1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

coronavirus

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da Tsunami!, 23 Feb 2020.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. off-ready

off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    [/QUOTE]
    Il confronto, anche acceso, su principi e convinzioni è sacro e intangibile. Dovrebbe esserlo anche il principio delle competenze mediche ed è per questo che lascerei fuori dal forum la discussione sul corona virus e sull'efficacia dei farmaci: cercherò d'ora in poi di essere coerente con questa linea, intervenendo solo quando viene messo in discussione il principio (per me sacro) delle competenze scientifiche.

2. Milocco Ettore

Milocco Ettore Utente Noto

Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    Il confronto, anche acceso, su principi e convinzioni è sacro e intangibile. Dovrebbe esserlo anche il principio delle competenze mediche ed è per questo che lascerei fuori dal forum la discussione sul corona virus e sull'efficacia dei farmaci: cercherò d'ora in poi di essere coerente con questa linea, intervenendo solo quando viene messo in discussione il principio (per me sacro) delle competenze scientifiche.[/QUOTE]
    .....intervenendo solo quando viene messo in discussione il principio (per me sacro) delle competenze scientifiche.
    Condivisibile.Basta non ridurle ad un dogma stratificato,unidirezionale,
    chiuso e immutabile.Ci pensa ben la storia a farci capire quanti "dogmi" di ogni tipo,frutto dell'ingegno umano,quindi fallibile per definizione, sono stati modificati,superati,azzerrati dal tempo, dalle Societa umane in continua evoluzione,talvolta anche ripescati dalla naftalina,riproposti in nuove versioni,mai uguali a com'erano stati proposti nella primitiva e iniziale stesura.
    ...non occorre essere "voltairiani" per comprenderlo.
    stima ettore

3. LO YETI

LO YETI Utente Noto

Aiuto!!!! Dopo che leggo la vostra discussione ho bisogno io di uno psicologo, di uno psichiatra etc etc...
    Ma di quelli buoni!!!!
    :azz: :grev::grev::grev:
    :D:LOL::rotfl:

A enzopacileo e cunni piace questo messaggio.
  4. tOppabuchi

tOppabuchi misantro-pong

Categoria Atleta:
    Promozionale
    Scusate...ma ci siamo persi per strada quello preoccupato che interrompano il campionato e che si è fatto il culo in palestra per un anno...

Cioè...abbiamo perso di vista le cose realmente importanti in questo momento...e sono davvero affranto per quel povero ragazzo.

Come osate voi, coi vostri post, ad essere così insensibili di fronte ad una tragedia del genere?

A enzopacileo, ggreco, eta beta e 4 altri utenti piace questo messaggio.
  5. off-ready

Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    I dogmi, per definizione, non hanno nulla a che fare con la scienza, ma con le religioni e le ideologie. La scienza si evolve, modificando le sue teorie, quando le persone competenti (gli scienziati) studiano e analizzano i fenomeni sulla base di metodologie definite e accettate. Regredisce e degenera quando gli incompetenti (spesso pomposi millantatori o speculatori truffaldini) pontificano su temi a loro sconosciuti.
    Perfino Voltaire, di cui pure sono un grande ammiratore, che citi a sproposito, aveva un'idea piuttosto dogmatica della scienza, ampiamente superata dai tempi
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 12 Mar 2020, Data originale: 12 Mar 2020 ---
    Rassicurati, hai solo bisogno di cambiare letture

A LO YETI piace questo elemento.
  6. lupo alberto

lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

io ad esempio l'annacquo

7. Milocco Ettore

Milocco Ettore Utente Noto

Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    E qui siamo di fronte ad un'altra posizione dogmatica,quando leggo testualmente:"I dogmi,per definizione,non hanno nulla a che fare con la scienza,ma con le religioni e le ideologie".

Stando al dizionario Treccani, come prima definizione,leggo:"Principio che accoglie per vero o per giusto,senza esame critico o discussione".
    Ancora il dizionario Corriere riporta:"Principio fondamentale accettato come verità assoluta e quindi non soggetta a discussione,
    spesso usato dalla Chiesa o da altre Religioni ", ma sugli stessi dizionari
    rilevato anche:
    il dogma politico,
    il dogma filosofico,
    il dogma giuridico,
    il dogma biologico (Darwin)
    il dogma scientifico....
    Si può dire"Tante confraternite,tanti dogmi".:teach: :azz: Ma quante,ma quanti! E ognuna impegnata a portare acqua al proprio mulino.
    ettore

A superciuk piace questo elemento.
  8. LO YETI

LO YETI Utente Noto

V
    Vabbe' se la metti così...
    Io leggo -tennistavolo.com- perché sono appassionato di tennistavolo non di psichiatria....Poi, hai perfettamente ragione, salto e leggo il post dopo! Se comunque non te ne dissi accorto volevo solo farmi una risata tanto che ho chiuso la mia risposta con le faccine che se la ridono.....Ciao...e sorridi ogni tanto!!!
    :teach: :D:D:D:LOL::LOL::LOL::rotfl::rotfl::rotfl::approved:

A vg. piace questo elemento.
  9. off-ready

Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Leggo questo forum per divertimento e la maggior parte delle volte rido di gusto:D:D:D, tranne quando si parla di taroccamento:grev::grev::grev:

10. LO YETI

LO YETI Utente Noto

Caspita, hai ragione, non ci sono più quelle discussioni - "rissa" di qualche anno fa....Sarà che siamo un po' invecchiati e da "infuocati" siamo diventati pompieri?
    Non c'è più nessuno che vuol giocare con le puntinate vetrificate marce? E la fabbrica della Calzanetto è vero che sta fallendo da quando nessuno lucida più le antitop? Forza ragazzi, animiamo un po' 'sto povero forum!!!

A Milocco Ettore piace questo elemento.
  11. off-ready

Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    La mia definizione "I dogmi, per definizione, non hanno nulla a che fare con la scienza,ma con le religioni e le ideologie" non è una posizione dogmatica, ma la conseguenza della lettura del vocabolario.
    Anche usare il vocabolario per avere un comune linguaggio di riferimento non è un dogma, ma è un'indispensabile convenzione: se accettiamo questo accordo possiamo comunicare, altrimenti è impossibile.
    Se concordiamo sulla definizione di dogma come "Principio che SI accoglie per vero o per giusto, senza esame critico o discussione" (definizione che hai copiato, male, da wordreference.com e non dal dizionario Treccani) e sulla definizione di scienza come "Insieme di conoscenze ordinate e coerenti, organizzate logicamente a partire da principî fissati univocamente e ottenute con metodologie rigorose (quindi sottoposto a esame critico e discussione, ndr)" dovremmo anche essere d'accordo sul fatto che "dogma scientifico" è un ossimoro.
    E adesso ti propongo di continuare in privato la disquisizione filosofico-semantica, sia per non compromettere ulteriormente la salute mentale di @LO YETI:D:D:D, sia per non dare la spiacevole sensazione di fare una gara a chi ce l'ha più lungo:rotfl::rotfl::rotfl: (iperbole ironica della frase "chi la sa più lunga")

12. LO YETI

LO YETI Utente Noto

:dati::dati::teach::teach::hail::hail::hail::hail::hail:
    :clap.:clap.:clap.:clap.:clap.:clap.:clap.:clap.:clap.
    :bash::bash::bash::grev::grev::grev::grev::grev:
    Senza parole!!!

A Milocco Ettore piace questo elemento.
  13. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Gna a fà! Non può farcela.

A T T E N Z I O N E !

Abbiamo aperto la "Sala Controllo Titoli & Distintivi.

Capocontrollo @off-ready :

spiegaci quale protocollo segui con gli utenti anonimi tipo @Alexander.

È sufficiente l'autodichiarazione o resta operativo il "Sistema Caccia alle Streghe" di cui sei esperto a livello mondiale?

:LOL: :rotfl: :D

Ultima modifica: 12 Mar 2020
  14. off-ready

Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Ma come, non mi avevi messo in quarantena?
    Una "Sala Controllo Titoli & Distintivi" con relativo Capocontrollo, funziona come in una stazione ferroviaria (uso un esempio a te familiare per facilitarti la comprensione della metafora;)) e presuppone la possibilità di dare o vietare l'accesso a terzi (persone o treni), mentre la mia linea prevede solo la mia decisione di partecipare o meno a una discussione, senza precluderla a nessuno (io non metto in quarantena nessuno...).

Il mio personale protocollo prevede solo la valutazione dei testi: l'anonimato dei redattori è una perfetta garanzia dell'indipendenza del giudizio.

In effetti nella caccia alle streghe (intese naturalmente come persone che taroccano le gomme) sto diventando un esperto a livello mondiale, visto che confrontandomi con gli esperti in materia dell'ITTF ho scoperto praterie di ignoranza: niente di cui vantarmi particolarmente, visto che in un mondo di ciechi anche un orbo è un'aquila

15. Alexander

Alexander Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Non ha bisogno di attuare un protocollo con me perché mi conosce ;-)

16. off-ready

Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Il mio personale protocollo è inflessibile anche con gli amici (ne sa qualcosa anche @eta beta:meschino:) e prevede solo la valutazione dei testi: fortunatamente gli amici finora non mi hanno (quasi) mai deluso...

17. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Interessante.
    Ti inviterei ad aprire una nuova discussione su questo tema.

Magari scoprirò di essere altrettanto disinformato sui materiali. Sempre pronto ad ammettere i miei limiti e chiedere scusa facendo ammenda nel caso mi fossi espresso con impulsività senza valutare il corso possibile degli eventi.
    Pensa che io invece ******** mi sono esposto nonostante l'anonimato.

Sicuro? Io ho sempre portato numeri ufficiali, mica me li sono inventati.

Ah, già, non so leggerli.

Mi spiace che siano eventi nefasti a darmi purtroppo ragione.

18. Alexander

Alexander Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Anche i miei lo sono altrimenti non sarebbero su riviste scientifiche (i link ci sono)...non mi invento mai nulla...

19. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Mai detto questo. Sai bene cosa contestavo nei numeri che davi.

20. Alexander

Alexander Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Sisisi lo so non avevi capito a cosa mi riferissi con i miei numeri perché non avevo specificato...

Piaciuto il msg in MP? AHAHAHA

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina