1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

cornilleau 510 contro tutti

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da rotex, 20 Mag 2006.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    da quando ho iniziato a giocare, circa 7 anni fa, ho sempre giocato su tavoli cornilleau 510 sia in allenamento che nelle partite di campionato casalinghe. in questi anni devo ammettere di aver trovato grosse difficoltà a giocare su tavoli diversi da questi proprio perchè secondo me si discostano per caratteristiche eccessivamente da tutte le altre marche. parlando in giro con forti giocatori la mia considerazione è stata confermata sentendo anche commenti di disprezzo nei confronti di questi tavoli che in italia hanno avuto una notevole diffusione. quest'anno ho giocato davvero su diversi tavoli: joola, sponeta, donic person 25, i nuovi cornellau 740 (al torneo di molfetta), e per ultimi i nuovissimi tavoli gewo (davvero eccezionali). con tutti questi tavoli mi sono trovato davvero bene ma soprattutto passando da un tavolo ad un'altro non ho trovato solo piccole differenze alle quali mi sono abituato subito. passando poi però a dei 510 ho trovato grosse differenze. se non sbaglio questi tavoli andranno fuori omologazione nel 2007. ma ho aperto questa discussione perche vorrei conferme o smentite su questa mia costatazione

2. rete&fuori

rete&fuori Utente

Nella mia società sono ormai 2/3 anni che non usiamo più i 510 a favore degli joola 2000s (non il massimo ma una onorevole via di mezzo).
    Fino ad allora però dalle mie parti rappresentavano lo standard e al massimo quando erano ancora omologati si poteva giocare su qualche butterfly europa (modello vecchio) o nei tornei promozionali su qualche cadran. La differenza tra i 510 e i cadran è abissale ma il termine di paragone al meglio non esisteva. Poi in federazione hanno fatto la vaccata di "spingere" i 510 azzurrini, quelli con una superficie indecente e secondo me da li in poi le società hanno cominciato a guardare ad altre marche, joola in testa.
    ho avuto anche io queste sensazioni tranne che per un tavolo che non hai citato, il cornilleau 610 che per me rappresenta un passo indietro rispetto i 510.
    mi sembra a parità di pavimentazione più lento, il rimbalzo è meno pieno e il rumore dell'impatto della pallina è più sordo. Sul taraflex poi ... un disastro.

parzialmente OT
    Trovo assurdo che non ci sia la parità di omologazione fitet-ittf come per le gomme perchè avrei piacere di provare qualche tavolo diverso tipo: Butterfly, Dhs, Stiga ...
    I Chiodi, Rovera, Bigliardi Lupo? Visti solo nei centri commerciali.

3. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    in effetti i tavoli a cui io mi riferisco sono proprio quelli azzurrini cioè quelli più recenti, per il 610 dico soltanto che non si discosta dal 510 più di tanto
    per quanto riguarda le tue considerazioni sull'omologazione fitet di materiale già omologato ittf, come tavoli e palline trovo che sia una cosa scandalosa, la fitete si pone alla pari di cosa nostra chiedendo il pizzo alle ditte che importano materiale nuovo, è successo recentemente ad una ditta italiana che ha importato i tavoli gewo. omologati da tempo ittf ma che ha dovuto sborsare parecchi soldi per farli omologare in italia :eek:. ma imagino sia successo con altri per l'uso di sponeta o joola o donic e via dicendo.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina