasi perché un vaccino o qualunque farmaco entri in commercio sono:
    Ricerca preclinica in vitro
    Ricerca in vivo su animali
    Ricerca fase 1 su volontari sani
    Ricerca fase 2 su malati
    Ricerca fase 3 su numero molto grande di malati.

    Tempo stimato circa 15-20 anni, siccome però qst è una emergenza ci sono delle normative che accelerano il percorso e stanno per iniziare la fase 1 sui volontari sani atto a vedere la sicurezza
     
  6. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Incredibile!!

    Addirittura arrivi a divulgare ciò che ci siamo detti in privato per screditarmi ! Mi hai chiesto cosa vedessi in un grafico e ti ho risposto come avrebbe risposto chiunque ! :vomito:

    Screenshot_20200225-171738.png
     
  7. Alexander

    Alexander Ammazza puntini lunghi

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Guarda che tu hai detto che non serve un master in matematica per leggere dei dati, e comunque non eri tenuto a saperli leggere era solo per farti capire certe cose.

    Nessun screditamento, pensi che la tua reputazione da brava persona o altro si sminuisce per così poco? Io stesso anche se sto discutendo con te non ho un minimo di rivalutazione nei tuoi confronti, visto che i tuoi discorsi mi sembrano sempre intelligenti...
     
    A demonxsd piace questo elemento.
  8. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    us-measles-1024x637-960x597.jpg

    C'è scritto "morti per 100.000" !

    100.000 che? Pere? Mele?

    Ho scritto ciò che vedo, senza interpretarlo. Ho sbagliato a scrivere "casi" ??

    Comunque sei sommamente scorretto e io non dovevo misurarmi col tuo giochetto.
     
    Ultima modifica: 25 Feb 2020
  9. Alexander

    Alexander Ammazza puntini lunghi

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Perfetto mi piace, ora vediamo cosa dicono tutti, poi ovviamente metti la risposta che ti ho dato (ovviamente non mia perché presa dal libro)
     
  10. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Hai appena scritto sopra : "finalmente qualcosa di intelligente" !! :vomito:

    Ti ripeto per l'ennesima volta che il fatto che nel mondo (compresi Paesi con una Sanità non degna del nome, con problemi igienici e strutturali enormi) la mortalità per la normale influenza sia molto alta e porti al tialzo il dato globale non lo prendo in considerazione ora perché vivo una emergenza in Italia e sull'Italia faccio paragoni con una attenzione al dato cinese perché il Covid-19 da lì arriva ed è un ceppo nuovo.
     
    Ultima modifica: 25 Feb 2020
  11. Alexander

    Alexander Ammazza puntini lunghi

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Si lo so, sono parecchio scorretto e anche bastardo, ma diciamo che l'esperienza fatta in università mi ha portato a fare dei trabocchetti (ovviamente non rientrava e non era assolutamente mio volere screditarti) ma solo farti vedere una lettura dati che magari a chi non è del campo (come te) risulta di difficile interpretazione e che bisogna analizzarli bene (inoltre io ti ho citato poi la risposta di Burioni, non la mia), ma potrei farti centinaia di esempi su dei bias che avvengono normalmente nella pratica clinica


    Ti ripeto per l'ennesima volta, che il paragone che fai te lo abbiamo capito, e io invece faccio un altro tipo di paragone (ti va bene così?). Il fatto che io leggo il dato sotto un punto di vista (quello globale) e tu lo veda sotto quello locale non vuol dire che tu abbia ragione su di me e viceversa. Riusciamo a capirci in questo modo?

    Ps, si ti reputo intelligente, non per nulla nella famosa discussione del pongista demoralizzato concordavo con te su tutto, qui probabilmente non hai inteso che siamo su due binari paralleli e che diciamo più o meno le stesse cose da due punti di vista differenti
     
  12. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    "il ragionamento che fai te lo abbiamo capito"

    :LOL: plurale majestatis o solo attoganza conclamata? :D

    Questo forum è sempre una fucina di sorprese. :rotfl:
     
  13. Alexander

    Alexander Ammazza puntini lunghi

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Per quanto mi piacerebbe essere Optimus Quisque, e anche ubiquitario e onnisciente mi devo accontentare della mia forma umana (ma non ti preoccupare ho anche dei difetti).
    Ovviamente era riferito a tutti gli altri che hanno capito il mio ragionamento ma anche il tuo :)

    Oppure sono schizofrenico chi lo sa????
     
    Ultima modifica: 25 Feb 2020
  14. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Hai avuto riscontri? Secondo me si sono stancati prima.. oppure sono in fila al supermercato.. oppure.. sono morti. :eek:
     
  15. Alexander

    Alexander Ammazza puntini lunghi

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    O magari sono morti stando in fila ai supermercati ahahah
     
  16. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Morti di stanchezza.. stando in fila ai supermercati.. a causa nostra.
     
  17. Alexander

    Alexander Ammazza puntini lunghi

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Beh è arrivato il momento di sdrammatizzare (se vi sembra di cattivo gusto me lo dite e mi scuso in anticipo)...non vi preoccupate perché sembrerebbe che le persone più colpite siano gli anziani, comincio a pensare che il virus sia stato messo in circolo dall'INPS per risparmiare sulle pensioni...eheheh
     
  18. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
  19. Alexander

    Alexander Ammazza puntini lunghi

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
  20. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ultima modifica: 28 Feb 2020
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina