1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

coronavirus

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da Tsunami!, 23 Feb 2020.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. off-ready

    off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

    Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Per la precisione la federazione francese ha chiuso i campionati cancellando tutti i risultati, mentre la Germania li ha chiusi confermando le classifiche in vigore prima dell’interruzione. Sarebbe interessante discutere quali soluzioni adottare in Italia...
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 5 Apr 2020, Data originale: 5 Apr 2020 ---
    Noi invece abbiamo seguito l'esempio del calcio. Il TT Aquile Azzurre ha deciso di autoridursi gli stipendi, accettando il 50% della fornitura di palline (2 stelle) che la società fornisce annualmente...


    STIPENDI.png
     
  2. RevanII

    RevanII Utente Noto

    Lasciatemi esprimere la mia invidia per il vostro eclettismo, nonchè per la capacità di avere opinioni così salde in tutti questi ambiti.
    Lo pensavo già da un po', ma dopo le ultime pagine in cui abbiamo toccato anche geopolitca, finanza e macroeconomia in generale... non posso trattenermi dal comunicarvi il mio sincero apprezzamento per il contributo alla vita di un thread che vedo destinato ad assurgere ai livelli di "sostituzione gommapiuma" e altri pezzi di storia del forum.
    Speriamo non passi giorno senza che qualcuno contribuisca... ma, soprattutto, speriamo non passi Giorno :mumble:
     
    A eta beta e ggreco piace questo messaggio.
  3. off-ready

    off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

    Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    A me invece non stupisce l'eclettismo dei pongisti (la "saldezza" delle proprie idee nasce dal confronto con quelle degli altri), che dubito ritroveremmo in un forum di calciatori: è anche questo uno dei motivi per cui amo questo sport.
    Mi stupisce invece la caduta verticale degli interventi prettamente pongistici in tutto il forum, che in tempi di clausura forzata pensavo sarebbe stato invaso da nuovi e frequentati thread. Ho 3 ipotesi su questa assenza, su cui aprirei un sondaggio:
    1) la mancanza di attività agonistica riduce la vena polemica e la curiosità tecnica;
    2) l'assenza dai posti di lavoro rende la vita meno noiosa (gli orari in cui era maggiore la frequenza dei post coincidevano con gli orari di lavoro);
    2) i pongisti hanno trovato qualcosa di meglio da fare.
     
    A ggreco e Milocco Ettore piace questo messaggio.
  4. ggreco

    ggreco Arrotatore di dritto, picchiatore di rovescio.

    Nome e Cognome:
    Giovanni Greco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    No. Lex Monetae. La legislazione competente per i BOT è quella italiana.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 5 Apr 2020, Data originale: 5 Apr 2020 ---
    Due strade:
    - exit secco
    - CCF per preparare sistema di pagamenti parallelo. (Basta con l'Eurocrisi)
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 5 Apr 2020 ---
    Anche i Minibot di Borghi possono servire alla bisogna...
     
  5. Lostboi

    Lostboi Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Andrea B
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club - Genova
    Allora, se io ti presto 100 euro, tu puoi darmeli indietro in euro o in qualsiasi altra valuta calcolati al cambio attuale tra quest'ultima e l'euro.
    Qualsiasi altra cosa fai.. Si chiama "default".
    Tutto su può fare.
    Poi però non lamentiamoci se non ci arrivano più materie prime, medicinali e siamo fuori dal WTO..
     
    A off-ready piace questo elemento.
  6. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    passiamo alla crypto...
    potrebbe forse esser l'unica alternativa parallela senza venir meno ad accordi economici con l'europa ma con la possibilità di rigestire internamente una economia italiana senza comandi e out out esterni.:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
     
  7. ggreco

    ggreco Arrotatore di dritto, picchiatore di rovescio.

    Nome e Cognome:
    Giovanni Greco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    Non si può, i trattati lo vietano.
    Invece i CCF sono possibili, in quanto Deferred Tax Assets, consentiti dai trattati (denominati in euro).
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 5 Apr 2020, Data originale: 5 Apr 2020 ---
    Dipende da quale legislazione vale per il prestito.
    Per un TdS italiano, quella italiana, per un coronabond (se li fanno...), quella europea, giusto per intenderci...
     
  8. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    ma anche si potesse...
    ...sarebbe meglio farci annettere alla Cina o all'Albania piuttosto che una gestione da parte della classe politica italiana di qualsiasi colore essa sia (forse marrone sarebbe il meno peggio).
     
    A Sartori Giovanni piace questo elemento.
  9. off-ready

    off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

    Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    L'annessione alla Cina migliorerebbe il nostro livello tecnico pongistico e determinerebbe l'estinzione del forum...mmmh, non tanto male come soluzione...:meschino:
     
  10. ggreco

    ggreco Arrotatore di dritto, picchiatore di rovescio.

    Nome e Cognome:
    Giovanni Greco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    Questo non si può sentire né leggere...
    La classe politica la facciamo noi:
    - quando non ci impegniamo direttamente
    - quando deleghiamo ad altri la risoluzione dei nostri problemi
    - quando non proviamo neanche a interagire con i nostri rappresentanti
    - quando sogniamo l'uomo forte / il supereroe (o "Something just like this") / il deus ex machina che magicamente risolve le cose
     
    A rotex e VUAAZ piace questo messaggio.
  11. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    eppure è così, che piaccia o no.
     
  12. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    ....dobbiam migliorare da soli e fintantochè c'è qualcosa da migliorare il Forum sopravviverà.
    ettore
     
  13. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    tornando a parlare di coronavirus, mi riferiscono colleghi in azienda che il traffico stamattina è notevolmente aumentato; non ho letto le disposizioni del decreto di ieri, ma pare che abbiano autorizzato alcune categorie a riaprire (non so quali sono e non mi interessa, per quanto mi riguarda me ne sto chiuso in casa almeno fino a fine mese, poi si vedrà) : ma adesso perchè le percentuali sono diminuite di uno zerovirgola si mollano le corde ? ma questi idioti che lo hanno permesso si rendono conto che fra 2-3 settimane (tempo di incubazione, lo sapete meglio di me) torniamo a risalire come e peggio di prima ? e poi mi venite a dire che deleghiamo ad altri le risoluzioni dei problemi ? già, ma questo non è risolvere i problemi, questo è crearne di nuovi e/o peggiorarli nel caso ve ne siano già.
    P.S. se sono troppo polemico ditemelo che torno a far la guardia al mercatino, visto che Giorno non chiude questo thread.
     
  14. off-ready

    off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

    Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    La polemica è il sale del confronto, purchè si utilizzino dati reali e fonti autorevoli. Con tutto il rispetto per i tuoi colleghi, le loro percezioni valgono quanto quelle dei soliti "cuggini" tuttologi che inondano la rete (io per esempio uscendo per andare in ufficio ho visto meno traffico del solito, ma si tratta solo di una percezione personale, per cui mi guardo bene dal diffonderla come trend).
    L'ordinanza regionale del 4/4 non ha introdotto nessuna nuova autorizzazione per l'attività di alcune categorie, quindi non capisco con quali idioti te la prendi...
     
  15. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    da quanto mi è parso di capire le categorie ateco non autorizzate nel famoso elenco del 23 marzo se volevano lavorare dovevano fare domanda alla prefettura. Per questa domanda a quanto pare vige la regola del silenzio-assenso per cui scaduto il termine senza risposta negativa delle prefetture possono riprendere le lavorazioni, è questo quello che a quanto pare sta succedendo, ovviamente per chi ha fatto domanda.
    percezione per percezione, anche i link affidabili e sicuri a quanto pare vanno interpretati, le scappatoie ci sono sempre ed in italia siamo maestri nello scovarle.
     
  16. ric58

    ric58 Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    In realtà questa parte della vicenda è gestita in modo direi piuttosto razionale:
    - Le attività a cui ti riferisci sono quelle di cui al punto d del Decreto(quelle complementri alle attività essenziali) che potevano continuare a lavorare (senza alcuno stop in modo da non creare disagi alle attività essenziali) inoltrando apposita comunicazione in prefettura. La prefettura le esamina e ferma quelle non ritenute indispensabili a decorrere dalla data dell'eventuale provvedimento di chiusura.
    Si è ritenuto giustamente importante mantenere in attività le aziende che consentivano di svolgere correttamente i servizi essenziali.
    Con un esempio ci si capisce meglio...
    Un ingrosso di carta dovrebbe stare chiuso, ma se rifornisce le farmacie di sacchetti per le medicine, gli alimentari di contenitori ecc ...è bene resti aperto.
     
    A off-ready, eta beta, ggreco e 1 altro utente piace questo messaggio.
  17. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Porto un caso esemplificativo che conosco da vicino :

    nella bozza del decreto di aprile compariva tra le attività aperte la rivendita all'ingrosso di materiale elettrico.

    Nella stesura definitiva questa categoria commerciale non compariva più.

    Ma senza materiale elettrico gli elettricisti non potevano fare riparazioni emergenziali.

    Da qui l'invio della comunicazione alla prefettura da parte dell'azienda e la conseguente autorizzazione.

    Certo che sarebbe stato meno discrezionale se il decreto definitivo avesse mantenuto il testo in bozza.
     
  18. ric58

    ric58 Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    Certo che confusione nelle categorie c'era....la parte razionale cui mi riferivo era che quelli tipo l'azienda che dici dovevano fare la comunicazione ma restavano aperti senza bisogno di aspettare l'autorizzazione quindi senza ritardi.
    La prefettura le esamina e ferma quelle non ritenute indispensabili a decorrere dalla data dell'eventuale provvedimento di chiusura.
    Cioè non c'è bisogno di autorizzazione preventiva, casomai un provvedimento di chiusura successivo in modo da consentire all'azienda di operare fino alla evntuale decisione.
     
    A eta beta e off-ready piace questo messaggio.
  19. tOppabuchi

    tOppabuchi misantro-pong

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Hanno riaperto anche gli autolavaggi, ci rendiamo conto?
    Ditemi voi se avete mai sentito di emergenze da vettura sporca.

    Peró pare che rientrino nella categoria di manutenzione automezzi.

    ******** io che non faccio passare la revisione alla mia macchina perché, uscendo solo per la spesa sotto casa, non ritengo la revisione auto un servizio di prima necessità.
     
    A Alexander piace questo elemento.
  20. off-ready

    off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

    Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    La faccenda è delicata e va maneggiata con cura. Tra le scelte fatte in altri Paesi c'è quella di isolare le persone a rischio, mentre gli altri vivono in modo normale usando le precauzioni dettate dall’Oms (lavarsi le mani, portare la mascherina, tenere la distanza di sicurezza).
    "Ogni scelta ha costi sociali ed economici e il bilancio costi-benefici cambia col passare del tempo; forse non troveremo presto vaccini o cure e con l’estate le economie avranno subito crolli a doppia cifra. Mesi di reclusione casalinga avranno minato la coesione sociale e la salute mentale, per cui alla fine il costo del distanziamento potrebbe superare i benefici, anche se questo ancora nessuno è pronto ad ammetterlo, visto che saranno i più deboli e i più poveri a pagare il conto più alto: il livello socioeconomico influenza moltissimo la probabilità di ammalarsi (Economist)."
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina