1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Corkscrew serve....O.o

Discussione in 'Allenamento e Tecniche di Gioco' iniziata da Caplotto, 5 Gen 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Caplotto

    Caplotto Utente

    Beh diciamo che nel forum se ne parlato abbastanza...
    Un servizio che colpisce la palla nel terzo asse,un servizio che unisce un effetto laterale ad un taglio (credo).
    Bene...
    Io adesso sono settimane che mi danno la vita tentando di fare un servizio con questo cavolo di effetto ma non capisco se faccio giusto o no visto che su youtube sono tutti bravi a farlo vedere non mettendo mai un benedetto tutorial :tsk::tsk::tsk:
    Percaso qualcuno potrebbe postare un video tutorial,o suo o di un altro non importa...
    Alla fin fine penso che ci siano molti utenti interessati a capire come si fa xD
     
  2. ASTREA

    ASTREA Utente

    Squadra:
    B2
    mi hai incuriosito e sono andato a vedere il filmato: cosa vuoi sapere?
    è un normalissimo servizio inferiore laterale, che dipende molto dalla gomma-telaio-polso ma che sa fare quasi chiunque.
     
  3. butterfly95

    butterfly95 Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
  4. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ahhhh! Quella sul corkscrew é stata una discussioni più esilaranti della storia del forum. Bello averla riesumata. Con un filmato finalmente si può capire che cavolo sia (compreso suo fratello countercorkscrew). :D
     
  5. butterfly95

    butterfly95 Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    mi puoi mettere il link che sono curioso ??? mi sa che ai quei tempi io non c'ero ancora....:D
     
  6. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Quella cui mi riferivo io é molto vecchia e fatico a trovarla. C'era anche questa che é molto buona: http://www.tennis-tavolo.com/threads/15683/

    Ah ecco quì: trovato anche la più vecchia. Ai tempi mi chiamavo bertagenio... ed ero già piuttosto fumino. :D http://www.tennis-tavolo.com/threads/5752/
     
    Ultima modifica da un moderatore: 26 Gen 2012
  7. butterfly95

    butterfly95 Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ultima modifica da un moderatore: 26 Gen 2012
  8. Caplotto

    Caplotto Utente

    Ste discussioni le ho viste quasi tutte...
    Ma mi servono i video:teach::teach::teach:
     
  9. demonxsd

    demonxsd Utente Noto


    ma countercorkscrew sarebbe quando tra due giocatori destri quello che serve fa un servizio corto laterale destro e inferiore sul diritto dell'avversario e l'avversario si sposta col rovescio dal lato del diritto e va sotto e laterale inviando la palla sul diritto dell'avversario aiutandoci anche dal effetto laterale? quindi arriva una palla molto piazzata che esce molto in diagonale o_O, ne ho visti alcuni punti su youtube fati con questa risposta.
     
  10. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    :eek::eek::eek: la mia era solo una battuta. :D
     
  11. Caplotto

    Caplotto Utente

    io non ho capito neanche cosa volesse dire xD
     
  12. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Mi piace spiegare il nulla. :D A rigor di logica é "counter" tutto ciò che gira al contrario di qualcos'altro. "counterclockwise" é il nostro "senso antiorario" laddove "clockwise" é "senso orario". Analogamente, il counterPorkscrew (controCodadiporco, che difatti é attorcigliata) potrebbe essere lo stesso colpo eseguito da un mancino. :D
     
  13. anti-sociale

    anti-sociale CORKSCREW MESSIAH

    Nome e Cognome:
    Andrea Toni
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Dynamis Manzolino
    Il cavatappi non si fa unicamente nel servizio, è anche un colpo difensivo piuttosto devastante, soprattutto se eseguito dalla diagonale del proprio dritto verso il centro-rovescio avversario: si esegue un side da sotto la palla con proseguimento verso la parte sinistra della pallina, con movimento arcuato. Se si riesce a far passare la palla di fianco alla rete, sfruttando l'angolazione e il ritorno del side verso il centro del tavolo, viene fuori una pallaccia veramente bastarda che a momenti neanche rimbalza, e ha laterale ed inferiore insieme. Mi ci sono applicato, non è facilissimo eseguirlo, ma se lo fai bene e non fai alzare troppo la palla fai punto. Quando capita lo faccio anche in partite ufficiali, fino ai Terza funziona benissimo...:D
     
  14. Caplotto

    Caplotto Utente

    nonostante le spiegazioni ne capisco sempre mene se non vedo un video -.-
    cavolo il problema e il movimento,il punto di contatto penso di averlo visualizzato
     
  15. demonxsd

    demonxsd Utente Noto

    io intendevo qualcosa più meno, avevo visto altri punti dove si vede chiaramente una risposta che è laterale inferiore usando il rovescio, per adesso ho ri trovato solo questo :mumble:.... minuto 1:12, 2:36, 3:39....o almeno mi è sembrato... :p :D, il 2:36 mi sembra forse il più chiaro :confused: :mumble: .... XD :Prrr:


     
  16. anti-sociale

    anti-sociale CORKSCREW MESSIAH

    Nome e Cognome:
    Andrea Toni
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Dynamis Manzolino
    Video non riesco, vediamo se ti faccio capire qualcosa in più....
    Immagina di effettuare un side, ma di aspettare che la palla scenda di più, e di entrare con la racchetta dal punto dritto sotto la palla davanti a te, gira sotto ed esci in diagonale sinistra rispetto all'asse centrale della palla. Verrà fuori una palla abbastanza lenta con andamento ed effetto spiccatamente SIDE, ma una componente di spin INFERIORE più o meno accentuato. Immagina un movimento a CAVATAPPI attorno alla palla. Abbastanza accentuato, a dir la verità...
    Se qualcuno porta la telecamera in palestra, vi giuro che faccio un video...;)
     
  17. Caplotto

    Caplotto Utente

    Per caso,e dico per caso e quello a 0.53 secondi?

     
  18. demonxsd

    demonxsd Utente Noto

    al 0:53 c'è questo, penso che si vede anche bene e solo un servizio laterale sotto, si nota l'effetto laterale con la palla che tende a tornare nel tuo campo :D

     
  19. Caplotto

    Caplotto Utente

    Bel video ma non capisco cosa centri la battuta a 0.53 con quella proposta qui
     
  20. demonxsd

    demonxsd Utente Noto

    o_O, ma hai 3 anni di età? :O
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina